Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Blade
    Ciao ho una Punto 60 con circa 160000 km, vorrei avere un chiarimento:
    2 anni fa ho fatto un trattamento col sitoflon et (almeno credo, era la boccetta nera di alluminio) per pulire il motore 2000 km prima del cambio olio.
    Quindi dopo il cambio olio ho usato il protector.
    L'anno scorso dopo il tagliando non ho messo il protector e un paio di settimane fa ho rifatto il tagliando (sempre con cambio olio).
    Che prodotto posso usare adesso, avendo saltato un "ciclo" di protector?
    Faccio finta di niente e lo rimetto o sbaglio?
    Grazie!
    Ciao Blade,
    ..i tagliandi su quei Fire dovrebbero esser a 15k km..quindi son passati 30k da quando avevi messo l'Et giusto?
    Mahh io direi che tu ora possa continuare con del Protector, magari poi, quando sarai in dirittura verso il prossimo tagliando (tra 15k) km potresti metterci anche un pò di Et per assicurarti di avere di nuovo la pulizia ed i condotti/passaggi tutti aperti al 100%
    Se ti servon altre info..son quì,
    ciao e grazie
    Nicola.
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da luca1459
      Ciao! Vorrei cortesemente sapere a quanti gr corrispondono 125 ml di protector.
      All'ultimo cambio olio ho messo 3x125ml assieme all'olio nuovo. Vorrei sapere anche dopo quanti km il protector viene "consumato" (o resta sempre lì nell'olio??).
      La mia Celica è una di quelle VVT-i sfigate, con le fasce elastiche incollate, parlo delle raschiaolio che si inchiodano (problema comune sulle 1.8 vvt-i costruite dal 2000 al 2002)...
      Forse dovevo mettere più di 2x250ml di ET (prima del cambio olio) per tentare di riparare il danno!

      EDIT:
      Vi segnalo anche che PRIMA e DOPO l'inizio/fine del trattamento ET + Protector ho fatto la prova dei gas. Una settimana prima di mettere l'ET gli HC erano 18ppm (Celica 1.8 vvt-i 30.000km), la settimana dopo aver utilizzato il protector (concludendo il trattamento) gli HC sono passati a 140ppm!!
      Ciao Luca,
      premetto che avevo letto il tuo post ancora ieri ma non ho avuto tempo di rispondervi...
      mi ha molto colpito, ci siamo consultati quì in ditta e abbiamo sentito anche altri pareri esterni (meccanici).
      Mahh..ke dire..quel dato degli HC non si spiega, è esattamente l'opposto di quanto avviene in tutti i riscontri strumentali, è stranissimo e và contro ogica... quì c'è qualcosa che non quadra, anche perchè passare da 18 a 140 non esiste!
      Ci fà pensare che o c'è qualche sensore sballato perchè magari sporco...oppure c'è stato un errore anche perchè con l'Eti valori si innalzano finchè non è terminata la fase di detergenza cioè finchè non avviene la completa evaporazione, ma con il Protector i valori si abbassano e anche notevolmente, a volte si dimezzano
      Boh..tienici informati su questo!

      Ora, passando al resto...
      i flaconi di Protector pesano mediamente 152-153g con una tara di 18g significa circa 134-135g di puro prodotto ma, sapendo che per come son riempiti, siamo a circa 140ml reali contro i 125 indicati, significa che il peso specifico è leggermente inferiore ad 1 ..ed infatti il conto torna.

      Il Protector non viene consumato, rimane: la parte solida che aderisce, restasulle superfici, gli additivi antiusura liquidi, li perdi invece al prox tagliando quando scoli l'olio vecchio (ma anche purtroppo se il motore mangia olio)
      No, no, va bene quell'Et che hai messo, ottimo l'aver ripetuto il trattamento...rimane inspiegabile e da capire bene da dove esattamente consumino tutto quell'olio questi motori incriminati. Onestamente non abbiamo già esperienze, anche se quì sul forum vedo che purtroppo non sei l'unico con questo motore e questi problemini..
      Senti, ma cosa avverti dopo aver usato questi prodotti? L'astina dell'olio come procede??
      Sai che eventualmente servisse (se non è un problema di incollaggio ma di usura fasce) c'è anche il Protector più specifico contro il consumo olio..

