Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa θ una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da robi2000ts
    Domandina semplice semplice:

    Quando si fa il trattamento, la parte liquida "veicolante" in che modo se ne va?? Sotto forma di vapori che poi vengono bruciati dopo essere riportati in aspirazione dal ricircolo??
    Ciao Robi
    come va?
    Sμ θ esattamente cosμ e quei vapori contribuiscono anche a detergere (in misura secondaria si intende) anche la camera di scoppio.

    ciao


    P.S. nei prox giorni farς un giro di clienti GO-TS-Istria
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da belinassu
      io dico di si...
      tant'θ che la mia auto andava di piω finchθ non θ evaporato tutto...
      bhθ..anche questo contribuisce θ vero....ma poi rimane tutto l'effetto del film lubrificante..

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da VRC
        Io sto rifacendo mezzo motore della mia punto TD (cosette come testa nuova, valvole rettificate, varie componenti "a contatto con l'olio" come la pompa a deperessione , il cambio (se riesco metto quello del TD70 sulla mia(Td60) ma con la coppia cilindrica del 1.9TD) e altre robette...quindi il motore dovrebbe essere decisamente "rinnovato"...consigli?
        Visto che il cambio θ un pς "ruvido" negli innesti (soprattutto a freddo), sarebbe utile un olio meno viscoso per far lavorare al meglio i sincronizzatori??
        Se poi mettessi il sintoflon nel cambio, come fa a ridurre le "grattate" se riduce l'attrito?
        Nel motore uso olio Agip 7004 (5W-40 mi pare), e non me ne mangia nemmeno un filo...

        consigli?
        Io pensavdi fare l'ET e poi il Protector, e nel cambio?
        Volevo cacciarlo anche nell'idroguida...
        Quanto andrei a spendere?
        Ciao Vrc,
        rispondo a due in una...

        riguardo l'olio vegetale da additivare al gasolio, cosa intendi: vegetale nel senso di colze & Co.? Se sμ attenzione agli imbrattamenti di camera di scoppio, valvole, intercooler ecc...

        Riguardo il motore della Punto, una volta riassemblato tutto il kit, sμ potresti metter un pς di Et giusto per detergere/trattare tutta la parte bassa che come credo di capire non viene toccata, poi col filtro pulito passare al Protector.
        Nel cambio, scegli un olio con viscositΰ in base alle caratteristiche della trasmissione, dai un'okkiata al libretto. Se lo metti un pς piω fluido..prova..sicuramente a freddo migliora resta da vedere a caldo, sarΰ un pς piω rumoroso...il resto θ da vedere.
        Con l'aggiunta del gear dovrebbe perς migliorare, riguardo le "grattate", proprio per scongiurare queste, consigliamo di mettere il GL moderatamente cioθ un 6-7%. Giΰ questa dose di compromesso migliora la scorrevolezza e aumenta la tenuta alle estreme pressioni, sentirai il cambio piω silenzioso e una manovrabilitΰ leggermente migliorata. Vai tranquillo!
        Nel servosterzo invece non mettere il Gear che non si sposa con quell'olio ma l'Hydrodrive..un flaconcino da 125ml e via.

        Prezzi:
        ET da 250ml 22,80
        Prot. da 125ml 15,20
        Gear L. da 125ml 19,10
        Hydrodrive da 125ml 15,60

        TUTTI + IVA!

        Se ho scordato qualcosa e se ti serve altro, scrivi..

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Fuel
          Una domanda: x lubrificare le sedi valvole e x pulire i condotti,nel funzionameto a gas θ possibile spruzzare l'ET nel collettore di aspirazione a monte della valvola? Ed θ un prodotto compatibile con la sonda e il catalizzatore?
          Ciao Fuel,
          andando a gas, avrai dei collettori in genere piω puliti che con i benzina, se proprio vuoi, direi che in questo caso meglio dell'Etsiano gli spray appositi per la pulizia dei collettori S5 e S6 dipende se i collettori son di alluminio S5 o di plastica S6. Vΰ nebulizzato in effetti dopo il debimetro a motore acceso.

          Per la lubrificazione delle sedi valvola e della camera di scoppio invece ..altro prodotto ancora..ovvero il Sintoflon Leadex, da diluire nel serbatoio benza in modo che quando viaggi a benzina venga apportato questa lubrificazione assieme alla benzina. E' un prodotto efficace, lo diamo per le auto storiche e a gas.
          Non solo θ compatibile, ma mantiene pulito il kat.

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Fuel
            Un'altra domandina...nel cambio va bene se metto l'intero flacone ho potrebbero esserci dei problemi?
            ..Fuel,
            ri-eccomi,

            allora nel cambio..bisogna vedere se hai una trazione anteriore quindi cambio+differenziale nello stesso olio allora vΰ benissimo un flaconcino intero di Gear lube altrimenti se hai il solo cambio l'ideale sarebbe metter una dose di Gear pari a circa il 6-7% della q.tΰ dell'olio e questo proprio per non allungarei tempi di cambiata delle marce (sincronizzatori lavorano per attrito)

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da VRC
              Ecco come eliminare il problema alla radice!!
              Acqua:aggiungere uno 0.3% di acetone ad ogni pieno:la emulsiona al carburante e non fa danni (θ la stessa cosa che fanno gli additivi "anti acqua").
              Lubrificazione:gia scritto sopra...gli esteri vegetali lubrificano non ottimamente, d+!!
              bravo! alla stregua d Venon diffondi la buona novella dell' acetone

