Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Elenciu
    ciao... ho un benzina, peugeot 206 che deve fare il tagliando fra poco...

    il puliiniettore nella benzina va usato di continuo?
    Ciao Elenciu,
    no, il puliiniettori basta che tu lo usi saltuariarmente, certo, dipende molto dal tipo d'uso che si fà dell'auto, ma mediamente ogni 4-6 mila km circa...
    Metti il flaconcino da 125ml in circa metà serbatoio.
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ALFONE1
      Chiedo aiuto al sig. Nicola Sintoflon per un problema particolare...

      Ho l' esigenza di lubrificare gli iniettori del gas gpl della mia auto ... pensavo al lead ex.

      in pratica ne infilerei 10ml nel rail iniettori dove di solito passa il gas (operazione gia' eseguita piu' volte con il petrolio bianco) in modo da lubrificare questi benedetti iniettori che mi stanno dando problemi di bloccaggio.

      Il mio dubbio e' questo? siccome all' interno degli iniettori sono presenti anche particolari in plastica / gomma, potrei danneggiali con il Lead-ex ?

      Il Lead-ex puro e' infiammabile ?? visto che l' operazione devo farla a motore acceso e andrebbe a finire puro nei cilindri


      non so se sono stato chiaro comunque per completezza descrivo l' operazione che attualmente faccio con il petrolio bianco e che ora vorrei fare con il Lead ex:

      motore spento
      stacco il tubo che porta il gpl al rail iniettori
      infilo 10 ml petrolio bianco
      ricollego il tubo
      avvio l'auto a benzina e la porto a 3000/4000 g/min in folle
      passo a gpl (gli iniettori si bevono l' intruglio)
      qualche sgasata e tutto ok

      grazie
      Ciao Alfone,
      mi son letto attentamente, abbiamo fatto un consulto quì in ditta e onestamente stavolta ti dico che non abbiamo esperienze in merito, dovremmo sentire alcuni ns clienti meccanici installatori di impianti gpl.
      Però ragionandoci un attimo, e sottolineo che è solo un indicazione e niente di più, pensiamo che potresti diluire un pò di Leadex assieme ad un pò di petrolio bianco e fare come sei solito fare, oppure al posto del Leadex metterci un pò di ET che così a freddo lubrifica molto di più mentre il leadex al contrario crea una patina a caldo es in camera di scoppio..
      ... mahh sarebbe da provarli entrambi per poi dire quase sia la soluzione migliore.
      Non metterli puri, diluiscili sempre perchè altrimenti fan fatica a bruciare.
      Aspettiamo tue news..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Kal-El 82
        Ciao Sintoflon,
        allora,ho preso sia l'ET (250ml) che il Protector (500ml).Purtroppo non sono potuto salire a Rimini perche' sono stato tamponato e la macchina e' ancora dal carrozziere.... Detto questo,appena la riprendo,faccio il 1°tagliando con conseguente cambio sia di Olio che di Filtro.
        Le mie domande sono queste:
        1)Il Protector va messo insieme al nuovo olio e filtro oppure va messo dopo un po'?
        2)Va bene se metto 300ml di Protector e 4,2l di olio (in tutto,la macchina,ne contiene circa 4,5l)
        3)Dopo aver messo Olio nuovo,Filtro e Protector,posso mettere anche l'ET oppure va messo prima del Protector?? (In questo caso,mi conviene cambiare olio e filtro,girarci per circa 2-3000Km,mettere l'ET ed infine il Protector,giusto?) (Oppure conviene mettere l'ET su quest'oilo vecchio qui,fare altri 1000Km e poi cambiare olio e mettere il Protector?)
        Ciao Kal El,
        mmm tamponato!!
        Speriamo che sia robetta da poco immagino il tuo nervoso!!!
        L'importante è che te la sistemino per bene, tranquillo nessun problema per Rimini...certo peccato non aver visto e sentito il sound del tu 5.20 turbo, pazienza!!

        Allora, ti consiglio così se sei interessato ad impiegare anche un pò di Et:
        metti ora l'Et e tienilo in circolo fin al tagliando.
        Al tagliando appunto cambia olio e anche filtro, metti un pò d'olio in meno, ok come hai detto tu anzi fattene metter anche 4l invece che 4,2, poi alla prima occasione a motore caldo aggiungici i 300ml di Protector e viaggia per 10-20min. In totale arrivi a 4,3litri quindi un pò meno dei 4,5massimi, cioè l'ideale star sempre leggermente sotto il max.
        Todos claro??
        Fammi sapere,
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao
          Possiedo un 320d, ha circa 90000 Km, devo effettuare il cambio olio e filtri, contemporaneamente volevo fare il trattamento motore, come mi consigliate di procedere e con quali prodotti di vostra produzione?
          Grazie
          Giovanni

