Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Pasquale,
    sicuro che non sia scarico di gas l'impianto?
    Fai dare un'okkiata a qualche addetto al settore, poi una volta sistemato, prima che tu faccia la ricarica del gas, se vuoi ti dò il contatto con il ns distributore per la Puglia, il quale ti fà avere il Protector Klima oppure ti dice dove lo trovi vicino a te.
    ciao
    sarà fatto!!!!!!!!!!
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Scusate se mi inserisco solo ora nella discussione ma visto che il post è troppo lungo non ho avuto modo di leggerlo tutto, mi rivolgo ai TECNICI-ESPERTI:
      ho una BMW E60 con 25.ooo km e rimappatura, vorrei sapere se sarebbe opportuno fare questo trattamento e con quale prodotto.
      Inoltre mi farebbe piacere avere 2 risposte tecniche:
      1) il sintoflon non è al PTFE come altri modelli che dicono arrechino danni nel tempo a causa delle particelle?
      2) dopo il trattamento aumenta la pressione dell'olio, ma questo non può essere un po' controproducente?
      3) perchè le case automobilistiche, nel mio caso la bmw non lo consigliano un simile trattamento anzi il capo officina mi ha avvisato che in caso di guasti potrebbe essere causa di non riconoscimento di garanzia?
      Grazie per i chiarimenti.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da luis figa
        ciao sintoflon,
        dopo i chiarimenti tuoi e di Quarziux mi sa che opto per il Protector anche perché a quanto ho capito porta gli stessi benefici dell'ET in quanto a riduzione di attriti > maggiore potenza e minore usura del motore...
        avendo un 1.3 ne bastano 125 ml giusto?
        per quanto tempo e per quanti km può stare il Protector?
        Grazie...
        Luis,
        ciao,
        sì avendo solo qui kilometri opta pure per il Protector, però anche perchè non metti l'Et e quindi non c'è la base di teflonatura sarebbe il caso a mio avviso di usare almeno due flaconcini di Protector, uno è proprio pokino...
        Più rimane in circolo e meglio è per questo consigliamo sempre di metterlo ad olio nuovo in modo da fare tutta la durate dell'olio, poi al successivo tagliando scaricando l'olio vecchio una parte di Protector andrà persa e anche per questo sarebbe bene ad ogni olio nuovo aggiungere sempre un pò di prodotto che faccia da richiamo...magari anche solo un flaconcino sempre meglio che nulla.
        ciao
        facci sapere
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Quarziux
          Visto che sono in pausa pranzo mi diverto un pò a risponderti io
          se fossi in te metterei 2 bocciettini di Prot. da 125 ml cad in due volte diverse (prima una e poi dopo un pò di km l'altra). con 250 hai una protezione/riduzione + alza e sicuramente male non fa... anzi un pò come la pubblicità "2 meglio di 1"... unica cosa NON superare il livello max dell'olio, al max fattene mettere un pò meno al tagliando o aspetta che cali.
          per quanto tempo duri si parla di 100k km ma sono valori ipotetici.. di certo, se vuoi mantenere una continuità nel trattamento ai successivi tagliandi mettine 1 da 125 ml e sarai sempre coperto.
          Altra cosa magari a 50/60k km fai anche una bella ripulita con l'ET e ripeti il trattamento. così facendo dovresti essere per sempre apposto...
          salutoniiiiiiii
          Ste
          I miei ossequi!
          Tutto perfetto, oramai anche se in qualche giorno sono assente dal forum vedo che posso stare tranquillo!!
          grazie,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da fabse39
            Ciao Nicola,
            grazie per la risposta.
            Mi potresti dire dove trovo i vostri prodotti, abito a Sesto Calende (VA). Rivenditori anche vicino a Castelletto Ticino (NO) vanno bene (sono sul confine tra la 2 provincie).
            La cosa strana è che la macchina non fa fumo e non consuma olio eccessivamente, a proposito si tratta della mia macchina precedente 2.5 tds bmw non ha common rail ma pompa rotativa, gli inniettori vanno bene, li ho provati singolarmente in quanto gli ho appena sostituito la guarnizione testa, purtroppo pensavo il problema fosse solo la guarnizione bruciata che forse faceva passare pressione nei condotti olio ma mi sa che invece sono le fasce....non volgio riaprire a sostituire le fasce ma venderla riuscendo a non fargli uscire olio dall'astina... vale troppo poco per fari grossi lavori. Spero che con il protector possa aumentare un minimo la compressione, cioè migliorare la tenuta delle fasce. Durante il lavoro alla testa ho abbondantemente messo benzina nei pistoni per "lavare" appunto le fasce nel caso fossero un pò bloccate (ovviamente ho cambiato l'olio e filtro quasi subito, motore acceso un'ora max). Questo lavoro potrebbe aver avuto lo stesso effetto dell ET o no? Pensavo di mettere subito il protector e vedere se migliora. Cosa ne pensi?

