Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ho una curiosità...
    mio padre ha una storica: un maggiolone 1600 del '79
    ha una coppa piccola da circa 3 litri e non ha il filtro olio per cui lo cambia spesso
    lui usa solo un minerale 15w40 perchè dice che quello è l'olio per quei motori ad aria da pochi giri/min
    da poco ha messo dentro una boccetta di ET (anche se aveva rifatto il motore da pochi km)
    quando metterà il protector (penso l'ideale ia il protector normale)
    è meglio usare anche un olio semisintetico tipo un 10W40?

    grazie per le dritte
    so che qui siete in tanti ad avere auto storiche
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Ford FIESTA 1.1 del 1991

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Laurin,
      perdite olio ..forse trafilaggi da guarnizioni varie..??
      Certo che si può migliorare..ovviamente se si trattano i motori senza aspettare di logorarli è meglio...nel senso che prima si interviene e prima di abbattono i processi di logorio. Ora si parte da quel dato e si possono ottenere dei miglioramenti sia sotto il profilo della non usura che della ripresa dei giochi.

      fammi sapere,
      ciao

      Grazie


      Dal punto di vista delle perdite di olio si possono ottenere grandi miglioramenti?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Michele,
        grazie per i tuoi riscontri! Ci danno soddisfazione!
        Rinfrescami la memoria..hai messo un solo flaconcino di Protector ..in ke motore?? Grazie

        L'Hydrodrive come dice Quarziux, alleggerisce leggermente lo sterzo ma è a livello rumorosità (conseguenza della limitazione di usura) che avvertirai i maggiori miglioramenti, specie a caldo, specie a fine corsa..

        ciao
        premetto che vengo da numerosi cicli di pulizie e antiattrito zx1
        del caro luxengine;
        premetto che ho da poco rifatto completamente la testata del motore a 200mila km della mia bmw 318is coupè.

        ho sorvolato sull'ET, poichè ritenevo già abbastanza pulito il motore,
        ho messo solo 1 protector su un 1.8 perchè il negoziante li aveva finiti.
        Presto aggiungo un racing per fare patta!

        Volevo provare il prodotto dell'idroguida poichè ho uno sterzo un pò troppo sportivo e quindi duro, non come i flosci delle nuove car!
        lo volevo rendere un pò + morbido e meno pesante...

        lo zx1 funzionava bene in questo senso,
        però il suo effetto svaniva in pochissimo tempo...
        invece funzionava molto bene, ed era duraturo,
        nei cambi e differenziali.
        Unico neo: NON evapora un cazz di nient!
        nel cambio e nel differenziale non ne è saltata via nemmeno una goccia

        poi non lo compro + per principio: come può un fornitore traslocare e sparire nel nulla???
        non mi fido +!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da locknex
          Gentile Sitoflon,
          ho ereditato da mio padre una kawasaki z1000st del 1980 sempre tenuta in garage ma che è rimasta ferma per circa otto anni. La scorsa estate l'ho risistemata e rimessa su strada facendole la pulizia carburatori e la sostituzione dei vari filtri , tubi e oli e riparando le marmitte ...visto che la moto va bene e che vorrei proteggere il suo motore che ha solo 21000km cosa dovrei fare in occasione del prossimo cambio olio? metto dentro qualche additivo?Protettore o prima detergente e poi protettore?Premetto che mi è stato detto di non mettere un detergente perchè essendo un motore vecchio andrei a raggiungere tutte quelle parti in gommma come guarnizioni e paraoli che peggirerebbero solamente la situazione..cosa mi consiglia?
          Grazie!
          Ciao locknex,
          ...dammi del tu, ok??
          Anche a me capita a volte la fortuna di trovare qualche auto oramai d'epoca ma ferma e con pochi km: la soluzione ottimale sarebbe di dividere il trattamento in due fasi, con quest'olio vecchio metterci l'Et il quale scioglierà tutte le lacche/morchie/depositi, otturazioni nella succhieruola della coppa insomma pulisce tutto il circuito dell'olio.
          Premetto che l'ET NON DANNEGGIA ASSOLUTAMENTE le guarnizioni, i paraoli e o-ring, vai pure tranquillo, è garantito!!
          Poi quando avrai fatto questa operazione, con olio e filtro puliti, passa pure al Protector.
          Riguardo le quantità avendo la moto immagino la frizione a bagno bisogna moderare i dosaggi, magari però aumentando la frequenza di additivazione nel tempo.
          Allora, riguardo l'Et, scalda il motore, agita la lattina da 250ml versa nell'olio (potresti metterne anche un goccio nel serbatoio benza) e via su strada; come ulteriore precauzione che vale anche per il Protector nei primi minuti vai su extraurbane così non usi intensamente la frizione.
          Dopo il tagliando metti un solo flaconcino di Protector alla volta...uno subito poi magari il secondo (avrà 3kg olio immagino) più in là...oppure anche al prox tagliando..vedi tu..il concetto è di metterne meno am più spesso.

