Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Fra84-1.7
    Quali trattamenti devo fare al mio diesel perchè con tutta quella pubblicità che c'è in giro non capisco che prodotto utilizzare?
    e poi è vero che gli additivi del gasolio riducono i fumi e aumentano la capacità?
    Grazie ciao Fra!
    Ciao Fra,
    behh..grazie per averci scritto..mah è come chiedere all'oste se il vino è buono!!
    A parte gli scherzi, posso suggerirti di ragionare prima di scegliere in base a considerazioni tecniche e di chiederti quali pubblicità, quali decantate doti hanno fondamento tecnico.
    Se dai fiducia ai ns prodotti io consiglierei di suddividere gli interventi per un motore Diesel su due filoni: parte lubrificata da olio con prodotti quali ET e/o Protector, poi Gear Lube ecc..
    Come additivi carburante sai è un argomento vasto, ce ne sono di validi e meno validi..per molti scopi diversi...tra cui anche il miglioramento e potenziamento della combustione.
    Noi ne produciamo di due tipi: per pulizia iniezione da uso saltuario ed uno più complesso e multifunzionale che è il Dieselube per lubrificare pompa ed iniettori evitando l'usura (non c'è praticamente più o zolfo) e i danni dell'acqua, poi mantiene puliti gli iniettori e non da ultimo migliora cetano e combustione pulendo anche i gas di scarico.
    Riguardo il fatto della migliore combustione si hanno anche dei sensibili aumenti di percorrenza anche 40-50km in più da pieno a pieno il chè moltiplicato per i 4 pieni ottenuti con un flacone da 250 ml di Dieselube ripagano la spesa del prodotto.
    ..sono andato un pò a braccia nelle spiegazioni fammi sapere se hai ddomande e dubbi più precisi..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Carissimo Nicola, come stai??? E' da tanto che non ci si sente,....ma vedo che te la cavi benissimo anche senza di me!

      Ti scrivo per dirti che non ho dimenticato di testare il SAVEKAT, purtroppo avrò utilizzato al max una metà lattina...per ora posso dirti che il motore tira meglio rispetto alla normale 95 RON anche se rileggendo i tuoi consigli, mi sono accorto di aver sbagliato la percentuale di additivazione! Mi consigliavi il 3/1000 invece ho additivato al 2/1000.....
      Certo che è stressante andarse in giro con il siringone da cavallo per non fare ad occhio...capita com'è denso però!!! Per tirarlo si fa fatica e infatti ho spaccato la siringa...! Pazienza, la userò come misurino....
      Quindi, a livello di resa, direi che funziona, il battito in testa i sente appena appena quando affondo in salita e scanno il bialbero, altrimenti niente.
      A livello di consumi, purtroppo, non posso dirti se rende o meno, per il semplice motivo che sulla mia 155 i consumi sono molto variabili: basta una pedata decisa per vanificare un risparmio di km e km di leggerezza sul gas!

      Poi: a dispetto di chi mette in dubbio la validità dei tuoi prodotti, ti dico che lunedì scorso ho portato in officina la 155 per una regolazione delle valvole.
      L'Alfa suggerisce di regolarle ogni 30.000 km pena eccessiva rumorosità dovuta ad usura. Ebbene ho percorso oltre il doppio dei km e pensa che solo 2valvole su 8 erano leggermente lasche e neanche il meccanico riusciva a sentirle (a parte me!! ).
      INOLTRE: usura INESISTENTE sugli eccentrici delle cammes e iniettori PERFETTI; il minino è granitico e il motore sale rapidamente di giri senza esitazioni tanto che sembra elettrico!
      Lo stesso meccanico si è complimentato con me della riuscita di questo motore con oltre 170.000 km sulle spalle, ma non gli ho detto che uso questi prodotti perchè fortemente contrario a causa di alcuni inconvenienti lamentati con altre Marche da lui provate....

