Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da locknex
    Gentile sintoflon vorrei porle una domanda. Mi è stato detto che il P.T.F.E. non resiste alle alte temperature, che quando brucia sviluppa gas di dioxine e in più c'è il rischio di un ingrandimento delle particelle fino a 20. micron.
    Cosa mi dice a riguardo?
    La mia è solo ignoranza ed avendo intenzione di fare un trattamento alla mia vecchia moto (26 anni ma 21000km)è per questo che chiedo delucidazioni.Grazie in anticipo.
    Ciao locknex,

    ..vecchia storia anche questa al pari di tante altre messe in giro sul ptfe....

    allora ti cito testualmente dalla scheda tecnica e sicurezza della materia prima che ci fornisce direttamente DuPont (Usa):

    10) STABILITA' E REATTIVITA'
    Stabile in condizioni normali
    Prodotti da decomposizione:
    formazione di olefine fuorurate, fluoruro di carbonile, acido fluoridrico

    Come vedi non c'è traccia di diossina

    ..e ancora..
    "Nessuna precauzione particolare deve essere adottata per l'utilizzo normale"

    Insomma il materiale è inerte, ricordo che in medicina viene usato il ptfe anche per le protesi mediche, oppure nel settore alimentare per la lubrificazione di tutti i macchinari destinati alla lavorazione dei cibi.

    Mi viene in mente ora..sempre da documentazione tecnica DuPont..al test sui ratti viene osservato che muore prima il topo a cui in laboratorio vengono fatti respirare vapori di frittura alimentare che quello che inala vapori di ptfe.

    Concludo: vai tranquillo, chi afferma certe storie è in malafede.

    ciao
    nicola
    Ultima modifica di Sintoflon; 17-02-2006, 15:15.
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ahh.. ragazzi,
      avete visto l'inchiesta di "Striscia" qualche giorno fà sui gasoli?

      ke ne pensate?

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Laurin,
        al di là di queste tue "equazioni"
        l'Et è vero che deterge ma a differenza degli altri, fondamentalmente è pensato per lubrificare. E' sempre bene pensare che alcuni prodotti per la pulizia son da usarsi per pochi minuti, magari senza viaggiare e poi scolare, questo fà capire che quei transitori sono problematici per la lubrificazione.
        Niente di tutto ciò con l'Et, il quale costerà di più, certo, ma non può esser paragonato; inoltre anche a livello di pulizia un conto è farla da fermo un'altro, in marcia a tutti i regimi con pressione olio cospiqua (cosa che non si ha al minimo)

        ciao


        Forse mi sono espresso male....ma la mia "equazione" era un elogio all'ET....


        ciao

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ahh.. ragazzi,
          avete visto l'inchiesta di "Striscia" qualche giorno fà sui gasoli?

          ke ne pensate?

          ciao


          Che stanno indagando sul nulla: i diesel speciali sono migliori di quelli normali per pulizia, potenza, consumi, emissioni. Il problema-usura non esiste in quanto tutti i combustibili devono passare dei severi test di usura.


          I meccanici dicono che il bludiesel fa male? Beh evidentemente non sono informati, così come non sono informati sul PTFE e altri prodotti....


          La verità è che alcune case stanno accampando scuse per non far passare in garanzia alcuni danni al motore dovuti senz'altro NON al bludiesel.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao a tutti,
            sono felice....

            lunedì ho demolito la mercedes 200 e a metano con 400000 km, ..schiacciata tra 2 tir su una superstrada, ...ecco perchè sono contento..... visto che lo posso scrivere....una fortuna veramente tanto grande...illeso, nemmeno un graffietto, un indolenzimento...niente, altro che PROTECTOR.......si vede che godo di un bonus o di protezioni maggiori in cielo.....

            va be vediamo di lasciare il passato e andiamo avanti,----
            ieri ho acquistato una mercedes C200 benzina del 1995 con 103400 km, , e pensavo di utilizzare fino al prossimo cambio d'olio che farò tra 2000 km i 250 ml di ET che mi erano rimasti, per poi passare al protector.

            Chiedo:

            visto che come quasi tutti i 200 C anche questa mia da oggi presenta un trafilaggio d'olio dalla guarnizione della testata anteriormente dalla parte dell'alternatore e che la sporcizia di olio arriva fino all'alternatore rischiando di farlo bruciare, ...c'è qualche cosa che possa farmi risparmiare 1600 euro per rifare la guarnizione della testata?... "Grande Sintoflon pensaci tu"

            posso usare et per 2000 km, cambiare olio e passare a l protector racing? (sapete io ho il racing già acquistato che non ho per ovvi motivi fatto in tempo ad utilizzare ed è ancora nuovo) potrò arginare questa perdita che non so ancora quantificare come gravità? come è meglio agire?

            anche solo per tirare avanti un pochino almeno altri 200 000 km. eh eh eh!
            il mio motore è un 16 valvole da 135/140 cavalli credo, gira bello pari e a parte il maledetto trafilaggio la macchina sembra nuova.....

            cambio, differenziale, idroguida, freni, "liquido vetri" ...ditemi tutto con tutti voi come consiglieri.....adesso dormirò sonni tranquilli....
            grazie a tutti i anticipo
            attendo vostre

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao a tutti
              volevo chedere se ne valeva la pena fare 2 volte di seguito il trattameto et visto che ho comprato la lata da 500ml o e meglio passare al protector racing (auto-civic type r )ciao a tutti e grazie
              da 2000rpm a 9000rpm e musica!!!!!!!!!
              _________________________________
              YouTube - civic vs clio rs
              YouTube - 0-140myctr

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Domandina semplice semplice:

                Quando si fa il trattamento, la parte liquida "veicolante" in che modo se ne va?? Sotto forma di vapori che poi vengono bruciati dopo essere riportati in aspirazione dal ricircolo??
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da robi2000ts
                  Domandina semplice semplice:

                  Quando si fa il trattamento, la parte liquida "veicolante" in che modo se ne va?? Sotto forma di vapori che poi vengono bruciati dopo essere riportati in aspirazione dal ricircolo??
                  io dico di si...
                  tant'è che la mia auto andava di più finchè non è evaporato tutto...
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ahh.. ragazzi,
                    avete visto l'inchiesta di "Striscia" qualche giorno fà sui gasoli?

                    ke ne pensate?

                    ciao
                    Io penso che basta mettere un pò di olio vegetale nel BluDiesel per farlo lubrificare come si deve...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Io sto rifacendo mezzo motore della mia punto TD (cosette come testa nuova, valvole rettificate, varie componenti "a contatto con l'olio" come la pompa a deperessione , il cambio (se riesco metto quello del TD70 sulla mia(Td60) ma con la coppia cilindrica del 1.9TD) e altre robette...quindi il motore dovrebbe essere decisamente "rinnovato"...consigli?
                      Visto che il cambio è un pò "ruvido" negli innesti (soprattutto a freddo), sarebbe utile un olio meno viscoso per far lavorare al meglio i sincronizzatori??
                      Se poi mettessi il sintoflon nel cambio, come fa a ridurre le "grattate" se riduce l'attrito?
                      Nel motore uso olio Agip 7004 (5W-40 mi pare), e non me ne mangia nemmeno un filo...

                      consigli?
                      Io pensavdi fare l'ET e poi il Protector, e nel cambio?
                      Volevo cacciarlo anche nell'idroguida...
                      Quanto andrei a spendere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X