Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    c'è chi sostiene che il turbo scalda di più , specie nella turbina, per cui il PTFE
    si depositerebbe nei condotti della stessa decomponendosi e otturandoli...

    La cosa è abbastanza infondata in quanto anche l'olio stesso non regge quelle temperature e si degrada...
    Infatti il motore turbo va fatto girare un po' al minimo dopo una tirata e quasto vale sempre...

    su un motore con soli 35mila km aspetterei a mettere il gera lube al cambio (quando è sui 70-80mila?)
    e nel motore direttamente il protector (secondo me meglio la versione racing nel turbo benza)
    senza passare dall'ET dati i pochi km (a meno che non li hai fatti nel corso di più anni, in modo discontinuo)
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da pollastro
      Non sono certo che non sia stata gia' data una risposta alla mia prossima domanda, non sono ancora riuscito a leggere tutte le pagine precedenti, nel caso indirizzatemi alla risposta pertinente .... Comunque ecco la mia curiosita':

      Ho letto da qualche altra parte di questo forum che i trattamenti a base di PTFE non sarebbero indicati per motori turbo, e' vero ? Se no, quale progressione suggerite per un trattamento completo motore-cambio etc. su una Opel Astra 2000 coupe' turbo (35k km) ??? Ci sono particolari precauzioni da prendere ?

      Grazie mille.

      Pollastro
      Io ho trovato parecchio giovamenti dal Protector,ET e Gear Lube sul mio Turbo
      Se rileggi qualche pagina dietro,vedi tutto quello che ho scritto....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        c'è chi sostiene che il turbo scalda di più , specie nella turbina, per cui il PTFE
        si depositerebbe nei condotti della stessa decomponendosi e otturandoli...

        La cosa è abbastanza infondata in quanto anche l'olio stesso non regge quelle temperature e si degrada...
        Infatti il motore turbo va fatto girare un po' al minimo dopo una tirata e quasto vale sempre...

        su un motore con soli 35mila km aspetterei a mettere il gera lube al cambio (quando è sui 70-80mila?)
        e nel motore direttamente il protector (secondo me meglio la versione racing nel turbo benza)
        senza passare dall'ET dati i pochi km (a meno che non li hai fatti nel corso di più anni, in modo discontinuo)


        A mio modesto parere gli additivi al cambio (compresi quello al PTFE) si possono mettere anche dopo 10.000 Km.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da _roberto600
          Ostia, sto sintoflon sembra veramente na ficata!
          A questo cambio olio ho provato l'X-1R , ma al prossimo vado di protector .

          Avrò la 600 a metano più performante del secolo

          A proposito, pur essendo ragionevole presumere che la cosa sia indipendente dal carburante utilizzato, non è che con il metano c'è qualche controindicazione?

          ciao ciao
          Ciao Roberto,
          ...no, no, nessuna controindicazione, resta tutto uguale!
          Piuttosto, ti segnalo nel caso ti interessi, che andando a metano sarebbe buona cosa invece lubrificare attraverso il carburante, le camere di scoppio, fasce elastiche superiori e valvole perchè lavorano senza lubrificazione e degradano precocemente.
          In questo caso, basterebbe usare un pò di Sintoflon Leadex mettendolo nel serbatoio benza e, ovviamente fare qualche km almeno una volta alla settimana a benza.
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da pollastro
            Non sono certo che non sia stata gia' data una risposta alla mia prossima domanda, non sono ancora riuscito a leggere tutte le pagine precedenti, nel caso indirizzatemi alla risposta pertinente .... Comunque ecco la mia curiosita':

            Ho letto da qualche altra parte di questo forum che i trattamenti a base di PTFE non sarebbero indicati per motori turbo, e' vero ? Se no, quale progressione suggerite per un trattamento completo motore-cambio etc. su una Opel Astra 2000 coupe' turbo (35k km) ??? Ci sono particolari precauzioni da prendere ?

            Grazie mille.

            Pollastro
            Ciao,
            hai fatto benone a scrivere visto che nemmeno io mi ricordo più in che pagine se ne era parlato...
            Premetto subito che, non solo non ci sono problemi nel trattare con i ns prodotti i motori turbo, ma anzi, si hanno maggiori benefici che negli aspirati e su questo possiamo garantire!
            Riassumo brevissimamente i vari perchè:
            - nei passaggi di lubrificazione della turbina ci sono alte temperature e l'olio a volte non ce la fà, friggendo e lasciando lacche e morchie che otturano man mano il normale afflusso di lubrificante. L'olio anche il migliore oltre i 160-170° frigge.
            - trattando tutte le parti bagnate dall'olio con i ns prodotti, vengono rivestite con un sottilissimo film antiusura di teflon, il quale resiste quasi al doppio delle temperature rispetto al normale olio. Ne deriva che anche quando l'olio è stressato termicamente e non ce la fà più la corretta lubrificazione è sempre garantita del trattamento.
            - nella pratica vengono ridotti i consumi olio attraverso la turbina, viene duplicata la vita della turbina stessa.
            - si ha un aumento marginale di prestazioni anche per via della riduzione di inerzia del turbo.

