Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Dove trovo i prodotti sintoflon nt

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      ..ciao airbag,
      grazie per gli apprezzamenti..
      venendo alle tue giuste domande:
      Il ns Sintoflon ET che è il trattamento prima fase scioglie le morchie, libera i condotti dalle otturazioni ed incombusti, scolla le fasce e sciogliendo porta nel filtro dell'olio tutto ciò che trattiene appunto lo sporco. Questa operazione dura circa la prima oretta da quando lo si è introdotto nell'olio, tempo nel quale evapora lasciando sulle superfici solo il film lubrificante di teflon micronizzato; dopo la prima ora o poco più la fase detergente si esaurisce evaporando e a riprova di ciò il livello dell'olio si ripristina. Quindi l'olio al momento è leggermente fluidificato poi questo aspetto scompare e si ritorna alle normali condizioni di viscosità. A quel punto è indifferente che l'olio lo si cambi dopo 1000-3000-6000km, per prassi sulle lattine c'è scritto sempre di tenerlo almeno un migliaio di km se di più..tanto meglio.
      Caso contrario potrebbe essere se avessimo un motore molto sporco (perchè per ipotesi mangia molto olio ) e allora consigliamo di tenerlo dentro meno a lungo, non tanto per l'olio quanto piuttosto per il suo filtro che si riempirebbe di molta sporcizia.
      Per esperienza ti assicuriamo che non è assolutamente corrosivo per alcun elemento, anzi per citarti un esempio è usato anche per ammorbidire i gommini delle guide valvola che col tempo si seccano facendo trafilare olio, facendo riacquistare a questi una certa elasticità..
      Non vi è alcun componente quali kerosene o similari.
      Per il filtro non c'è problema perchè la grandezza delle particelle di Ptfe è micronica.
      Durata: in realtà non è possibile quantificarla con dati precisi entro i quali garantire l'efficacia, la quale subito dopo invece per ipotesi decada..
      L'efficacia di ogni teflonatura (prendi una padella aderente per es.) all'inizio è massima, poi decresce seguendo una curva di una parabola fino a scomparire; ecco che allora ogni tanto (15.20milakm) servirebbe richiamare il trattamento con delle aggiunte di concentrato per riportare il trattamento alle condizioni ottimali.
      Per ogni altra info, siamo qui,
      Ciao
      Sintoflon/Nicola
      Buongiorno !
      il vs. trattamento è indicato anche per motori tdi ?
      io posseggo una seat ibiza tdi 130....nel mio caso ho già effettuato il cambio d'olio da 3-4000 km. è possibile aggiungerlo adesso o bisogna aspettare un nuovo cambio ?
      grazie.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        1)Dove trovo i prodotti sintoflon nella provincia di Forlì-Cesena?


        Grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Prime impressioni con ET su (206):

          mi sembra che già dopo una 20ina di km, il motore sia diventato leggermente + silenzioso e + pronto

          Soddisfatto direi, aspetterò almento 2.500 km e poi nell'olio nuovo Protector

          Prossimamente farò stesso trattamento su 500 (ma ora mi da qualche problemino )
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Anch'io come Luca ho una celica 1.8 vvt-i col motore sfigato e mi sto accingendo a fare il trattamento con ET. La mia auto consuma 1kg di olio ogni 2000km e sinceramente non ne posso più! Basta una latta da 250ml di ET per il trattamento? Poi, quando cambierò l'olio ed il filtro è meglio usare il protector normale oppure il racing?? Quante confezioni da 125ml??
            Grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Igno
              Anch'io come Luca ho una celica 1.8 vvt-i col motore sfigato e mi sto accingendo a fare il trattamento con ET. La mia auto consuma 1kg di olio ogni 2000km e sinceramente non ne posso più! Basta una latta da 250ml di ET per il trattamento? Poi, quando cambierò l'olio ed il filtro è meglio usare il protector normale oppure il racing?? Quante confezioni da 125ml??
              Grazie


              Sì, bastano 250 ml di ET. All'altra domanda non so rispondere.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola,
                hai sempre la risposta a tutto

                Ho letto sul vostro sito che il leadex è l'adittivo indicato per i vecchi motori a super che ora sono costretti ad andare a verde.
                E funziona anche con il metano? Sul sito non c'è scritto forse ho letto male

                Mi sapresti indicare i prezzi di vendita al pubblico?

                Grazie,
                Roberto.


