Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Sintoflon
    Ho una punto sporting 1^ serie a cui ho gia aggiunto ET a 70000 Km e i risultati si sono avvertiti subito . Adesso (83000 km) con il cambio dell'olio ho aggiunto un flacone di Protector da 125 ml,è sufficiente?
    Vorrei aggiungerlo anche al cambio (cabio olio completo) e volevo sapere se per 1.7 litri di olio un flacone da 125 ml risulta essere troppo; cosa ne dici?
    Ciao e grazie!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao nicola, ho deciso di fare il trattamento con l'et alla mia moto, di cui ti ho già parlato altre volte, solo che ho il livello olio molto vicino al max e mettendo l'et sono convinto che andrei oltre...cosa posso fare?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve,io possiedo una fiat coupè 1.8 16v del 96 con 150.000km
        Vedendo il vs sito ho visto che avete a disposizione vari prodotti per la car.
        Io vorrei fare un trattamentoal motore e al cambio....ma sono indeciso su quale utilizzare
        Vlevo sapere che prodotto mi consiglia per il mio motore in modo da farlo tornare un po' "indietro con i chilometri".
        E per il cambio vorrei che le marcie entrassero più dolcemente

        gazie in anticipo per le risposte
        Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Thai
          Gentilissimo Mr. Sintoflon.

          Vorrei usare un vostro additivo al prossimo cambio olio, ho una 147 JTDm 120 cv con 6000 Km circa. Credo di aver capito che dovreiusare il Protector. Sono veramente incuriosito da questi sistemi di iperlubrificazione, ma ho un dubbio. Parlando di questa mia intenzione con utenti del 147 virtual club, sono stato fortemente sconsigliato mi è stato riferito che la guida mondiale a i lubrificanti sconsiglia l'utilizzo di tali additivi in quanto le particelle micronizzate di teflon ad alte temperature si espandono e vanno ad impedire una corretta circolazione del lubrificante nel filtro e nei "pertugi" più angusti, provocando delle rotture . Il dubbio mi attanaglia, anche se i vantaggi sono notevoli, ho un po' di fifa.
          Inoltre non vorrei che la grande industria non si sia buttata in questo campo per le controindicazioni? Mi rendo conto che un forum di appassionati come quello del 147 vc non sia necessariamente da prendere per oro colato, ma la macchina è nuova nuova. Tanti dicon bene di questi prodotti e tanti dicono di alcune rotture.....
          Non so proprio che pesci prendere.
          Saluti
          Ciao Thai,
          welcome e grazie del Mr. Sintoflon..
          ho letto il tuo post...devo dire che i tuoi dubbi son molto diffusi, tranquillo ora cerco di far un pò di chiarezza..brevemente anche se non è facile visto che bisognerebbe scrivere un papiro per risponderti esaurientemente!
          Premessa: bisogna vedere se si parla dei ns prodotti o se in generale ci si riferisce all'argom,ento lubrificanti e additivi e si fa di tutta l'erba un fascio.
          Io mi riferisco ovviamente ai prodotti che conosco bene..
          Non esiste un sol tipo di teflon, è come parlare di plastica, l'argoimento è infinito, e così riferendosi al teflon bisogna sempre distinguere visto che solo a listino DuPont (solo uno dei produttori) l'elenco è lunghissimo.
          Non abbiamo mai intasato nessun filtro anche perchè con particelle al massimo di 3 micron ma con una media di zero,..... micron non si può intasare nulla visto che le maglie sono oltre dieci volte maggiori e anche dilatandosi una particella non potrà mai moltiplicare la propria superficie di dieci volte! Al massimo di un 10-20% Per cui sotto questo aspetto vai tranquillo.
          Noi, specie con il ns ET facciamo esattamente il contrario, cioè andiamo a sciogliere lacche, morchie, otturazioni e a riaprire condotti.
          Credimi, al giorno d'oggi il vero problema che fà saltare le turbine (appena sentito un meccanico al riguardo..il quale ci chiedeva dei prodotti allo scopo) sono le lunghe percorrenze degli oli attuali...tipo 30k km che di fatto fanno otturare tutti i passaggi e le turbine ne risentono...
          Le case sconsigliano tutti i prodotti che sono al di fuori degli accordi commerciali fatti a tavolino, poi tecnicamente è un'altro paio di maniche ed allora ufficiosamente usano quel che ritengono meritevole. Le case non rispondono con la garanzia neppure se tu invece che aspettare i 30k km per fare il primo tagliando ti cambi l'olio e il filtro privatamente...perchè deduci che non sia cosa buona lasciare tutto lo smeriglio metallico del rodaggio in giro per 30k km!!
          Questo per farti capire che le logice commerciali vanno sopra tutto.
          Inoltre è bene ricordare che purtroppo nel mercato c'è tutto un moltiplicarsi di prodotti che promettono miracoli e poi magari danno anche dei problemi, quindi prendendo due piccioni con una fava le case hanno capito e si sono adeguate.
          Le grandi industrie petrolifere non hanno interssi a buttarsi in questi settori di nicchia perchè i numeri son piccoli e i prodotti vanno fatti quasi su misura, seguendo il cliente caso per caso, inoltre le complicazioni produttive son tali che solo in produzioni di nicchia e artigianali si possono fare, mentre le grosse produzioni non prevedono questi "costi" e varianti aggiuntive; inoltre i lubrificanti devono poter esser messi nello scaffale e anche una vecchietta deve poter comprarli senza aver bisogno di nessuno...
          Io che ovviamente faccio la parte dell'oset e dico che il vino è buono, ti posso però dire che realmente otterresti solo dei benefici, non chissà che cosa ma alla lunga soprattutto i tanti picoli miglioramenti li avresti davanti agli occhi.
          Sul fatto poi del non arrecare danni, behh quello è scontato fuor di dubbio, aggiungo solo che tutti i ns prodotti son comunque coperti da assicurazione .
          Tutti i dubbi che hai, o che ti sorgono leggendo in giro nel web..scrivili pure..
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da luis figa
            ciao sintoflon,
            dopo i chiarimenti tuoi e di Quarziux mi sa che opto per il Protector anche perché a quanto ho capito porta gli stessi benefici dell'ET in quanto a riduzione di attriti > maggiore potenza e minore usura del motore...
            avendo un 1.3 ne bastano 125 ml giusto?
            per quanto tempo e per quanti km può stare il Protector?
            Grazie...
            Luis Lancista,
            ok allora, vai di solo Protector, però io ti consiglierei due flaconcini anche perchè non parti dalla base di trattamento dell'Et...mettine però uno alla volta distanziati di 5-10 minuti uno dall'altro.
            ..e poi tieni il Protector nell'olio il più a lungo possibile che è soltanto tutta usura in meno!
            Quindi è conveniente metter il Prot. ad olio pulito così almeno lo sfrutti tutta la durata dell'olio.
            Tienimi aggiornato e se hai bisogno son quì,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da locknex
              Ciao nicola, ho deciso di fare il trattamento con l'et alla mia moto, di cui ti ho già parlato altre volte, solo che ho il livello olio molto vicino al max e mettendo l'et sono convinto che andrei oltre...cosa posso fare?
              ciao lock,
              tranquillo,
              metti pure l'ET che a diferenza del Protector dopo la prima oretta di funzionamento è praticamente evaporato e quindi il livello non varia più di tanto. Piuttosto se hai la frizione a bagno metti l'Et e poi nei primi 10-20 minuti cerca di fare extarurbano dove usi poco la frizione....il chè è sempre una buona precauzione.
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Spl
                Salve,io possiedo una fiat coupè 1.8 16v del 96 con 150.000km
                Vedendo il vs sito ho visto che avete a disposizione vari prodotti per la car.
                Io vorrei fare un trattamentoal motore e al cambio....ma sono indeciso su quale utilizzare
                Vlevo sapere che prodotto mi consiglia per il mio motore in modo da farlo tornare un po' "indietro con i chilometri".
                E per il cambio vorrei che le marcie entrassero più dolcemente