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Ford FIESTA 1.1 del 1991

            Originariamente inviato da SkodaWagen
            Grazie


            Dal punto di vista delle perdite di olio si possono ottenere grandi miglioramenti?
            Mahh...onestamente è un gran punto di domanda... visto che a volte si hanno ottimi risultati a volte no, dipende da dove è la perdita e se in quel punto riesce a sigillare la perdita il velo di ptfe..
            ...non si può prometter nulla, credimi....l'unica è provare ad abbondare leggermente con il Protector.
            Altre volte invece è l'Et che ridando un pò di elasticità alle gomme riesce a salvare la situazione....dipende dai casi..

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu
              ho una curiosità...
              mio padre ha una storica: un maggiolone 1600 del '79
              ha una coppa piccola da circa 3 litri e non ha il filtro olio per cui lo cambia spesso
              lui usa solo un minerale 15w40 perchè dice che quello è l'olio per quei motori ad aria da pochi giri/min
              da poco ha messo dentro una boccetta di ET (anche se aveva rifatto il motore da pochi km)
              quando metterà il protector (penso l'ideale ia il protector normale)
              è meglio usare anche un olio semisintetico tipo un 10W40?

              grazie per le dritte
              so che qui siete in tanti ad avere auto storiche
              Ciao belinassu,
              ho letto attentamente...mhmm bella domanda
              Sai la gradazione leggermente più viscosa su quei motori è dovuta alle tolleranze di accoppiamento leggermente più ampie visto che è rafferddato ad aria...bisognerebbe provare col 10W40, sicuramente andrebbe un pò meglio ma sul discorso consumi...è un punto di domanda.
              Cosa riporta il libretto? 10W o come immagino 15W?
              In ottica del fatto che andiamo verso il caldo forse è preferibile il 15...andresti sul sicuro..in ottica di migliore lubrificazione meglio un semisintetico 10W a patto che tu sia disposto a rischiare qualche fumata blu in rilascio..
              C'è poi da considerare che avendo il Protector (consiglio di abbondare un pò visto il caso) anche questo contribuirà a limitare i consumi dato che il ptfe ha la capacità di fungere da guarnizione che migliora la tenuta delle fasce.
              Se sei disposto ad un piccolo esperimento...prova il 10 se vuoi andare sullo standard continua come dice tuo padre...
              Io sulle mie Lancia fine '60 inizi '70 stò su un semisintetico 10W40 + 1-1,5 litri di Protector ma sono altre meccaniche e raffreddate ad acqua..

              fammi sapere che scegli..

              Sai che non è che siamo poi in così tanti a collezionare storiche quì..almeno così sembra....

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Michele12
                premetto che vengo da numerosi cicli di pulizie e antiattrito zx1
                del caro luxengine;
                premetto che ho da poco rifatto completamente la testata del motore a 200mila km della mia bmw 318is coupè.

                ho sorvolato sull'ET, poichè ritenevo già abbastanza pulito il motore,
                ho messo solo 1 protector su un 1.8 perchè il negoziante li aveva finiti.
                Presto aggiungo un racing per fare patta!

                Volevo provare il prodotto dell'idroguida poichè ho uno sterzo un pò troppo sportivo e quindi duro, non come i flosci delle nuove car!
                lo volevo rendere un pò + morbido e meno pesante...

                lo zx1 funzionava bene in questo senso,
                però il suo effetto svaniva in pochissimo tempo...
                invece funzionava molto bene, ed era duraturo,
                nei cambi e differenziali.
                Unico neo: NON evapora un cazz di nient!
                nel cambio e nel differenziale non ne è saltata via nemmeno una goccia

                poi non lo compro + per principio: come può un fornitore traslocare e sparire nel nulla???
                non mi fido +!
                Ciao Michele,
                su quel tuo motore derivate dal Bmw di Formula 2 dell'epoca abbondare un pò con il Protector non farebbe che bene anche vista "l'età"; sono contento ti sia trovato bene già col primo flaconcino....mi stupisco anch'io positivamente!
                Dove l'hai acquistato il Prot?? Giusto per curiosità..