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ
            Ciao Nicolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
            Yes I am...
            Ke succede??????
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da flash70
              Ciao
              Possiedo un 320d, ha circa 90000 Km, devo effettuare il cambio olio e filtri, contemporaneamente volevo fare il trattamento motore, come mi consigliate di procedere e con quali prodotti di vostra produzione?
              Grazie
              Giovanni
              Ciao Giovanni,
              ..ti rispondo subito..
              grazie per la fiducia nei ns prodotti,
              ti potrei consigliare di usare due prodotti inizialmente: Et e Protector.
              L'ET potresti usarlo da subito e tenerlo in circolo fino al tagliando; allora, dovresti scaldare la macchina, agitare bene la lattina da 250ml di Et, versarla nell'olio e poi via su strada per un'ora circa per dare il tempo al prodotto di fare la detergenza del circuito olio da tutte le otturazioni che gli oli lasciano con il tempo e contemporaneamente di rivestire le superfici con del teflon antiusura.
              Bene..al tagliando cambi olio e anche il filtro quindi ti fai metter l'olio nuovo (un pò meno per lasciare spazio al Protector). Ora quando vuoi, scaldi la macchina, e aggiungi almeno due flaconcini di Protector da 125ml cadauno..poi viaggi ma stavolta bastano 10-20 minuti.
              Più in là se vuoi c'è anche il prodotto per cambio e diff... ma intanto mi concentrerei su questi primi due.
              Il tuo 320 è da 136cv o il 150 Common Rail?

              Sai dove trovare i prodotti a Palermo?
              Te li indico direttamente,
              PALERMO e Provincia
              Calascibetta Salvatore – Via Vann’Antò 8/14 – 90144 Palermo – Tel. 091/343644
              Lorenzo tramuto – Via A. Poliziano 12 – 90145 Palermo – Tel. 091/6821541
              Vicari – Via A. Casella 96 – 90100 Palermo – Tel. 091/
              F.lli Lo Galbo – Corso Bufera 234 – 90011 Bagheria – tel. 091/931148

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Il 136 Cv,
                grazie per l'elenco dei rivenditori, ho visto che a Palermo ce ne sono abbastanza.
                Ciao e rigrazie
                Giovanni

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Kal El,
                  mmm tamponato!!
                  Speriamo che sia robetta da poco immagino il tuo nervoso!!!
                  L'importante è che te la sistemino per bene, tranquillo nessun problema per Rimini...certo peccato non aver visto e sentito il sound del tu 5.20 turbo, pazienza!!
                  Eh' si....E' dal 17 marzo che sto senza macchina.......E' un vero macello.....
                  Mi dispiace moltissimo anche a me non esser venuto su' per conoscere sia te che tutti gli altri amici virtuali del forum....La macchina tornera' come nuova,nno c'e' problema per questo!

                  Allora, ti consiglio così se sei interessato ad impiegare anche un pò di Et:
                  metti ora l'Et e tienilo in circolo fin al tagliando.
                  Al tagliando appunto cambia olio e anche filtro, metti un pò d'olio in meno, ok come hai detto tu anzi fattene metter anche 4l invece che 4,2, poi alla prima occasione a motore caldo aggiungici i 300ml di Protector e viaggia per 10-20min. In totale arrivi a 4,3litri quindi un pò meno dei 4,5massimi, cioè l'ideale star sempre leggermente sotto il max.
                  Todos claro??
                  Fammi sapere,
                  ciao
                  Ok,allora faccio mettere l'ET appena me la ridanno (questione di 1 settimana al max...),faccio circa 1500Km e faccio fare il 1°tagliando ai 20.000 precisi e ci faccio mettere 4l di olio.A questo punto,ci viaggio per circa 1oretta cosi' si scalda bene-bene il tutto,torno in officina e ci faccio mettere i 300ml (o di piu'?) di Protector,giusto?
                  Ah,ho preso anche il trattamento antiattrito per il cambio (il Gear Lube),posso far mettere anche quello con l'olio che c'e' adesso o lo faccio mettere quando me lo cambiano?Grazie mille per le tue risposte,sei gentilissimo!
                  Ultima modifica di Kal-El 82; 10-04-2006, 18:22.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Yes I am...
                    Ke succede??????
                    Come va?
                    E' da una vita che non passo per di qua non ti ricordi piu di me?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao Alfone,
                      mi son letto attentamente, abbiamo fatto un consulto quì in ditta e onestamente stavolta ti dico che non abbiamo esperienze in merito, dovremmo sentire alcuni ns clienti meccanici installatori di impianti gpl.
                      Però ragionandoci un attimo, e sottolineo che è solo un indicazione e niente di più, pensiamo che potresti diluire un pò di Leadex assieme ad un pò di petrolio bianco e fare come sei solito fare, oppure al posto del Leadex metterci un pò di ET che così a freddo lubrifica molto di più mentre il leadex al contrario crea una patina a caldo es in camera di scoppio..
                      ... mahh sarebbe da provarli entrambi per poi dire quase sia la soluzione migliore.
                      Non metterli puri, diluiscili sempre perchè altrimenti fan fatica a bruciare.
                      Aspettiamo tue news..
                      ciao
                      GRAZIE X le info comunque qualche prova l' ho gia' fatta con un prodotto a base di PTFE studiato per la pulitura / lubrificazione testate valvole condotti.
                      Il problema e' che il ptfe lascia dei residui secchi nel rail (almeno quello che ho usato io a suo tempo ) che causano malfunzionamenti degli iniettori.
                      Comunque un po' di ET mi e' rimasto sciacquo bene il barattolo con il petrolio bianco e infilo il tutto nel rail iniettori .... poi faccio sapere.

                      Saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X