Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cookaboorra
    Proprio alle valvole pensavo !

    La concessionaria vw, tra i vari lavoretti mi ha cambiato la cinghia attorno ai 90.000 Km, (non richiesto). Ora ne ho 215.500.

    ma la cinghia dentata in gomma che muove alternatore e pompa acqua muove anche l'ingranaggio dell'albero a cammes delle valvole, o c'e n'è una a parte ?
    emmmm scusa... fra 90.000 e 215.500 km non è + stata cambiata cinghia di distribuzione, cuscinetto tendicinghia e pompa acqua???

    Sulla tua la pompa dell'acqua è collegata alla cinghia dei servizi? non alla distribuzione?
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Albegerm:

      Pare proprio di sì !

      Adesso vado a cercare il dettaglio nella fattura così verifico anche in che data è stato fatto il lavoro.

      per quanto riesco a vedere nel motore, la cinghia è protetta da un carterino plastico, e passa, dal basso in alto: alternatore, pompa acqua, e ingranaggio all'altezza della testata motore -quindi, dovrebbero essere le cammes-

      Da allora è stata vista in diverse occasioni, ma la cinghia, è ancora quella.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da cookaboorra
        Albegerm:

        Pare proprio di sì !

        Adesso vado a cercare il dettaglio nella fattura così verifico anche in che data è stato fatto il lavoro.

        per quanto riesco a vedere nel motore, la cinghia è protetta da un carterino plastico, e passa, dal basso in alto: alternatore, pompa acqua, e ingranaggio all'altezza della testata motore -quindi, dovrebbero essere le cammes-

        Da allora è stata vista in diverse occasioni, ma la cinghia, è ancora quella.
        incredibbbbbbile!!! ti consiglierei di far cambiare la cinghia, pompa e cuscinetto tendicinghia AL + PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! direi un miracolo che non si sia ancora rotta

        Strano che sia collegato l'alternatore sulla distribuzione. E clima, servosterzo dove sono collegati?
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Bè, quella che definisco pompa dell'acqua ha anche un tubo di tipo idraulico che se ne va altrove, ed è proprio posta sopra l'alternatore.
          L'unica cinghia visibile è appunto quella in gomma dentata, che dovrebbe essere quella dei servizi.
          Cerco ancora nelle fatture il dettaglio, che ti so dire COSA HANNO CAMBIATO; che interessa a te e anche a me.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Albegerm:

            cmq ora mi ricordo, l'ho portata a 80.000 Km dal conc vw perchè cambiasse "la cinghia".
            Quei kaimani mi hanno invece rifatto la distribuzione ( ecco perchè è durata tanto....) e ho litigato come un toro, perchè la spesa era assurda ed immotivata. Ma allora....la cinghia dentata dei servizi...NOOO! Non può essere ancora quella ORIGINALE !!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              cookaboorra la tua cinghia di distribuzione è sicuramente da cambiare e rischi abbastanza...
              poi se il tuo TDI è un iniettore pompa e tu ci hai sempre messo il 5W50 (che sicuramente non rispetta la VW 505.01)
              è molto probabile che il ticchettio venga dalle cammes che guidano gli iniettori pompa
              e non saresti neanche il primo che si sputtana quelle cammes perchè fa di testa sua con l'olio
              senza impiegare quelli 505.01 che sono obbligatori su quel motore.

              se invece hai un popma rotativa (90 o 110 cv) farei cmq dare un'occhiata alla meccanica
              perchè certi ticchettii non si mettono a posto con un trattamento antiattrito, per ottimo che sia.
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da cookaboorra
                Albegerm:

                cmq ora mi ricordo, l'ho portata a 80.000 Km dal conc vw perchè cambiasse "la cinghia".
                Quei kaimani mi hanno invece rifatto la distribuzione ( ecco perchè è durata tanto....) e ho litigato come un toro, perchè la spesa era assurda ed immotivata. Ma allora....la cinghia dentata dei servizi...NOOO! Non può essere ancora quella ORIGINALE !!
                la pompa che pensi possa essere dell'acqua potrebbe essere il servosterzo (2 tubi idraulici). La pompa dell'acqua non ha tubi collegati è nel monoblocco.

                Cmq hanno fatto bene a cambiare la distribuzione a 80.000 è il kmetraggio giusto! mi stupisco che non si sia ancora rotta dopo così tanti km (135.000 )

                Il rumore che senti potrebbe essere o la cinghia dei servizi o qualche puleggia dei servizi
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Igno,
                  a memoria non mi ricordo quanti km avesse il tuo motore..perchè quello è un parametro per farsi un'idea di quanto sporco vi sia da detergere e quindi a sua volta quanto più o meno tenere l'ET.
                  Comunque vai pure sui 7000km, non succede nulla in ogni caso, fai così, se dopo il trattamento vedi l'olio molto sporco, magari anticipa un pò i tempi del tagliando.
                  Il resto del procedimento è tutto ok, ricordati di agitare la lattina prima di versarla,
                  ciao
                  fammi sapere
                  nicola
                  La mia Celica ha 83000Km ed aveva quel problema di consumo enorme di olio!! In 2300km mi ha bevuto 1,3lt di olio motore! Allora procedo con l'et oppure aspetto magari di raggiungere gli 85/86k?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da belinassu
                    poi se il tuo TDI è un iniettore pompa e tu ci hai sempre messo il 5W50 (che sicuramente non rispetta la VW 505.01)
                    è molto probabile che il ticchettio venga dalle cammes che guidano gli iniettori pompa
                    e non saresti neanche il primo che si sputtana quelle cammes perchè fa di testa sua con l'olio
                    senza impiegare quelli 505.01 che sono obbligatori su quel motore.

                    se invece hai un popma rotativa (90 o 110 cv) farei cmq dare un'occhiata alla meccanica
                    E' un pompa rotativa 110 hp; per l'olio ho considerato prima le ACEA ( B3) delle VW, che richiedevano un generico 505.
                    Non che me ne intenda di lubrificazione o di cifre tecniche, ma gli oli Winter ad indice "0" sono davvero troppo fluidi per un uso estivo, per quello che mi riguarda. Come dire, paiono "poco robusti", e si sporcano maledettamente in fretta....
                    Bè, per quanto riguarda un controllino, grazie per i consigli, lo farò "next week" !!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Allora,oggi ho cambiato l'oilo e messo 2 boccette di protector....La macchina va'come prima mi sembra (con tale potenza,e' quasi impossibile accorgersi minime differenze),il rumore del motore e' identico a prima ma la pressione dell'oilo,quando la macchina e' ferma in coda o ad un semaforo,scende di 1 bar di meno rispetto all'olio senza protector,questa cosa mi sembra piu' che ottima!Se riuscira' a ridurre anche i consumi elevati dell'olio,sarebbe perfetto,staremo a vedere!
                      Per quanto il Gear Lube,ero sicurissimo che avrebbe funzionato anche lui....Le marce,entrano con 1 dito solo,superiore!!!Sono veramente contento!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X