Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Fuel
    E' una Punto 1.1 trazione anteriore,ma l'intero flaconcino non potrebbe dare anke in questo caso problemi ai sincronizzatori x la troppa fluidita? Poi va bene miscelarlo con un olio a basi sintetike come il Selenia Matrix 75w85 o sarebbe meglio uno sintetico tipo il Castrol Taf-x 75w90? Premetto ke a freddo la prima e la seconda sono molto dure ad entrare
    Fuel,
    indipendentemente dalla scelta dell'olio che dipende molto da quanto indicato dalla casa per quella trasmissione (non esiste un tipo migliore dell'altro su tutte le vetture) metti tutto il flaconcino di Gear lube non metterne meno! La dose è corretta, per rallentare il lavoro dei sincronizzatori dovresti metterne due-tre flaconcini!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Fuel
      L'ET contiene il teflon e una spruzzata nel condotto di aspirazione potrebbe migliorare di molto la lubrificazione delle sedi valvole? La macchina in questione ha 200.000km
      Sì Fuel,
      a livello di lubrificazione in camera di scoppio, farci arrivare del teflon non può che fare del bene, però la durata a causa della combustione è precaria, per questo ti consigliavo di farci arrivare un'altro tipo di lubrificazione cioè quella del Leadex il quale invece crea un film..un rivestimento resistente alle temperature che ha il cosiddetto effetto memoria, fatto apposta per esser impiegato nella lubrificazione delle camere di scoppio.

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Fuel
        Una curiositaè (non so se posso damandare qui) puo' un olio del cambio fluido contribuire lievemente a ridurre il consumo di benzina come lo è x l'olio motore?
        ..eh sì perchè limitando l'assorbimento di energia fà arrivare conseguentemente più potenza alle ruote. Per questo la tendenza attuale è di passare ad oli cambio fuidi che assorbano meno cv. Bisogna però fare i conti col fatto che un olio più fluido resiste meno alle pressioni specifiche ecco che allora bisogna additivarlo opportunamente per far sì che quando un dente schiaccia l'altro dente per trasmettere il moto l'olio non venga schiacciato via causando il contatto diretto e l'usura.

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da turbonet
          poco viscoso, semmai

          credo in via teorica d sì...

          rimane il fatto che ogni tipologia d cambio " vuole " il suo olio. pena noie d vario genere .

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
          ..infatti nella scelta della viscosità molto dipende anche dalle tolleranze di accoppiamento di un cambio..tutte cose che solo una casa madre può sapere..

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da VRC
            appunto...metto l'OdC per lubrificare, e l'acetone per "asciugare" il serbatoio...

            VRC,
            OdC significa olio di colza?
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao Nicola, e' urgente visto ke sto x andare a comprarlo, mi diresti il prezzo consigliato del Sintoflon Gear Lube? Grazie

              MEGANE COACH
              Powered by Megasquirt II™
              Il mio canale Youtube
              ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da VRC
                Sì,è da 65000km che il mio motore brucia % tra il 65% e il 100% di oli vegetali, Colza, girasole e soia soprattutto...
                A parte le crepe nella testa dovute a dei problemi di termostato(oltre che ai Km fatti a tavoletta con lo stesso bloccato), il resto del motore è in ottime condizioni.
                In tutto il sistema di lubrificazione non è presente alcuna sporcizia, certo, l'olio è nero come si conviene ad un sano motore Diesel ma non ho visto nessuna crosta o schifo solido o semisolido in tutto il motore...
                Ho smontato anche la coppa dell'olio(lavata con nafta), e non c'era nulla di strano.
                I cilindri sono perfetti (misurati con alesametro, NESSUNA conicità o ovalità).
                Le uniche incrostazioni degne di questo nome erano sulle valvole d'aspirazione...
                Tra domani e dopodomani dovrei finire di montare il motore sull'auto.

                Prima di smontarlo ha girato per una mezz'oretta abbondante con del detergente della Green Star(lo uso ogni tanto per pulire il circuito del lubrificante), può fare le veci dell'ET?

                Ciao e grazie!
                Ciao Vrc,
                bene per te, noi non vendendo carburanti, ci limitiamo a percepire quel che si dice tra addetti al settore e di solito parlano tra le varie controindicazioni principalmente di residui da combustione anche nel circuito olio.
                Mahh.... grazie per i tuoi resoconti sulle tue sperimentazioni

                Riguardo le differenze tra ET e i puli circuito olio dai un'okkiata ai post indietro, ho spiegato le differenze di concetto.

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da 206 137CV
                  CREPIIII!!!!!!
                  ascolta Sig. Sintoflon, io del racing ne ho 500ml, dopo Et X 2000/3000 km posso utilizzarlo tutto nel mercedes benzina C200?

                  Se no fino a che percentuale e in che percentuale o modo mi consigli di usare protector racing per cercare di arginare la perdita d'olio dalla guarnizione della testata?

                  Una domanda tecnica a tutti:
                  Ma cosa potrebbe succedere a non fare la guarnizione della testa, la perdita è piccola e minima, dopo circa 200 km si vede appena u millimetro d'olio nero che spunta.....

                  ciao e grazie..!!!!
                  Ciao Miracolato ,
                  mahh dovresti spezzettare in due momenti la dose di Racing da 500ml che avevi comprato, ne metti metà o poco più...corri almeno 15-20 minuti poi se vuoi metti anche il resto..come anche potresti diluirlo nel tempo e aggiungerlo più in là... così vedi anche "'evolversi" della situazione della guarnizione. Prima di dire se tirare avanti o fare il lavoro bisogna vedere se hai acqua nell'olio o olio nell'acqua...per caso noti che la tua car mangia acqua?
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dario82ct
                    ciao Nicola, e' urgente visto ke sto x andare a comprarlo, mi diresti il prezzo consigliato del Sintoflon Gear Lube? Grazie
                    Dario,

                    19,10€ + iva (flacone da 125ml)

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      grazie mille

                      MEGANE COACH
                      Powered by Megasquirt II™
                      Il mio canale Youtube
                      ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X