      Devo scappare....ci sentiamo!
      Ciao
      Michele
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da puntoblu85
        ciao sinto!
        volevo chiederti se posso usare conteporaneamente l' ET e il pulisci iniettori o se è meglio fare prima la pulizzia degli iniettori e poi il trattamento...
        L' ho appena acquistato e non vedo l'ora di provarlo!
        Anche se ci vorrebbe un miracolo perchè la mia punto (mk1 86 cv ;-) ) orami è spompa!
        grazie x la diponibilità
        ciao
        Ciao puntoblu,
        .. non è che abbiamo appena parlato al tel assieme?
        Scusa del ritardo ma stamattina non son riuscito a rispondere a tutti..

        In ogni caso, sì puoi usarli tranquillamente assieme perchè son prodotti che riguardano due circuiti separati, benzina e olio.
        Ricordati di scaldare il motore, agitare la lattina, versare e poi via su strada per un'oretta.
        se hai bisogno d'altro son quì.

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao puntoblu,
          .. non è che abbiamo appena parlato al tel assieme?
          Scusa del ritardo ma stamattina non son riuscito a rispondere a tutti..

          In ogni caso, sì puoi usarli tranquillamente assieme perchè son prodotti che riguardano due circuiti separati, benzina e olio.
          Ricordati di scaldare il motore, agitare la lattina, versare e poi via su strada per un'oretta.
          se hai bisogno d'altro son quì.

          ciao
          nicola

          Cia Nicola
          si cmq si ero io al telefono
          scusa ma ero impaziente di provarlo cmq poi ti faccio sapere...grazie ancora per la disponibilità GENTILISSIMO !!!
          ciao
          Marco

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            In quale negozio posso trovare i Vs prodotti??? Io ho una Renault Megane II 1.9dCi (01/2003) e devo fare il tagliando dei 90.000 km e mi piacerebbe mettere sia nel motore che nel cambio un vs additivo, sapete per cortesia dirmi, dove posso trovarli e cosa devo prendere???
            Grazie mille...
            IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
            Consigliere del Megane Club Italia
            RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
            HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ehm scusate è sorto un piccolo dubbio in un altro thread e devo capire chi ha ragione.

              Situazione:
              Ho fatto il cambio olio al cambio mettendo dentro il barattolino da 125ml di gear lube (al 5% circa).

              Fatti 300 km ora devo toglierlo perchè ho sbagliato a mettere olio.

              Io credevo che il gear lube in questo modo scivolasse via insieme all'olio e che ora che metto il nuovo olio devo ripetere il trattamento.

              L'altro ragazzo invece afferma che ormai il gear lube è attaccato ai metalli e quindi basta solo che cambio olio.

              Ora naturalmente se questo è vero e io ci metto altro gear lube, supero alla grande la percentuale di 5/6 % e vorrei evitare per via dei sincronizzatori!!

              Chi ha ragione? Io che dico che lo devo rimettere o lui?

              Commenta


              • Con il Gear Lube, se non sbaglio, si può abbondare, ma stai sicuro che la parte di PTFE è aderita agli ingranaggi.
                Ultima modifica di SkodaWagen; 19-03-2006, 21:32.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Penso che lo puoi rimettere, l'eccesso è andato via scaricando l'olio....sulla mia ho fatto così!
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Dirty
                    ehm scusate è sorto un piccolo dubbio in un altro thread e devo capire chi ha ragione.

                    Situazione:
                    Ho fatto il cambio olio al cambio mettendo dentro il barattolino da 125ml di gear lube (al 5% circa).

                    Fatti 300 km ora devo toglierlo perchè ho sbagliato a mettere olio.

                    Io credevo che il gear lube in questo modo scivolasse via insieme all'olio e che ora che metto il nuovo olio devo ripetere il trattamento.

                    L'altro ragazzo invece afferma che ormai il gear lube è attaccato ai metalli e quindi basta solo che cambio olio.

