Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da eccezziunale!!
    Salve a tutti!
    Io ho fatto il trattamento completo del sintoflon, ho messo il racing (ho un GTV 2000 Twin spark del '96), ho percorso circa 3/4000km col nuovo olio ma sono totalmente insoddisfatto, mi consuma quasi un litro ogni 1000km e fa puzza di bruciato, ho deciso di cambiarlo tutto!
    Una domanda, il teflon aderisce tutto alle pareti metalliche, o rimane anche in sospensione nell'olio? se lo cambio solo dopo 4000km perdo tutta la teflonatura? se metto il nuovo olio devo rifare il trattamento con l'ET o basta aggiungere un po' di racing direttamente?
    Grazie
    prima non bruciava olio? che gradazione usavi? che olio ci hai messo?
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da eccezziunale!!
      Salve a tutti!
      Io ho fatto il trattamento completo del sintoflon, ho messo il racing (ho un GTV 2000 Twin spark del '96), ho percorso circa 3/4000km col nuovo olio ma sono totalmente insoddisfatto, mi consuma quasi un litro ogni 1000km e fa puzza di bruciato, ho deciso di cambiarlo tutto!
      Una domanda, il teflon aderisce tutto alle pareti metalliche, o rimane anche in sospensione nell'olio? se lo cambio solo dopo 4000km perdo tutta la teflonatura? se metto il nuovo olio devo rifare il trattamento con l'ET o basta aggiungere un po' di racing direttamente?
      Grazie
      Come mai hai preso il protector racing e non quello normale?prima quanto olio ti consumava?no,perche' c'e' un mio amico che ha la tua stessa macchina la quale gli mangia circa 1kg di olio ogni 1500Km.....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        i motori alfa/fiat consumano olio, mio padre aveva 155 e sembrava quasi un 2T

        Quando si era lamentato dei consumi di olio, un meccanico gli aveva detto di ringraziare di non avere una Marea

        Non è che hai usato un 5w40 o olii del genere?
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          MI E' VENUTO UN DUBBIO...

          ho travasato l'intero contenuto dell'ET in una bottiglietta trasparente per poter fare le dosi (500 e 206)... non è che il contenuto mi scioglie la bottiglia o cmq si sciolga del materiale plastico che poi finirà nel motore?

          Non lo utilizzerò a brevissimo (ho poco tempo in questi gg e uso cmq pochissimo l'auto)
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • ET nel serbatoio?

            Non ricordo dove avevo letto questa cosa, ma è davvero possibile mettere l'ET nel serbatoio come protezione e pulizia per pompa e iniettori?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da eccezziunale!!
              Salve a tutti!
              Io ho fatto il trattamento completo del sintoflon, ho messo il racing (ho un GTV 2000 Twin spark del '96), ho percorso circa 3/4000km col nuovo olio ma sono totalmente insoddisfatto, mi consuma quasi un litro ogni 1000km e fa puzza di bruciato, ho deciso di cambiarlo tutto!
              Una domanda, il teflon aderisce tutto alle pareti metalliche, o rimane anche in sospensione nell'olio? se lo cambio solo dopo 4000km perdo tutta la teflonatura? se metto il nuovo olio devo rifare il trattamento con l'ET o basta aggiungere un po' di racing direttamente?
              Grazie
              Ciao Eccezziunale,
              comincio dal tuo messaggio a rispondere ovviamente:
              puoi essere più preciso: hai messo l'ET e ok, poi ad olio nuovo hai messo il Racing e ti mangia olio??
              Prima a che livelli di consumi olio era?
              Quanti km hai?
              Da quello che mi dici mi viene subito in mente una cosa: che è aumentata la compressione e che trafili di più dalle guide valvola, non vedo altra soluzione perchè avendo rivestito i metalli è aumentata la tenuta delle fasce e quindi l'unica cosa, in rilascio la farfalla è chiusa e i pistoni succhiano più di prima ed entra dalle guide valvola, quindi l'olio bruciando in camera di scoppio fà quella puzza.

              Io non cambierei affatto quell'olio (a proposito, la gradazione è sempre uguale o è quella di prima??) continua con questo, poi vediamo come aggiustarci.
              Purtroppo mangiando dell'olio, mangia anche un pò di racing e senti quella puzza anche perchè è il Racing stesso che se bruciato fà quella puzza.