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da VRC
                Ecco come eliminare il problema alla radice!!
                Acqua:aggiungere uno 0.3% di acetone ad ogni pieno:la emulsiona al carburante e non fa danni (θ la stessa cosa che fanno gli additivi "anti acqua").
                Lubrificazione:gia scritto sopra...gli esteri vegetali lubrificano non ottimamente, d+!!
                Ciao
                ora che vedo che parli di esteri vegetali non posso che darti ragione..
                Riguardo l'emulsione dell'acqua θ buona cosa perς non risolve il problema infatti prendiamo il caso...invece che arrivare alla pompa una "bolla" d'acqua tutta assieme specie quando si θ vicini alla riserva..te ne arriva (essendo emulsionata nel gasolio) un pς alla volta costantemente..stΰ di fatto che ti arriva sempre perς!
                Bisogna lubrificare annullando gli effetti delle tracce d'acqua in modo che anche quando vi siano non provochino danni e questo significa rivestimento delle superfici.

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da daolopier
                  --------------------------------------------------------------------------------
                  mi ripeto
                  ciao a tutti
                  volevo chedere se ne valeva la pena fare 2 volte di seguito il trattameto et visto che ho comprato la lata da 500ml o e meglio passare al protector racing (auto-civic type r )ciao a tutti e grazie
                  Daolo,
                  scusa l'attesa, ti ho rispeosto..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da zeus77
                    raga qualcuno mi direbbe il prezzo di et, protector e gear lube, tutto da 125,l??
                    Eccomi Zeus,

                    ti copio direttamente parte del ns listino:

                    Sintoflon LISTINO PREZZI (IVA esclusa) Automotive
                    01/01/2005
                    Code Euro
                    E1 - E.T. lattina 4 oz.(125 ml.):………….……………………….…………(12xCrt.)…… 14,50 1
                    E2 - E.T. lattina 8 oz.(250 ml.):………….……………………….…………(12xCrt.)…… 22,80 2
                    E3 - E.T. lattina 16 oz.(500 ml.): ……………………..……………………..(12xCrt.)…… 40,70 3
                    E4 - E.T. lattina 32 oz.(1000 ml.) :……………..…….………………….…..(6xCrt.)…….. 79,90 4
                    E5 - E.T. latta da 1 gallon (4000 ml.):……………………………………………………… 291,00 5
                    P1 - PROTECTOR fla. 125 ml. :……………… ……………………………(12xCrt.)…… 15,20 6
                    P3 - PROTECTOR fla. 500 ml. :………………………………….……….…(6xCrt.)….. … 54,60 7
                    P4 - PROTECTOR fla. 1000 ml.:………………………….…..…………….(6xCrt.)……... 102,90 8
                    P5 - PROTECTOR BIO/AL/TF Alimentare fla. 1000 ml.:………….………(6xCrt.)….. … 102,90
                    P6 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 125 ml.:…………..…………………..(12xCrt.)……. 20,30
                    P7 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 500 ml.:…………….…………………(6XCrt.)…….. 75,40
                    P8 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 1000 ml.:…………………….………..(6xCrt.)…….. 139,50
                    P9 – PROTECTOR tanica 5000ml…………………………………………………………. 480,00
                    R1 - PROTECTOR RACING fla. 125 ml.:…………….……………………(12xCrt.)…….. 20,30 9
                    R2 - PROTECTOR RACING fla. 500 ml.:…………..…………….………...(6xCrt.)……… 75,40 10
                    R3 - PROTECTOR RACING fla. 1000 ml.:………….……………………...(6xCrt.)……… 139,50 11
                    PK- Protector KLIMA fla. 125 ml. :………………………………………..(12xCrt.)…….. 12,00
                    PK1- Protector KLIMA fla. 500 ml.:…………………………………………(6xCrt.)…….… 46,00
                    X1 - “X-35” 2Tempi. fla.125 ml. :………………..............…………………(12xCrt.)……. 19,10 12
                    G1 - GEAR LUBE fla. 125 ml. :…………...............……………………….(12xCrt.)……. 19,10 13
                    G2 - GEAR LUBE fla. 500 ml. :………….................……………………...(6xCrt.)……... 68,70 14
                    G3 - GEAR LUBE fla. 1000 ml. :..………….............……………………...(6xCrt.)……… 133,40 15
                    H1 - HYDRODRIVE fla. 125 ml. :…………………………………………(12xCrt.)……. 15,60 16

                    Okkio che θ iva esclusa,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao Robi
                      come va?
                      Sì è esattamente così e quei vapori contribuiscono anche a detergere (in misura secondaria si intende) anche la camera di scoppio.

                      ciao


                      P.S. nei prox giorni farò un giro di clienti GO-TS-Istria
                      Però allora se uno ha staccato il ricircolo vapori olio si ritrova un putiferio nel cofano motore??

                      In tal caso è meglio rimontarlo durante il trattamento??

                      Questo perchè io l'altro giorno, smontando il recupero vapori olio ho trovato una morchia allucinante..
                      Ultima modifica di robi2000ts; 20-02-2006, 17:29.
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X