Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cookaboorra
    Ciao a tutti !

    Dunque, ad oggi ho 500 Km con l'ET, e ieri ho aggiunto 250 cl di olio nuovo, per fluidificare un pò quello che già circola nel circuito lubrificante, che nel frattempo si era attestato su una consistenza da "yoghurt".
    farò il cambio olio tra circa 4-500 km.

    Un gran lavoro lo sta facendo anche il dieselube, sopra i 3000 giri vedo certe fumatone dalla marmitta..!

    Ho una domanda "balzana" comer direbbero in Toscana:
    per levare tutti i residui dal motore, dopo aver svuotato l'olio additivato, è fattibile aggiungere un paio di litri di olio minerale miscelati con un litro di gasolio e laciar girare il tutto qualche minuto prima di svuotare ?

    Ciauz.
    Ciao cookaborra,
    ecco il tuo è un caso per il quale consiglierei di cambiare quell'olio anche ora, visto che la quantità di sporco che avevi el circuito era tale da trasformare così l'olio.
    Se scoli l'olio quand'è bello caldo vedrai che vien giù tutto lo sporco, non serve che ci metti del gasolio....rimedio semplice ma non proprio "ortodosso"
    Il tuo era il motore che batteva di punterie vero?? Voleva dire che era zeppo di incrostazioni...
    Guarda, va bene così come hai fatto, per me scola e sei a posto, ma se proprio vuoi, potresti anche magari usare altri 125ml di Et..ma ripeto, non è necessario.
    Cambialo però quell'olio e ovviamente filtro dai...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da cookaboorra
      Ciao a tutti !


      Un gran lavoro lo sta facendo anche il dieselube, sopra i 3000 giri vedo certe fumatone dalla marmitta..!

      Ciauz.
      Dimenticavo:
      se usi gasolio questo deve servire veramente solo come un liquido anche a motore spento, che porti giù per cascata..e scoli tutto lo sporco!

      Riguardo il Dieselube: cosa sono quelle fumate?? Okkio che se fuma così c'è qualcosa da rivedere perchè ti assicuro che il DL migliorando la combustione abbassa la fumosità e l'opacimetro lo confermerebbe.
      Sicuro che non ci sia altro a cui dare un'okkiata?
      Filtro aria com'è messo?
      facci sapere,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da mivar
        questa è la mia paura....leggo che questo ET pulisce per bene il circuito di lubrificazione e comincia a teflonare le superfici su cui poi il Protector andra' a fare il lavoro vero e proprio di antiattrito e protezione,ecc...
        La mia paura è che questo ET faccia una vera e propria poltiglia perche' mi par di capire che il suo potere "lavante" è fuori discussione,solo che fare 2000-3000km con tanta schifezza che giustamente l'Et sta raccogliendo mi lascia un po' perplesso...qualcuno puo' aiutarmi?La mia è un'Alfa 147 benzina con 34000km circa...
        Mivar,
        infatti, (leggiti anche gli altri post che ho fatto oggi), nei casi di tanto sporco, sarebbe ideale non tenere quell'olio vecchio e sporco a lungo, ma di cambiarlo assieme al filtro.
        Nel tuo caso invece con soli 34000km ti direi addirittura di saltare l'ET.
        Tuttavia, visto che la tua sarà un'euro 3 o 4 con ricircolo gas, vediamo che un pò di Et si rende molto utile perchè con questi ricircoli + oli a lunga percorrenza i motori si imbrattano molto prima che anni fà.

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da mivar
          sai com'è,fino ad adesso ho sentito solo pareri positiv su Sintoflon,ed infatti sono in procinto di acquistare ET e Protector,volevo solo togliermi qualche dubbio....Altra domanda:ET andrebbe tenuto 2000-3000km...purtroppo (o per fortuna,dipende dai punit di vista) questa distanza la copro in svariati mesi (uso l'auto solo nei fine settimana)....ma quest'estate vorrei ugualmente fare il cambio olio da me (ho gia' preso il castrol TXT 5/40)...Va bene ugualmente tenere l'ET per meno di 1000km?
          ..sì va benone, ok!