                Riguardo l'Hydrodrive,potresti cambiare l'olio che hai attualmente se è vecchiotto...ed assieme al nuovo ci diluisci anche il flaconcino da 125ml; dovresti notare un discreto abbassamento rumorosità specie acaldo e a fine corsa, poi anche un leggero miglioramento della manovrabilità ma non aspettarerti chissà quali differenze!
                Calerà anche di qualche grado la temperatura dell'olio conseguantemente alla diminuita usura.
                Svuota bene il flaconcino di Hydro, meglio se lo mescoli bene prima di versarlo perchè è molto fluido.

                Io ti posso solo ringraziare per averci dato fiducia, non voglio entrare nel merito e giudicare le altrui politiche....

                ..spero ti possa trovare bene con i ns prodotti,

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao belinassu,
                  ho letto attentamente...mhmm bella domanda
                  Sai la gradazione leggermente più viscosa su quei motori è dovuta alle tolleranze di accoppiamento leggermente più ampie visto che è rafferddato ad aria...bisognerebbe provare col 10W40, sicuramente andrebbe un pò meglio ma sul discorso consumi...è un punto di domanda.
                  Cosa riporta il libretto? 10W o come immagino 15W?
                  In ottica del fatto che andiamo verso il caldo forse è preferibile il 15...andresti sul sicuro..in ottica di migliore lubrificazione meglio un semisintetico 10W a patto che tu sia disposto a rischiare qualche fumata blu in rilascio..
                  C'è poi da considerare che avendo il Protector (consiglio di abbondare un pò visto il caso) anche questo contribuirà a limitare i consumi dato che il ptfe ha la capacità di fungere da guarnizione che migliora la tenuta delle fasce.
                  Se sei disposto ad un piccolo esperimento...prova il 10 se vuoi andare sullo standard continua come dice tuo padre...
                  Io sulle mie Lancia fine '60 inizi '70 stò su un semisintetico 10W40 + 1-1,5 litri di Protector ma sono altre meccaniche e raffreddate ad acqua..

                  fammi sapere che scegli..

                  Sai che non è che siamo poi in così tanti a collezionare storiche quì..almeno così sembra....

                  ciao
                  nicola
                  grazie 1000
                  penso che comincierà cmq con un solo boccettino (è già tanto convincerlo a spendere 20 euro in un additivo)
                  e a sto punto gli lascerò usare il solito olio minerale ...
                  per il cambio olio può prolungare un po'? (mi pare cambi ogni 5000km)
                  la sfiga di sto motore è che non ha il filtro dell'olio....
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: Ford FIESTA 1.1 del 1991

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Mahh...onestamente è un gran punto di domanda... visto che a volte si hanno ottimi risultati a volte no, dipende da dove è la perdita e se in quel punto riesce a sigillare la perdita il velo di ptfe..
                    ...non si può prometter nulla, credimi....l'unica è provare ad abbondare leggermente con il Protector.
                    Altre volte invece è l'Et che ridando un pò di elasticità alle gomme riesce a salvare la situazione....dipende dai casi..

                    ciao

                    grazie mille

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao Michele,
                      su quel tuo motore derivate dal Bmw di Formula 2 dell'epoca abbondare un pò con il Protector non farebbe che bene anche vista "l'età"; sono contento ti sia trovato bene già col primo flaconcino....mi stupisco anch'io positivamente!
                      Dove l'hai acquistato il Prot?? Giusto per curiosità..

                      Riguardo l'Hydrodrive,potresti cambiare l'olio che hai attualmente se è vecchiotto...ed assieme al nuovo ci diluisci anche il flaconcino da 125ml; dovresti notare un discreto abbassamento rumorosità specie acaldo e a fine corsa, poi anche un leggero miglioramento della manovrabilità ma non aspettarerti chissà quali differenze!
                      Calerà anche di qualche grado la temperatura dell'olio conseguantemente alla diminuita usura.
                      Svuota bene il flaconcino di Hydro, meglio se lo mescoli bene prima di versarlo perchè è molto fluido.

                      Io ti posso solo ringraziare per averci dato fiducia, non voglio entrare nel merito e giudicare le altrui politiche....

                      ..spero ti possa trovare bene con i ns prodotti,

                      ciao
                      il protector l'ho acquistato presso gl oppure lg ricambi
                      a rimini
                      tuttavia il tipo non era per nulla preparato riguardo i prodotti sintoflon,
                      io avendo letto questo 3d qualcosa in + ne sapevo!

                      saluti e grazie ancora

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X