Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao Enrico,
    ho letto tutto e rispondo ai tuoi post in uno solo:
    capisco che la tua macchina ha già un pò di km ma fondamentalmente mi sento di consigliarti sicuramente ( come vedo anche Belinassu f&#224 di non usare l'hpx non perchè abbia qualcosa contro quell'olio o quella marca ma semplicemente perchè il tuo motore non ne ha bisogno; mi spiego meglio: quegli oli viscosi sono una soluzione per tamponare i consumi olio elevati quando si sia in presenza di accoppiamenti logori e trafilaggi abbondanti, ecco che allora aumentando la viscosità dell'olio si riducono le perdite. Però di contropartita hai il fatto che il motore sforza di più, scalda di più (+ attrito insomma) perdi prestazioni e consuma leggermente di più. Il tuo motore non reputo da quello che leggo, che ne abbia bisogno, inoltre leggo sempre che a freddo avverti il ticchettìo delle valvole; è molto probabilmente il fatto che l'olio all'avviamento è molto viscoso e prima che la pompa lo peschi e lo faccia arrivare in testa specie su condotti molto sottili e delicati come nelle punterie, passa del tempo durante il quale non si ha lubrificazione e tu senti quel rumore.
    Bene, detto questo, se vuoi trattare la tua car con i ns prodotti, ti consiglio di iniziare con l'Et (non sarebbe il massimo con questo olio viscoso ma pazienza, non serve che tu stia a spenderci altri soldi per cambiarlo) in modo da fare la pulizia, il primo trattamento e poi scaricare via tutto ad un prossimo tagliando che a questo punto sarebbe meglio non fosse troppo in là nel tempo.
    Dopodichè mettici pure assieme ad olio e filtro nuovi, del Protector normale magari visti i km del motore, abbondare un pò non farebbe male...
    Questa a mio avviso è la strada, così avrai protezione, ripresa dei giochi e aumento prestazioni..ovviamente maggior durata futura.
    Conosciamo bene lo Slick 50, esiste ancora, ha solo cambiato distributore.
    Noi, i prodotti li produciamo mentre per la distribuzione in Sardegna abbiamo i ns concessionari che sono proprio nel Cagliaritano, a Elmas e che li distribuiscono nell'isola; ti lascio il loro recapito, chiamali senza indugio e se vuoi fai pure il mio nome: Techim Cars 070/215460

    ..ho dimenticato qualcosa..?
    ..spero di no, in caso ..sono quì,
    ciao
    Nicola

    Ok grazie tante dunque se ho ben capito.. in primo luogo ci metto il vostro prodotto ET lascio tutto come e' cioe' non cambio l'olio (hpx) non cambio filtri niente di niente solo devo mettere il prodotto et giusto ? poi successivamente dopo un tot di km faro' il cambio olio (mettero' il castrol magnetec come del resto ho sempre fatto) , sostituiiro' i filtri e candele ecc e ci mettero' il protector giusto ?? .
    Vorrei anche sapere se avete un buon prodotto per pulire alla grande gli iniettori visto che da quando ho quest'auto (11anni a luglio 2006) (237,000km) non gli ho mai fatti pulire , e un'altro per "ristabilire" la compressione proprio come faceva lo slick50 . Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilita' e gentilezza Grazie !

    GrAZIE per le dritte dell'olio che attualmente ho in coppa(hpx) non sapevo tutto cio' che mi avete spiegato pensavo che se non potesse dare svantaggi .
    Ultima modifica di ENRICO68; 05-05-2006, 09:58.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao a tutti, ho una leon TDI 110 CV con 90000 km, sembra tutto a posto,ho fatto installare un modulo aggiuntivo, così penso di fare un trattamneto completo al motore con i vostri prodotti. Ho appena fatto il cambio olio. Va bene se faccio così: 250 ml di ET che terrò per circa 10000 km, cambio olio del cambio com 125 ml di gear lube, trattamento iniett. diesel con 125 ml del prodotto apposta. Poi in futuro usero il protector 250 ml, e il diesel lube.
      In provincia di Alessandria dove posso trovare i vs prodotti? Mi avete gia dato al telefono alcuni nomi di rivenditori, ma erano sbagliati. Grazie per le risposta in anticipo.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Messaggio per SINTOFLON : OLTRE alla domanda che vi ho posto di cui spero presto leggere una risposta, vi chiedo anche la gentilezza di farmi sapere per quanto vi sia possibile... info per un'amico possessore di una CITROEN XM (DEL 1993) 2.0 16V TURBO Benzina , lui sta cercando un OLIO SILICONICO per sospensioni idrauliche che dovrebbe (a quanto dice lui) sostituire l'LHM appena lo trova lo acquista al "volo" . Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente .

