Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
    Caro Giuseppe/Sintoflon
    ti ringrazio x la risposta, precisa ed esauriente, almeno in alcuni punti..capisco benissimo come il teflon possa sostituirsi all'olio in accoppiamenti sottoposti ad attrito radente, ma come si comporta dove all'attrito dei metalli si sostituisce quello volvente dell'olio?
    Precisamente, in corrispondenza delle bronzine, si crea una specie di "camera" in cui l'olio non forma semplicemente un velo, ma crea un certo spessore, che non potrà mai essere colmato, in quanto di vitale importanza x il motore stesso, e sicuramente al di fuori del potere riempitivo del teflon.
    Capisco che il vostro prodotto contrasta gli effetti di eventuali sfregamenti, ma queste zone, in prolungata assenza di lubrificazione, sono sottoposte anche a martellamento, che prima o poi determina la deformazione o la rottura dei metalli, anche se ancora a temperature distanti da quella di fusione..è questo il mio dubbio maggiore riguardo ai vostri test, anche se qualche perplessità me la lasciano anche la parte alta del cilindro e la prima fascia, a contatto con prodotti di combustione non proprio "gentili", in cui il rivestimento protettivo potrebbe nonavere vita facile.
    Scusate se rompo le scatole, ma certi argomenti preferisco chiarirli fino in fondo. Thanks.
    Ciao Bruno jtd,
    è ovvio che i rivestimenti di teflon non sono fatti per sostituire l'olio e che il funzionamento di motori anche ben trattati non è ottimale, ma per dimostrare oltre ogni dubbio l'effettivo effetto protettivo di tali teflonature la prova estrema e certa è proprio quella di far girare senza olio un motore.
    Il teflon ha ottiam resistenza sia agli attriti radenti che volventi: un motore trattato e che giri senz'olio lo si sente più rumoroso, è ovvio ma il maggior potere lubrificante del ptfe rispetto agli olii normali sopperisce a questa carenza, almeno fino ad un certo limite.
    Noi qui in ditta abbiamo sempre pronto un motore (sempre lo stesso da anni) a far sentire a chi voglia o nelle fiere nelle quali gira senz'olio..rumoroso sì, ma nessun danno.
    Ricordo infatti che la vera applicazione dei prodotti al ptfe è di aiutare e completare la lubrificazione dell'olio ed in quelle condizioni i vantaggi sono sensibili. Se uno non si ferma al solo aumento di potenza o coppia può apprezzare tutti i miglioramenti, silenziosità, vibrazioni, rendimento globale, consumi, e soprattutto la durata.
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Ciao a tutti,
      Dopo aver usato i vostri prodotti sulle mie quattroruote vorrei provare a trattare la moto.
      Trattasi di motore di 600cc di cilindrata, raffreddato olio/aria con frizione a bagno d'olio e 78.000km sulle spalle.
      Potreste dirmi se tirando le somme conviene trattare questo motore considerando i km.
      Nel caso fosse conveniente potreste indicarmi il prodotto da utilizzare le quantita' le modalita' d'uso considerando il tipo di frizione.
      E dato che mi ritrovo a dover cambiare olio e filtro in questi giorni trattando il motore e' consigliabile cambiare il filtro o lasciare quello vecchio.
      Ho letto in qualche discussione precedente che per evitare problemi con la frizione dopo aver messo il prodotto nel motore si deve girare per circa 1 ora senza premere la frizione, non esiste un altro metodo, meno stressante sia per la moto che per il guidatore?

      Grazie di tutto

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da axtre
        Ciao a tutti,
        Dopo aver usato i vostri prodotti sulle mie quattroruote vorrei provare a trattare la moto.
        Trattasi di motore di 600cc di cilindrata, raffreddato olio/aria con frizione a bagno d'olio e 78.000km sulle spalle.
        Potreste dirmi se tirando le somme conviene trattare questo motore considerando i km.
        Nel caso fosse conveniente potreste indicarmi il prodotto da utilizzare le quantita' le modalita' d'uso considerando il tipo di frizione.
        E dato che mi ritrovo a dover cambiare olio e filtro in questi giorni trattando il motore e' consigliabile cambiare il filtro o lasciare quello vecchio.
        Ho letto in qualche discussione precedente che per evitare problemi con la frizione dopo aver messo il prodotto nel motore si deve girare per circa 1 ora senza premere la frizione, non esiste un altro metodo, meno stressante sia per la moto che per il guidatore?