            Grazie in anticipo.

            Il trattamento completo ET + Protector lo farò subito anche nella macchina "nuova" 530D (nuova per me 80'000 km).
            Ciao Fab.,
            allora per prima cosa ti dò un pò di nominativi tra Varese e Novara...:

            VARESE e Provincia
            Casa dell’Auto – Via Jamoretti 143 – 21056 Induno Olona – Tel. 0332/202599
            Forniture per Auto - Via Ferrer 3 – 21050 Sacconago di Busto – Tel. 0331/633493
            9000 Giri – Via Cavour 72 – 21018 Sesto Calende – Tel.0331/913150
            9000 Giri/D.V.Tuning – Via Colomb o 35 – 21037 Lavena Ponte Tresa – Tel. 0332/523054
            Accessori e ric.Auto Petris Giovanni, via IV Novembre 107 – 21040 Uboldo (VA) tel 02/96789391

            NOVARA e Provincia
            Stazione Esso Toniolo – SS.32 Km. 11,280 – 28043 Bellinzago – Tel. 0321/927115
            Officina Off Road – Strada Vicinale Boccalino 2 – 28066 Galliate – Tel. 0321/865169
            Moto Lucky – via Sempione 61 - 28046 Meina - Tel 0322/65760
            9000 Giri – Via Caviggioli 11 – 28100 Novara – Tel. 0321/407048

            stò pensando al caso di questa 525tds....mahh premetto che non sono un meccanico il quale magari ha sempre qualche "lampadina" che si accende...mi sorge il dubbio se non possa esser oltre ad un pò di compressione che manca, anche qualcos'altro...
            Così a braccia, per fare le cose bene, consiglierei magari almeno 250ml di Et dapprima, ma se mi dici che il motore è pulito lo potresti saltare...solo che tu hai smontato la testa ma sotto è tutto come era vero?
            Potresti provare altrimenti direttamente con del Protector, certo che con un pò di pulizia saremmo sicuri di aver tutti condotti puliti e sgombri, anche in zona turbina...
            ..vedi tu se vuoi provare a passare direttamente al Protector mettine gradualmente in totale almeno 3 barattolini vista la problematica, oppure ..valuta tu, due Protector e un Prot.High Viscosity.
            Mi viene in mente ora...come siamo messi in fatto di iniezione: pulita? Ha il ricircolo gas di scarico la 525tds? Intercooler pulito?
            In ogni caso quando la vendi mettile dentro un pò di Dieselube così si sentirà l'effetto all'acceleratore.
            aspetto tue news..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Igno
              Salve, sono un nuovissimo utente e comincio con un saluto a tutti. Ho una celica T23 vvt-i un pò elaborata con quasi 82000km. Da diverso tempo ho notato un consumo eccessivo di olio motore e sinceramente non ho idea di come ridurlo. La toyota dice che potrebbero essere le fasce incollate oppure altro ma devono comunque aprire il blocco motore con un conseguente costo di circa 1500 euro Ora ho fatto una prova e con un pieno di olio, cioè tra la tacca max e min dell'astina ci faccio circa 2000km!!! Il trattamento Sintoflon può aiutarmi? In che modo lo devo utilizzare? Dove lo posso trovare a Rimini? Grazie mille. Igno

              Ciao Igno,
              benvenuto,
              vai a dare un'okkiata indietro di qualche pagina, precisamente alla 227, il tuo sembra non esser un caso isolato come vedo!
              Si tratta quindi proprio di un difetto che si ripete:non possiamo nè vogliamo prometterti nulla al 100%, però credo che soprattutto dall'uso dell'ET dovresti poter ottenere dei miglioramenti perchè avendo una funzione detergente (aiuta a sciogliere le fasce incollate) oltre che rivestente(limita i consumi olio), dovrebbe aiutarti.
              Parlo al condizionale perchè per migliorare, sicuramente lo fà, ma preferisco stare cauto sul quanto.
              Io proverei con uuna lattina di Et da 250ml, e in base a quello che vedrai magari poi ci possiamo regolare su come "muoverci". nel senso che potremmo o usare dell'altro Et se servisse ancora sciogliere dell'altro, oppure ..se invece fosse un problema di usura precoce delle fasce, il prodotto più indicato sarebbe il Protector o addirittura il Protector HV specifico per elevati consumi olio dovuti a giochi eccessivi tra fasce/cilindri.
              Insomma..intanto partiamo con il primo passo (ET)...poi conto su tue informazioni per vedere cosa consigliarti..
              A Rimini trovi i ns prodotti da:
              GL Ricambi – Via Stiria 5 – 47037 Rimini – Tel. 0541/742520


