Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Geky74
    Ciao, dato che vorrei acquistare vari prodotti mi piacerebbe sapere se avete nei programmi del nuovo sito anche la possibilità della vendita on-line e, in caso affermativo, avere se possibile un'indicazione su quando sarete operativi..grazie mille!
    Ciao Geky,
    sì nel nuovo sito che sarà dinamico e non più statico (all'epoca..è andata così..) metteremo anche uno spazio per la vendita on-line.
    Però guarda che in fin dei conti non cambia nulla perchè se ti serve anche ora basta che ci mandi una mail con quel che ti serve e i tuoi dati, noi spediamo con corriere veloce e in 24H hai la merce a casa tua!
    Okkio solo che spese spedizione sono fisse da 0 a 10kg! Per questo per piccoli importi cerchiamo di farvi trovare la merce direttamente dal negoziante.
    Comunque per qualsiasi cosa fai pure riferimento a noi!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      mah i kilometri non sono molti (83000) ma il precedente proprietario (è mia da soli 15 mesi ) non faceva molta manutenzione.. all'acquisto la macchina aveva persino una gomma di dimensione diversa dalle altre

      beh sul tappo olio c'erano degli addensamenti.. ad ogni modo tutto dipenderà dal cambio olio.. se esce roba nera catrame compro un'altra confezione di et

      ciauu
      L'immaginazione è più importante della conoscenza!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da fauley
        mah i kilometri non sono molti (83000) ma il precedente proprietario (è mia da soli 15 mesi ) non faceva molta manutenzione.. all'acquisto la macchina aveva persino una gomma di dimensione diversa dalle altre

        beh sul tappo olio c'erano degli addensamenti.. ad ogni modo tutto dipenderà dal cambio olio.. se esce roba nera catrame compro un'altra confezione di et

        ciauu
        Ok fauley,
        decidi tu come agire in base ciò che troverai....
        facci sapere,
        ciao
        In caso se serve altro Et forse basta mezza dose cioè lattina da 125ml
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da il Corvo
          )preferibilmente stendere il polish sotto il sole, si sa che il teflon col caldo è più "gestibile" .
          what?

          eeeeeh?

          ma da quando si tratta una carrozzeria surriscaldata?

          sotto il sole magari a gennaio a -5°C??? allora sì!

          d norma ( e d buona norma ) tutti i trattamenti d carrozzerie si fanno rigorosamente all' ombra, con la car ferma da almeno un paio d' ore, e possibilmente i n una giornata leggermente ventilata.

          mai e poi mai al sole!

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da turbonet
            what?

            eeeeeh?

            ma da quando si tratta una carrozzeria surriscaldata?

            sotto il sole magari a gennaio a -5°C??? allora sì!

            d norma ( e d buona norma ) tutti i trattamenti d carrozzerie si fanno rigorosamente all' ombra, con la car ferma da almeno un paio d' ore, e possibilmente i n una giornata leggermente ventilata.

            mai e poi mai al sole!

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
            Ciao Turbonet,
            ..forse mi era sfuggito...
            in effetti sotto il sole con le carrozzerie che scottano non si ottiene lo stesso risultato perchè si fà molta più fatica a far andar via gli aloni durante la lucidatura a mano, specie su colori pastelli scuri...per esperienza
            Meglio all'ombra!
            Comunque ..sempre a mio parere...io la cera l'ho sempre data sulle mie car a tutte le temperature..e tutto l'anno...voglio dire che non è che uno debba aspettare quella temperatura, quel clima quell'umidità ecc...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ehi Professore!
              Dai bastaaa con i complimenti!
              Raccontaci piuttosto se hai già tirato fuori dal letargo la tua blu Lancia twin carburettor?
              Caro Nicola,
              scusa se rispondo solo ora, ma solo ora mi sono acorto di questo tuo intervento!!
              La BluLancia è stata sottoposta ad una sana manutenzione ma ti dico subito che non va mai in letargo, cerco di usarla ogni 15 giorni tempo permettendo!
              Ho messo a posto il leveraggio cambio perchè mi infastidiva il gioco eccessivo.
              Ho sostituito tutti i gommini (pensa che per infilarli devi scaldarli in un pentolino pieno d'acqua utilizzando un fornelletto da campeggio! ), sostituito un silent block e regolato il leveraggio...insomma un lavoraccio per via della posizione scomodissima di questi pezzi!

