Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da wannabe600
    **attenzione!**
    ** post lungo e noioso!**

    buongiorno a tutti
    dopo anni di Y 1.2 ER ho deciso di cambiare, optando per qualcosa che, a mio modo di vedere, assomigli di più ad un AUTO come da me inteso, ovvero una 3 volumi slanciata, ovviamente TP. Causa eccesso di BMW presenti in italia ho optato per una IS200 usata con circa 90k km di vita.
    Ora, io adoro quest'auto, però le prestazioni mi lasciano un po' perplesso, dato che il 6 cilindri è veramente morto sotto i 4000 giri. Volevo quindi domandare, a chi abbia la necessaria competenza, ma anche a chi l'abbia eventualmente già testato, se un trattamento antiattrito potesse rappresentare - almeno in parte - la soluzione alla mia ricerca di "prontezza di risposta all'accelleratore". In caso contrario, mi chiedevo se almeno un trattamento completo sintoflon potesse ridare un po' di brio al motore senza fare danni...
    Essendo il motore dell'auto in questione un toyota 1F-GE con sistema di fasatura variabile (se non erro...), ed essendo tali sistemi normalmente attuati tramite controllo della pressione dell'olio (con impulso ricevuto dalla centralina), mi domandavo appunto se i prodotti antiattrito fossero stati testati in modo da non inficiare il funzionamento di questi sistemi.
    Una ricerca in questo forum non ha dato nessun risultato, speravo quindi in una risposta da parte delle autorità competenti
    Ciao wannabe.,
    così hai venduto la piccola Elefantino Rosso??
    Senti,
    onestamente, se tratti questa tua nuova IS200 avrai qualche miglioramento, ma non aspettartiche cambi molto perchè non potrebbe esserlo, solo un leggero miglioramento di erogazione ai medi regimi credo/suppongo avvertirai.
    A livello di prevenzione logorio e quindi durata le cose cambiano e sarà lì che avrai i migliori risultati.
    ..tanto per non ingenerare troppe aspettative...

    A livello di regolazione fasatura, tranquillo, non avrai alcun problema, sia perchè già testato, sia perchè già tra freddo e caldo le pressioni cambiano (come anche tra olio nuovo e vecchio) infine perchè le eventuali variazioni di pressione olio dovute ai ns prodotti son veramente insignificanti.

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da albegerm
      x BELINASSU

      Dove compri tu i prodotti della Sintoflon?

      X NICOLA

      hai la casella dei PM piena, ti ho inviato una email ti è arrivata?
      Sì Alby,
      scusami,
      ti ho già risposto..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da fauley
        ciao nicola, ho intenzione per il prox cambio olio di usare del bardahl 5-40 con fullerene, è il prodotto c60.

        Pensi sia il caso di diminuire la quantità di protector? Usare il protector racing porta vantaggi?

        Grazie per l'attenzione, ciao
        Ciao fauley,
        scusa, rinfrescami la memoria: su che auto il Racing?
        Beh o Racing o Prot normale, indipendentemente dal tipo di olio.. tecnicamente abbattono sempre l'usura in relazione alle percentuali di additivazione...
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola,
          ti avevo scritto sett scorsa in pv ma immagino che preso da 1000 domande ti sarai scordato.. .. nessun problema
          curiosità, io a 135k km ho fatto il primo trattamento con ET e proseguito con 2 bocciettini da 125 di Protector. ora a quasi 150k km (quindi vicino al tagliando) per avere SEMPRE il motore pulito mi conviene ripetere il trattamento con l'ET o lo rifaccio al prox tagliando dei 175k km?
          Grassssie
          Ste

          PS: come si chiama il trattamento da aggiungere all'olio del climatizzatore?

          ciaooooooooooooo

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da cookaboorra
            Ciao a tutti !

            Un bel GRAZIE !! per chi si è preso la briga di rispondermi.

            Bene, la Sintoflon mi ha indicato un rivenditore nella mia Valle, e stamattina ho acquistato il DieseLube e l'ET. ( Uniche tipologie disponibili allo scaffale ).
            farò un ordine come consigliatomi per il Racing, ma più in là, visto che non ho poi tutto quel TEMPO...
            Stasera proverò a fare il trattamento, seguendo le istruzioni.

            Turbonet:

            fino ad una settimana fa, quindi per circa sette anni, il tdi non faceva IL BENCHE' MINIMO RUMORE ! (Sempre usato olio sintetico 5W50, cambio olio e filtro ogni 10.000 Km.e quasi mi vantavo della silenziosità del mio diesel....) e poi, da un pò di tempo in qua anche la turbina ha iniziato a sibilare, al cambio di marcia....vedremo !!
            Cooka.,
            da quale negozio è che ti sei rifornito? Giusto così per sapere chi è che ha solo quei due prodotti! Mi spiace! Facci sapere se puoi...
            Spero che mettendo l'Et nella Golf questi battiti e rumori finiscano o si affievoliscano...resto convinto che serva un pò di pulizia...prima di pensare a cose più serie!
            Non sò se nel frattempo tu abbia già fatto il primo trattamento..
            in bocca al lupo,
            ..ricordati di agitare la lattina di Et prima di versarla..
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Quarziux
              Ciao Nicola,
              ti avevo scritto sett scorsa in pv ma immagino che preso da 1000 domande ti sarai scordato.. .. nessun problema
              curiosità, io a 135k km ho fatto il primo trattamento con ET e proseguito con 2 bocciettini da 125 di Protector. ora a quasi 150k km (quindi vicino al tagliando) per avere SEMPRE il motore pulito mi conviene ripetere il trattamento con l'ET o lo rifaccio al prox tagliando dei 175k km?
              Grassssie
              Ste

              PS: come si chiama il trattamento da aggiungere all'olio del climatizzatore?

              ciaooooooooooooo
              Ciao,
              scusa ..ma cado dalle nuvole...
              hai ragione tra "10000" mails oramai mi confondo... non vorrei che a causa della casella piena..mi sia perso la tua! Sorry!

