Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Variante è stato in Fiera, ha visto e scritto....http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=58345
    la Fulvia 1600 HF "fanalino", preparata per le gare di salita e piuttosto vissuta, era nello stand di un club locale di Auto d'epoca. Aveva gli adesivi Sintoflon, ma non so se era stata "trattata".
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da variante
      Variante è stato in Fiera, ha visto e scritto....http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=58345
      la Fulvia 1600 HF "fanalino", preparata per le gare di salita e piuttosto vissuta, era nello stand di un club locale di Auto d'epoca. Aveva gli adesivi Sintoflon, ma non so se era stata "trattata".
      ciao Variante,
      non è nostro quell'HF 1600, sinceramente non so di che cliente sia, mi informerò...
      Riguardo il motore, anzi, i motori, molti ns concessionari se ne sono fatti e confermo che vengono impiegati da anni.
      ciao a tutti, sarò in fiera fino a domenica, per i vostri messaggi ci si sente lunedì.
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Altra domandona per i sig.ri Sintoflon:

        .... a breve acquisterò 4litri d'olio, e 2 boccette di gear lube da 125ml.

        Ora Voi consigliate una percentuale del 4-5% da mescolare nel lubrificante, nel mio caso devo metterne 200ml, la domanda è questa: ma se io ne metto di più, cioè tutti i 250ml acquistati, faccio danno o cosa? anke perkè con i restanti 50 ml nn sò proprio ke farci.

        Inoltre per la mia auto è suggerito dalla casa si usare un olio con gradazione 80W90, mettendo il vs prodotto posso ridurre la gradazione trovando ulteriori miglioramenti o lascio quello consigliato dalla casa? premetto ke nn ho problemi di impuntamenti o altro, salvo quando esagero e arrivo al limitatore tarato a 7500 g/m.

        Grazie in anticipo!

        PiZeta
        Ultima modifica di Patrizio; 20-09-2003, 15:31.
        "Only Renault Sport"
        IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
        www.clio16vclub.it

        "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
        togli peso e andrai forte ovunque!"
        Colin Chapman

        Vitiesse ... il "secret expo"

        Commenta


        • consigli sul trattamento

          SAlve

          Ho una ford mondeo 1.8td con 47000km e 4 anni di vita, e sto pensando di fare un trattamento al motore con i vostri prodotti.
          Quali prodotti della vostra produzione mi consigliate x ottenere un risultato ottimale????

          Grazie.

          Commenta


          • Ciao Nicola, visto che il negozio piu' vicino che mi hai segnalato sta ad oltre 35 km da casa mia e dovrei prendermi le ferie per andarci... c'e' qualche altro modo per acquistare i Vostri prodotti?
            E' possibile ordinarli dal Vostro sito?
            Grazie
            Ciao

            Commenta


            • Re: Altra domandona per i sig.ri Sintoflon:

              Messaggio originariamente postato da Patrizio
              .... a breve acquisterò 4litri d'olio, e 2 boccette di gear lube da 125ml.

              Ora Voi consigliate una percentuale del 4-5% da mescolare nel lubrificante, nel mio caso devo metterne 200ml, la domanda è questa: ma se io ne metto di più, cioè tutti i 250ml acquistati, faccio danno o cosa? anke perkè con i restanti 50 ml nn sò proprio ke farci.

              Inoltre per la mia auto è suggerito dalla casa si usare un olio con gradazione 80W90, mettendo il vs prodotto posso ridurre la gradazione trovando ulteriori miglioramenti o lascio quello consigliato dalla casa? premetto ke nn ho problemi di impuntamenti o altro, salvo quando esagero e arrivo al limitatore tarato a 7500 g/m.

              Grazie in anticipo!

              PiZeta
              ciao Patrizio,
              nei cambi consiglaimo di non abbondare con il Gear lube perchè i sincronizzatori lavorano ad attrito cioè quando si cambia marcia c'è bisogno di attrito per portare i due ingranaggi alla stessa velocità e permettere di ingranare senza che avvenga la grattata. Se sono troppo teflonati ci vuol più tempo per frenarli e per questo i tempi di cambiata si allungano. Alla luce di questa esigenza tecnica, consigliamo quindi una percentuale di tutta sicurezza che è di un 5% circa, un compromesso, infatti nei differenziali (se separato dal cambio) puoi invece usare il Gear senza limiti e ridurre drasticamente gli attriti. Tuttavia quei 50ml che ti resterebbero sono un'inerzia, non è che son quelli a far problemi, un goccio più o goccio meno non sposta nulla, quindi puoi versarli tutti e due oppure puoi metterli in altro cambio, o ancora nel motore (non va altrettanto del protector ma la base è sempre teflon)
              Riguardo la gradazione, ok per quella che usi adesso, segui le indicazioni fornite dal costruttore e uniscici il Gear, ti consigliamo di continuare così.
              ciao
              Nicola Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: consigli sul trattamento

                Messaggio originariamente postato da corsair
                SAlve

                Ho una ford mondeo 1.8td con 47000km e 4 anni di vita, e sto pensando di fare un trattamento al motore con i vostri prodotti.
                Quali prodotti della vostra produzione mi consigliate x ottenere un risultato ottimale????

                Grazie.
                salve corsair,
                nel tuo motore ti consiglierei senza dubbio il trattamento in due fasi: ET e poi al successivo cambio olio il Protector.
                Con l'Et da 250ml faresti una detergenza di tutti i passaggi olio, le superfici, i condotti, le fasce, ripulendo dalle otturazioni; oltre a questo faresti una teflonatura delle superfici e degl'ingranaggi.
                Poi, dopo il successivo tagliando, potresti completare il tutto con due barattolini di Protector da 125ml andando con un prodotto molto più concentrato, ora che all'interno è tutto "pulito". Potresti poi allungare gli intervalli di cambio olio in quanto questo resta molto più pulito dato che una volta trattato il motore, nell'olio ci sarebbe circa un 50% in meno di smeriglio metallico, oltre a meno incombusti e ad avere meno stress termico.
                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                  Ciao Nicola, visto che il negozio piu' vicino che mi hai segnalato sta ad oltre 35 km da casa mia e dovrei prendermi le ferie per andarci... c'e' qualche altro modo per acquistare i Vostri prodotti?
                  E' possibile ordinarli dal Vostro sito?
                  Grazie
                  Ciao
                  ciao BingoDJ,
                  allora, in questo caso, facciamo una spedizione diretta ok?
                  Mandaci un PM, così definiamo il tutto....
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Ok, grazie mille;
                    visto che domenica devo fare circa 200 km con l' auto, e prima faccio il tagliando, posso usare lo stesso il preotector visto che faro' circa 100 km senza mai fermarmi?

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                      Ok, grazie mille;
                      visto che domenica devo fare circa 200 km con l' auto, e prima faccio il tagliando, posso usare lo stesso il preotector visto che faro' circa 100 km senza mai fermarmi?
                      ciao BingoDJ,
                      se non ho capito male, tu domenica avrai già cambiato olio e filtro: se così allora mettici pure il protector, ottimo, avrai l'occasione con quei 100km per trattare il motore.
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X