Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da rag64
    Salve, premetto che ho già trattato con i vostri prodotti la mia auto con grande soddisfazione, ma ho una curiosità, .. con quale tipi di olio ( sia motore che trasmissione ) si "sposano" meglio i vostri prodotti ? .. o meglio, quali oli sono "da evitare" ??
    Grazie.
    Ciao rag,
    in generale noi, con i ns prodotti, sfruttiamo il fatto che l'olio serve da veicolo per far arrivare questi rivestimenti antiusura dove c'è necessità di lubrificazione, quindi vanno bene tutti gli oli.
    Tuttavia, abbiamo visto che i migliori risultati prestazionali e sotto il profilo della riduzione del logorio si ottengono abbinandoli a degli oli sintetici o comunque semisintetici.
    Evitare? Mhm.. direi gli oli tipo hpx cioè con viscosità elevate per i motori con problemi di tolleranze e trafilaggi..
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da belinassu
      ciao Nicola
      guarda che la punto TD prima serie aveva già l'EGR e i problemi di incrostazione erano anche peggio di quelli
      dei moderni motori a gestione elettronica....
      una pulita all'aspirazione in quel motore potrebbe davvero fare la differenza...
      okkei, non sapevo, pensavo che non l'avessero adottato, allora benissimo, confermo che una bella pulizia ti potrà dare dei benefici, anche pensando che nel tuo caso con pressioni di iniezione basse rispetto alle attuali, ci sono molti più problemi di sporco.
      Prendi lo spray, allenta il manicotto e infila la cannuccia
      DOPO IL DEBIMETRO/FLUSSOMETRO quindi intendo senza far passare lo spray attraverso il filamento; poi a motore acceso alterni spruzzate di 2-3-4 secondi ad accelerate a fondo per permettere al prodotto di esser risucchiato e venir assorbito gradualmente man mano senza arrivare tutto in un colpo in camera di scoppio, dove lo spazio è minimo ed i liquidi incomprimibili, okkei?
      Nebulizza così tutta la bomboletta, poi togli la cannuccia, riavvita il manicotto e vai a farti un giro di qualche minuto su strada per terminare la pulizia.

      Fammi sapere se ti servono altre delucidazioni,
      ciao
      Grazie
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da alfabeto
        oggi ho controllato i quantitati di olio motore e trasmissione:
        olio motore 1.7 litri
        olio trasmssione 250 cc.

        in entrambi i casi non è esagerato il quantitativo di 125 ml in aggiunta?

        Altra domandina:
        i vs prodotti hanno una scadenza?
        norme particolari per lo stoccaggio?
        se dovessi prendere il litro, una volta aperto quanto puo' durare?

        Grazie
        Ok grazie dei dati:
        mah, direi che 125ml di Protector tu sia ok
        Nel cambio, tutto il flaconcino non fà male, ma visto l'esiguità di olio, sono io il primo a dire che è fin "uno spreco" e che basterebbe anche molto meno dei 125ml contenuti e magari il resto lo tieni per altre applicazioni.
        No, no, tranquillo non hanno nè scadenza nè controindicazioni se li conservi, basta solo che i tappi siano chiusi.
        Dopo lunghi periodi di "fermo" agita/mescola sempre i prodotti prima di utilizzarli, tutto quà, non serve altro!
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Eccezz...
          eccomi,
          sì manterrai gli effetti del rivestimento effettuato dalle resine di teflon sulle superfici, che essendo aderenti, anche se scarichi l'olio non vanno perse(immagina i motori che facciamo girare senz'olio...vengono trattati, poi si scarica tutto e si fanno girare a secco a dimostrazione che la protezione rimane). Ciò che perderai invece sarà (così rispondo alla tua precedente domanda) la parte dei componenti liquidi, cioè tutti quegli additivi antiusura ecc..i quali concorrono al risultato finale del prodotto ma che, essendo liquidi, scaricando l'olio, vanno persi e, anche per questo, ad olio nuovo consigliamo di reintegrare con un pò di Protector per compensare quella parte che viene persa oltre che il film di teflon che un pò alla volta si consuma.

          No, non ripetere l'ET, piuttosto assieme al nuovo olio aggiungici del Protector..fin che vuoi..
          ciao
          Nicola
          Grazie Mille!! adesso mi è tutto piu' chiaro. al piu' presto faro' il cambio e integrero' con 1 o 2 boccette di protector.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao rag,
            in generale noi, con i ns prodotti, sfruttiamo il fatto che l'olio serve da veicolo per far arrivare questi rivestimenti antiusura dove c'è necessità di lubrificazione, quindi vanno bene tutti gli oli.
            Tuttavia, abbiamo visto che i migliori risultati prestazionali e sotto il profilo della riduzione del logorio si ottengono abbinandoli a degli oli sintetici o comunque semisintetici.
            Evitare? Mhm.. direi gli oli tipo hpx cioè con viscosità elevate per i motori con problemi di tolleranze e trafilaggi..
            ciao
            Ma in teoria in un motore con elevate tolleranze, non andrebbe meglio un olio ad alta viscosità??!! se non fosse cosi', al prossimo cambio evito di mettere il selenia racing (10w60).

