Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Fuel
    Ho spruzzato lo spray universale nel condotto di aspirazione per pulire un po' ma ora mi sorge un cubbio: non è ke mi puo' aver imbrattato la sonda lambda con la conseguenza di sballarmi la carburazione aumentando i consumi? Ho letto da qualche parte ke potrebbe succedere,forse sarebbe meglio poi smontarlo e pulirlo?
    Ciao Fuel, Spray universale al ptfe o spray puli collettori?
    L'universale deterge meno non essendo specifico per quell'applicazione ma in compenso lubrifica ovunque, e problemi di imbrattamenti non ne dà tanto meno alla Lambda che è a valle della camera di scoppio quindi assolutamente il problema non sussiste.
    L'universale in pratica scioglie un pò di tutto e ovunque ma soprattutto lubrifica mentre gli spray collettori sono specifici per sciogliere le incrostazioni causate specie dal ricircolo gas di scarico su collettori intercooler valvole ecc...
    Se serve altro...
    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da upupone
      Ciao, volevo sapere in che percentuale aggiungere l'octane booster della sintoflon alla benzina. Una confezione - 250ml - va bene in un pieno - circa 45 litri - ?
      Ma il sito è aggiornato o ci sono nuovi prodotti?
      ciao Upupone,
      come ho detto prima, sorry ma il ns sito a breve sarà rifatto totalmente, ora non è dinamico e tantomeno aggiornato con vari nuovi prodotti..portate pazienza..
      Riguardo la diluizione dell'octane booster, dipende da quanti ottani tu desideri, esempio: 250ml se diluiti in 80 litri aumentano di circa 5 punti, se diluiti nel doppio della benza cioè 160 litri ti danno la metà cioè 2,5 punti in più.
      In genere quello di cui i motori han bisogno sono 2-3 punti di ottano non è detto che aumentando ottieni più potenza, anzi a spesso oltre il necessario perdi cv quindi vai per tentativi per non sprecare prodotto.
      Se serve altro sono a disposizione,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Scusa Bingo, hai ragione ma me ne ero scordato causa intasamento lavori..
        l'ho ricevuto ma volevo documentarmi devo leggere o sulla Manovella o su Ruoteclassiche cosa prevede la regione Veneto per le moto storiche perchè a memoria non sò se sia uguale per le auto..
        sorry..., vedo di rimediare
        ciao
        Tranquillo nessun problema

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Mi sono fatto spedire direttamente dalla sede della Sintoflon alcuni prodotti tra cui il Leadex (ho la macchina a gas) e nel catalogo inviatomi c'è anke a richiesta il Leadex manganese piu' il PTFE,qual'è la differenza tra i due e il suo costo? A me interessa salvagurdare le sedi valvole.
          Lo spray ke ho utilizzato non è quello specifico x la pulizia dei collettori,ma è tipo lo switol.Ho letto da qualche parte che potrebbe imbrattare la sonda quando gli arriva della benzina incombusta insieme al solvente.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Vorrei sostituire l’olio del cambio (manuale 6m) e del differenziale post. della mia Mercedes C 220 CDI S.W. del 10.2001 ( mod. W203 )
            Il libretto “uso e Manutenzione” e “servizio” non menzionano nemmeno l’olio del cambio e del differenziale.
            Inoltre ho sentito dire che il cambio manuale a 6 marce della Mercedes Classe C è di tipo “sigillato permanente” e quindi non si può neppure cambiare l’olio !!

            Qualcuno mi può suggerire come fare a sostituire l’olio del cambio e del differenziale della C 220 CDI ? e QUANTO NE CONTENGONO ?

            Vorrei anche usare il Vostro additivo al teflon, in quale percentuale mi consigliate per risolvere l’estrema “durezza” caratteristica di questo cambio ?

            Gazie.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Sera a tutti..
              sono in procinto di additivare l'olio della mia bravo 1.6 16v 100cv con al suo attivo (passivo??) 100000km con il Sintoflon TE, ma c'e' una domanda forse discussa svariate volte nel forum, ke vorrei farvi..
              1- il sottile strato antiaderente creato dal PTFE sui cilindri non rende impossibile il depositarsi di quel velo viscoso protettivo d'olio per una corretta lubrificazione? (effetto "padella antiaderente.." !!)....
              2- tra 3000km, al cambio olio, sono indeciso tra n Mobil1 5W/50 ed un Castrol 10W/60 formula, a cui aggiungero' il Protector..
              chi di voi ha esperienze o termini di paragone con questi olii??
              Grazie infinite ragazzi..

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ri salve a tutti..
                Come scritto sopra ho acquistato i prodotti della sintoflon,oggi ho inziato il trattamento con l'ET,percorrero' 2000 km per poi fare il tagliando e aggiungre il protector per completare il trattamento.
                vorrei fare un'altra domanda ai tecnici della sintoflon riguardo al cambio e differenziale.e necesario cambire l'olio del cambio oppure posso aggiungere solo il gearlube dato ke l'olio ha solo 13000 km? oppure e' meglio sostituirlo visto ke mi fu detto nella risposta precedente, che era olio per rodare gli ingranaggi?

                grazie mille!!
                Ultima modifica di pikkioforte; 02-03-2006, 19:55.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola(sintoflon) , avrei bisogno di un paio di chiarimenti..
                  Vorrei fare il trattamento con i prodotti sintoflon sulla mia benedetta moto...
                  Ti dico quello che ho capito riguardo alle procedure..
                  Metto l'et nell'olio vecchio e faccio almeno 3000km, poi al cambio totale d'olio,filtro compreso, metto dentro il protector...giusto?
                  Vengo alle mie domande:
                  -Visto che devo già cambiare l'olio e il filtro, posso mettere dell'olio nuovo e buttarci dentro l'et e poi tra 3000km (quindi, per me, il prossimo anno) rifare il cambio olio e filtro e buttarci dentro il protector?
                  -Essendo una moto, ha una frizione wet, multi disc( );posso fare tranquillamente il trattamento senza rischi di slittamento? e qual è la giusta procedura?
                  Grazie tante per le tue puntuali risposte..

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Fuel
                    Mi sono fatto spedire direttamente dalla sede della Sintoflon alcuni prodotti tra cui il Leadex (ho la macchina a gas) e nel catalogo inviatomi c'è anke a richiesta il Leadex manganese piu' il PTFE,qual'è la differenza tra i due e il suo costo? A me interessa salvagurdare le sedi valvole.
                    Lo spray ke ho utilizzato non è quello specifico x la pulizia dei collettori,ma è tipo lo switol.Ho letto da qualche parte che potrebbe imbrattare la sonda quando gli arriva della benzina incombusta insieme al solvente.

                    Ki mi puo' rispondere?

                    Commenta


                    • Protector

                      Il Protector lo si può mettere anche se l'olio nuovo non è caldo?

                      Immaginiamo che la coppa contenga 4 litri di olio. Posso mettere 3.5 litri di olio e poi mezzo litro di Protector senza prima scaldare l'olio?

                      (sottinteso che poi si giri per almeno 30 minuti).
                      Ultima modifica di SkodaWagen; 03-03-2006, 15:56.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X