Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    A proposito: Nikola ti ho mandato un altro msg pvt.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Se posso fare anche io un resoconto, devo dire che ho notato un certo miglioramento di silenziosità del motore quando usai il Dieselube.
      Nessun miracolo, ma un suono un po' migliore sicuramente.


      Quando il benzinaio mi disse: "Cosa stai facendo?" io gli dissi "Metto un additivo per il gasolio".

      E lui: "Quanto lo hai pagato". Io "12 euro"

      Lui: "Ma va costa troppo...li vendo anche io e costa 7 euro"
      Io: "Scommetto che vendi STP"
      Lui: "Sì è ottimo"
      Io: "Sicuramente quello che uso io è migliore, e poi dura per parecchi pieni".
      Lui: "Costa troppo...il mio costa 7 euro"


      Niente, non è purtroppo riuscito a capire che il DL durava per parecchi pieni e che quindi costava molto meno di quello che voleva vednermi.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da all_time
        Grazie Mr. Sintoflon!!

        In ralatà picchiano un pò anche a freddo

        1)cambia qualcosa nel trattamento???

        2) Poi Vorrei però capire una cosa; premetto di aver appena cambiato l'olio devo conservarmi gli ultimi 1000 Km e poi aggiungere una lattina da 250ml di Sintoflon ET e procedere per cambio oppure posso aggiungerla subito e tenerla per tutti i 10.000km??

        Grazie ancora
        Ciao All time,
        ..riguardo le punterie..forse intendevi dire che in realtà anche a caldo restano comunque rumorose?
        In ogni caso con l'Et andremo a liberare i condotti e a stendere la prima mano di teflon, poi con il Protector qualcosa si riuscirà a riprendere anche eventuali logorii dovuti a carenza di lubrificazione..quindi senza prometterti nulla ma sicuramente dei benefici li avrai.

        Mhmm..appena cambiato l'olio...premetto che non ricordo il dato dei km della tua car..magari era preferibile usare l'Et prima così poi le schifezze le avresti scaricate a breve...tuttavia nel tuo caso metti l'Et nell'olio pulito e lo tieni in circolo ben più a lungo....è pur sempre notevolmente meglio che andare avanti con carenza di lubrificazione alle punterie. Magari dopo il trattamento controlla ogni tanto il colore dell'olio dall'astina ed in base a quanto sporco lo vedi decidi se e quando anticipare il successivo tagliando.

        Al punto 1) non ho capito bene cosa chiedevi..

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          A proposito: Nikola ti ho mandato un altro msg pvt.
          chiudo quì e ci dò un'okkiata!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            chiudo quì e ci dò un'okkiata!

            Ok, grazie

            Buon lavoro

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Se posso fare anche io un resoconto, devo dire che ho notato un certo miglioramento di silenziosità del motore quando usai il Dieselube.
              Nessun miracolo, ma un suono un po' migliore sicuramente.


              Quando il benzinaio mi disse: "Cosa stai facendo?" io gli dissi "Metto un additivo per il gasolio".

              E lui: "Quanto lo hai pagato". Io "12 euro"

              Lui: "Ma va costa troppo...li vendo anche io e costa 7 euro"
              Io: "Scommetto che vendi STP"
              Lui: "Sì è ottimo"
              Io: "Sicuramente quello che uso io è migliore, e poi dura per parecchi pieni".
              Lui: "Costa troppo...il mio costa 7 euro"


              Niente, non è purtroppo riuscito a capire che il DL durava per parecchi pieni e che quindi costava molto meno di quello che voleva vednermi.
              Laurin,
              grazie,
              sai nella mentalità comune additivi son sempre e tutti additivi...non è facile far capire la differenza di concetto tra Dieselube da uso continuativo e gli additivi da immettersi saltuariarmente (li facciamo anche noi) ma che hanno finalità diverse.
              Capita anche a noi che ad esempio nelle fiere arrivino e ci chiedano quanto viene l'additivo Diesel..."ma che tipo di additivo cerca" chiediamo..e ti ridpondono..."mah..additivo Diesel noo!"

              A parte la leggera diminuzione di rumorosità...fai due conti: un pieno senza nulla ed un pieno con DL: devi vedere una differenza di km. Usa gasolio normale.