                    Ora naturalmente se questo è vero e io ci metto altro gear lube, supero alla grande la percentuale di 5/6 % e vorrei evitare per via dei sincronizzatori!!

                    Chi ha ragione? Io che dico che lo devo rimettere o lui?

                    Scusate l'ignoranza... ...cosa vuol dire problema ai sincronizzatori? nella pratica cosa capita al cambio...non entrano le marce? grazie mille...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da variante
                      Carissimo Nicola, come stai??? E' da tanto che non ci si sente,....ma vedo che te la cavi benissimo anche senza di me!

                      Ti scrivo per dirti che non ho dimenticato di testare il SAVEKAT, purtroppo avrò utilizzato al max una metà lattina...per ora posso dirti che il motore tira meglio rispetto alla normale 95 RON anche se rileggendo i tuoi consigli, mi sono accorto di aver sbagliato la percentuale di additivazione! Mi consigliavi il 3/1000 invece ho additivato al 2/1000.....
                      Certo che è stressante andarse in giro con il siringone da cavallo per non fare ad occhio...capita com'è denso però!!! Per tirarlo si fa fatica e infatti ho spaccato la siringa...! Pazienza, la userò come misurino....
                      Quindi, a livello di resa, direi che funziona, il battito in testa i sente appena appena quando affondo in salita e scanno il bialbero, altrimenti niente.
                      A livello di consumi, purtroppo, non posso dirti se rende o meno, per il semplice motivo che sulla mia 155 i consumi sono molto variabili: basta una pedata decisa per vanificare un risparmio di km e km di leggerezza sul gas!

                      Poi: a dispetto di chi mette in dubbio la validità dei tuoi prodotti, ti dico che lunedì scorso ho portato in officina la 155 per una regolazione delle valvole.
                      L'Alfa suggerisce di regolarle ogni 30.000 km pena eccessiva rumorosità dovuta ad usura. Ebbene ho percorso oltre il doppio dei km e pensa che solo 2valvole su 8 erano leggermente lasche e neanche il meccanico riusciva a sentirle (a parte me!! ).
                      INOLTRE: usura INESISTENTE sugli eccentrici delle cammes e iniettori PERFETTI; il minino è granitico e il motore sale rapidamente di giri senza esitazioni tanto che sembra elettrico!
                      Lo stesso meccanico si è complimentato con me della riuscita di questo motore con oltre 170.000 km sulle spalle, ma non gli ho detto che uso questi prodotti perchè fortemente contrario a causa di alcuni inconvenienti lamentati con altre Marche da lui provate....

                      Devo scappare....ci sentiamo!
                      Ciao
                      Michele
                      Ciao Var.1016,
                      come và?? Stai preparando la barca per la bella stagione?
                      Scusa se non t'ho risposto venerdì, ero di corsa..

                      Allora, riguardo il Savekat, non è detto che tu debba metterne il 3x1000 dipende da che risultato di ottani tu cerchi in base alle caratteristiche di motore. 2x1000 significa dividere quella lattina da 300ml in 150 litri dosaggio intermedio probabilmente il tuo Twin Spark abbisogna di più.
                      Riguardo i consumi anche quì un dato preciso e uguale sempre non si può fare, ma mediamente vediamo che ci dicono tutti che i risparmi si vedono...
                      Riguardo il siringone...ma daiii butta ad okkio, un pò più o un pò meno regolati una volta trovata la misura ad esempio di far fuori la lattina in circa 150 litri o un dato che decidi tu..
                      Calcola che il Savekat serve anche e soprattutto per la salvaguardia del catalizzatore oltre che per proteggere camere di scoppio e migliorare combustione...insomma non è un octane booster ma qualcosa di più complesso e multifunzione.

                      Riguardo lo stato di usura del tuo bialbero...beh mi fà piacere! Grazie... Per la cronaca però hai omesso di dire un'altro fattore importante: l'uso attento ed intelligente unito alla manutenzione perfetta di chi guida quella macchina!

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X