Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cookaboorra
    E' un pompa rotativa 110 hp; per l'olio ho considerato prima le ACEA ( B3) delle VW, che richiedevano un generico 505.
    Non che me ne intenda di lubrificazione o di cifre tecniche, ma gli oli Winter ad indice "0" sono davvero troppo fluidi per un uso estivo, per quello che mi riguarda. Come dire, paiono "poco robusti", e si sporcano maledettamente in fretta....
    Bè, per quanto riguarda un controllino, grazie per i consigli, lo farò "next week" !!
    scampato pericolo allora....
    sul tuo motore e' sicuramente piu' indicato un 5W40 o un 5w30 se LL...
    un 5W50 e' piu' idoneo ad un benzina IMHO...
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Forse è una domanda stupida, però... Quanto protector racing posso arrivare a mettere senza fare danni? (peugeot 1.6 8v)
      Grazie
      ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da shelter
        Forse è una domanda stupida, però... Quanto protector racing posso arrivare a mettere senza fare danni? (peugeot 1.6 8v)
        Grazie
        non fai danni in nessun modo

        Cmq dicono 125ml ogni 1.000cc. Nel tuo caso potresti metterci 250 ml

        Ti conviene trattare prima con l'ET però
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Kal-El 82
          Allora,oggi ho cambiato l'oilo e messo 2 boccette di protector....La macchina va'come prima mi sembra (con tale potenza,e' quasi impossibile accorgersi minime differenze),il rumore del motore e' identico a prima ma la pressione dell'oilo,quando la macchina e' ferma in coda o ad un semaforo,scende di 1 bar di meno rispetto all'olio senza protector,questa cosa mi sembra piu' che ottima!Se riuscira' a ridurre anche i consumi elevati dell'olio,sarebbe perfetto,staremo a vedere!
          Per quanto il Gear Lube,ero sicurissimo che avrebbe funzionato anche lui....Le marce,entrano con 1 dito solo,superiore!!!Sono veramente contento!!!
          Mi quoto e chiedo una cosa a Mr. Sintoflon:
          al prossimo cambio di olio e relativo filtro (ovvero,tra 1 anno preciso perche' faccio circa 8000Km l'anno)) devo ripetere il trattamento con il Protector oppure sono "coperto" per un certo numero di Km??Mentre per il Gear Lube??

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Wannab.,

            vediamo se abbiamo qualche rivenditoer che ti risulti comodo: ke zona??
            ciao
            eccoci! zona Linate (MI)
            grazie per l'aiuto
            adagio, ma ci arrivo...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ringrazio Sintoflon per le risposte ai miei dubbi, e gia' domani mi rechero' nel negozio da lui indicato per l'acquisto di ET e Protector...Un ultima domanda:ho letto che ET va messo a motore caldo,tutto il flacone da 250ml.....avendo al momento il livello dell'olio corretto,cosa comporta l'aumento di 250ml di liquido nel circuito di lubrificazione?In teoria non bisognerebbe mai oltrepassare il livello max sull'astina?ho una 147 1.6 120cv, capacita' olio 4,5 litri.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm
                non fai danni in nessun modo

                Cmq dicono 125ml ogni 1.000cc. Nel tuo caso potresti metterci 250 ml

                Ti conviene trattare prima con l'ET però
                Già fatto
                All'ultimo cambio olio 3 boccettine se ne sono andate! Ora però visto ke devo tirare giù un attimo il filtro ke ho appena messo nuovo per montare il sensore pressione, volevo sapere se posso rabboccare con un altra boccettina visto ke parecchio olio se ne andrà...
                ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da shelter
                  Già fatto
                  All'ultimo cambio olio 3 boccettine se ne sono andate! Ora però visto ke devo tirare giù un attimo il filtro ke ho appena messo nuovo per montare il sensore pressione, volevo sapere se posso rabboccare con un altra boccettina visto ke parecchio olio se ne andrà...
                  meglio che risponda Nicola, ma direi che potresti rabboccare con olio, di antiattrito ne hai messo + che a sufficienza
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: DIESELUBE: utilizzo possibile

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Laurin,
                    sì funzionerebbe però io nell'altro post intendevo dire che essendo il DL un super lubrificante sbloccante, sarebbe un pò uno spreco..a meno che tu non abbia una pompa grippata/da sbloccare..ma per fortuna non mi pare che sia questo il caso .
                    Nel senso che se vuoi solo fare una pulizia energica basterebbe fare esattamente come dici tu ma con il Trattamento iniezione Diesel

                    fammi sapere,
                    ciao


                    Ok, grazie. Era una curiosità mia.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da cookaboorra
                      Ancora grazie, Nicola, per i conigli.

                      Pardon, consigli

                      Domani mattina svuoto l'olio nerastro con cambio filtro, e via di 5w50 !!

                      I tuoi ultimi post mi hanno fatto riflettere un pò:

                      punterie rumorose + fumetto nero sopra i 3000 giri + una cosa che non ho detto: all'avvio c'è anche un bel ticchettio che arriva dalla cinghia, per qualche secondo; io l'ho risolta spruzzando un pò di sbloccante proprio sui perni degli ingranaggi, compresa la pompa acqua e albero a cammes.

                      Non è che ho i cuscinetti andati ?? E sta per andare anche il motore, con valvole piantate nel cielo dei pistoni e altre immagini horror ?

                      meglio prenotare un cambio cinghia distribuzione e annessi e connessi, o no ?

                      Cosa ne dici ?

                      Mille grazie !!
                      Ciao Cooka.,
                      ho letto un pò i vs interventi;
                      potrebbero esser diverse cose quei rumori che senti, ad esempio ticchettìo dovuto ad usura, o a punterie, o ancora a pulegge, o ad un iniettore (anche se meno probabile essendo un 110cv)
                      Visto che ci sono poi diverse cinghie, fai dare un'okkiata generale allo stato del tuo motore perchè nè ticchettìo ne fumosità eccessiva sono normali e con l'occasione fai il punto dello stato delle cinghie.
                      Oltre non mi sbilancio... calcola però che non essendo un iniettore pompa fuma congenitamente di più.

                      ..aggiorniamoci..
                      ciao
                      Ultima modifica di Sintoflon; 15-05-2006, 10:14.
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X