                PS= al momento faccio 250Km, prevalenza urbano, con 5.80 € , ancora un po' e vado contro il primo principio della termodinamica

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Roberto,
                ...no, no, nessuna controindicazione, resta tutto uguale!
                Piuttosto, ti segnalo nel caso ti interessi, che andando a metano sarebbe buona cosa invece lubrificare attraverso il carburante, le camere di scoppio, fasce elastiche superiori e valvole perchè lavorano senza lubrificazione e degradano precocemente.
                In questo caso, basterebbe usare un pò di Sintoflon Leadex mettendolo nel serbatoio benza e, ovviamente fare qualche km almeno una volta alla settimana a benza.
                ciao

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da luca1459
                  .....EDIT:
                  Vi segnalo anche che PRIMA e DOPO l'inizio/fine del trattamento ET + Protector ho fatto la prova dei gas. Una settimana prima di mettere l'ET gli HC erano 18ppm (Celica 1.8 vvt-i 30.000km), la settimana dopo aver utilizzato il protector (concludendo il trattamento) gli HC sono passati a 140ppm!!
                  Stranissimo.....A me,invece,e' il contrario...La macchina non puzza piu' come prima.... Forse a te,sta "tirando fuori" tutte le sporcizie del motore....Prova a rifare il test dei gas di scarico dopo 2-3000Km

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve gentile Nicola, chiedo conferma circa l'utilizzo di ET e Protector con l'olio Bardahl XTC - 60. Tale olio possiede molecole di Fullerene e anche un antiattritico formato di molecole che aderiscono, elettrostaticamente, alle superfici metalliche. Non credo che Fullrene e Teflon possano in qualche modo dare luogo ad influenze negative reciproche. Mi lascia qualche dubbio in più, invece, la coesistenza dell'azione di alcuni principi attivi di ET e Protector con le molecole elettriche del Bardhal (non ho dubbi, invece, sul valore di tutti i prodotti menzionati in questo post).

                    Grazie e buona giornata,


                    Matteo Capozza.
                    Carburatore.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da pollastro
                      Grazie Nicola (e tutti gli altri ....).

                      Devo dire che non ho mai trovato un supporto cosi' generoso e disponibile da parte di una ditta, e questo non puo' che deporre a favore della preparazione e della cortesia di chi risponde ......

                      Mi regolero' sull'ET in primis, perche' i km sono pochi, ma fatti in modo discontinuo e spalmati su piu' anni, ed a detta del mio meccanico di Fiducia (notare la F maiuscola ), non ci sarebbe da stupirsi di trovare per questo depositi piu' consistenti del previsto (grazie, belinassu, evidentemente l'esperienza crea l'accordo).

                      Fra l'altro, avendo questi "ragazzi" fra le mani, o, meglio, essendo io nelle loro, ho scoperto che gia' utilizzano i tuoi prodotti, essendo preparatori di auto storiche ed alfisti malati. Hai presente quei meccanici generazionali che ormai sono sempre piu' rari, e che trovi solo mooolto lontano dalle concessionarie di qualunque marca, in periferia o magari nei paesi, dove le mani sono ancora sporche di grasso e non con guanti di garza bianchi? Quelli.

                      Comunque, avendo tagliandato da pochi giorni, ho sia olio che filtro nuovi, il che mi fa pensare che sia l'ideale per l'ET. Poi, fra un paio di mesi, dovendo passare la revisione, cogliero', d'accordo con l'officina, la palla al balzo per il protector, probabilmente i tre (magari quattro, che sarebbero il 20% dei 5lt circa di olio piu' filtro) barattoli consigliati.

                      Nel frattempo, giusto per non farmi mancare nulla, domani parto con l'ET ed il Gear (col cambio d'olio, come suggerito), e, se lo trovano, pure hydrodrive. Poi, al momento opportuno provero' anche il Klima.

                      Poi non dire che la cortesia non ripaga !!!

                      Ciao, alla prossima.

                      Kal-El: Bella macchina, l'avevo prima di questa, ed era molto, ma molto gustosa..... .
                      Ciao ragazzi, scusate il ritardo..non ce l'ho proprio fatta a rispondervi prima!!

                      Grazie degli elogi, lo facciamo anche per passione ma speriamo di meritarli..

                      Ok per l'Et, i tuoi meccanici hanno perfettamente ragione! ..E ci fà piacere che già conoscano i prodotti. Leggo che si occupano di storiche...giusto per curiosità, chi sono questi signori? In genere i meccanici che metton mano sulle storiche (meccaniche delicate)son preparati, competenti e lo fanno con passione, purtroppo credimi...è sempre più difficile trovare gente così!!!

                      Visto che i km del tuo motore non son poi molti, ok per l'Et messo sin d'ora a d olio nuovo, poi tra tre mesi...o non fai nulla e vai alla revisione così, oppure se decidi per i Protector, però prima cambiaci olio e filtro, ok ?
                      4 flaconcini son 500ml che rispetto ai 5litri son il 10% dose canonica e ottimale!!!!
                      Cavoli, leggo che hai intenzione di trattare ..trasmissione, idroguida, climatizzatore...
                      Behh speriamo che siano i risultati a ripagarti delle spese!!! ci conto.
                      grazie ancora,
                      se ti servisse qualche info, sai dove trovarmi,
                      ciao e scusa ancora for the late,
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X