Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Fuel
    Mi sono fatto spedire direttamente dalla sede della Sintoflon alcuni prodotti tra cui il Leadex (ho la macchina a gas) e nel catalogo inviatomi c'è anke a richiesta il Leadex manganese piu' il PTFE,qual'è la differenza tra i due e il suo costo? A me interessa salvagurdare le sedi valvole.
    Lo spray ke ho utilizzato non è quello specifico x la pulizia dei collettori,ma è tipo lo switol.Ho letto da qualche parte che potrebbe imbrattare la sonda quando gli arriva della benzina incombusta insieme al solvente.
    Ciao Fuel,
    sì facciamo anche un leadex con teflon ma per la tua auto confermo di optare per quello standard. La versione con ptfe la riserviamo alle storiche specie per lubrificare le pompe benzina che ora con la verde "salta" spesso e volentieri.

    Lo spray che dici è l'S1 cioè l'universale al ptfe o alludi allo SG sbloccante effetto ghiaccio?
    In ogni caso con entrambi puoi stare tranquillo anche se nessuno dei due è pensato per la pulizia dei collettori, per i quali ci sono quelli appositi.
    fammi sapere,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da rag64
      Vorrei sostituire l’olio del cambio (manuale 6m) e del differenziale post. della mia Mercedes C 220 CDI S.W. del 10.2001 ( mod. W203 )
      Il libretto “uso e Manutenzione” e “servizio” non menzionano nemmeno l’olio del cambio e del differenziale.
      Inoltre ho sentito dire che il cambio manuale a 6 marce della Mercedes Classe C è di tipo “sigillato permanente” e quindi non si può neppure cambiare l’olio !!

      Qualcuno mi può suggerire come fare a sostituire l’olio del cambio e del differenziale della C 220 CDI ? e QUANTO NE CONTENGONO ?

      Vorrei anche usare il Vostro additivo al teflon, in quale percentuale mi consigliate per risolvere l’estrema “durezza” caratteristica di questo cambio ?

      Gazie.
      Ciao Rag,
      in effetti le case si comportano sempre più in modo da tagliare fuori i meccanici e obbligare i clienti ad andare in concessionaria dove magari preferiscono cambiarti la trasmissione montandone una nuova che cambiarti periodicamente l'olio
      Tuttavia ti consiglio di sentire anche la "campana" di un meccanico di fiducia per capire se siano sigillati o si possa cambiare il lubrificante.
      Se si può allora consiglio di mettere circa un 6-7% rispetto all'olio di Gear Lube nel cambio mentre nel differenziale..no limits..benissimo un flaconcino intero e avresti dei miglioramenti in molti aspetti compresa la manovrabilità.
      Se ho occasione sento anch'io qualche mecc esperto,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da rebelyell35
        Sera a tutti..
        sono in procinto di additivare l'olio della mia bravo 1.6 16v 100cv con al suo attivo (passivo??) 100000km con il Sintoflon TE, ma c'e' una domanda forse discussa svariate volte nel forum, ke vorrei farvi..
        1- il sottile strato antiaderente creato dal PTFE sui cilindri non rende impossibile il depositarsi di quel velo viscoso protettivo d'olio per una corretta lubrificazione? (effetto "padella antiaderente.." !!)....
        2- tra 3000km, al cambio olio, sono indeciso tra n Mobil1 5W/50 ed un Castrol 10W/60 formula, a cui aggiungero' il Protector..
        chi di voi ha esperienze o termini di paragone con questi olii??
        Grazie infinite ragazzi..
        Ciao rebelyell,
        ti rispondo al punto 1 :
        devi considerare che il velo d'olio che si interpone tra superficie e superficie è dinamico significa che in molti momenti viene a mancare o non è sufficiente, inoltre le sue capacità lubrificanti sono inferiori a quelle del ptfe che è il materiale considerato l'autolubrificante a secco per antonomasia. Il film di ptfe che si viene a depositare aiuta l'olio in condizioni normali abbattendo gli attriti e quando questo (l'olio) viene a mancare lo sostituisce.
        magari si potesse rivestire completamente le superfici in modo da avere solo il contatto tra teflon e teflon...avresti quasi il 100% di usura in meno.
        Spero di esser riuscito a chiarire...
        ciau
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da pikkioforte
          Ri salve a tutti..
          Come scritto sopra ho acquistato i prodotti della sintoflon,oggi ho inziato il trattamento con l'ET,percorrero' 2000 km per poi fare il tagliando e aggiungre il protector per completare il trattamento.
          vorrei fare un'altra domanda ai tecnici della sintoflon riguardo al cambio e differenziale.e necesario cambire l'olio del cambio oppure posso aggiungere solo il gearlube dato ke l'olio ha solo 13000 km? oppure e' meglio sostituirlo visto ke mi fu detto nella risposta precedente, che era olio per rodare gli ingranaggi?

          grazie mille!!
          ciao pikkio...,
          grazie per la fiducia nei ns prodotti,
          ok per ET e tra 2k km il Protector ad olio e filtro nuovi..

