Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao sintoflon,
    vorrei farti una domanda e spero che non sia l'ennesima volta che rispondi a questo genere di domande!
    fra due mesi faccio il secondo tagliando alla macchina (Y 1.3 MJ), mi consigli di mettere il sintoflon et ora o aspettare che mi cambino l'olio fra due mesi?
    ciao grazie!
    Ultima modifica di luis figa; 15-04-2006, 01:36.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da luis figa
      ciao sintoflon,
      vorrei farti una domanda e spero che non sia l'ennesima volta che rispondi a questo genere di domande!
      fra due mesi faccio il secondo tagliando alla macchina (Y 1.3 MJ), mi consigli di mettere il sintoflon et ora o aspettare che mi cambino l'olio fra due mesi?
      ciao grazie!
      Ciao Luis,
      rispondo anche se non sono l'amico Nicola
      se l'auto è nuova, secondo tagliando, potresti anche non usare l'ET e mettere ad olio e filtro nuovi il Protector direttamente... se vuoi metterlo, male non fa... ANZI (io sono dell'idea che è meglio avere SEMPRE il motore pulito) mettilo ora e tra 2 mesi a tagliando nuovo metti sempre il Prot.
      Salutoniiiiiii
      Ste

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da SkodaWagen
        Nicola, va bene se inserisco il Protector dal condotto dell'astina misura-olio?
        Ci sono controindicazioni?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da francesko


          E' un NO? L'ho messo proprio da lì.
          Ultima modifica di SkodaWagen; 15-04-2006, 20:51.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Quarziux
            Ciao Luis,
            rispondo anche se non sono l'amico Nicola
            se l'auto è nuova, secondo tagliando, potresti anche non usare l'ET e mettere ad olio e filtro nuovi il Protector direttamente... se vuoi metterlo, male non fa... ANZI (io sono dell'idea che è meglio avere SEMPRE il motore pulito) mettilo ora e tra 2 mesi a tagliando nuovo metti sempre il Prot.
            Salutoniiiiiii
            Ste
            Grazie mille!
            cmq si il motore è nuovo ha 15.000 km ma vorrei mettere l'ET per beneficiare di tutti i suoi vantaggi tipo riduzione di attriti. un ultima cosa... mettendolo ora in questi due mesi quanti km almeno dovrei fare?
            ciao grazie!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da luis figa
              Grazie mille!
              cmq si il motore è nuovo ha 15.000 km ma vorrei mettere l'ET per beneficiare di tutti i suoi vantaggi tipo riduzione di attriti. un ultima cosa... mettendolo ora in questi due mesi quanti km almeno dovrei fare?
              ciao grazie!
              l'ET più che un "riduttore di attriti" è un pulitore ad azione "dolce" nel senso che lo puoi lasciare dentro anche per qlc migliaia di km e non fa male... anzi.. il vero abbattitore di attrito è il Protector che di solito si mette dopo l'ET e dopo il cambio olio.
              Come ti dicevo a 15k km non ne avresti bisogno ma cmq male non fa....
              una percorrenza massima con l'ET dentro non c'è, si consiglia di fare almeno 1000 km ma anche se ne fai 2/3/4000 ecc.. non rovini o rischi niente.
              Ti consiglio invece di rispettare attentamente le condizioni di utilizzo sia dell'Et che del Protector (nel senso mettere a motore caldo e viaggiare per circa 1 oretta con l'ET e una mezz'oretta con il Prot.)
              Salutoniiiiiiiiiiiiiiiii
              Ste

              Commenta


              • Porsche 924 Xk

                Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porre due domande alla Sintoflon:

                1° - sabato ho impiegato il prodotto Sintoflon ET (250ml) sulla mia Porsche 924 d'epoca con 105.000km e 25 anni di vita: dopo aver girato per oltre 90 minuti ed aver riscontrato un notevole miglioramento nel funzionamento meccanico ho deciso di buttar dentro anche i due flaconi di Protector (125ml) che avevo acquistato per completare il trattamento e mantenerlo al successivo cambio d'olio. Il mio quesito è questo: sono stato troppo precipitoso oppure ho fatto bene?
                2° - vorrei fare lo stesso trattamento alla mia Honda Concerto 1600 16V (SHD) automatica e catalizzata del 1993 con 156000km: ci sono controindicazioni?

                Grazie a tutti e.....buona pasqua.
                Giuseppe

                Commenta


                • Re: Porsche 924 Xk

                  Originariamente inviato da 924ITALIA
                  Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porre due domande alla Sintoflon:

                  1° - sabato ho impiegato il prodotto Sintoflon ET (250ml) sulla mia Porsche 924 d'epoca con 105.000km e 25 anni di vita: dopo aver girato per oltre 90 minuti ed aver riscontrato un notevole miglioramento nel funzionamento meccanico ho deciso di buttar dentro anche i due flaconi di Protector (125ml) che avevo acquistato per completare il trattamento e mantenerlo al successivo cambio d'olio. Il mio quesito è questo: sono stato troppo precipitoso oppure ho fatto bene?
                  2° - vorrei fare lo stesso trattamento alla mia Honda Concerto 1600 16V (SHD) automatica e catalizzata del 1993 con 156000km: ci sono controindicazioni?

                  Grazie a tutti e.....buona pasqua.
                  Giuseppe


                  In genere si fa così: si mette l'ET e lo tieni per qualche centinaio di Km.
                  Poi togli via l'olio vecchio e nell'olio nuovo si aggiunge il Protector.

                  Commenta


                  • Re: Porsche 924 Xk

                    Originariamente inviato da 924ITALIA
                    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porre due domande alla Sintoflon:

                    1° - sabato ho impiegato il prodotto Sintoflon ET (250ml) sulla mia Porsche 924 d'epoca con 105.000km e 25 anni di vita: dopo aver girato per oltre 90 minuti ed aver riscontrato un notevole miglioramento nel funzionamento meccanico ho deciso di buttar dentro anche i due flaconi di Protector (125ml) che avevo acquistato per completare il trattamento e mantenerlo al successivo cambio d'olio. Il mio quesito è questo: sono stato troppo precipitoso oppure ho fatto bene?
                    2° - vorrei fare lo stesso trattamento alla mia Honda Concerto 1600 16V (SHD) automatica e catalizzata del 1993 con 156000km: ci sono controindicazioni?

                    Grazie a tutti e.....buona pasqua.
                    Giuseppe


                    Gran macchina la Concerto. La 1.6 ha 115 CV?


                    Posso dirti che i trattamenti per motore a base di PTFE si possono fare un po' in tutte le auto, sia vecchie che nuove. Ridurre gli attriti è sempre un bene, anche per i camion.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao, ho pensato (dopo...) di essermi un pò troppo entusiasmato per il notevole miglioramento meccanico della 924 e per questo ho utilizzato subito i due flaconcini di Protector.
                      Stamattina ho fatto fare un bel giro alla bimba e devo dirti che sembra rinata.
                      Si, questa è la mia seconda Concerto e l'ho presa perchè la vecchia (bialbero con 130CV) mi ha letteralmente salvato la vita: questa ha un cambio automatico con convertitore di coppia velocissimo e la uso quotidianamente per la città e per andare al lavoro.
                      Vorrei tenerla ancora un pò e sostituirla il prossimo anno con una Civic IMA (ibrida ma con cambio CVT).
                      Giuseppe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X