              ciao passo e chiudo!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Non sono mai stato a delle fiere di prodotti per auto.......ci si potrebbe andare se stanno nel centro Italia.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola,
                  purtroppo non ho avuto il coraggio di leggere le 218 pagine di thread
                  anche se ne ho lette un po', quindi mi scuso se ripeterò delle domande.
                  Ho fatto il trattamento Sintoflon nelal mia Audi 1.8 turbo 20v a 170k km nel motore (ET, 5000 km, cambio olio filtro e 2 boccette Protector racing e normale), notando subito la ripresa della grinta "giovanile", la silenziosità e la fluidità del motore. Così ho fatto il trattamento idroguida (non ho notato nulla di diverso, ma sono convinto che protegga dall'usura gli organi), e per ultimo il trattamento al cambio e differenziale (al 3% per non rischiare di avere problemi col Torsen), anche qui notando la facilità di innesto che prima non avevo ed i ridotti consumi di carburante a parità di strada, a volte pare che la macchina cammini senza che prema l'acceleratore!
                  Volevo chiedere: la differenza "tecnica" fra Protector normale e Racing e se invece di 2 boccette ogni 60k km posso usarne una ogni 30k km (penso sia uguale, ma magari non lo è)
                  cosa fa esattamente la boccetta per il climatizzatore? Conviene che metta anche quella? Dove agisce esattamente?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da il Corvo
                    Ciao Nicola,
                    purtroppo non ho avuto il coraggio di leggere le 218 pagine di thread
                    anche se ne ho lette un po', quindi mi scuso se ripeterò delle domande.
                    Ho fatto il trattamento Sintoflon nelal mia Audi 1.8 turbo 20v a 170k km nel motore (ET, 5000 km, cambio olio filtro e 2 boccette Protector racing e normale), notando subito la ripresa della grinta "giovanile", la silenziosità e la fluidità del motore. Così ho fatto il trattamento idroguida (non ho notato nulla di diverso, ma sono convinto che protegga dall'usura gli organi), e per ultimo il trattamento al cambio e differenziale (al 3% per non rischiare di avere problemi col Torsen), anche qui notando la facilità di innesto che prima non avevo ed i ridotti consumi di carburante a parità di strada, a volte pare che la macchina cammini senza che prema l'acceleratore!
                    Volevo chiedere: la differenza "tecnica" fra Protector normale e Racing e se invece di 2 boccette ogni 60k km posso usarne una ogni 30k km (penso sia uguale, ma magari non lo è)
                    cosa fa esattamente la boccetta per il climatizzatore? Conviene che metta anche quella? Dove agisce esattamente?
                    Ciao..,
                    nessun problema son quì per quello..te credo, se uno si deve leggere 220 pagine....gli passa la voglia!
                    Allora,
                    intanto grazie anche a te per i tuoi riscontri!
                    Leggo che hai messo solo il 3% di gear nel differenziale, vai tranquillo nel Torsen potevi abbondare fin che volevi, mentre negli autobloccanti tradizionali consigliamo al 6% come nei cambi.
                    Riguardo i due Protector, per riassumere..il Racing è formulato specificamente per dare solo scorrevolezza, quindi ideale su accoppiamenti senza giochi..mentre il Protector è leggermente meno prestazionale però in cambio è più equilibrato ed in grado di dare oltre alla scorrevolezza anche un altro parametro tanto più importante quanti più sono i km sulle spalle di un motore cioè il recupero dei giochi con conseguente aumento della compressione, fattore quest'ultimo molto importante ad esempio sui motori Diesel, quindi su questi ad esempio a mio parere ritengo il Racing sprecato e non è detto che renda poi di più del normale.
                    Nel tuo caso essendo un turbo benzina..mahh dovresti provarli e poi puoi giudicare perchè molto dipende dalle caratteristiche e dallo stato di ogni motore. In ogni caso puoi tranquillamente mixarli a piacimento.
                    Sugli intervalli di reintegro...in effetti più ravvicinati sono e meglio è: il film di protezione all'inizio è massimo poi decresce tanto o poco ma a seconda di molti fattori tipo tipo di metalli, condizioni, tolleranze, temperature, olio ecc...
                    per esperienza i rabbocchi di Protector consigliamo come ottimale il farli con ogni olio nuovo in modo da reintegrare sempre quella porzione di prodotto che non avendo aderito alle porosità dei metalli è andata persa scolando l'olio vecchio ma anche il fatto che anche quelle particelle che pur aderenti alle superfici un pò alla volta per sfregamento si consumano.
                    Sul tuo motore se ad ogni olio nuovo ci metti uno o due flaconcini di Protector e/o Racing i benefici li riscontrerai anche e soprattutto nel tempo, garantito!
                    Il Protector Klima invece è un prodotto da utilizzarsi al momento della ricarica dei compressori quindi dal meccanico: assieme al gas viene caricato anche dell'olio con un apposito macchinario, al posto di metterci olio ci si mette del Protector formulato specificatamente per questa applicazione, tra l'altro è di colore giallo fosforescente contenendo del tracciante/rilevatore di fughe dall'impianto. I benefici sono maggior resa frigorifera, minore attrito, maggiore durata minore assorbimento di cv e maggiore silenziosità.
                    Con un flaconcino da 125ml si fanno due/tre ricariche..
                    E' però un prodotto più da meccanico che abbia il macchinario che per privato fai da te. In ogni caso è disponibile, stiamo approntando le etichette definitive in questi giorni.
                    Se ti servono altre info, non avere riguardi,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ok grazie mille, un'altra cosa: ho letto che per impianti GPL consigli di mettere del Lead Ex abbastanza concentrato nella benzina e di fare qualche km ogni tanto per lubrificare e proteggere le valvole (si sa che il GPL non lubrifica le valvole e tende a scaldare la testa). Ho letto bene?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X