Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da wannabe600
    **attenzione!**
    ** post lungo e noioso!**

    buongiorno a tutti
    dopo anni di Y 1.2 ER ho deciso di cambiare, optando per qualcosa che, a mio modo di vedere, assomigli di più ad un AUTO come da me inteso, ovvero una 3 volumi slanciata, ovviamente TP. Causa eccesso di BMW presenti in italia ho optato per una IS200 usata con circa 90k km di vita.
    Ora, io adoro quest'auto, però le prestazioni mi lasciano un po' perplesso, dato che il 6 cilindri è veramente morto sotto i 4000 giri. zip
    ciao, se vuoi un motore + pronto ai bassi giri ti consiglio una pulitona al condotto aspirazione aria......dopo air-box, sensore, debimetro e caxxi vari. (con il prodotto che preferisci.....Active Action, Sintoflon, TonySlider etc..) poi cambierai il filtro aria.
    Poi pensa al trattamento con l'ET di Sintoflon per una pulizia interna, un pulitore per il sistema di alimentazione e iniettori ed, infine, ad un successivo trattamento antiattrito che deve essere come una ciliegina su una torta........e non come un coperchio su un bidone di spazzatura..... .....giusto per capirci.

    Un saluto
    p.s.
    nicola, scusa l'intrusione ma credo sia corretto fare un quadro completo di come operare proprio per non far pensare al "fluido magico" stappa & versa e generare assurde aspettative.
    Ultima modifica di azzurro1967; 09-05-2006, 14:51.
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da cookaboorra
      Buongiorno Nicola !

      Dunque, il nome del rivenditore me lo avete fornito voi, tramite E-mail, e vi posso dire che si trova nel comune di Sarre, e, a scanso di malintesi, i prodotti a scaffale che ho descritto erano quelli rimasti !!
      Questa sera chiederò di inserire nel loro prossimo ordine anche il Racing;

      Ho avviato il motore da freddo quattro volte oggi, e il tichettio e MOLTO diminuito ! Possibile?
      Bè, che ci crediate o no, ho fatto circa 250 km con l'ET nell'olio ( che era piuttosto scuro in origine, ma bello fluido, avendo circa 5000 Km.) e adesso, in pausa pranzo, ho ricontrollato...è una specie di...budino ! Nerissimo ! Segno che il suo lavoro il Sintoflon LO FA !
      Per quanto devo viaggiare con l'ET che lavora così nel motore ?
      E per quanto tempo devo usare il Dieselube ?




      Mooolte grazie!
      eccoci cooka.,
      Sarre..ok capito, Tuttauto!

      Bene riguardo l'Et, son contento che i rumorini a freddo siano diminuiti, ora io continuerei ancora qualche km per vedere se l'effetto detergente deve ancora ultimarsi o se è già finito.
      Dopodichè, se hai visto un olio molto "budinoso" significa che di sporco da detergere ce n'era parecchio ed è per questo che ti causava quei problemi, son convinto che anche la turbina fischiava per carenza di afflusso d'olio.
      Quindi, visto e considerato a mio avviso sarebbe a breve, da scaricare quell'olio esausto e cambiare anche il filtro ovviamente.

      Riguardo il Dieselube invece non è che lo DEVI usare anzi puoi smettere in qualsiasi momento.
      Il DL essendo un additivo carburante andrebbe messo il più continuativamente possibile anche visto il fatto che con il risparmio carburante si ripaga da sè, inoltre annulla gli effetti deleteri sia della più o meno acqua nel gasolio che del logorio di pompa e iniettori.
      Da quel che capisco l'hai già messo nel serbatoio?
      ..tienimi aggiornato,
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da chopper
        Ciao Nicola,

        ti scrivo per informarti di quello che è successo dopo il mio ultimo ordine:

        - il fuoristrada suzuki del mio amico ha reagito bene al trattamento ET. Ha praticamente smesso di consumare olio. Dopo aver cambiato olio e filtro ha messo il protector, ma qui lui mi riferisce che i consumi di olio sono riapparsi. Minori rispetto a 1 KG di olio in meno di 1000 km ma comunque apprezzabili.
        Cosa ne pensi? E' normale? Hai consigli?

        - sul mio passat invece non ho ancora messo l'additivo al cambio per cui non posso ancora commentare mentre ho usato il pulisci condotti. Devo dire che nonostante i 300.000 km non è uscito fumo nero allo scarico. Solo fumate "BIANCHE" e devo dire con soddisfazione! A dire il vero avevo da poco pulito i condotti adiacenti l'EGR, ma pensavo comunque che intercooler e condotti fossero più sporchi.

        Attendo i tuoi commenti.
        Ciao Alfo
        Alfo,
        copio/incollo la mail che ti ho inviato dalla ns posta..

