Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao nicola!
    allora mi faccio 8000km con l'ET fino al cambio olio, poi ne metto un po meno e metto il protector...

    io osno di ferrara, dove posso trovare i vostri prodotti?
    W le f.d.d.
    Fan dei Gemboy
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
    [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ehi MicHF,

      Mi vien da ridere immaginandovi il sabato sera alle 10 in Consul... cosa non si fà per la ns passione, del resto dopo una giornata passata a salvare una memoria storica, quasi un atto di archeologia industriale, è sacrosanto farci un giretto, al diavolo le targhe!
      Caro Nico....ti scrivo al volo, quindi scusa l'estrema "sintesi" del mio messaggio..
      Invio a tutti questa foto mentre siamo all'opera sulla Consul 315:
      il tizio sdraiato sotto la macchina, completamente bagnato dalla pioggia e zuppo di olio freni è l'amico che ho contagiato con questa passione per le auto d'epoca regalandogli la macchina...
      A sinistra sono io, con il cilindretto frizione in mano....incazzatissimo per la pioggia che non ci permette di lavorare! A voi ogni commento...
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        motore piu' reattivo e slegato sostanzialmente...


        Anche più silenzioso?


        (la prossima settimana faccio il tagliando con Protector)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          Anche più silenzioso?


          (la prossima settimana faccio il tagliando con Protector)
          si anzi se riesci a metterlo mentre il motore è in moto
          è impressionante come cala il rumore man mano che lo metti...

          cmq il brutto è che ci fai subito l'abitudine...
          però adesso è un gioliellino...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu
            si anzi se riesci a metterlo mentre il motore è in moto
            è impressionante come cala il rumore man mano che lo metti...

            cmq il brutto è che ci fai subito l'abitudine...
            però adesso è un gioliellino...


            Grazie, ti farò sapere come va



            Spiegami bene: metterlo mentre il motore è in moto? Con il tappo aperto?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Grazie, ti farò sapere come va



              Spiegami bene: metterlo mentre il motore è in moto? Con il tappo aperto?
              si, esatto...
              a seconda della posizione del tappo però l'olio schizza fuori e ti sporchi tutto
              se non è così riesci a metterlo a motore in moto e secondo me è meglio
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Kal-El 82
                Eh' si....E' dal 17 marzo che sto senza macchina.......E' un vero macello.....
                Mi dispiace moltissimo anche a me non esser venuto su' per conoscere sia te che tutti gli altri amici virtuali del forum....La macchina tornera' come nuova,nno c'e' problema per questo!


                Ok,allora faccio mettere l'ET appena me la ridanno (questione di 1 settimana al max...),faccio circa 1500Km e faccio fare il 1°tagliando ai 20.000 precisi e ci faccio mettere 4l di olio.A questo punto,ci viaggio per circa 1oretta cosi' si scalda bene-bene il tutto,torno in officina e ci faccio mettere i 300ml (o di piu'?) di Protector,giusto?
                Ah,ho preso anche il trattamento antiattrito per il cambio (il Gear Lube),posso far mettere anche quello con l'olio che c'e' adesso o lo faccio mettere quando me lo cambiano?Grazie mille per le tue risposte,sei gentilissimo!
                Ciao Kal El,
                nessun problema dai, l'importante è che il carrozziere faccia le cose per bene, controlla che poi ad esempio il baule chiuda bene e che i riflessi dei lamierati (che non mentono) siano giusti.
                Tutto ok per i procedimenti dei trattamenti, solo due dettagli:
                non serve che corri un'ora per scaldare l'olio prima di metterci il Protector, bastano 10 minuti!!
                Inoltre ricordati di calcolare un pò meno di olio per lasciare lo spazio per il Protector del quale 300ml sono ok ma se son di più visto e considerato il motore che hai, tanto meglio. In tal caso non tutto in una botta ma in due volte distanziateda 5-10 minuti per adre al tempo di passare per il filtro e distribuirsi.

                Il Gear ti consiglio di farlo mettere con l'olio nuovo, molto meglio se scarichi il primo olio che ha rodato di fatto la trasmissione.

                speriamo te la ridiano subito la coupé..
                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da bingoDJ
                  Come va?
                  E' da una vita che non passo per di qua non ti ricordi piu di me?
                  coooome noo???
                  Certo che mi ricordo,
                  hai più fatto qualcosa con la moto??
                  E tuo zio??

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da belinassu
                    si, esatto...
                    a seconda della posizione del tappo però l'olio schizza fuori e ti sporchi tutto
                    se non è così riesci a metterlo a motore in moto e secondo me è meglio

                    Abbiamo il tappo uguale, credo.... a te non schizza niente niente?

                    Ultima modifica di SkodaWagen; 12-04-2006, 12:22.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ALFONE1
                      GRAZIE X le info comunque qualche prova l' ho gia' fatta con un prodotto a base di PTFE studiato per la pulitura / lubrificazione testate valvole condotti.
                      Il problema e' che il ptfe lascia dei residui secchi nel rail (almeno quello che ho usato io a suo tempo ) che causano malfunzionamenti degli iniettori.
                      Comunque un po' di ET mi e' rimasto sciacquo bene il barattolo con il petrolio bianco e infilo il tutto nel rail iniettori .... poi faccio sapere.

                      Saluti
                      Ciao Alfista,
                      ok grazie per la dritta..ma domanda: era un prodotto fluido tipo Et e detergente oppure un qualcosa tipo Protector?
                      Io proverei con un pò di ET prendi però solo la parte meno densa (magari lo lasci decantare 10 min dopo averlo agitato) oppure ciò che ti è rimasto..
                      In alternativa c'è sempre il Leadex...ma a fiuto io proverei priam l'ET
                      Ripeto però che ne sò meno di te quindi non prender per oro colato quel che ipotizzo ok?
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X