Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    ..Fuel,
    ri-eccomi,

    allora nel cambio..bisogna vedere se hai una trazione anteriore quindi cambio+differenziale nello stesso olio allora và benissimo un flaconcino intero di Gear lube altrimenti se hai il solo cambio l'ideale sarebbe metter una dose di Gear pari a circa il 6-7% della q.tà dell'olio e questo proprio per non allungarei tempi di cambiata delle marce (sincronizzatori lavorano per attrito)

    ciao
    Nicola
    E' una Punto 1.1 trazione anteriore,ma l'intero flaconcino non potrebbe dare anke in questo caso problemi ai sincronizzatori x la troppa fluidita? Poi va bene miscelarlo con un olio a basi sintetike come il Selenia Matrix 75w85 o sarebbe meglio uno sintetico tipo il Castrol Taf-x 75w90? Premetto ke a freddo la prima e la seconda sono molto dure ad entrare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Fuel,
      andando a gas, avrai dei collettori in genere più puliti che con i benzina, se proprio vuoi, direi che in questo caso meglio dell'Etsiano gli spray appositi per la pulizia dei collettori S5 e S6 dipende se i collettori son di alluminio S5 o di plastica S6. Và nebulizzato in effetti dopo il debimetro a motore acceso.

      Per la lubrificazione delle sedi valvola e della camera di scoppio invece ..altro prodotto ancora..ovvero il Sintoflon Leadex, da diluire nel serbatoio benza in modo che quando viaggi a benzina venga apportato questa lubrificazione assieme alla benzina. E' un prodotto efficace, lo diamo per le auto storiche e a gas.
      Non solo è compatibile, ma mantiene pulito il kat.

      ciao
      L'ET contiene il teflon e una spruzzata nel condotto di aspirazione potrebbe migliorare di molto la lubrificazione delle sedi valvole? La macchina in questione ha 200.000km

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Una curiositaè (non so se posso damandare qui) puo' un olio del cambio fluido contribuire lievemente a ridurre il consumo di benzina come lo è x l'olio motore?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Fuel
          Una curiositaè (non so se posso damandare qui) puo' un olio del cambio fluido contribuire lievemente a ridurre il consumo di benzina come lo è x l'olio motore?
          poco viscoso, semmai

          credo in via teorica d sì...

          rimane il fatto che ogni tipologia d cambio " vuole " il suo olio. pena noie d vario genere .

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao
            ora che vedo che parli di esteri vegetali non posso che darti ragione..
            Riguardo l'emulsione dell'acqua è buona cosa però non risolve il problema infatti prendiamo il caso...invece che arrivare alla pompa una "bolla" d'acqua tutta assieme specie quando si è vicini alla riserva..te ne arriva (essendo emulsionata nel gasolio) un pò alla volta costantemente..stà di fatto che ti arriva sempre però!
            Bisogna lubrificare annullando gli effetti delle tracce d'acqua in modo che anche quando vi siano non provochino danni e questo significa rivestimento delle superfici.

            ciao
            appunto...metto l'OdC per lubrificare, e l'acetone per "asciugare" il serbatoio...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Vrc,
              rispondo a due in una...

              riguardo l'olio vegetale da additivare al gasolio, cosa intendi: vegetale nel senso di colze & Co.? Se sì attenzione agli imbrattamenti di camera di scoppio, valvole, intercooler ecc...
              Sì,è da 65000km che il mio motore brucia % tra il 65% e il 100% di oli vegetali, Colza, girasole e soia soprattutto...
              A parte le crepe nella testa dovute a dei problemi di termostato(oltre che ai Km fatti a tavoletta con lo stesso bloccato), il resto del motore è in ottime condizioni.
              In tutto il sistema di lubrificazione non è presente alcuna sporcizia, certo, l'olio è nero come si conviene ad un sano motore Diesel ma non ho visto nessuna crosta o schifo solido o semisolido in tutto il motore...
              Ho smontato anche la coppa dell'olio(lavata con nafta), e non c'era nulla di strano.
              I cilindri sono perfetti (misurati con alesametro, NESSUNA conicità o ovalità).
              Le uniche incrostazioni degne di questo nome erano sulle valvole d'aspirazione...
              Tra domani e dopodomani dovrei finire di montare il motore sull'auto.

