Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    motore piu' reattivo e slegato sostanzialmente...
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Elenciu,
      non ho ben capito se ti riferisci agli additivi benzina ma riguardo ai carburanti oppure se intendi trattamenti antiattrito x motori a benzina.
      In entrambi i casi la risposta è affermativa.
      Fammi sapere cosa ti interessa in dettaglio così sarò più preciso,
      grazie
      ciao
      premeto di essere ignorante in materia, quindi non so nemmeno cosa esiste, per poter dire di essere interessato...

      solo che volevo regalare alla mia piccolina "fluidi" di qualità...
      aiutatemi voi...

      p.s. per l'additivo benzina: già la benzina costa cara... non è che poi mi serve un mutuo?
      W le f.d.d.
      Fan dei Gemboy
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da variante
        Caro Nico, vedo che sei tornato alla base dopo la "vacanza" sulla riviera romagnola!
        Rimini: ricordi di servizio militare....via Flaminia....acqua passata ormai!
        Piuttosto sei troppo "buono" con me e forse non ci siamo tanto capiti... Dario non mi affiderà l'Aprilia ma, distanza permettendo, collaborerò al probabile restauro!

        Riguardo la Consul, sabato ho revisionato tutto: pompa freni, pinze anteriori e cilindretti posteriori, un lavoraccio IMMANE, per fortuna eravamo in 2..
        Praticamente tutto il sabato, abbiamo iniziato la mattina sul tardi per finire alle 22....ovviamente con giro finale anche se senza targhe!!!!!!!!!
        A presto qualche foto mentre sono all'opera!

        Per il resto tutto OK, a parte qualche scornata in ufficio sulla politica (conoscendomi, avrai sicuramente idea di come la penso)....

        Cambiando discorso: ma è possibile che la mia 155 sia diventata Sintoflondipendente??? Ho cambiato olio e filtro passando da quello schifo del 10w/40 Q8 (approfitto per sconsogliarlo vivamente, non fatevelo rifilare dal meccanico!) al costosissimo Selenia Racing 10w/60 100% sintetico.
        Una bella differenza, il motore è molto più pieno ma, non avendo ancora messo il tuo Protector, ho l'impressione che accusi un deficit a livello di fluidità di marcia..forse ci avevo fatto il piede....la stessa cosa mi capitò al tagliando precedente pur utilizzando olio della stessa viscosità (10w/40)..
        Ci sentiamo!
        Ciao
        Ehi MicHF,
        no, non avevo scordato il tuo post, solo che sono in tremendo ritardo...
        Sì weekend scorso in quel di Rimini, diciamo che è una fiera che si fà volentieri dai..

        Riguardo la Lancia Aprilia, che tu ci metta le mani a casa tua o che la restauri lì da lui, il concetto non cambia...non è facile trovare persone che sappiano lavorare come da specifiche Lancia quindi senza far danni, specie su vetture degli anni della seconda guerra mondiale.
        Mi vien da ridere immaginandovi il sabato sera alle 10 in Consul... cosa non si fà per la ns passione, del resto dopo una giornata passata a salvare una memoria storica, quasi un atto di archeologia industriale, è sacrosanto farci un giretto, al diavolo le targhe!

        Credo di immaginare i tuoi orientamenti politici, vista la tua vulcanica intraprendenza...

        Riguardo la sintodipendenza...beh che dire...mi vien da ridere..non fraintendere solo che sei tu il super esperto...e credo con un orecchio "fino" come pochi altri.. confermi il ns pensiero cioè che sia importante avere un buon olio sintetico specie sui motori moderni ma al contempo anche un pò di Protector ad ogni cambio...
        Fatalità mi ha appena chiamato il mio meccanico che mi stà ultimando una mia Zagato ed è rimasto impressionato perchè a motore acceso (sulle Fulvia riesci a farlo benissimo) ha messo l'ET notando in pratica dopo pochi istanti come il regime di giri si fosse alzato..
        Ora la tratta un pò così poi mi toglie la coppa, pulisce tutto (motore fermo da molti anni) controlla bronzine e poi devo portargli un bel litrazzo di Protector visto che sai come ci tengo a quelle macchine.
        Inoltre ti dò un'altra news...ho appena portato a casa anche una Gamma coupè 2500i.e. (45mila km orig. ma ferma da tempo) ora necessita di cure...tu "operi" solo in Puglia o arrivi fin quà??

