Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao Eccezz.,
    grazie delle precisazioni: in effetti ora è tutto più chiaro; il tuo Twin Spark 16v.le ha problemi di trafilaggi (usura/tolleranze/ecc..per curiosità da quando hai rifatto la testa beve di più?) ed ora trafila di più essendo l'olio meno viscoso ed essendoci delle temperature ben diverse da quelle invernali. Il Racing come sai, è il più performante della famiglia dei Protector ma contro i consumi olio poco riesce a fare..
    Bisognerebbe passare (la prox volta si intende al Protector normale) magari abbinato ad un 10w40 così vedrai che le cose miglioreranno parecchio.
    Nel frattempo però...io andrei avanti con questo olio ancora un pò, piuttosto che gettarlo! Poi quando il livello sarà basso, allora magari o cambi..o aggiungi del 10W40..
    tienici aggiornati,
    grazie
    ciao
    Non saprei dirti cos'è cambiato con la testata rifatta, perchè all'epoca la usava mio padre. Cmq ha cominciato a mangiare cosi' tanto olio (e a fumare tanto) dall'ultimo cambio olio. Cmq adesso son deciso a cambiarlo perchè ho finito quasi tutto l'olio con i rabbocchi che ho fatto (circa 4 litri!!!).
    Quando faro' il cambio cmq manterro' un po' di benefici della teflonatura?
    Dovro' rifare il lavaggio con l'ET o posso direttamente aggiungere un boccetta (magari di protector normale) al nuovo olio?

    PS: ti chiedevo nella precedente postata sul funzionamento dettagliato del protector, mi puoi delucidare o indicarmi dove se ne parla? Grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da eccezziunale!!
      Che procedura hai usato per il lavaggio del motore?
      Bè, molto rustica, con la mia ha funzionato, ma non la consiglio...

      olio minerale 1 lt + gasolio 2lt.

      Tolto il filtro olio. (nella vw golf tdi il filtro è senza involucro di metallo, perchè l'elemento filtrante va inserito in un alloggiamento nel motore).
      A motore FREDDO ho versato il detergente nel solito tappo riempimento olio.
      Acceso il motore per 3 minuti. Senza accelerare.
      Lasciato raffreddare.
      Tolta la vite di scarico olio esausto.
      Occhio che è mooolto fluido !!
      Lasciato sgocciolare a lungo, e anche tutta la notte, a riposo.
      Al mattino, rimessa la vite con rondella nuova, e aggiunto olio+ protector.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Alfabeto,
        chiedo lumi :è un cambio a variazione continua o un manuale tradizionale??
        Credo il primo dei due....quindi per quanto riguarda quella trasmissione, lì potresti metterci del Gear senza i limiti di additivazione dei cambi manuali dove ci sono i sincronizzatori, mentre nell'olio motore, "vai" pure direttamente di Racing o comunque di Protector...minimo un flaconcino..fin che vuoi.. se son due meglio ancora, ma senza andar sopra il livello max dell'olio.
        Fammi sapere se ho inteso correttamente il tipo di meccanica..
        ciao
        Nicola
        Cambio a variazione continua...sei troooopo il migliore

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ihvan75
          Cia, mi sto accingendo al cambio dell'olio alla mia punto TD 70. La macchina ha 87.000 Km, tutti molto ben fatti, cambio olio ogni 7.500 Km, precedente trattamento con zx1 a 40.000 km, il motore è stato portato a 95 cv. Vorrei effettuare un bel trattamento completo Sintoflon, avresti voglia di spiegarmi come fare e quali prodotti usare (c'è un rivenditore vicino casa mia, devilscar di ciriè, torino).
          Avete anche un prodotto per la pulizia del circuito di aspirazione e uno per l'alimentazione? (additivo al gasolio...)