              Non tutto il Racing è aderito sulle superfici, la parte in sospensione se cambi l'olio viene persa.
              ..aggiorniamoci!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Eccezziunale,
                comincio dal tuo messaggio a rispondere ovviamente:
                puoi essere più preciso: hai messo l'ET e ok, poi ad olio nuovo hai messo il Racing e ti mangia olio??
                Prima a che livelli di consumi olio era?
                Quanti km hai?
                Da quello che mi dici mi viene subito in mente una cosa: che è aumentata la compressione e che trafili di più dalle guide valvola, non vedo altra soluzione perchè avendo rivestito i metalli è aumentata la tenuta delle fasce e quindi l'unica cosa, in rilascio la farfalla è chiusa e i pistoni succhiano più di prima ed entra dalle guide valvola, quindi l'olio bruciando in camera di scoppio fà quella puzza.

                Io non cambierei affatto quell'olio (a proposito, la gradazione è sempre uguale o è quella di prima??) continua con questo, poi vediamo come aggiustarci.
                Purtroppo mangiando dell'olio, mangia anche un pò di racing e senti quella puzza anche perchè è il Racing stesso che se bruciato fà quella puzza.

                Non tutto il Racing è aderito sulle superfici, la parte in sospensione se cambi l'olio viene persa.
                ..aggiorniamoci!
                ciao


                Però la "teflonatura" non è andata persa, giusto?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Kal-El 82
                  No,no,puzzava del classico odore del kat freddo(adesso,parecchio di meno!!).La turbina e' ancora viva per ora,speriamo duri a lungo con tutta la manutenzione e cura che ci metto!!!!
                  Ciao kal el,
                  ..mahh sul kat che non puzza più non ho una spiegazione...
                  Riguardo la turbina invece posso garantirti che una volta trattata dura normalmente il doppio, quindi visto anche che la tua "bestia" ha 15k km se non erro, ne hai da godertela..fin che vuoi!!

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da albegerm
                    MI E' VENUTO UN DUBBIO...

                    ho travasato l'intero contenuto dell'ET in una bottiglietta trasparente per poter fare le dosi (500 e 206)... non è che il contenuto mi scioglie la bottiglia o cmq si sciolga del materiale plastico che poi finirà nel motore?

                    Non lo utilizzerò a brevissimo (ho poco tempo in questi gg e uso cmq pochissimo l'auto)
                    Alby,
                    L'ET infatti lo mettiamo su lattine di metallo proprio perchè deformerebbe la plastica.
                    Non temere un conto è deformarla un altro liquefarla, usa pur tranquillamente quell'ET!!
                    Stiamo anche pensando di passare da plastica a metallo per altri ns prodotti, perchè la plastica è un materiale che si trasforma, traspira insomma ha parecchi problemi, ma il vantaggio della trasparenza utile per i dosaggi.
                    Solo che è brutto vedere in negozio i prodotti su barattoli deformati...parlo non solo dei ns ma in generale di moltissimi prodotti in confezioni di plastica!

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: ET nel serbatoio?

                      Originariamente inviato da SkodaWagen
                      Non ricordo dove avevo letto questa cosa, ma è davvero possibile mettere l'ET nel serbatoio come protezione e pulizia per pompa e iniettori?
                      Sì sarebbe possibile ma visto che sarebbero operazioni da addetti al settore, preferiamo che il privato non lo faccia perchè ci sono delle cose da tener presente.
                      Facciamo un prodotto per uso professionale cioè da parte del maccanico, tipo lo ZeroGrip che serve a sbloccare le pompa ed iniettori bloccati/grippati e appunto tra gli altri contiene anche del teflon a differenza del Dieselube ad esempio.
                      Nei prodotti da serbatoio invece..preferiamo non metterci il teflon: se vedeste sul fondo dei serbatoi cosa c'è capireste melma ovunque! ..sulla quale finirebbe anche il teflon che si deposita a vettura ferma e questo composto alla lunga magari finisce intrappolato nei filtri carburante..eppoi la colpa ovviamente sarebbe del prodotto
                      Addirittura adesso molti costruttori (per risparmiare un tappo ed un filetto) non fanno nemmeno più i fori di scolo dai serbatoi, per cui prendi il caso di una macchina con 100-200k km sul fondo del serbatoio ha diversi mm di melma (parlo per aver visto) e non puoi scolare più nulla!
                      Quindi riassumendo se si intende un prodotto che sia l'Et o lo ZeroGrip nel gasolio con del teflon da alimentare direttamente bypassando il serbatoio, benissimo altrimenti, ..vedi sopra!!

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X