Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da 924ITALIA
    Ciao, ho pensato (dopo...) di essermi un pò troppo entusiasmato per il notevole miglioramento meccanico della 924 e per questo ho utilizzato subito i due flaconcini di Protector.
    Stamattina ho fatto fare un bel giro alla bimba e devo dirti che sembra rinata.
    Si, questa è la mia seconda Concerto e l'ho presa perchè la vecchia (bialbero con 130CV) mi ha letteralmente salvato la vita: questa ha un cambio automatico con convertitore di coppia velocissimo e la uso quotidianamente per la città e per andare al lavoro.
    Vorrei tenerla ancora un pò e sostituirla il prossimo anno con una Civic IMA (ibrida ma con cambio CVT).
    Giuseppe
    Giuseppe 924,
    dimenticavo..
    no, nessuna controindicazione se decidi di trattare anche l'Honda, l'unica cosa se vuoi...essendo un automatica sul cambio ci và l'Hydrodrive, specifico per quelle trasmissioni.
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da SkodaWagen
      E' un NO? L'ho messo proprio da lì.

      Laurin,
      l'hai messo da lì allora?
      Com'è andata, schizzava olio?
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da fabse39
        Caro Nicola,
        Ho una macchina (525tds) con molti chilometri (240K) ed il motore ha qualche problema. Da una mia analisi penso che le fasce sfiatimo a mi mettono in pressione la coppa e con olio caldo quando i giri salgono questo riesce a risalire dall'astina del livello. Purtroppo il ricircolo dei vapori olio non ce la fa (quello lo ho pulito tutto). La mia domanda : il Protector o forse meglio il Protector High Viscosity potrebbero effettivamente migliorare la compressione contenendo il problema? Non voglio aprire il motore ma venderla quindi cerco una soluzione economica anche se temporanea...
        Ciao e grazie per la tua pazienza che vedo dura da anni su questo forum.
        Ciao Fab.,
        grazie per l'interesse nei ns prodotti,
        ho letto il tuo post....
        mahh potrebbe esser o un problema di compressione o di common rail usurato...
        Ti mangia olio la macchina? Fuma nero?
        Capisco che devi venderla ma in ogni caso ti consiglierei per prima cosa una "mano" di ET perchè visto e considerato all'interno sarà molto sporco e già con questo Et dovresti avvertire dei miglioramenti globali; purtroppo visto che hai un 6 cilindri 3000cc l'ideale sarebbe metterci la lattina da 500ml, tienilo in circolo anche il minimo necessario, al limite qualche oretta di corsa se "sei di fretta"..e poi sarebbe da cambiare se non l'olio ma almeno..almeno il filtro.. e aggiungerci del Protector.
        Normale o High Viscosity? Mahh..dipende anche dal consuno olio, così a priori alla cieca potrei dirti al limite metà e metà... oppure due flaconcini di High V. e uno di normale...
        Fammi sapere che vediamo di centrare il bersaglio.
        Poi quando la vendi se ci mettessi nel gasolio anche un pò di Dieselube non farebbe male...perchè migliorerebbe la combustione (+resa) e diminuirebbe l'eventuale fumo.
        Aspetto tue news..
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          Già fatto (dall'astina) senza sputi ehehe


          grazie
          cosa non si fà per la propria macchina se si è appassionati ehh..
          voi siete matti !!
          Scherzo , ottimo direi!

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            ..metti annunci in internet...non esistono club di modello per quella moto dove poter chiedere info agli altri appassionati? Prova a fare un cerca..

            Il Maserati vista l'età sarà stato qualche versione con motore biturbo...le più cattive sono davvero entusiasmanti da guidare..confermo!
            ciao
            Si esiste frequentato pochi e con il mercatino in costruzione
            Gli avrei trovati in Germania ma acquistare cosi a scatola chiusa...