          ri-ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu
            in quel senso potresti fare un comune cambio d'olio tenendo dentro l'ET fino al cambio successivo
            dato che in 4 anni di uso discontinuo potrebbe avere accumulato un po' di sporco
            ma dato che hai solo 34000 km non avresti problemi di addensamenti perocolosi

            ti ritroverai semplicemente lo sporco raccolto sul filtro e un olio più scuro e buonanotte
            Quoto!
            I km son pochissimi, però..a volte l'uso sporadico e/o cittadino crea comunque più sporco del previsto....
            ..ma stiamo parlando di sottigliezze..quel motore ha poco + di 30000km, mivar,
            vai tranquillo, metti l'Et quando vuoi e scola l'olio altrettanto quando vorrai,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da azzurro1967
              ciao, è + o - quello che ho fatto io.......2.000 Km con l'ET nell'olio e prima di cambiarlo 30/40 minuti con un prodotto per pulire (autoplus 2033 -credo di ricordare il codice-) ...e filtro olio nuovo naturalmente.

              Personalmente non userei cocktail per pulire.......meglio un prodotto specifico.

              Quando metti l'olio nuovo + additivo tipo Protector sei sicuro che il motore E' pulito.

              Un saluto
              ciao Azzurro,
              grazie anche del tuo contributo,
              però ripeto, già con l'Et avete pulito tutto il circuito...
              Io ad esempio su un motore Lancia Gamma 2500ie con 25 anni e 45mila km ho messo 500ml di Et, corso per circa 1h, poi portata in officina per un mega tagliando (cinghie comprese) e fatto scolare direttamente l'olio....

              ciao
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                grazie Nicola!!! tutto chiaro!!!!
                gentilissimo come sempre
                ciaooo
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ancora grazie, Nicola, per i conigli.

                  Pardon, consigli

                  Domani mattina svuoto l'olio nerastro con cambio filtro, e via di 5w50 !!

                  I tuoi ultimi post mi hanno fatto riflettere un pò:

                  punterie rumorose + fumetto nero sopra i 3000 giri + una cosa che non ho detto: all'avvio c'è anche un bel ticchettio che arriva dalla cinghia, per qualche secondo; io l'ho risolta spruzzando un pò di sbloccante proprio sui perni degli ingranaggi, compresa la pompa acqua e albero a cammes.

                  Non è che ho i cuscinetti andati ?? E sta per andare anche il motore, con valvole piantate nel cielo dei pistoni e altre immagini horror ?

                  meglio prenotare un cambio cinghia distribuzione e annessi e connessi, o no ?

                  Cosa ne dici ?

                  Mille grazie !!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da cookaboorra
                    Ancora grazie, Nicola, per i conigli.

                    Pardon, consigli

                    Domani mattina svuoto l'olio nerastro con cambio filtro, e via di 5w50 !!

                    I tuoi ultimi post mi hanno fatto riflettere un pò:

                    punterie rumorose + fumetto nero sopra i 3000 giri + una cosa che non ho detto: all'avvio c'è anche un bel ticchettio che arriva dalla cinghia, per qualche secondo; io l'ho risolta spruzzando un pò di sbloccante proprio sui perni degli ingranaggi, compresa la pompa acqua e albero a cammes.

                    Non è che ho i cuscinetti andati ?? E sta per andare anche il motore, con valvole piantate nel cielo dei pistoni e altre immagini horror ?

                    meglio prenotare un cambio cinghia distribuzione e annessi e connessi, o no ?

                    Cosa ne dici ?

                    Mille grazie !!
                    quanti km/anni ha quella cinghia? meglio prevenire che curare

                    Occhio che se ti dovesse mollare la pompa dell'acqua, sarebbero C amari per non parlare delle valvole
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Proprio alle valvole pensavo !

                      La concessionaria vw, tra i vari lavoretti mi ha cambiato la cinghia attorno ai 90.000 Km, (non richiesto). Ora ne ho 215.500.

                      ma la cinghia dentata in gomma che muove alternatore e pompa acqua muove anche l'ingranaggio dell'albero a cammes delle valvole, o c'e n'è una a parte ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X