                gazie in anticipo per le risposte
                ciao Spl
                benvenuto,
                dammi del tu la prox volta ok?
                per il tuo 1747cc visti anche i km consiglio sicuramente per prima cosa un trattamento con l'ET da 250ml, quando vuoi, preferibilmente non ad olio nuovo: scalda la macchina, agita BENE la lattina versa nell'olio e via su strada per circa 1h.
                In seguito, al tagliando cambia anche il filtro olio visto che la pulizia dell'Et scioglie via molte lacche e sporcizie le quali finiscono nel filtro.
                Già con questo prodotto sentirai un miglioramento globale del tuo motore, poi con l'olio nuovo (mettine un pò meno) e consiglio di aggiungere anche almeno due flaconcini di Protector da 125ml cadauno. E' un abbattitore di attrito (se ne mettessi un 10% rispetto alla q.tà di olio otteresti un 50% di usura in meno)Questo prodotto credo che ti darà i migliori risultati perchè recupera un pò i giochi, migliora compressione, combustione e silenziosità.
                Nella trasmissione, consiglio..cambia l'olio vecchio ed assieme al nuovo aggiungi anche un flaconcino da 125ml di Gear lube, versa il tutto assieme e fai girare per qualche minuto la macchina. Man mano che correrai, sentirai una maggiore silenziosità d'insieme e una migliorata manovrabilità. L'usura della trasmissione verrà notevolmente diminuita e anche le temperature dell'olio caleranno.
                Comunque se tis ervono altri ragguagli, scrivimi senza indugi,
                ciao buona serata
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  grazie mille sei stato chiarissimo...
                  Un ultima question.
                  Sai qui a brescia dove vendono i vostri prodotti?
                  Io sono delle bassa bresciana
                  Se la lista è lunga mandami pure un pm

                  Ciao grazie ancora
                  Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    ..............................Sul fatto poi del non arrecare danni, behh quello è scontato fuor di dubbio, Nicola
                    quoto in pieno

                    nel mio JTD, ad esempio, ho provato con soddisfazione sia l' ET che il Protector.( oltre allo specifico per gasolio Dieselube)

                    reputo senz' altro la Sintoflon una azienda seria, che offre agli appassionati una vasta gamma di prodotti validi oltremodo, dalla sicura efficacia.

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Grazie della risposta nic..
                      Nel carter separato del cardano dove ora c'è un olio per cambi gl-5 posso mettere il gear lube?e in che quantità?Grazie ancora.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X