      ..aspetto un tuo cenno..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ilcapitano
        Dove trovo i prodotti sintoflon nt
        Ciao capitano,
        arrivate gli indirizzi??
        Tutto ok?
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da tubbodisel
          Buongiorno !
          il vs. trattamento è indicato anche per motori tdi ?
          io posseggo una seat ibiza tdi 130....nel mio caso ho già effettuato il cambio d'olio da 3-4000 km. è possibile aggiungerlo adesso o bisogna aspettare un nuovo cambio ?
          grazie.
          Ciao turbbodisel,
          sì certo, una motore gemello del tuo con oltre 250k km ce l'abbiamo anche noi ed è ovviamente super trattato.
          Al di là di questo, certamente puoi trattarlo ed otterresti dei benefici..magari marginali per quanto riguarda le prestazioni o i diminuiti consumi, ma importanti per la durata e la corretta compressione....(quando vai acambiare le auto..in concessionaria VW subito ti provano la compressione .. al 99% dei casi è la scusa per abbassarti il valore dell'auto, e lì noterai appieno i benefici dell'averla trattata o meno)
          Nel tuo caso..non sappiamo quanti km tu abbia già, però in linea di massima se questi son già tanti, dopo aver usato l'Et..magari dopo qualche miglaio di km..dai un'okkiata sull'astina ed in base a ciò che vedi (se è tanto sporco oppure no) decide se anticipare ed eventualmenete di quanto, il tagliando stesso.
          Poi passa al Protector...motore più fluido, più ovattato, leggermente meno rumore di punterie, più compressione, minori consumi ecc...

          Invece..invece ti segnalo vivamente di provare il Dieselube sul tuo motore, vedrai che differenza nel computer che ti dà i litri x cento km... ma anche sulle prestazioni. Al di là di questo, il Dieselube serve per evitare l'usura di pompa ed iniettori e conservarli praticamente come nuovi, senza danni e/o grippaggi preservando la corretta iniezione del gasolio in camera di scoppio.
          Usalo con gasoli normali, tanto già di sè il Dieselube innalza l'indice del cetano.
          ..altre info??
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ
            Ciao Nicolaaaaaa

            Come và sui colli??
            Freddino eh.. stì giorni!!

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da albegerm
              Prime impressioni con ET su (206):

              mi sembra che già dopo una 20ina di km, il motore sia diventato leggermente + silenzioso e + pronto

              Soddisfatto direi, aspetterò almento 2.500 km e poi nell'olio nuovo Protector

              Prossimamente farò stesso trattamento su 500 (ma ora mi da qualche problemino )
              Ciao alby,
              grazie del tuo riscontro,
              controlla anche i dati sui consumi se riesci...

              Per la 500 conto che resti soddisfatto...quei motori "ad aria" rispondono bene in genere...spesso sia lza anche il minimo..
              Spetta..dai per scaramanzia non prometto troppe cose...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Igno
                Anch'io come Luca ho una celica 1.8 vvt-i col motore sfigato e mi sto accingendo a fare il trattamento con ET. La mia auto consuma 1kg di olio ogni 2000km e sinceramente non ne posso più! Basta una latta da 250ml di ET per il trattamento? Poi, quando cambierò l'olio ed il filtro è meglio usare il protector normale oppure il racing?? Quante confezioni da 125ml??
                Grazie
                Ciao Igno,
                altro vvt-i ...
                Ragazzi, fatemi capire esattamente..avete idea sequesti consumi siano dovuti a fasce incollate oppure a usura precoce delle stesse magari in seguito a errore sui materiali??
                Perchè se è sporco che incolla fasce allora bisogna andare di Et... altrimenti di Protector e in caso anche di quello HV oilseal !!
                Scusate ma chiedo a voi perchè non conosco bene questo problema specifico!!
                In ogni caso, per partire..inizia con 250ml di Et..poi aggiorniamoci "strada facendo" così da mirare un trattamento su misura, okkei??
                fammi sapere..son curioso anch'io,
                grazie

                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da _roberto600
                  Ciao Nicola,
                  hai sempre la risposta a tutto

                  Ho letto sul vostro sito che il leadex è l'adittivo indicato per i vecchi motori a super che ora sono costretti ad andare a verde.
                  E funziona anche con il metano? Sul sito non c'è scritto forse ho letto male

                  Mi sapresti indicare i prezzi di vendita al pubblico?