        Grazie di tutto
        ciao axtre,
        i risultati che scaturiscono dalla diminuzione degli attriti di un organo meccanico grazie al rivestimento di teflon non hanno un kilometraggio indicato ed un altro meno; intendo dire che ogni momento è buono per fare il trattamento, anche se è ovvio che più nuovo è un motore (e quindi meno logoro) meglio è perchè si ottiene un miglioramento del rendimento globale partendo dalle condizioni in cui si trova il motore al momento del trattamento.
        Anche se è ovvio che il miglioramento che si percepisce è maggiore in un motore vecchio che in uno nuovo.
        Detto questo nel caso della tua moto io ti consiglierei il canonico trattamento in due fasi: ET da 250ml + successivo Protector col nuovo olio.
        Se l'olio motore lubrifica anche il cambio allora metti tutta la lattina di Et , altrimenti potresti metterne meno e allora ottimo sarebbe poter metterne 1/3 nella benzina per trattare anche la parte alta, aspirazione, valvole e fascia superiore.
        Modalità:
        Scalda il motore, agita bene magari capovolgendola la lattina di ET, e poi corri per un'oretta senza fare uso intenso della frizione (quindi evita il centro urbano ma solo per i primi minuti). Fai il trattamento prima del cambio olio dei prossimi giorni.
        Poi assieme all'olio nuovo ci aggiungerei un barattolino di Protector da 125ml (magari tienti leggermente più scarso con il livello olio)..stesse modalità scalda il motore versa il Prot. e corri ma stavolta basta poco, 15-20 min sempre per precauzione senza abusare di frizione.
        Poi tieni il protector più a lungo possibile, allungando anche il successivo cambio olio tanto l'olio resta più pulito ed efficacie, si sporca di un buon 50% in meno e lo constaterai.
        Ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Ciao Nicola
          Vediamo se ho capito bene:
          Prima di cambiare olio e filtro metto l'ET da 250ml a motore caldo e poi corro per circa un ora evitando di utilizzare la frizione soprattutto per i primi minuti di funzionamento del motore.
          Tutto questo lo posso fare con la moto sul cavallettto? Magari mettendo l'ET a motore caldo e poi inserendo la seconda marcia faccio girare il motore e cambio per circa 20 minuti solo sul cavalletto a ruota libera, dopo utilizzerei la moto per altri 40 minuti su un percorso autostradale misto magari utilizzando il cambio.
          E poi dopo quanti km posso scaricare l'olio vecchio con l'ET e aggiungere il protector con l'olio nuovo?

          ciao grazie

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da axtre
            Ciao Nicola
            Vediamo se ho capito bene:
            Prima di cambiare olio e filtro metto l'ET da 250ml a motore caldo e poi corro per circa un ora evitando di utilizzare la frizione soprattutto per i primi minuti di funzionamento del motore.
            Tutto questo lo posso fare con la moto sul cavallettto? Magari mettendo l'ET a motore caldo e poi inserendo la seconda marcia faccio girare il motore e cambio per circa 20 minuti solo sul cavalletto a ruota libera, dopo utilizzerei la moto per altri 40 minuti su un percorso autostradale misto magari utilizzando il cambio.
            E poi dopo quanti km posso scaricare l'olio vecchio con l'ET e aggiungere il protector con l'olio nuovo?

            ciao grazie
            ciao axtre,
            tutto esatto sei stato anche troppo fiscale: mi riferisco al non uso frizione. In realtà è già tanto se per i primi minuti la si usa poco nel senso di evitare il traffico del centro..la tua soluzione è ancora migliore ma ripeto non è indispensabile. Tecnicamente è perfetta comunque...
            Riguardo il cambio olio, io direi di mettere l'Et e di lasciar lavorare il motore almeno per 2-3 ore complessive prima di sostituire l'olio e questo per dare il tempo al prodotto di fare effetto. Se poi lo tieni dentro maggiormente tanto meglio.
            Spero tutto chiaro, altrimenti son quì..
            Ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da followme
              questo non lo so... ho montato il filtro a pennello e ho aggiunto l'ET nello stesso momento... il motore è molto + regolare e progressivo (erogazione senza picchi) ma pensavo fosse tutto merito del filtro
              ora mi viene voglia di riprovar con l'altro filtro
              Ciao followme,
              fai tutti i raffronti poi ci saprai dire..
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Ciao Sintoflon!