              ..lo abbiamo appena rifornito in occasione della My Special Car quindi vai sul sicuro..
              Aspetto tue news..in bocca al lupo,
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da falcodellastrad
                Scusate se mi inserisco solo ora nella discussione ma visto che il post è troppo lungo non ho avuto modo di leggerlo tutto, mi rivolgo ai TECNICI-ESPERTI:
                ho una BMW E60 con 25.ooo km e rimappatura, vorrei sapere se sarebbe opportuno fare questo trattamento e con quale prodotto.
                Inoltre mi farebbe piacere avere 2 risposte tecniche:
                1) il sintoflon non è al PTFE come altri modelli che dicono arrechino danni nel tempo a causa delle particelle?
                2) dopo il trattamento aumenta la pressione dell'olio, ma questo non può essere un po' controproducente?
                3) perchè le case automobilistiche, nel mio caso la bmw non lo consigliano un simile trattamento anzi il capo officina mi ha avvisato che in caso di guasti potrebbe essere causa di non riconoscimento di garanzia?
                Grazie per i chiarimenti.
                Ciao e benvenuto,
                nessun problema, rispondo brevemente alle tue domande cercando di chiarire..lo sò che sembrerò un pò come l'oste che magnifica il proprio vino, ma possiamo garantire quanto sotto:
                1) i ns prodotti se intendiamo gli anti attrito sono tutti a abse di teflon micronizzato e possiamo assicurare fuor di ogni dubbio che non solo non arrecano danni nè a breve termine tantomeno a lungo raggio, ma che altresì servono proprio a rallentare i processi di logorio e decadimenti di ogni organo meccanico trattato aumentando al contempo il loro rendimento prestazionale.
                Su questi aspetti basilari ci mettiamo la mano sul fuoco! I problemi di logorio nel tempo..(dati statistici alla mano visitando i ns clienti meccanici) non di rado vengono causati da ben altre sostanze..tipo le famose ceramiche..specie sulle punterie idrauliche.
                2)argomento pressione:con il ns prodotto prima fase ET a volte questa cala un pò a causa del fattoche fluidifichiamo leggermente e temporaneamente il liquido lubrificante, mentre con il Protector ad esempio che è il concentrato abbattitore di usura tende a salire leggermente, ma questo non perchè ci sia qualche ostruzione, ma semplicemente è un effetto della miglior tenuta delle fasce che limitano la quantità di incombusti che dalla camera di scoppio finisce nel basamento andando oltretutto ad inquinarmi l'olio. Quindi non temere nulla dall'aumento della pressione olio la quale anzi è sintomo di efficienza.
                3) le case per due motivi sostanzialmente sconsigliano l'uso di ogni prodotto all'infuori di quelli previsti dagli accordi commerciali..e già quì ti ho detto qualcosa.
                Infatti per contratto possono/devono usare e consigliare solo quella marca X di lubrificanti, indipendentemente dalla bontà o meno. Abbiamo molti clienti tra i concessionari Bmw, auto e moto, solo che ufficialmente e a livello di garanzia è tutta un'altra storia.
                Inoltre non devi dimenticare che purtroppo in questo settore ci sono anche dei prodotti veramente poco seri e che in passato hanno dato dei problemi, quindi le case prendendo due piccioni con una fava non rispondono se viene usato ciò che non è da contratto..ma la cosa riguarda anche il fatto che se tu in un'auto nuova invece che aspettare il primo tagliano a 20 o 30mila ti cambi privatamente olio e filtro magari con il miglior lubrificante possibile...nel caso loro lo sappiano e/o lo vedano (es filtro diverso) ti ritrovi con la garanzia che non risponde.
                In fin dei conti è anche un modo per far lavorare solo la propria rete assistenza no?
                Venendo al caso della tua Bmw serie 5, immagino sia Diesel, quindi visto anche i km bassi consiglierei solo due prodotti, uno via olio, l'altro via carburante.
                Il primo è il Protector magari 3 barattolini almeno per abbattere attriti e logorio e migliorare la resa meccanica oltre alla compressione.
                Il secondo prodotto che consiglio è il Dieselube, che è veramente utilissimo per la lubrificazione delle pompe ultima generazione sottoposte ad altissime pressioni, che lavorano senza zolfo quindi in carenza/assenza di lubrificazione e per scongiurare gli effetti delle tracce d'acqua. Il Dieselube azzera di fatto il logorio di pompe e iniettori, salva dai danni dell'acqua, mantiene pulito il sistema d'iniezione, abbatte i fumi di combustione e aumenta l'indice del cetano favorendo la velocità di combustione, cosa che, avendo una centralina rimappata è molto utile.
                ..ho concluso..
                per ogni altra info sono a disposizione,