              Finalmente sono riuscito, dopo vani tentativi, ad eliminare la perdita d'olio dalla pompetta A/C...eliminando le guarnizioni, spianando le superfici e utilizzando l'ottima "pasta rossa" dell'Arexon!
              Insomma, semplici lavoretti rimandati nel tempo....per il resto gode di ottima salute!

              Ma è sulla Ford Consul 315 che mi sto veramente divertendo! La macchina è pronta a livello di carrozzeria, l'abbiamo rimontata tutta da soli, motore compreso, e adesso sto lavorando personalmente sui freni...insomma, questa macchina si sta rivelando un test su tutto ciò che ho imparato sulla Fulvia e devo dire che oramai siamo arrivati alla fine...
              Sabato mattina torno al lavoro e se riesco ti posto le foto di quello che stiamo combinando..

              Se tutto va bene, con DarioDb inizierò un lavoro entusiasmante: riesumeremo una Lancia Aprilia che giace da anni nella sua officina a Massafra!!
              Ti saluto!
              Michele
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                caro Nicola,
                io ho una alfaromeo 147 1.9 16V multijet, ho 20.000 km e devo fare il tagliando.
                Volevo aggiungere i vostri additivi.
                Vorrei sapere tutto su cosa posso usare sulla mia macchina e in che quantità!
                Il mio è un diesel dell'ultima generazione, però a parte cosa usare per l'olio motore, volevo sapere anche per il cambio e tutto il resto cosa posso fare e come.
                insomma una informativa generale su quali prodotti sono più adatti per me!

                Scusa di tutto ma sono totalmente inesperto sul tema!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da variante
                  Caro Nicola,
                  scusa se rispondo solo ora, ma solo ora mi sono acorto di questo tuo intervento!!
                  La BluLancia è stata sottoposta ad una sana manutenzione ma ti dico subito che non va mai in letargo, cerco di usarla ogni 15 giorni tempo permettendo!
                  Ho messo a posto il leveraggio cambio perchè mi infastidiva il gioco eccessivo.
                  Ho sostituito tutti i gommini (pensa che per infilarli devi scaldarli in un pentolino pieno d'acqua utilizzando un fornelletto da campeggio! ), sostituito un silent block e regolato il leveraggio...insomma un lavoraccio per via della posizione scomodissima di questi pezzi!

                  Finalmente sono riuscito, dopo vani tentativi, ad eliminare la perdita d'olio dalla pompetta A/C...eliminando le guarnizioni, spianando le superfici e utilizzando l'ottima "pasta rossa" dell'Arexon!
                  Insomma, semplici lavoretti rimandati nel tempo....per il resto gode di ottima salute!

                  Ma è sulla Ford Consul 315 che mi sto veramente divertendo! La macchina è pronta a livello di carrozzeria, l'abbiamo rimontata tutta da soli, motore compreso, e adesso sto lavorando personalmente sui freni...insomma, questa macchina si sta rivelando un test su tutto ciò che ho imparato sulla Fulvia e devo dire che oramai siamo arrivati alla fine...
                  Sabato mattina torno al lavoro e se riesco ti posto le foto di quello che stiamo combinando..

                  Se tutto va bene, con DarioDb inizierò un lavoro entusiasmante: riesumeremo una Lancia Aprilia che giace da anni nella sua officina a Massafra!!
                  Ti saluto!
                  Michele
                  Ciao MicHF,
                  felice di sentirti ogni tanto..
                  grazie dei tuoi racconti,
                  devo dire che non mi stupisco più..oramai potresti aprire un centro di restauro per auto da collezione, vedo che ti piace proprio! Il più delle volte sistemare questi particolari/dettagli son "lavoracci" maggiori che non cambiare un motore o un cambio! Complimenti!
                  Posta pure tutte le foto che vuoi!

                  Riguardo l'Aprilia: che meraviglia, quella potrebbe esser "la tua tesi di laurea" dopo Fulvia e Consul....tienimi aggiornato, certo che il fatto che Dario ti dia una Lancia così significa che quel che ho scritto sopra..non son l'unico a pensarlo!