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao a tutti !

          Dopo qlc mese di lettura dei post, mi sono deciso a chieder consiglio:

          Mi sapreste dire come trattare i mezzi di casa mia ?

          1) Honda jazz 1,2 NUOVA, in rodaggio.
          2) VW Golf tdi del '99 215.000 km + modulo powerbox ( il ticchettio che sento da qlc tempo all'accensione sta diventando bello robusto, come se battesse in testa.......)
          3) moto triumph daytona 955 '97 45.000 km ( un razzo, ma se la uso per 400 km filati il motore sembra che scoppi...un rombo assurdo, ed una certa fatica dei pistoni, per così dire....)

          Ecco, messa la carne al fuoco, forse troppa, spero che ci sia gente a dividere !!

          Commenta


          • DIESELUBE: utilizzo possibile

            Nicola, cosa ne pensi del Dieselube usato come detergente delicato per iniettori?


            Pensavo ad un utilizzo in questo modo:
            si è in riserva estrema e poi si mette mezzo litro di Dieselube e si lascia accesa l'auto per 20 minuti al minimo. Funzionerebbe come detergenza per gli iniettori?


            grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              **attenzione!**
              ** post lungo e noioso!**

              buongiorno a tutti
              dopo anni di Y 1.2 ER ho deciso di cambiare, optando per qualcosa che, a mio modo di vedere, assomigli di più ad un AUTO come da me inteso, ovvero una 3 volumi slanciata, ovviamente TP. Causa eccesso di BMW presenti in italia ho optato per una IS200 usata con circa 90k km di vita.
              Ora, io adoro quest'auto, però le prestazioni mi lasciano un po' perplesso, dato che il 6 cilindri è veramente morto sotto i 4000 giri. Volevo quindi domandare, a chi abbia la necessaria competenza, ma anche a chi l'abbia eventualmente già testato, se un trattamento antiattrito potesse rappresentare - almeno in parte - la soluzione alla mia ricerca di "prontezza di risposta all'accelleratore". In caso contrario, mi chiedevo se almeno un trattamento completo sintoflon potesse ridare un po' di brio al motore senza fare danni...
              Essendo il motore dell'auto in questione un toyota 1F-GE con sistema di fasatura variabile (se non erro...), ed essendo tali sistemi normalmente attuati tramite controllo della pressione dell'olio (con impulso ricevuto dalla centralina), mi domandavo appunto se i prodotti antiattrito fossero stati testati in modo da non inficiare il funzionamento di questi sistemi.
              Una ricerca in questo forum non ha dato nessun risultato, speravo quindi in una risposta da parte delle autorità competenti
              adagio, ma ci arrivo...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                x BELINASSU

                Dove compri tu i prodotti della Sintoflon?

                X NICOLA

                hai la casella dei PM piena, ti ho inviato una email ti è arrivata?
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da albegerm
                  x BELINASSU

                  Dove compri tu i prodotti della Sintoflon?

                  X NICOLA

                  hai la casella dei PM piena, ti ho inviato una email ti è arrivata?
                  risposto al pvt
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da cookaboorra
                    Ciao a tutti !

                    Dopo qlc mese di lettura dei post, mi sono deciso a chieder consiglio:

                    Mi sapreste dire come trattare i mezzi di casa mia ?

                    1) Honda jazz 1,2 NUOVA, in rodaggio.
                    2) VW Golf tdi del '99 215.000 km + modulo powerbox ( il ticchettio che sento da qlc tempo all'accensione sta diventando bello robusto, come se battesse in testa.......)
                    3) moto triumph daytona 955 '97 45.000 km ( un razzo, ma se la uso per 400 km filati il motore sembra che scoppi...un rombo assurdo, ed una certa fatica dei pistoni, per così dire....)

                    Ecco, messa la carne al fuoco, forse troppa, spero che ci sia gente a dividere !!
                    io ti dico come la penso, poi senti anche gli esperti...

                    - la jazz aspetta che sia strarodata prima di aggiungere additivi
                    - la golf tdi si beneficierà sicuramente del sintoflon (prova anche il racing),
                    però se fa un ticchettio anomalo falla controllare, magari è una questione importante
                    - sulla inglese mettici direttamente il racing con un olio ottimo...poi raccontaci...
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da belinassu
                      risposto al pvt
                      Grazie
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X