Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    La moto è una 1000cc con 3.7litri d'olio..ne approfitto per chiederti un'altra cosa:La moto ha il cambio cardanico quindi con il carter finale della trasmissione con olio a parte(ora c'è un olio API GL-5 SAE 80w90),cosa posso metterci?Grazie ancora,Andrea.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Sera a tutti...
      Fatto!
      Ho sostituito l'olio del cambio ( tutela zc75 synth, come raccomandato dalla casa ) additivato con il Gear Lube, premiscelato (ma quant'e' denso! Sembra crema solare...ahahah).
      La mia impressione e' stata positiva, sia a caldo che a freddo gli impuntamenti sono diminuiti, tranne ke in terza (forse + usurata ?) dove purtroppo non e' cambiato granchè. Ho riscntrato una bella presenza di limatura di ferro nella calamita del tappo forse indice di marcata usura..non saprei..
      Comunque il cambio marcia e' effettivamente + fluido, anche il rumore e' diminuito..
      La mia auto, come mi chiedevi e' una bravo 1.6 16v 103cv del 2001 mot. torque.
      Per cio' ke riguarda il protector, lo aggiungero' nelle prime giornate calde di primavera, e come al solito saro' qui a "rompervi" con le mie impressioni sui Vs. prodotti, cercando di essere sempre il + obiettivo possibile..
      Andrea - bologna

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        intendevo che il suo motore era scoppiato e lo ha sistemato.
        mi sa che ci sarà da rifare la meccanica a livello pesante con quel mezzo
        su ste cose mio fratello ha culo (tipo un albero centenario che decise di crollare quando c'era sotto la sua auto)
        La Liguria avrà il microclima, ma Genova ha la microsostenibilità...
        non vedo l'ora di tornare in riviera...
        Dici che se infilo una candeletta nel plenum per riscaldare l'aria aspirata all'avviamento aiuta?
        Ciao Belin,
        ..mhm non ho ben capito come intenderesti riscaldare l'aria...non son in grado di aiutarti in questo senso.
        In ogni caso è proprio quello il punto: il principio del motore Diesel è di scadare l'aria e il gasolio per portarlo all'accensione, ma in questo caso ci son dei problemi per cui a freddo..causa la scarsa compressione/tenuta fasce o altro il tuo Daily ha quelle difficoltà.
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da locknex
          La moto è una 1000cc con 3.7litri d'olio..ne approfitto per chiederti un'altra cosa:La moto ha il cambio cardanico quindi con il carter finale della trasmissione con olio a parte(ora c'è un olio API GL-5 SAE 80w90),cosa posso metterci?Grazie ancora,Andrea.
          Ciao lock.,
          ke moto è allora? Guzzi o Bmw??
          Questo cambia alcune cose, nel senso che queste moto hanno lubrificazione separata per cambio e cardano nei quali la cosa migliore è metterci del Gear lube, 6-7% nel cambio, fin che vuoi nel cardano.
          Nel motore poi, il fatto di non avere la frizione a bagno significa massima libertà di metterci tutto il Protector che si vuole, quindi vista la cilindrata e vista la q.tà olio anche se ne metti due di Protector, tanto di guadagnato.
          Fammi sapere se ho "indovinato" la moto ok?
          Riguardo i dosaggi allora potresti metter Et da 250 (dipende anche da quanti km ha, e pi Protector come detto)

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            La moto è una kawasaki z 1000 st del 1980 (quella del mitico Ponch dei ChiPs) con frizione a bagno(wet, multi disk )e con 21000 km..l'ho rimessa su strada lo scorso anno dopo 8 anni di fermo con le dovute sostituzioni del caso (olio, tubicini, batteria ecc..)ma senza nessun trattamento !Grazie,ciao!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, ho preso anche il polish di Sintoflon, mi attirava l'idea di stendere un velo protettivo di PTFE che proteggesse la carrozzeria. L'ho provato oggi e ne sono molto soddisfatto, va benissimo anche su cristalli e plastiche, gomme e si mette e si lucida con facilità. Non restano aloni o parti in plastica macchiate. Forse nel mio caso l'avrei preferito un po' più abrasivo perchè ho dei micrograffi da levare, ma per il resto tutto ok.
              Beh adesso potrei girare con un adesivo tipo "quest'auto è protetta da Sintoflon", penso di aver provato almeno il 70% dei prodotti eheh


              L'importante è: prima di tutto, sgrassare bene la carrozzeria (prelavaggio con lancia ad acqua calda dei lavaggi self service, poi passarla ancora con detersivo per piatti o chant e cler 2)asciugare bene la macchina, ottimi i panni in microfibra 3)preferibilmente stendere il polish sotto il sole, si sa che il teflon col caldo è più "gestibile" 4)movimenti circolari senza premere troppo, non bisogna avere fretta di finire 5)per stendere il polish si può usare ovatta da carrozzeria 6)lasciare asciugare il polish qualche minuto e poi ripassare con ovatta pulita.... e la carrozzeria diventa uno specchio.
              Ultima modifica di il Corvo; 25-03-2006, 11:40.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve
                Ho messo l'et al mio L200 con 73000 km
                posso non cambiare l'olio per 10000km visto che lo avevo appena cambiato?
                Un altra cosa...Ho comprato l'S7 pulitore sistema aspirazione diesel 400ml però non capisco se devo finire tutta la lattina o no.Grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ang3lo82
                  Salve
                  Ho messo l'et al mio L200 con 73000 km
                  posso non cambiare l'olio per 10000km visto che lo avevo appena cambiato?
                  Un altra cosa...Ho comprato l'S7 pulitore sistema aspirazione diesel 400ml però non capisco se devo finire tutta la lattina o no.Grazie


                  Alla prima domanda so risponderti perché la posi anche io la scorsa estate a Nicola. La risposta è sì.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ragazzi,
                    si avvicina la fiera My Special Car di Rimini, che si terrà dal 31 marzo al 2 aprile.
                    Noi saremo presenti, lo dico per quanti non lo sapessero e magari fossero intenzionati a fare una visita in fiera.

                    ciao
                    Ciao Nicola,
                    ti verrò di sicuro a trovare se c sei
                    in più cercavo del protector,
                    se per caso effettuate pure la vendita diretta
                    me ne porto a casa una boccia!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao Nicola,
                      come scritto qualche giorno fa ho sostituito l'olio cambio alla mia bravo 1.6 16v 2001( mot. torque 103cv) aggiungendo un flaconcino di Gear Lube.
                      Ora, a distanza di qualche gg. la situazione e' NETTAMENTE migliorata!
                      Le marce entrano davvero meglio e la manovrabilita' del cambio e' velocissima...anche a freddo.
                      Domanda: mi sembra addirittura di aver guadagnato qualcosa in potenza , possibile?
                      I primi 100- 200km veramente, come postato in precedenza, non sono stati il massimo del risultato, ma ora...!
                      Forse anke merito dell'olio nuovo...nn saprei...
                      Comunque, sono molto contento el risultato, non credevo..
                      Grazie di nuovo
                      Andrea

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X