          Riguardo l'olio cambio..esatto se ha solo 13mila km..l'olio sarebbe nuovo e potresti aggiungere il Gear senza cambiarlo, ma se è il primo ovvero quello del "rodaggio", sarebbe l'ideale sostituirlo per scaricare lo smeriglio metallico dovuto al rodaggio stesso..
          Quindi il consiglio è...fatto trenta fai pure trentuno e cambia anche l'olio!
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da locknex
            Ciao Nicola(sintoflon) , avrei bisogno di un paio di chiarimenti..
            Vorrei fare il trattamento con i prodotti sintoflon sulla mia benedetta moto...
            Ti dico quello che ho capito riguardo alle procedure..
            Metto l'et nell'olio vecchio e faccio almeno 3000km, poi al cambio totale d'olio,filtro compreso, metto dentro il protector...giusto?
            Vengo alle mie domande:
            -Visto che devo già cambiare l'olio e il filtro, posso mettere dell'olio nuovo e buttarci dentro l'et e poi tra 3000km (quindi, per me, il prossimo anno) rifare il cambio olio e filtro e buttarci dentro il protector?
            -Essendo una moto, ha una frizione wet, multi disc( );posso fare tranquillamente il trattamento senza rischi di slittamento? e qual è la giusta procedura?
            Grazie tante per le tue puntuali risposte..
            Ciao locknex

            allora:
            - non è detto che tu debba fare matematicamente quei 3000km, agita lattina e metti l'ET a motore caldo, vai su strada poi quando capiterà..fai il tagliando..che sia 1000 o 2000 0 3000 km più in là non importa.
            Decidi poi tu in base anche ai km della tua moto se metter l'Et su questo olio vecchio magari anticipando al max i tempi di scarico olio..magari correndo almeno almeno qualche oretta e poi via...oppure se optare di metter l'Et nell'imminente olio nuovo. Veramente non è fondamentale perchè immagino che i km non siano certo quelli di un Diesel con anni di lavoro L'importante è che tu abbia capito il concetto, poi decidi cosa ti vien più comodo..
            Riguardo la friz. a bagno comporta che bisogna moderare i dosaggi..quindi meno quantità di prodotto ma piuttosto più frequantemente.
            Nella fattispecie (non ricordo la cilindrata/q.tà olio della tua moto) vado a braccia.. se hai da 4cil e circa 3kg olio metti pure una lattina di Et da 250ml magari se vuoi lasciane un goccio da metter nel serbatoio benza per trattare anche un pò camere di scoppio.
            Riguardo il Protector metti un flaconcino alla volta...
            Ulteriore precauzione: appena messi ET e Protector nei primi minuti di strada scegli dei percorsi extraurbani per non fare un uso intenso della frizione.
            Basta...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Protector

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Il Protector lo si può mettere anche se l'olio nuovo non è caldo?

              Immaginiamo che la coppa contenga 4 litri di olio. Posso mettere 3.5 litri di olio e poi mezzo litro di Protector senza prima scaldare l'olio?

              (sottinteso che poi si giri per almeno 30 minuti).
              Ciao Laurin,
              sì certo puoi farlo anche se tecnicamente è con la temperatura che favoriamo il rivestimento delle superfici, inoltre per q.tà considerevoli di Protector sarebbe meglio spezzettarlo ad esempio mezzo flaconcino da 500ml ..poi corri quei 10 minuti tanto per dare il tempo al Protector di passare il filtro ed andare sulle superfici..dopodichè metti anche i restanti 250ml..
              Cioè meglio se non tutti d'un colpo...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bingoDJ
                Tranquillo nessun problema
                Bingo!
                Meglio tardi che mai...
                senti,
                mandami anche in pm una tua mail che ti ho scannerizzato tutti i dati che ti servono per la moto..
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  ciao pikkio...,
                  grazie per la fiducia nei ns prodotti,
                  ok per ET e tra 2k km il Protector ad olio e filtro nuovi..

                  Riguardo l'olio cambio..esatto se ha solo 13mila km..l'olio sarebbe nuovo e potresti aggiungere il Gear senza cambiarlo, ma se è il primo ovvero quello del "rodaggio", sarebbe l'ideale sostituirlo per scaricare lo smeriglio metallico dovuto al rodaggio stesso..
                  Quindi il consiglio è...fatto trenta fai pure trentuno e cambia anche l'olio!
                  ciao
                  OK Grazie!!

                  Commenta


                  • Re: Protector

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Laurin,
                    sì certo puoi farlo anche se tecnicamente è con la temperatura che favoriamo il rivestimento delle superfici, inoltre per q.tà considerevoli di Protector sarebbe meglio spezzettarlo ad esempio mezzo flaconcino da 500ml ..poi corri quei 10 minuti tanto per dare il tempo al Protector di passare il filtro ed andare sulle superfici..dopodichè metti anche i restanti 250ml..
                    Cioè meglio se non tutti d'un colpo...
                    ciao

                    Ok, grazie.

                    E se lo mischiassi ad un paio di litri di olio e poi metto tutto in coppa?

                    Commenta


                    • Re: Protector

                      Originariamente inviato da SkodaWagen
                      Ok, grazie.

                      E se lo mischiassi ad un paio di litri di olio e poi metto tutto in coppa?
                      ..sì ok...puoi farlo,
                      ma per curiosità spiegami perchè vorresti metter il Protector a freddo? E' per farlo contestualmente al tagliando?
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X