                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Igno,
                  benvenuto,
                  vai a dare un'okkiata indietro di qualche pagina, precisamente alla 227, il tuo sembra non esser un caso isolato come vedo!
                  Si tratta quindi proprio di un difetto che si ripete:non possiamo nè vogliamo prometterti nulla al 100%, però credo che soprattutto dall'uso dell'ET dovresti poter ottenere dei miglioramenti perchè avendo una funzione detergente (aiuta a sciogliere le fasce incollate) oltre che rivestente(limita i consumi olio), dovrebbe aiutarti.
                  Parlo al condizionale perchè per migliorare, sicuramente lo fà, ma preferisco stare cauto sul quanto.
                  Io proverei con uuna lattina di Et da 250ml, e in base a quello che vedrai magari poi ci possiamo regolare su come "muoverci". nel senso che potremmo o usare dell'altro Et se servisse ancora sciogliere dell'altro, oppure ..se invece fosse un problema di usura precoce delle fasce, il prodotto più indicato sarebbe il Protector o addirittura il Protector HV specifico per elevati consumi olio dovuti a giochi eccessivi tra fasce/cilindri.
                  Insomma..intanto partiamo con il primo passo (ET)...poi conto su tue informazioni per vedere cosa consigliarti..
                  A Rimini trovi i ns prodotti da:
                  GL Ricambi – Via Stiria 5 – 47037 Rimini – Tel. 0541/742520


                  ..lo abbiamo appena rifornito in occasione della My Special Car quindi vai sul sicuro..
                  Aspetto tue news..in bocca al lupo,
                  ciao
                  nicola

                  Grazie per la risposta esauriente. Effettivamente sembra che tutte le celica vvti pre restyle ('99/'02) abbiano problemi con le fasce e consumo elevato d'olio Infatti il modello restyle ha l'intero gruppo cilindri/pistoni diversi e guarda caso nessuno ha più problemi. La toyota se ne lava le mani e gli interventi sono molto costosi. Appena ho un attimo vado a prendere il trattamento ET e lo provo. Solo una rapida domanda...devo cambiare l'olio o lo metto lo stesso? Ho fatto il cambio a 75000km ed ora ne ho 82000Km (prossimo cambio a 90000km). Grazie ancora.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Igno
                    Grazie per la risposta esauriente. Effettivamente sembra che tutte le celica vvti pre restyle ('99/'02) abbiano problemi con le fasce e consumo elevato d'olio Infatti il modello restyle ha l'intero gruppo cilindri/pistoni diversi e guarda caso nessuno ha più problemi. La toyota se ne lava le mani e gli interventi sono molto costosi. Appena ho un attimo vado a prendere il trattamento ET e lo provo. Solo una rapida domanda...devo cambiare l'olio o lo metto lo stesso? Ho fatto il cambio a 75000km ed ora ne ho 82000Km (prossimo cambio a 90000km). Grazie ancora.
                    Ciao Igno,
                    no, non cambiare olio, metti l'ET su questo attuale, scalda il motore, agita bene la lattina perchè altrimenti sul fondo ti resta tutta la parte più densa.. versa nell'olio e vai a farti un giro, fai lavorare il motore per circa un'oretta.

                    Se è questione di scollare le fasce, l'ET serve anche a questo scopo, se invece si tratta di usura anomala delle fasce, i migliori risultati le avremmo dopo il successivo tagliando, passando ai Protector..normale o n questo caso anche l'Oilseal/High Viscosity.
                    Tienici aggiornati,
                    ciao
                    buon ponte...
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Gentilissimo Mr. Sintoflon.

                      Vorrei usare un vostro additivo al prossimo cambio olio, ho una 147 JTDm 120 cv con 6000 Km circa. Credo di aver capito che dovreiusare il Protector. Sono veramente incuriosito da questi sistemi di iperlubrificazione, ma ho un dubbio. Parlando di questa mia intenzione con utenti del 147 virtual club, sono stato fortemente sconsigliato mi è stato riferito che la guida mondiale a i lubrificanti sconsiglia l'utilizzo di tali additivi in quanto le particelle micronizzate di teflon ad alte temperature si espandono e vanno ad impedire una corretta circolazione del lubrificante nel filtro e nei "pertugi" più angusti, provocando delle rotture . Il dubbio mi attanaglia, anche se i vantaggi sono notevoli, ho un po' di fifa.
                      Inoltre non vorrei che la grande industria non si sia buttata in questo campo per le controindicazioni? Mi rendo conto che un forum di appassionati come quello del 147 vc non sia necessariamente da prendere per oro colato, ma la macchina è nuova nuova. Tanti dicon bene di questi prodotti e tanti dicono di alcune rotture.....
                      Non so proprio che pesci prendere.
                      Saluti
                      Alfa 147 JTDm 120cv grigio navona Distinctive, mp3 con comandi al volante, cerchi distinctive da 16"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X