Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Robi,
    se non hai il ricircolo dei vapori dal basamento in aspirazione, i vapori vengono scaricati all'esterno..per terra.
    fammi sapere
    ciao
    io ho il ricircolo in aspirazione con decanter che rimanda la parte "liquida2 in coppa..
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

    Commenta


    • Ford FIESTA 1.1 del 1991

      Situazione:

      -motore 1.1 con 250.000 Km
      -perdite di olio (non però con chiazze sull'asfalto, ma perdite forse dovute a "volatilità")
      -olio usato: Esso 10W-40
      -motore mai pulito con additivi né additivato con altri prodotti.
      -l'auto non è la mia.


      Cosa fare? Il PTFE può aiutare?


      grazie

      Commenta


      • Trattamento clima

        in vista dell' estate devo fare la ricarica del clima
        in cosa consiste il Protector KLIMA?

        devo inoltre procedere con il trattamento per valvole / sostitutivo piombo
        e sono indeciso tra LX e LX1 che differenza c'e' ??
        Questi prodotti mantengono in efficenza anche gli iniettori e la pompa benzina?

        Premetto che ho un fiat 1600 16V alimentato a gpl con solo 35000 km

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da 206 137CV
          dimenticavo..mi hanno detto che per fare una guarnizione della testa ci vogliono 1600 euro, ma se non sbaglio c'è da smontare, spianare la testa e mettere la nuova gìuarnizione e montare....ma secondo voi è un przzo giusto???
          Credimi che ce n'è di roba da fare...dalla distribuzione, alle eventuali pompe acqua ecc...se togli la testa fai anche il resto per forza di cose...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            VRC,
            OdC significa olio di colza?
            ciao
            Certo...
            OdSV invece è Olio di Semi Vari.
            Puzza d+, ma va bene uguale!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Vrc,
              bene per te, noi non vendendo carburanti, ci limitiamo a percepire quel che si dice tra addetti al settore e di solito parlano tra le varie controindicazioni principalmente di residui da combustione anche nel circuito olio.
              Mahh.... grazie per i tuoi resoconti sulle tue sperimentazioni

              Riguardo le differenze tra ET e i puli circuito olio dai un'okkiata ai post indietro, ho spiegato le differenze di concetto.

              ciao
              Il problema sussiste solo se a causa della ridotta polverizzazione l'olio arriva a toccare il cilindro...
              Cola in coppa olio, per strada incrosta le fasce elastiche (che restando incrostate in sede non lavorano +, e lasciano passare sempre + gas combusti, causando grippaggi), e nell'olio motore, con alcuni tipi di olio, polimerizza.
              Questo capita praticamente solo con alcuni motori ad Iniezione Diretta.
              I precamera possono avere problemi di altra natura(pompe che cedono per l'elevata viscosità...non sono adatte Lucas, CAV ecc...solo Bosch, denso e Stanadyne(se non erro)sono compatibili...non lo dice la fabbrica, ma l'esperienza, soprattutto tedesca e danese).
              Comunque non ci sono certezze certe in modo certo® sulla durata a lungo termine...

              Ma si sa...i motori si spaccano e incrostano anche a gasolio...no?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                cita:
                Scritto in origine da SINTOFLON

                Oltre alla detergenza aumentare la dose di ET significa anche più protezione di ptfe sulle superfici, questo per dire che male non fà, cerchiamo però di capire se sia meglio fare ............


                ciao a tutti, l'auto ha 42mila km e +o- e stata tagliandata da me ogni 8mila km ,dunque non credo che ci sia molto sporco nel motore, x questo ero dubbioso,ciao
                Ultima modifica di daolopier; 22-02-2006, 10:06.
                da 2000rpm a 9000rpm e musica!!!!!!!!!
                _________________________________
                YouTube - civic vs clio rs
                YouTube - 0-140myctr

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao sintoflon,
                  dopo i buoni risultati ottenuti con sli 125 ml di protector
                  gli butto dentro altri 125 di racing

                  (ho provato pure lo zx1, ma questo pompa il doppio!)

                  volevo chiederti:
                  il prodotto per l'idroguida
                  ammorbidisce lo sterzo????

                  salut!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Michele12
                    ciao sintoflon,
                    dopo i buoni risultati ottenuti con sli 125 ml di protector
                    gli butto dentro altri 125 di racing

                    (ho provato pure lo zx1, ma questo pompa il doppio!)

                    volevo chiederti:
                    il prodotto per l'idroguida
                    ammorbidisce lo sterzo????

                    salut!
                    Ciao Michele12,
                    x l'Hydrodrive ti posso dire che l'ho messo nella vaschetta proprio mercoledì scorso e da subito ho notato un miglioramento evidente a girare lo sterzo da fermo!!
                    Magari è l"effetto placebo" ma ti assicuro che ne sono rimasto molto soddisfatto.
                    me ne è avanzato un poco e lo "rabboccherò" più avanti (per rendere continuativo, anche se non si annulla) l'effetto del teflon.
                    Salutoniiiiii
                    Ste

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve a tutti sono un possessore di una megane dci 120 cv rimappata con 150 cv e all'attivo 13000 km, con alcune domande da porre a gli esperti della Sintoflon.
                      pochi gg fa ho acquistato sia sintoflon ET e sia sintoflon protector.
                      siccome a breve faro il 1 tagliando ho pensato di fare il trattamento con sintoflon ET, fare un migliaio di km, sostituire l'olio e filtro e mettere il protector.Credo vada bene? e poi,una volta fatto il trattamento sia con ET e PROTECTOR al prossimo tagliando bisogna usare di nuovo sia ET che PROTECTOR o solo il PROTECTOR?
                      terza domanda, se ho ben capito il protector va aggiunto dopo aver messo olio e filtro nuovo e fatto arrivare a temperatura?
                      quarta domada, il mio e motore e 1.9 cc quindi occorrono 2 barattolini di protector da 125 ml giusto?
                      quinta domanda riguaro al cambio e differenziale il prdotto si kiama gera lube? va bene il flacone da 125 ml?
                      sesta ed ultima riguarda l'alimentazione, sto usando un prodotto della magigas il (diesel power)cosa ne dite di questo prodotto?
                      grazie mille anticipatamente.

                      buon lavoro
                      Ultima modifica di pikkioforte; 24-02-2006, 04:27.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X