            Spero che quest estatye vadi la e faccio un bel po di foto

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Luis,
              scusa ho risposto all'altro tuo post perchè nella fretta rispondo man mano...
              Allora se hai solo 15k km puoi saltare l'Et...non che faccia male, ma non è necessario nel tuo caso
              Se lo vuoi usare comunque visto che il tuo motore è pulito potresti tenere l'Et anche 15mila km e più...
              A questo punto se opti anche per l'Et (che ripeto, non è strettamente necessario) mettine anche soli 125ml, non servono i 250ml.
              ciao
              ciao sintoflon,
              dopo i chiarimenti tuoi e di Quarziux mi sa che opto per il Protector anche perché a quanto ho capito porta gli stessi benefici dell'ET in quanto a riduzione di attriti > maggiore potenza e minore usura del motore...
              avendo un 1.3 ne bastano 125 ml giusto?
              per quanto tempo e per quanti km può stare il Protector?
              Grazie...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da luis figa
                ciao sintoflon,
                dopo i chiarimenti tuoi e di Quarziux mi sa che opto per il Protector anche perché a quanto ho capito porta gli stessi benefici dell'ET in quanto a riduzione di attriti > maggiore potenza e minore usura del motore...
                avendo un 1.3 ne bastano 125 ml giusto?
                per quanto tempo e per quanti km può stare il Protector?
                Grazie...

                Visto che sono in pausa pranzo mi diverto un pò a risponderti io
                se fossi in te metterei 2 bocciettini di Prot. da 125 ml cad in due volte diverse (prima una e poi dopo un pò di km l'altra). con 250 hai una protezione/riduzione + alza e sicuramente male non fa... anzi un pò come la pubblicità "2 meglio di 1"... unica cosa NON superare il livello max dell'olio, al max fattene mettere un pò meno al tagliando o aspetta che cali.
                per quanto tempo duri si parla di 100k km ma sono valori ipotetici.. di certo, se vuoi mantenere una continuità nel trattamento ai successivi tagliandi mettine 1 da 125 ml e sarai sempre coperto.
                Altra cosa magari a 50/60k km fai anche una bella ripulita con l'ET e ripeti il trattamento. così facendo dovresti essere per sempre apposto...
                salutoniiiiiiii
                Ste

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  cosa non si fà per la propria macchina se si è appassionati ehh..
                  voi siete matti !!
                  Scherzo , ottimo direi!

                  ciao


                  No no....hai detto bene: siamo matti eheh

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,
                    grazie per la risposta.
                    Mi potresti dire dove trovo i vostri prodotti, abito a Sesto Calende (VA). Rivenditori anche vicino a Castelletto Ticino (NO) vanno bene (sono sul confine tra la 2 provincie).
                    La cosa strana è che la macchina non fa fumo e non consuma olio eccessivamente, a proposito si tratta della mia macchina precedente 2.5 tds bmw non ha common rail ma pompa rotativa, gli inniettori vanno bene, li ho provati singolarmente in quanto gli ho appena sostituito la guarnizione testa, purtroppo pensavo il problema fosse solo la guarnizione bruciata che forse faceva passare pressione nei condotti olio ma mi sa che invece sono le fasce....non volgio riaprire a sostituire le fasce ma venderla riuscendo a non fargli uscire olio dall'astina... vale troppo poco per fari grossi lavori. Spero che con il protector possa aumentare un minimo la compressione, cioè migliorare la tenuta delle fasce. Durante il lavoro alla testa ho abbondantemente messo benzina nei pistoni per "lavare" appunto le fasce nel caso fossero un pò bloccate (ovviamente ho cambiato l'olio e filtro quasi subito, motore acceso un'ora max). Questo lavoro potrebbe aver avuto lo stesso effetto dell ET o no? Pensavo di mettere subito il protector e vedere se migliora. Cosa ne pensi?

                    Grazie in anticipo.

                    Il trattamento completo ET + Protector lo farò subito anche nella macchina "nuova" 530D (nuova per me 80'000 km).

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve, sono un nuovissimo utente e comincio con un saluto a tutti. Ho una celica T23 vvt-i un pò elaborata con quasi 82000km. Da diverso tempo ho notato un consumo eccessivo di olio motore e sinceramente non ho idea di come ridurlo. La toyota dice che potrebbero essere le fasce incollate oppure altro ma devono comunque aprire il blocco motore con un conseguente costo di circa 1500 euro Ora ho fatto una prova e con un pieno di olio, cioè tra la tacca max e min dell'astina ci faccio circa 2000km!!! Il trattamento Sintoflon può aiutarmi? In che modo lo devo utilizzare? Dove lo posso trovare a Rimini? Grazie mille. Igno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X