          Grazie, ciao!
          ciao Ihvan,
          giusto per capirci, intendiamo la Punto 1a serie vero?
          Allora, visti i km e il tempo, sicuramente ti consiglio un trattamento con l'ET da 250ml per iniziare, magari già con quest'olio attuale e da tenere in circolo fin al prox tagliando, così tratti e pulisci bene tutto il circuito olio comprese fasce elastiche, punterie, turbina..
          Basta che scaldi la macchina, agiti bene la lattina, versi e corri per circa un'ora in modo da dare il tempo al prodotto di lavorare.
          Successivamente, al tagliando cambi olio e anche filtro, ti fai metter un goccio d'olio in meno e completi il trattamento con almeno due flaconcini di Protector da 125ml; anche quì, scaldi il motore, versi il Protector e viaggi su strada ..ma stavolta bastano 15-20 minuti.
          Per l'apparato alimentazione, non avendo tu un common rail, credo che potresti usare intanto il Sintoflon Trattamento Iniez. Diesel, basta che prendi un flaconcino da 125ml e lo versi in circa mezzo pieno. Questo prodotto effettua una pulizia cancentrata degli iniettori soprattutto e, rilascia un velo lubrificante su valvole e iniettori stessi.
          Successivamente a questo, potresti poi provare nel gasolio anche il Dieselube, ma onestamente non essendo il tuo un common rail (quindi non ad alta pressione di iniezione) i benefici del Dieselube saranno meno marcati sotto il profilo dell'aumento di prestazioni/diminuzione consumi, mentre restano invariati quelli relativi alla protezione della pompa e iniettori che lavorano senza più lubrificazione dello zolfo.
          Quindi al limite potresti provare (successivamente ad aver pulito gli iniettori) anche un flaconcino di DL ma non prometto grossi vantaggi di percorrenze sul tuo motore.
          Per quanto riguarda infine la pulizia dei collettori, sì abbiamo uno spray cod S7 Spray puli collettori aspirazione Diesel, ma anche quì, non aspettarti grossi miglioramenti visto che se non erro il tuo motore non ha il ricircolo gas di scarico, vero grosso problema dei motori attuali.
          Ti ho dato una descrizione veloce dei prodotti, fammi sapere per i dettagli che ti servissero...
          Inoltre altro prodotto utile nel tuo caso è il Gear Lube, per trattare anche cambio e differenziale della Punto.
          ciao fammi sapere
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve, premetto che ho già trattato con i vostri prodotti la mia auto con grande soddisfazione, ma ho una curiosità, .. con quale tipi di olio ( sia motore che trasmissione ) si "sposano" meglio i vostri prodotti ? .. o meglio, quali oli sono "da evitare" ??
            Grazie.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Per quanto riguarda infine la pulizia dei collettori, sì abbiamo uno spray cod S7 Spray puli collettori aspirazione Diesel, ma anche quì, non aspettarti grossi miglioramenti visto che se non erro il tuo motore non ha il ricircolo gas di scarico, vero grosso problema dei motori attuali.
              ciao Nicola
              guarda che la punto TD prima serie aveva già l'EGR e i problemi di incrostazione erano anche peggio di quelli
              dei moderni motori a gestione elettronica....
              una pulita all'aspirazione in quel motore potrebbe davvero fare la differenza...
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Io ricordo di aver pulito l'aspirazione con un prodotto in un motore 2.0 benzina aspirato di 10 anni fa e i risultati sono stati ottimi.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Alfabeto,
                  chiedo lumi :è un cambio a variazione continua o un manuale tradizionale??
                  Credo il primo dei due....quindi per quanto riguarda quella trasmissione, lì potresti metterci del Gear senza i limiti di additivazione dei cambi manuali dove ci sono i sincronizzatori, mentre nell'olio motore, "vai" pure direttamente di Racing o comunque di Protector...minimo un flaconcino..fin che vuoi.. se son due meglio ancora, ma senza andar sopra il livello max dell'olio.
                  Fammi sapere se ho inteso correttamente il tipo di meccanica..
                  ciao
                  Nicola
                  oggi ho controllato i quantitati di olio motore e trasmissione:
                  olio motore 1.7 litri
                  olio trasmssione 250 cc.

                  in entrambi i casi non è esagerato il quantitativo di 125 ml in aggiunta?

                  Altra domandina:
                  i vs prodotti hanno una scadenza?
                  norme particolari per lo stoccaggio?
                  se dovessi prendere il litro, una volta aperto quanto puo' durare?

                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da eccezziunale!!
                    Non saprei dirti cos'è cambiato con la testata rifatta, perchè all'epoca la usava mio padre. Cmq ha cominciato a mangiare cosi' tanto olio (e a fumare tanto) dall'ultimo cambio olio. Cmq adesso son deciso a cambiarlo perchè ho finito quasi tutto l'olio con i rabbocchi che ho fatto (circa 4 litri!!!).
                    Quando faro' il cambio cmq manterro' un po' di benefici della teflonatura?
                    Dovro' rifare il lavaggio con l'ET o posso direttamente aggiungere un boccetta (magari di protector normale) al nuovo olio?

                    PS: ti chiedevo nella precedente postata sul funzionamento dettagliato del protector, mi puoi delucidare o indicarmi dove se ne parla? Grazie
                    Eccezz...
                    eccomi,
                    sì manterrai gli effetti del rivestimento effettuato dalle resine di teflon sulle superfici, che essendo aderenti, anche se scarichi l'olio non vanno perse(immagina i motori che facciamo girare senz'olio...vengono trattati, poi si scarica tutto e si fanno girare a secco a dimostrazione che la protezione rimane). Ciò che perderai invece sarà (così rispondo alla tua precedente domanda) la parte dei componenti liquidi, cioè tutti quegli additivi antiusura ecc..i quali concorrono al risultato finale del prodotto ma che, essendo liquidi, scaricando l'olio, vanno persi e, anche per questo, ad olio nuovo consigliamo di reintegrare con un pò di Protector per compensare quella parte che viene persa oltre che il film di teflon che un pò alla volta si consuma.

                    No, non ripetere l'ET, piuttosto assieme al nuovo olio aggiungici del Protector..fin che vuoi..
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da alfabeto
                      Cambio a variazione continua...sei troooopo il migliore
                      ..macchè migliore... chiedo lumi quando non conosco i mezzi...anche visto che non sono motociclista..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X