            Nel tuo caso io vedrei bene un trattamento così fatto: Et da 250ml (visto che è turbizzata meglio assicurarsi di avere tutti i passaggi olio puliti) da tenersi dentro sino al prox tagliando indipendentemente da quando sia, poi, dopo il cambio di olio e filtro, almeno due flaconcini di protector..se poi son tre, nel tuo caso viste le sollecitazioni, meglio ancora.
            Nella trasmissione invece se vuoi, potresti cambiare l'olio cambio/diff. e assieme al nuovo usare anche un flaconcino di Gear lube da 125ml per trattare anche questi organi e limitare il logorio meccanico.
            ..direi che questi sarebbero i prodotti base..
            fammi sapere se ti servono dettagli..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu
              c'è chi sostiene che il turbo scalda di più , specie nella turbina, per cui il PTFE
              si depositerebbe nei condotti della stessa decomponendosi e otturandoli...

              La cosa è abbastanza infondata in quanto anche l'olio stesso non regge quelle temperature e si degrada...
              Infatti il motore turbo va fatto girare un po' al minimo dopo una tirata e quasto vale sempre...

              su un motore con soli 35mila km aspetterei a mettere il gera lube al cambio (quando è sui 70-80mila?)
              e nel motore direttamente il protector (secondo me meglio la versione racing nel turbo benza)
              senza passare dall'ET dati i pochi km (a meno che non li hai fatti nel corso di più anni, in modo discontinuo)
              Ciao Belin.,
              grazie per l'aiuto..
              si potrebbe fare benissimo anche come suggerisci tu..; io avevo proposto un pò di Et per prima cosa, in ottica del ricircolo gas di scarico, che, di fatto sporca molto di più superfici e condotti otturandoli precocemente, quindi pur avendo pochi km se ha il ricircolo vedrei bene anche l'Et.

              Concordo sul Racing...l'ho scordato di scrivere prima!!

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicolaaaaaa

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Grazie Nicola (e tutti gli altri ....).

                  Devo dire che non ho mai trovato un supporto cosi' generoso e disponibile da parte di una ditta, e questo non puo' che deporre a favore della preparazione e della cortesia di chi risponde ......

                  Mi regolero' sull'ET in primis, perche' i km sono pochi, ma fatti in modo discontinuo e spalmati su piu' anni, ed a detta del mio meccanico di Fiducia (notare la F maiuscola ), non ci sarebbe da stupirsi di trovare per questo depositi piu' consistenti del previsto (grazie, belinassu, evidentemente l'esperienza crea l'accordo).

                  Fra l'altro, avendo questi "ragazzi" fra le mani, o, meglio, essendo io nelle loro, ho scoperto che gia' utilizzano i tuoi prodotti, essendo preparatori di auto storiche ed alfisti malati. Hai presente quei meccanici generazionali che ormai sono sempre piu' rari, e che trovi solo mooolto lontano dalle concessionarie di qualunque marca, in periferia o magari nei paesi, dove le mani sono ancora sporche di grasso e non con guanti di garza bianchi? Quelli.

                  Comunque, avendo tagliandato da pochi giorni, ho sia olio che filtro nuovi, il che mi fa pensare che sia l'ideale per l'ET. Poi, fra un paio di mesi, dovendo passare la revisione, cogliero', d'accordo con l'officina, la palla al balzo per il protector, probabilmente i tre (magari quattro, che sarebbero il 20% dei 5lt circa di olio piu' filtro) barattoli consigliati.

                  Nel frattempo, giusto per non farmi mancare nulla, domani parto con l'ET ed il Gear (col cambio d'olio, come suggerito), e, se lo trovano, pure hydrodrive. Poi, al momento opportuno provero' anche il Klima.

                  Poi non dire che la cortesia non ripaga !!!

                  Ciao, alla prossima.

                  Kal-El: Bella macchina, l'avevo prima di questa, ed era molto, ma molto gustosa..... .
                  Ultima modifica di pollastro; 31-05-2006, 14:06.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao ho una Punto 60 con circa 160000 km, vorrei avere un chiarimento:
                    2 anni fa ho fatto un trattamento col sitoflon et (almeno credo, era la boccetta nera di alluminio) per pulire il motore 2000 km prima del cambio olio.
                    Quindi dopo il cambio olio ho usato il protector.
                    L'anno scorso dopo il tagliando non ho messo il protector e un paio di settimane fa ho rifatto il tagliando (sempre con cambio olio).
                    Che prodotto posso usare adesso, avendo saltato un "ciclo" di protector?
                    Faccio finta di niente e lo rimetto o sbaglio?
                    Grazie!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao! Vorrei cortesemente sapere a quanti gr corrispondono 125 ml di protector.
                      All'ultimo cambio olio ho messo 3x125ml assieme all'olio nuovo. Vorrei sapere anche dopo quanti km il protector viene "consumato" (o resta sempre lì nell'olio??).
                      La mia Celica è una di quelle VVT-i sfigate, con le fasce elastiche incollate, parlo delle raschiaolio che si inchiodano (problema comune sulle 1.8 vvt-i costruite dal 2000 al 2002)...
                      Forse dovevo mettere più di 2x250ml di ET (prima del cambio olio) per tentare di riparare il danno!

                      EDIT:
                      Vi segnalo anche che PRIMA e DOPO l'inizio/fine del trattamento ET + Protector ho fatto la prova dei gas. Una settimana prima di mettere l'ET gli HC erano 18ppm (Celica 1.8 vvt-i 30.000km), la settimana dopo aver utilizzato il protector (concludendo il trattamento) gli HC sono passati a 140ppm!!
                      Ultima modifica di luca1459; 30-05-2006, 09:40.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X