              No, no, non serve magari potresti ripetere l'Et a 175mila...
              Sai, regole precise non ne facciamo più visto anche il fatto che girando per ns clienti meccanici c'è da mettersi le mani nei capelli sentendo quel che raccontano e vedendo cosa combinano nei motori questi oli a lunghissima percorrenza abbinati ai ricircoli gas di scarico degli ultimi Euro 3/4.. per cui l'Et stà diventando sempre più richiesto, addirittura abbiamo meccanici che ne vorrebbero una versione economica senza teflon da usarsi prima di ogni tagliando... già ne abbiamo fatti così.
              Questo per dirti che un pò di Et ogni tanto (specie) se hai una macchina ultime normative è molto utile, però visto che l'hai fatto 15k km fà aspetta il prossimo "giro"

              Per il climatizzatori il trattamento da usarsi in sostituzione dell'olio impiegato al momento della ricarica si chiama Protector Klima ed è inoltre anche fluorescente perchè contiene del tracciante che serve a rilevare eventuali fughe di gas dal circuito.

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ENRICO68
                Messaggio per SINTOFLON : OLTRE alla domanda che vi ho posto di cui spero presto leggere una risposta, vi chiedo anche la gentilezza di farmi sapere per quanto vi sia possibile... info per un'amico possessore di una CITROEN XM (DEL 1993) 2.0 16V TURBO Benzina , lui sta cercando un OLIO SILICONICO per sospensioni idrauliche che dovrebbe (a quanto dice lui) sostituire l'LHM appena lo trova lo acquista al "volo" . Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente .

                Enrico,
                abbiamo sentito dei ns fornitori,
                l'unica cosa che abbiamo trovato in merito è la disponibilità di olio LHM;
                se interessa sai dov'è,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Cooka.,
                  da quale negozio è che ti sei rifornito? Giusto così per sapere chi è che ha solo quei due prodotti! Mi spiace! Facci sapere se puoi...
                  Spero che mettendo l'Et nella Golf questi battiti e rumori finiscano o si affievoliscano...resto convinto che serva un pò di pulizia...prima di pensare a cose più serie!
                  Non sò se nel frattempo tu abbia già fatto il primo trattamento..
                  in bocca al lupo,
                  ..ricordati di agitare la lattina di Et prima di versarla..
                  ciao
                  Nicola
                  Buongiorno Nicola !

                  Dunque, il nome del rivenditore me lo avete fornito voi, tramite E-mail, e vi posso dire che si trova nel comune di Sarre, e, a scanso di malintesi, i prodotti a scaffale che ho descritto erano quelli rimasti !!
                  Questa sera chiederò di inserire nel loro prossimo ordine anche il Racing;

                  Ho avviato il motore da freddo quattro volte oggi, e il tichettio e MOLTO diminuito ! Possibile?
                  Bè, che ci crediate o no, ho fatto circa 250 km con l'ET nell'olio ( che era piuttosto scuro in origine, ma bello fluido, avendo circa 5000 Km.) e adesso, in pausa pranzo, ho ricontrollato...è una specie di...budino ! Nerissimo ! Segno che il suo lavoro il Sintoflon LO FA !
                  Per quanto devo viaggiare con l'ET che lavora così nel motore ?
                  E per quanto tempo devo usare il Dieselube ?

                  Mooolte grazie!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,

                    ti scrivo per informarti di quello che è successo dopo il mio ultimo ordine:

                    - il fuoristrada suzuki del mio amico ha reagito bene al trattamento ET. Ha praticamente smesso di consumare olio. Dopo aver cambiato olio e filtro ha messo il protector, ma qui lui mi riferisce che i consumi di olio sono riapparsi. Minori rispetto a 1 KG di olio in meno di 1000 km ma comunque apprezzabili.
                    Cosa ne pensi? E' normale? Hai consigli?

                    - sul mio passat invece non ho ancora messo l'additivo al cambio per cui non posso ancora commentare mentre ho usato il pulisci condotti. Devo dire che nonostante i 300.000 km non è uscito fumo nero allo scarico. Solo fumate "BIANCHE" e devo dire con soddisfazione! A dire il vero avevo da poco pulito i condotti adiacenti l'EGR, ma pensavo comunque che intercooler e condotti fossero più sporchi.

                    Attendo i tuoi commenti.
                    Ciao Alfo

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Mr Sintoflon, sono di Pistoia mi puoi dire dove posso trovare i vostri prodotti? Mi interessa l'ET e il protector!


                      Rispondi pure a naimah81@libero.it, grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X