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              okkei, non sapevo, pensavo che non l'avessero adottato, allora benissimo, confermo che una bella pulizia ti potrà dare dei benefici, anche pensando che nel tuo caso con pressioni di iniezione basse rispetto alle attuali, ci sono molti più problemi di sporco.
              Prendi lo spray, allenta il manicotto e infila la cannuccia
              DOPO IL DEBIMETRO/FLUSSOMETRO quindi intendo senza far passare lo spray attraverso il filamento; poi a motore acceso alterni spruzzate di 2-3-4 secondi ad accelerate a fondo per permettere al prodotto di esser risucchiato e venir assorbito gradualmente man mano senza arrivare tutto in un colpo in camera di scoppio, dove lo spazio è minimo ed i liquidi incomprimibili, okkei?
              Nebulizza così tutta la bomboletta, poi togli la cannuccia, riavvita il manicotto e vai a farti un giro di qualche minuto su strada per terminare la pulizia.

              Fammi sapere se ti servono altre delucidazioni,
              ciao
              Grazie


              Grazie mille per le esaurienti spiegazioni e delucidazioni. La mia non ha più la valvola EGR (tuning rulez...) quindi forse la pulizia dell'aspirazione non mi darà grossi giovamenti, ma la macchina ha 7 anni (anche se il motore è davvero pari al nuovo...) e credo che un minimo di pulizia non possa che farle bene....

              Oggi mi ordino tutti i prodotti dal mio negoziante, nonchè amico ed appena effettuato il trattamento ti farò sapere.

              Grazie mille!!!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da eccezziunale!!
                Ma in teoria in un motore con elevate tolleranze, non andrebbe meglio un olio ad alta viscosità??!! se non fosse cosi', al prossimo cambio evito di mettere il selenia racing (10w60).
                Ciao eccezzzz..,
                rispondo a due in una...
                riguardo la precedente mail ok per i rabbocchi!

                ..gli oli ad alta viscosità vanno bene da un lato e male dall'altro: a caldo essendo meno fluidi, trafilano meno e quindi il motore mangia meno olio, ma a freddo il problema è che sono molto "duri", inoltre agli avviamenti o alle basse temperature prima che la pompa li peschi e arrivino a lubrificare nei punti critici, il motore fà tanti di quei giri a secco... comunque in ogni condizione l'aumento di viscosità provoca più sforzo per il motore quindi più assorbimento di energia e in definitiva più usura....
                ..bel rebus eh?
                Piuttosto mettici dell'olio con gradazione "normale" o di poco differente e al posto del Protector, mettici il Protector HV/oilseal, meno prestazionale del normale ma più adatto a riprendere i giochi dovuti ad usura.
                Se però i consumi avvengono attraverso i paraoli delle guide valvola perchè secchi e crepati, si risolve poco la questione...
                fammi sapere,
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ihvan75
                  Grazie mille per le esaurienti spiegazioni e delucidazioni. La mia non ha più la valvola EGR (tuning rulez...) quindi forse la pulizia dell'aspirazione non mi darà grossi giovamenti, ma la macchina ha 7 anni (anche se il motore è davvero pari al nuovo...) e credo che un minimo di pulizia non possa che farle bene....

                  Oggi mi ordino tutti i prodotti dal mio negoziante, nonchè amico ed appena effettuato il trattamento ti farò sapere.

                  Grazie mille!!!!
                  Ihvan,
                  quindi c'è stò ricircolo o no?? se mentre usate la bomboletta di Spray puli collettori vedi che di nero fumo non ne esce...non usarla tutta....usane un pò ed il resto al limite conservalo per altre applicazioni successive.
                  Sul tuo motore poi, importante è che gli iniettori nebulizzino bene quindi vedrei di buon okkio un flaconcino di trattam. iniez. Diesel associato a del Protector nell'olio per avere una compressione ottimale.

                  ..complimenti per il vano motore della tua Punto:mahh.. è solo tuning estetico o c'è dell'altro??
                  ciao, buona serata,
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ostia, sto sintoflon sembra veramente na ficata!
                    A questo cambio olio ho provato l'X-1R , ma al prossimo vado di protector .

                    Avrò la 600 a metano più performante del secolo

                    A proposito, pur essendo ragionevole presumere che la cosa sia indipendente dal carburante utilizzato, non è che con il metano c'è qualche controindicazione?

                    ciao ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Non sono certo che non sia stata gia' data una risposta alla mia prossima domanda, non sono ancora riuscito a leggere tutte le pagine precedenti, nel caso indirizzatemi alla risposta pertinente .... Comunque ecco la mia curiosita':

                      Ho letto da qualche altra parte di questo forum che i trattamenti a base di PTFE non sarebbero indicati per motori turbo, e' vero ? Se no, quale progressione suggerite per un trattamento completo motore-cambio etc. su una Opel Astra 2000 coupe' turbo (35k km) ??? Ci sono particolari precauzioni da prendere ?

                      Grazie mille.

                      Pollastro
                      Ultima modifica di pollastro; 27-05-2006, 01:43.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X