              Prima di smontarlo ha girato per una mezz'oretta abbondante con del detergente della Green Star(lo uso ogni tanto per pulire il circuito del lubrificante), può fare le veci dell'ET?

              Ciao e grazie!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao 206,
                innanzi tutto partecipo alla tua gioia per lo scampato pericolo, credo che certe cose ti cambino..in meglio il modo di vedere e di gustare la vita!!!

                Riguardo la tua nuova Classe C, confermo quanto hai detto: usa pure i 250ml di ET e poi il Racing rimanente, non ti prometto nulla riguardo la guarnizione di testa, avendo il ptfe anche proprietà di guarnizione, se riesce ad arrivare dove c'è qualla problematica, può essere che qualcosa faccia.
                ..insomma bisogna provare...

                In bocca al lupo ancora e ciao

                CREPIIII!!!!!!
                ascolta Sig. Sintoflon, io del racing ne ho 500ml, dopo Et X 2000/3000 km posso utilizzarlo tutto nel mercedes benzina C200?

                Se no fino a che percentuale e in che percentuale o modo mi consigli di usare protector racing per cercare di arginare la perdita d'olio dalla guarnizione della testata?

                Una domanda tecnica a tutti:
                Ma cosa potrebbe succedere a non fare la guarnizione della testa, la perdita è piccola e minima, dopo circa 200 km si vede appena u millimetro d'olio nero che spunta.....

                ciao e grazie..!!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da 206 137CV
                  CREPIIII!!!!!!
                  ascolta Sig. Sintoflon, io del racing ne ho 500ml, dopo Et X 2000/3000 km posso utilizzarlo tutto nel mercedes benzina C200?

                  Se no fino a che percentuale e in che percentuale o modo mi consigli di usare protector racing per cercare di arginare la perdita d'olio dalla guarnizione della testata?

                  Una domanda tecnica a tutti:
                  Ma cosa potrebbe succedere a non fare la guarnizione della testa, la perdita è piccola e minima, dopo circa 200 km si vede appena u millimetro d'olio nero che spunta.....

                  ciao e grazie..!!!!

                  dimenticavo..mi hanno detto che per fare una guarnizione della testa ci vogliono 1600 euro, ma se non sbaglio c'è da smontare, spianare la testa e mettere la nuova gìuarnizione e montare....ma secondo voi è un przzo giusto???

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da turbonet
                    poco viscoso, semmai

                    credo in via teorica d sì...

                    rimane il fatto che ogni tipologia d cambio " vuole " il suo olio. pena noie d vario genere .

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                    Il libretto porta x la mia macchina il Tutela ZC80/S,ha freddo la prima e la seconda entrano con molta difficoltà,sono duri,quindi vorrei mettere il Tutela 75w85 e aggiungere il gerarlube,secondo voi potrebbe andare bene o sarebbe meglio un altro olio tipo il Castrol 75w90? Il mio timore è ke non vorrei l'olio meno viscoso a caldo,ad esempio un uso intenso in città o dopo un lungo viaggio,possa essere rumoroso.Voi cosa mi potreste consigliare?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da robi2000ts
                      Però allora se uno ha staccato il ricircolo vapori olio si ritrova un putiferio nel cofano motore??

                      In tal caso è meglio rimontarlo durante il trattamento??

                      Questo perchè io l'altro giorno, smontando il recupero vapori olio ho trovato una morchia allucinante..
                      Robi,
                      se non hai il ricircolo dei vapori dal basamento in aspirazione, i vapori vengono scaricati all'esterno..per terra.
                      fammi sapere
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X