Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Nicola!

    Grazie per la risposta!
    Presto proverò l'ET e poi posterò per comunicare a tutti le mie impressioni (sono certo che saranno positive!)

    Per quanto riguarda la leggera perdita d'olio, si tratta proprio di una guarnizione; penso cmq di risolvere il problema a breve...

    Ciao e grazie!
    La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)


    "Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

    Commenta


    • E.T. nella benzina...

      Ciao, Nicola!

      Ho appena iniziato la 2° fase del trattamento sulla mia VW Polo 1.4 mettendo quasi 2 barattolini di Protector.

      I km. che ho percorso ora sono troppo pochi per dare un qualsiasi giudizio ; certo che sarà difficile replicare la sensazione di scorrevolezza (e migliorati consumi... ) avuta quando misi per la prima volta l'E.T. ...

      A proposito dell'E.T., se non ricordo male consigliavi talvolta di metterlo nel carburante per "teflonare" la parte alta del motore: testata, valvole, ecc.

      Secondo te, ogni quanto tempo va messo l'E.T. in benzina e in che percentuale (ad esempio, nella mia mitica Gilera con serbatoio da 12 litri...)?

      Il detergente contenuto nell'E.T. potrebbe essere un po' troppo aggressivo nelle vecchie teste (vedi la presenza della stellite)?

      Grazie fin d'ora per la risposta!!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da -> Zikkio <-
        Ciao Nicola!

        Grazie per la risposta!
        Presto proverò l'ET e poi posterò per comunicare a tutti le mie impressioni (sono certo che saranno positive!)

        Per quanto riguarda la leggera perdita d'olio, si tratta proprio di una guarnizione; penso cmq di risolvere il problema a breve...

        Ciao e grazie!
        Ciao Zikkio,
        se la perdita è una guarnizione confermo quello che ti ho scritto, cioè qualcosa dovrebbe fare anche l'Et, molto di più il Protector.
        Per ogni necessità, sono qui
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: E.T. nella benzina...

          Messaggio originariamente postato da Ghiri
          Ciao, Nicola!

          Ho appena iniziato la 2° fase del trattamento sulla mia VW Polo 1.4 mettendo quasi 2 barattolini di Protector.

          I km. che ho percorso ora sono troppo pochi per dare un qualsiasi giudizio ; certo che sarà difficile replicare la sensazione di scorrevolezza (e migliorati consumi... ) avuta quando misi per la prima volta l'E.T. ...

          A proposito dell'E.T., se non ricordo male consigliavi talvolta di metterlo nel carburante per "teflonare" la parte alta del motore: testata, valvole, ecc.

          Secondo te, ogni quanto tempo va messo l'E.T. in benzina e in che percentuale (ad esempio, nella mia mitica Gilera con serbatoio da 12 litri...)?

          Il detergente contenuto nell'E.T. potrebbe essere un po' troppo aggressivo nelle vecchie teste (vedi la presenza della stellite)?

          Grazie fin d'ora per la risposta!!
          Ciao Ghiri,
          no, aspetta un pò e vedrai come sentirai il motore "vellutato" cioè, meno vibrazioni e più propenso a girare forte con un filo di gas, controlla poi anche i consumi...ogni motore reagisce in modo diverso ok, ma in linea di massima i risultati son quelli che ti ho elencato..
          Riguardo l'ET nella benzina, l'unica avvertenza come sai è di controllare i filtri carburante che con questa verde (abbiamo tante segnalazioni di meccanici e privati) si sporcano, si impastano spesso e volentieri. Se noi andiamo anche a farci transitare del teflon, quella melma me lo trattiene tutto. Se in filtro è ok allora puoi metterne fin che voui di Et nella benza; quanto? Beh dipende, ...mezzo bicchiere,.. un bicchiere ogni tanto, non esiste una regola e agisci in base ai risultati che avverti.
          Per esempio io sulle mie auto storiche ne metto un mezzo bicchiere ogni 20 litri di verde e nelle Fulvia il risultato lo si sente bene; riguardo ai filtri nessun problema.
          Riguardo le teste ti assicuro che non sussiste alcun problema, anzi il risultato è quello di proteggerle, soprattutto i materiali più "teneri" impiegati una volta che con questa verde hanno grossi problemi.
          Ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
            Finalmente...
            bentornato!