        ciao
        buon weekend
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da belinassu
          sulla base di quanto sperimentato si direbbe che sia un motore dai giochi ancora abbastanza ridotti (93500km)
          potrei provare a mettere un 5w30 (come per i long life) invece del canonico 5w40?
          belin.,
          ma...non saprei, cosa consigliano sul libretto, anche visto il fatto dell'iniettore pompa?
          Grazie per le impressioni sui due Protector

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Elenciu
            premeto di essere ignorante in materia, quindi non so nemmeno cosa esiste, per poter dire di essere interessato...

            solo che volevo regalare alla mia piccolina "fluidi" di qualità...
            aiutatemi voi...

            p.s. per l'additivo benzina: già la benzina costa cara... non è che poi mi serve un mutuo?
            Tranquillo Elenciu,
            quì non c'è nessun professore!!!

            direi che fondamentalmente i campi su cui intervenire son due: olio e benzina.
            Darei la precedenza al primo dei due se vuoi rallentare "l'invecchiamento" meccanico agendo sulla limitazione degli attriti e quindi del suo logorio degli organi.
            Per fare ciò, a seconda del kilometraggio noi proponiamo prima trattamento per teflonatura e pulizia (Et) e successivamente ad olio nuovo, un consolidamento (Protector)
            Sempre nell'olio, ma del cambio, altro prodotto specifico, ovvero Gear Lube..
            nella benza invece se vuoi, il puliiniettore concentrato...
            ...ma non sò nemmeno se hai un benza o Diesel!?
            ciao
            Buon weekend
            nicola
            Ultima modifica di Sintoflon; 07-04-2006, 18:12.
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao... ho un benzina, peugeot 206 che deve fare il tagliando fra poco...

              il puliiniettore nella benzina va usato di continuo?
              W le f.d.d.
              Fan dei Gemboy
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
              [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Chiedo aiuto al sig. Nicola Sintoflon per un problema particolare...

                Ho l' esigenza di lubrificare gli iniettori del gas gpl della mia auto ... pensavo al lead ex.

                in pratica ne infilerei 10ml nel rail iniettori dove di solito passa il gas (operazione gia' eseguita piu' volte con il petrolio bianco) in modo da lubrificare questi benedetti iniettori che mi stanno dando problemi di bloccaggio.

                Il mio dubbio e' questo? siccome all' interno degli iniettori sono presenti anche particolari in plastica / gomma, potrei danneggiali con il Lead-ex ?

                Il Lead-ex puro e' infiammabile ?? visto che l' operazione devo farla a motore acceso e andrebbe a finire puro nei cilindri


                non so se sono stato chiaro comunque per completezza descrivo l' operazione che attualmente faccio con il petrolio bianco e che ora vorrei fare con il Lead ex:

                motore spento
                stacco il tubo che porta il gpl al rail iniettori
                infilo 10 ml petrolio bianco
                ricollego il tubo
                avvio l'auto a benzina e la porto a 3000/4000 g/min in folle
                passo a gpl (gli iniettori si bevono l' intruglio)
                qualche sgasata e tutto ok

                grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da belinassu
                  motore piu' reattivo e slegato sostanzialmente...

                  Anche più silenzioso?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Sintoflon,
                    allora,ho preso sia l'ET (250ml) che il Protector (500ml).Purtroppo non sono potuto salire a Rimini perche' sono stato tamponato e la macchina e' ancora dal carrozziere.... Detto questo,appena la riprendo,faccio il 1°tagliando con conseguente cambio sia di Olio che di Filtro.
                    Le mie domande sono queste:
                    1)Il Protector va messo insieme al nuovo olio e filtro oppure va messo dopo un po'?
                    2)Va bene se metto 300ml di Protector e 4,2l di olio (in tutto,la macchina,ne contiene circa 4,5l)
                    3)Dopo aver messo Olio nuovo,Filtro e Protector,posso mettere anche l'ET oppure va messo prima del Protector?? (In questo caso,mi conviene cambiare olio e filtro,girarci per circa 2-3000Km,mettere l'ET ed infine il Protector,giusto?) (Oppure conviene mettere l'ET su quest'oilo vecchio qui,fare altri 1000Km e poi cambiare olio e mettere il Protector?)
                    Ultima modifica di Kal-El 82; 10-04-2006, 13:58.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X