                Vorrei provare i vostri prodotti sul mio 106 con 85000 km.
                Dopo aver letto un po' di pagine del thread mi sembra di aver capito che per trattare il motore dovrei usare prima l'ET (in che quantita?). Ho solo un dubbio: io ho una piccolissima perdita d'olio... potrebbe essere un problema?

                Altra cosa: dove trovo l'ET dalle mie parti (Biella)?

                Ciao ciao e grazie per la risposta!
                La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)


                "Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

                Commenta


                • Ciao Nicola! come va la vita???
                  sono tornato da poco dalle vacanze e ho avuto modo di testare per bene il Protector...che dire: la macchina è andata benissimo e il consumo d'olio precedente (250 ml ogni 1500 km) è praticamente sparito...in 2000 km ho aggiunto solo 150 ml, però è anche vero che avevo da poco cambiato olio e aggiunto il Protector, quindi penso che si sia consumato proprio il veicolante più che l'olio....durante il tragitto garganico, con traffico intenso e temperature piuttosto elevate, sentivo distintamente la puzza allo scarico, simile a quella che sentivo con l'ET...poi è sparita
                  A proposito: non ho provato a misurare la compressione (lo farò al più presto per curiosità) però la 155 tendeva a picchiare più facilmente in testa...è "colpa" del Protector???
                  P.S: un meccanico alfista mio amico mi ha detto che la 155 TS 8 valvole ha già di suo questa tendenza...
                  Ciao
                  Michele
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da -> Zikkio <-
                    Ciao Sintoflon!

                    Vorrei provare i vostri prodotti sul mio 106 con 85000 km.
                    Dopo aver letto un po' di pagine del thread mi sembra di aver capito che per trattare il motore dovrei usare prima l'ET (in che quantita?). Ho solo un dubbio: io ho una piccolissima perdita d'olio... potrebbe essere un problema?

                    Altra cosa: dove trovo l'ET dalle mie parti (Biella)?

                    Ciao ciao e grazie per la risposta!
                    ciao zikkio,
                    sì hai detto bene, come prima fase del trattamento ti consigliamo di usare l'ET e come quantità perfetta sarebbe la lattina da 250ml.
                    Scalda il motore, agita bene la latta (magari anche capovolgendola), versa il contenuto nell'olio e fai lavorare il motore (fatti un giro) di circa un'oretta.
                    Riguardo la perdita d'olio per prima cosa bisogna vedere dov'è; in generale se è una guarnizione si ottiene anche un leggero effetto guarnizione, magari non da subito con lET ma in seguito se vorrai usare i Protector.
                    A Biella ti segnalo questo punto vendita:
                    - Carauto Ricambi, via Candelo 71 Biella tel 015/8409301
                    Lì lo trovi sicuramente perchè li abbiamo riforniti nei giorni scorsi.
                    Ciao e per altre info scrivi pure

                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da variante
                      Ciao Nicola! come va la vita???
                      sono tornato da poco dalle vacanze e ho avuto modo di testare per bene il Protector...che dire: la macchina è andata benissimo e il consumo d'olio precedente (250 ml ogni 1500 km) è praticamente sparito...in 2000 km ho aggiunto solo 150 ml, però è anche vero che avevo da poco cambiato olio e aggiunto il Protector, quindi penso che si sia consumato proprio il veicolante più che l'olio....durante il tragitto garganico, con traffico intenso e temperature piuttosto elevate, sentivo distintamente la puzza allo scarico, simile a quella che sentivo con l'ET...poi è sparita
                      A proposito: non ho provato a misurare la compressione (lo farò al più presto per curiosità) però la 155 tendeva a picchiare più facilmente in testa...è "colpa" del Protector???
                      P.S: un meccanico alfista mio amico mi ha detto che la 155 TS 8 valvole ha già di suo questa tendenza...
                      Ciao
                      Michele
                      Finalmente...
                      bentornato!

                      Riguardo le sensazioni sul protector, il consumo olio diminuisce certo ma non è possibile azzerarlo, quindi io credo che quei 150ml siano fisiologici, vedremo nel proseguo.
                      Sul battito in testa invece è frutto dell'aumentata compressione, questo te lo dico certamente...
                      Ti invio un pm...perchè ci sono news per te..
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X