            Riguardo le sensazioni sul protector, il consumo olio diminuisce certo ma non è possibile azzerarlo, quindi io credo che quei 150ml siano fisiologici, vedremo nel proseguo.
            Sul battito in testa invece è frutto dell'aumentata compressione, questo te lo dico certamente...
            Ti invio un pm...perchè ci sono news per te..
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            Ciao Nicola! bentrovato! leggo che sei stato promosso "smanettone"!!!
            grazie per le info...e non solo...del consumo olio non mi preoccupo assolutamente..su questo motore è normalissimo ad occhio credo che si siano ridotti del 50%....quanto VOI dichiarate!
            per quanto riguardo le stime sul consumo benzina, posso dire con tutta sincerità che in vacanza dimenticavo di farla... con la Fulvia i consumi sono quasi a "vista"
            Ti rispondo in PM!
            Ciao
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Ciao a tutti!
              Eccomi anche io con le domande... e non avendo letto tutte le paginate di questa discussione ho tremendamente paura di fare qualche domanda già fatta da altri in precedenza..
              Se effettuo la prima fase trattamento motore.. è necessario cambiare olio poco dopo e il relativo filtro che avrà preso tutte le varie impurità liberate dal trattamento?
              O posso fare magari anche per esempio 10'000Km senza correre alcun rischio?
              Perchè dunque la mia macchina ha 89'000Km.. il prossimo tagliando è hai 100'000... ma io sono un tipo impaziente.. e appunto mi chiedevo se iniziando a buttare dentro il primo trattamento.. e magari verso i 97000 glie lo ributto ancora... per poi ai 100mila fare il tagliando con relativo cambio olio e filtro e inserimento del Protector.. rischio di fare pasticci? Del tipo che magari andando ancora per 10'000km dopo aver fatto il primo trattamento non va granchè bene al motore visto le impurità che si saranno depositate sul filtro?
              E un'ultima domanda, il trattamento iniezione benzina sarebbe da fare ogni 5-10mila km giusto? C'è solo quel trattamento.. non ci sono vari fasi del trattamento vero?
              Scusate per il romanzo.. :rolleyes:
              Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
              Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

              Commenta


              • ciao nicola... siccome la mia macchina fuma parecchio nero soprattutto quando premo a fondo volevo lavare gli iniettori con sintoflon per gli iniettori diesel.... vorrei saper per0' la giusta quantita' per dargli un bella pulita a fondo... ciao


                __________________
                okkikikko
                LA MIA EX ASTRA- SOCIO N°65
                13-03-08 Hai voluto fare a modo tuo, vivendo la tua vita da leone non volendola vivere come ti era stato imposto, alle 18 hai salutato tutti ringraziando, ma tu sapevi... sapevi che quelle erano le tue ultime parole, e al'una ci hai lasciati... ciao nonno...