                  Grazie,
                  Roberto.


                  PS= al momento faccio 250Km, prevalenza urbano, con 5.80 € , ancora un po' e vado contro il primo principio della termodinamica

                  Roberto,
                  ehhhh..magari aver sempre le risposte a tutto...
                  vado un pò di esperienza e conoscendo i prodotti avendone le mani in pasta
                  Vedo che anche voi non scherzate ehh...in due anni ci siamo resi conto che siete preparatissimi e precisissimi!!
                  A volte penso che meritereste veramente più tempo dedicatovi..ma siamo in pochi e capitano giorni come gli scorsi nei quali non riesco a rispondervi

                  Allora.. premessa:
                  sul ns sito..maglio stender un velo...piet...
                  è vecchio, da rifare tutto ma non modificabile, il prox sarà ben altra cosa, ma prima stiamo mettendo mano su altre cose..prodotti, grafiche ecc...
                  Allora riguardo Il Leadex non troverai nulla in merito alle vetture a gas e metano, ma credimi, di fatto è quello il prodotto giusto, sia per storiche che per i motori a gas.
                  Sono accomunati dal fatto che in camera di scoppio, e in tutti gli organi lubrificati dal carburante, andando a verde (storiche) o a gas questi organi lavorino senza lubrificazione con temperature che si innalzano e precoci usure specie di guide e sedi valvole.
                  Ecco che allora un pò di Leadex nel carburante sarebbe l'ideale per contrastare queste usure, lubrificare e creare una sorta di patina resistente a protezione degli organi.
                  Nel tuo caso dovresti aggiungere del Leadex nel serbatoio benza e avere l'accortezza oltre che agli avviamenti, anche di viaggiare quei 15-20 min magari una volta x settimana a benza...sarebbe molto utile..nessun immediato segnale ma alla lunga ti salva le valvole!
                  Il flacone di Leadex è da 250ml e sulle storiche consigliamo di diluirlo mediamente in 200 litri di benza dove però l'apporto di lubrificazione è costante.
                  Andando a gas invece l'apporto sarà a singhiozzo dipende quindi oltre che in quanto lo diluisci, anche da quanto spesso tu fai lavorare il motore a benza..
                  quindi consiglio una diluizione magari in 100 litri totali che però vengono consumati molto più a lungo nel tempo e saltuariarmente..
                  Il flacone da 250ml costa 11€ + iva
                  ..son riuscito a spiagarti?
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Kal-El 82
                    Stranissimo.....A me,invece,e' il contrario...La macchina non puzza piu' come prima.... Forse a te,sta "tirando fuori" tutte le sporcizie del motore....Prova a rifare il test dei gas di scarico dopo 2-3000Km
                    ciao 5.20T,
                    come và la bestia, tutto bene??
                    Se ti capita una K coupé stesso motore..fammi un fischio..
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Pink-Floyd
                      Salve gentile Nicola, chiedo conferma circa l'utilizzo di ET e Protector con l'olio Bardahl XTC - 60. Tale olio possiede molecole di Fullerene e anche un antiattritico formato di molecole che aderiscono, elettrostaticamente, alle superfici metalliche. Non credo che Fullrene e Teflon possano in qualche modo dare luogo ad influenze negative reciproche. Mi lascia qualche dubbio in più, invece, la coesistenza dell'azione di alcuni principi attivi di ET e Protector con le molecole elettriche del Bardhal (non ho dubbi, invece, sul valore di tutti i prodotti menzionati in questo post).

                      Grazie e buona giornata,


                      Matteo Capozza.
                      Ciao Matteo (ti chiamo per nome allora.. ),
                      guarda..credimi....ti dirò brevemente,
                      vai pure tranquillissimo..usa pure i ns prodotti con quell'olio senza timori, perchè non ci sono controindicazioni ,però, magari in seguito prova anche qualche altro lubrificante così da poter dire...... con quali questa accoppiata lavora meglio e quali si adattano maggiormente al tuo motore..
                      Su questo olio se ne è parlato anche in pagine indietro..(qualche settimana f&#224...sò che è una rottura di scatole ma se hai tempo e voglia...
                      se ti servono altre info, sono a disposizione,
                      ciao
                      Nicola
                      Ultima modifica di Sintoflon; 01-06-2006, 09:19.
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X