        Ciao Alfo,
        ho appena letto la tua mail..
        mah..posso abbozzare una "diagnosi"..
        Secondo me potrebbe esser così:
        innanzitutto questi consumi avvengono principalmente dalle guide valvole
        poco lubrificate dalla verde attuale.
        Con l'Et visto che ha questo potere detergente magari siamo andati a
        sciogliere e scollare le fasce ammorbidendo i gommini paraolio che poi
        tenevano meglio e quindi i consumi son calati parecchio.
        Mettendoci il Protector, questo è sicuramente un toccasana sotto il profilo
        dell'abbattimento usura però amenta anche la compressione, fatto positivo ma
        in fase di rilascio dell'acceleratore con farfalla chiusa i pistoni
        "succhiano" più di prima e favoriscono i trafilaggi dalle guide valvola.
        Purtroppo non si riesce in questo caso ad avere tutto, questi consumi olio
        son tutti dovuti ad usura, bisognava intervenire prima :-) ma il fatto che
        comunque consumi meno di prima mi sembra positivo.
        Tienimi aggiornato..

        grazie della tua mail,

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Naimah
          Ciao Mr Sintoflon, sono di Pistoia mi puoi dire dove posso trovare i vostri prodotti? Mi interessa l'ET e il protector!


          Rispondi pure a naimah81@libero.it, grazie!
          Ciao naimah,
          certamente!

          Ecco:
          Magazzino dell’Auto – Via E. Fermi 3 – 51100 Pistoia – Tel. 0573/934545

          ..dovresti trovarli...
          ET (250ml) 22,80€
          Protector (125ml) 15,20€
          Prezzi iva esclusa

          Fammi sapere se ti servono info..
          ciao e grazie
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da azzurro1967
            ciao, se vuoi un motore + pronto ai bassi giri ti consiglio una pulitona al condotto aspirazione aria......dopo air-box, sensore, debimetro e caxxi vari. (con il prodotto che preferisci.....Active Action, Sintoflon, TonySlider etc..) poi cambierai il filtro aria.
            Poi pensa al trattamento con l'ET di Sintoflon per una pulizia interna, un pulitore per il sistema di alimentazione e iniettori ed, infine, ad un successivo trattamento antiattrito che deve essere come una ciliegina su una torta........e non come un coperchio su un bidone di spazzatura..... .....giusto per capirci.

            Un saluto
            p.s.
            nicola, scusa l'intrusione ma credo sia corretto fare un quadro completo di come operare proprio per non far pensare al "fluido magico" stappa & versa e generare assurde aspettative.
            Ciao Azzurro,
            hai fatto bene!
            Certamente facendo degli interventi in tutti i settori, quindi abbattimento attriti "a mezzo" circuito olio, pulizia e lubrificazione apparato iniezione, pulizia passaggi aria, si ottiene il top del risultato.
            Sai, a volte io non scrivo tutte stè robe per non voglio sembrare quello che cerca di appiopparti tanti più prodotti possibili!

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: DIESELUBE: utilizzo possibile

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Nicola, cosa ne pensi del Dieselube usato come detergente delicato per iniettori?


              Pensavo ad un utilizzo in questo modo:
              si è in riserva estrema e poi si mette mezzo litro di Dieselube e si lascia accesa l'auto per 20 minuti al minimo. Funzionerebbe come detergenza per gli iniettori?


              grazie


              Mi autoquoto, così quando hai tempo puoi rispondermi.
              Immagino il sovraccarico di lavoro

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao naimah,
                certamente!

                Ecco:
                Magazzino dell’Auto – Via E. Fermi 3 – 51100 Pistoia – Tel. 0573/934545

                ..dovresti trovarli...
                ET (250ml) 22,80€
                Protector (125ml) 15,20€
                Prezzi iva esclusa

                Fammi sapere se ti servono info..
                ciao e grazie
                Nicola
                GRAZIE 1000 vado subitooooooo!!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon

                  A livello di regolazione fasatura, tranquillo, non avrai alcun problema, sia perchè già testato, sia perchè già tra freddo e caldo le pressioni cambiano (come anche tra olio nuovo e vecchio) infine perchè le eventuali variazioni di pressione olio dovute ai ns prodotti son veramente insignificanti.

                  ciao

                  ciao Nicola e grazie x la risposta
                  ovviamente non mi aspettavo chissachè, certo già sapere che non mi faccia danni alla fasatura variabile è un conforto
                  Per quanto riguarda i vostri prodotti, posso buttarmi direttametne sull'acquisto online oppure consigli la visita a qualche retailer in zona?
                  grazie infinite x la tua disponibilità.
                  adagio, ma ci arrivo...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Finalmente sono riuscito a comprare il famoso ET da 250ml Adesso volevo fare una domanda. Mi è chiaro che prima bisogna scaldare il motore, poi versarlo nell'olio e girarci per almeno 1 ora ma.....al prossimo cambio olio mi mancano ancora 7000km, devo aspettare a mettercelo in modo che il prodotto rimanga per meno tempo oppure va bene lo stesso. Quei km che mi mancano al prossimo tagliando penso comunque di farli in circa 3/4 mesi. Grazie

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Igno
                      Finalmente sono riuscito a comprare il famoso ET da 250ml Adesso volevo fare una domanda. Mi è chiaro che prima bisogna scaldare il motore, poi versarlo nell'olio e girarci per almeno 1 ora ma.....al prossimo cambio olio mi mancano ancora 7000km, devo aspettare a mettercelo in modo che il prodotto rimanga per meno tempo oppure va bene lo stesso. Quei km che mi mancano al prossimo tagliando penso comunque di farli in circa 3/4 mesi. Grazie

                      L'ET lo puoi tenere anche per 10.000 Km.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X