                  Scappo perchè tra poche ore vado in fiera a Rimini,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da francesko
                    caro Nicola,
                    io ho una alfaromeo 147 1.9 16V multijet, ho 20.000 km e devo fare il tagliando.
                    Volevo aggiungere i vostri additivi.
                    Vorrei sapere tutto su cosa posso usare sulla mia macchina e in che quantità!
                    Il mio è un diesel dell'ultima generazione, però a parte cosa usare per l'olio motore, volevo sapere anche per il cambio e tutto il resto cosa posso fare e come.
                    insomma una informativa generale su quali prodotti sono più adatti per me!

                    Scusa di tutto ma sono totalmente inesperto sul tema!
                    Ciao Francesko,
                    ok,
                    allora viste le tue domande mettiamola così se fosse mia questa 147 Multijet la tratterei così:
                    - motore: visto che hai solo 20000km io ci metterei direttamente del Protector, a meno che non abbia da cambiare l'olio a breve nel qual caso metterei un goccio di ET subito giusto per "sfizio" per avere soprattutto i condotti olio zona turbina perfetti. In ogni caso con olio nuovo dicevamo di aggiungerci del Protector, direi minimo due flaconcini, poi se son 3 tanto meglio e cercherei di tenerli il più a lungo possibile. Scusa il 1° tagliando anche sulla tua l'hanno portato a 30mila??

                    - cambio/diff.: consiglio di scaricare questo primo olio (senza fretta) e nell'occasione assieme all'olio nuovo di sggiungerci un flaconcino di Sintoflon Gear Lube (tutto intero, non lasciare materiale inutilizzato), poi man mano che viaggerai su strada avverrà il rivestimento dell'ingranaggeria.

                    - gasolio: causa la progressiva eliminazione delle % di zolfo contenute nei gasoli (30parti x milione nei gasoli normali e 8 parti per milione in quelli tipo "Bludiesel" contro le 800 parti x milione di anni fà) il gasolio ha perso le proprie capacità di lubrificazione e questo fatto se unito alle caratteristiche di un Common Rail oltre all'alta pressione che causa alte temperature senza considerare il fatto delle tracce d'acqua sempre presenti, porta a fenomeni di usureprecoci e grippaggi frequenti. Per ovviare a ciò ti suggerisco di provare con gasolio normale il Sintoflon Dieselube, garantisce la non-usura di pompe ed iniettori mentenendoli sempre lubrificati, evita ovviamente i grippaggi, mantiene puliti gli iniettori, migliora la combustione abbattendo i fumi e aumenta l'indice di cetano. Ne consegue che oltre ai miglioramenti di resa prestazionale, anche i consumi calano, in pratica con un flacone da 250ml puoi fare 4 pieni e per ogni pieno dovresti poter vedere circa 30-50km in più.

                    ..basta direi che questi sono i prodotti fondamentali per la tua Alfa..poi eventualmente ti segnalo anche questi:

                    - Prima del Dieselube potresti anche dare una bella pulita agli iniettori utilizzando il Sintoflon Trattam. iniez. Diesel (puliiniettore concentrato)
                    - Nell'idroguida potresti aggiungerci il Sintoflon Hydrodrive, analogamente al Protector nel motore, l'Hydrodrive abbatte gli attriti e l'usura, diminuisce la rumorosità, aumenta la durata nel tempo
                    - Quando farai la ricarica del gas nel tuo climatizzatore, sappi che abbiamo il Protector-Klima, la versione specifica adatta per l'impiego durante la ricarica dei gas in sostituzione al normale olio: abbattimento attriti, rumorosità, miglioramento capacità frigorifera, minore assorbimento cv, durata.
                    - cera al ptfe non abrasiva per carrozzeria e tutte le superfici lisce non porose, quindi anche vetri, plexiglass, cromature ecc...

                    ...mi pare di non aver dimenticato nulla... ora hai la panoramica completa,
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ragazzi,
                      quì sul forum ci sentiamo lunedì,
                      da oggi siamo presenti a Rimini in fiera "My Special Car" fino a domenica,
                      buon w.end

                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X