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Manga
                  Ciao a tutti!
                  Eccomi anche io con le domande... e non avendo letto tutte le paginate di questa discussione ho tremendamente paura di fare qualche domanda già fatta da altri in precedenza..
                  Se effettuo la prima fase trattamento motore.. è necessario cambiare olio poco dopo e il relativo filtro che avrà preso tutte le varie impurità liberate dal trattamento?
                  O posso fare magari anche per esempio 10'000Km senza correre alcun rischio?
                  Perchè dunque la mia macchina ha 89'000Km.. il prossimo tagliando è hai 100'000... ma io sono un tipo impaziente.. e appunto mi chiedevo se iniziando a buttare dentro il primo trattamento.. e magari verso i 97000 glie lo ributto ancora... per poi ai 100mila fare il tagliando con relativo cambio olio e filtro e inserimento del Protector.. rischio di fare pasticci? Del tipo che magari andando ancora per 10'000km dopo aver fatto il primo trattamento non va granchè bene al motore visto le impurità che si saranno depositate sul filtro?
                  E un'ultima domanda, il trattamento iniezione benzina sarebbe da fare ogni 5-10mila km giusto? C'è solo quel trattamento.. non ci sono vari fasi del trattamento vero?
                  Scusate per il romanzo.. :rolleyes:
                  Ciao Manga,
                  tranquillo se ripeti qualche domanda, son qui per questo
                  Tranquillo, io nel tuo caso ci metterei l'ET anche ora e lo terrei senza alcun timore fino ai 100milakm; non serve poi a 97mila rifare un altro trattamento.
                  Piuttosto ti consiglio invece dopo aver tagliandato la tua macchina di continuare con il Protector per mantenere sempre al top di efficienza il film di teflon a protezione delle superfici dei metalli. Riguardo al filtro non ci sono problemi vai tranquillo, per intasarli ci vuol ben altro...
                  Per l'iniezione l'ideale specie ora con questa verde sarebbe ogni 5-6 mila km usare un barattolino da 125 ml di Puliiniettori nel serbatoio benzina magari non pieno ma diluito in circa 5-20 litri. A seconda della diluizione avremo un'azione più o meno energica e concentrata. Normalmente lo consigliamo con 10-15 litri di benza..
                  Per altre info, scrivi senza remore
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da okkikikko
                    ciao nicola... siccome la mia macchina fuma parecchio nero soprattutto quando premo a fondo volevo lavare gli iniettori con sintoflon per gli iniettori diesel.... vorrei saper per0' la giusta quantita' per dargli un bella pulita a fondo... ciao


                    __________________
                    okkikikko
                    ciao okkikikko,
                    per pulire l'apparato iniezione basta il solito flaconcino da 125 ml magari poco diluito cioè in 5-10 litri di gasolio...avresti un'azione di massima pulizia perchè il ns puliiniettori è solo il concentrato e non è prediluito in solventi come moltissimi altri prodotti venduti in bocce da 250 o più millilitri.
                    Ripeto, se vuoi passa di qua...
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                      Ciao Manga,
                      tranquillo se ripeti qualche domanda, son qui per questo
                      Tranquillo, io nel tuo caso ci metterei l'ET anche ora e lo terrei senza alcun timore fino ai 100milakm; non serve poi a 97mila rifare un altro trattamento.
                      Piuttosto ti consiglio invece dopo aver tagliandato la tua macchina di continuare con il Protector per mantenere sempre al top di efficienza il film di teflon a protezione delle superfici dei metalli. Riguardo al filtro non ci sono problemi vai tranquillo, per intasarli ci vuol ben altro...
                      Per l'iniezione l'ideale specie ora con questa verde sarebbe ogni 5-6 mila km usare un barattolino da 125 ml di Puliiniettori nel serbatoio benzina magari non pieno ma diluito in circa 5-20 litri. A seconda della diluizione avremo un'azione più o meno energica e concentrata. Normalmente lo consigliamo con 10-15 litri di benza..
                      Per altre info, scrivi senza remore
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      Grazie miller pe la risposta immediata..
                      Cavolo ero convinto che dovevo rifare il trattamento ET poco prima dei 100mila... ma se lo rifacessi posso fare qualche danno? O comunque è un lavoro completamente innutile?
                      Pensavo che l'effetto del primo trattamento non durasse 10mila chilometri.. per questo avevo in mente di rifarlo..
                      Di certo appena faccio il tagliando ci metto il protector..
                      Ottima l'informazione per i puliiniettori.. ero convinto che bisognava diluire il barattolino per forza con il pieno... e non che bastavano pochi litri per far si addirittura di avere un'effetto più energico..
                      Ma diluirlo con per esempio 10 litri in modo da avere un bel effetto energico ha effetti "colletarali" rispetto il diluirlo in magari 40 litri?
                      Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                      Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X