Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola sintoflon volevo chiederti come si usa lo spray per condotti diesel, tra non molto dovrei esserne in possesso, ho visto un vostro depliant scansionato su internet e un'immagine della bomboletta che nebulizza, ma vorrei capire come ci si comporta col debimetro, si può nebulizzare il prodotto prima di esso o è meglio dopo?
    Se poi conosci il mio motore e mi dici dove operare precisamente...è ancora meglio
    Grazie
    Ultima modifica di espritcdi; 06-06-2006, 22:15.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da albegerm
      il 5ino!! mi sono deciso a farle un po' di Manutenzione (come si deve ): pulizia carburatore, candele, olio (ET che sta girandoci da ieri) e, al cambio, Protector.

      Vedrò di passare da quel vostro rivenditore e prendere il prodotto (quanto costa?). Serve anche per lubrificare la pompa?
      hai scritto che metti prodotto ptfe?

      grazie ancora per la tua disponibilità
      Alberto
      eccomi...
      buon divertimento allora con tutte queste operazioni di manutenzione conservazione della tua 500.
      Credo che tu alludi al Leadex il sostitutivo del piombo che serve poi anche a lubrificare pompa benzina e compagnia...abbiamo anche la versione con l'aggiunta di un pò di teflon, più che altro è uno sfizio di avere il top perchè già con quello normale sei a posto! Per cui se non la trovi, opta senza problemi per il Leadex standard visto che la versione con ptfe è un pò più rara perchè dedicata solo alle storiche mentre il normale và bene anche sulle vetture "gas" e per ogni altra applicazione.

      ahh se fai le pulizie, ricordati anche che non sarebbe male se possibile svitare il tappo di scolo del serbatoio e tirar fuori tutti i fondi...

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da DrDivago
        L'idea è: rullata dopo 20000 e oltre km (saranno 22-23000 al cambio), ad olio e filtro nuovi e riadditivazione di 1x125 ml Protector rosso effettuata il giorno prima, ovviamente a motore ben caldo e prima di un'oretta abbondante di marcia (tipo tragitto verso fuori per il weekend).

        Ho bisogno però che tu sia così gentile da mi confermarmi la validità, o meno, del mio ragionamento, dal momento che il "campione" su molti utenti lo hai tu, io ce l'ho solo per la mia vettura.

        Ho fatto questo ragionamento: tu dici che il Ptfe si consuma lentamente, e che in 15-20000 km si torna gradualmente alle condizioni iniziali in fatto di attriti e compressione (col vantaggio ovviamente che nel frattempo la traccia di usura è stata minore, e che qualcosa hai risparmiato come consumi).

        A lume di naso peenso che ciò sia logico: se in camera di scoppio la temperatura è superiore a quella di scomposizione del Ptfe, se io non grippo vuol dire che le fasce un velo d'olio lo portano, giro dopo giro, sino al PMS; e l'effetto solvente del carburante - nonché la combustione stessa - tende ad asportarlo, almeno su tutta la superficie che viene scoperta quando ogni pistone arriva al PMI. E infatti, udite udite scoperta rivoluzionaria, i motori anche perfetti consumano un minimo d'olio. Se sembra che non consumino nulla di nulla, vuol dire che la carburazione è grassa e finisce benzina/gasolio nella coppa a diluire il lubrificante. Giusto?
        Se il velo d'olio ha Ptfe in sospensione, e passando appiccica (ti piace appiccica? eh eh) un po' di Ptfe sulle pareti cilindri, questo si scompone pian piano e perciò dal nostro punto di vista funzionalmente va reintegrato. Corretto?

        Allora io dico: se è vero che c'è un calo costante del prodotto disponibile, invece di fare il cambio d'olio e metterne 2x125-3x125 subito, avendo un picco molto alto di materiale in sospensione all'inizio e poi un minimo quando cambierò nuovamente l'olio, con una curva di concentrazione che ha un'"onda" molto alta...
        ...invece metto l'olio nuovo, poi all'inizio 1x125 ml, poi dopo 7500 km 1x125 ml, poi ai 15000 (di vita dell'olio) 1x125 ml, tra i 22500 e i 24000 cambio di nuovo olio e filtro. Così l'andamento della disponibilità di Ptfe (pronto per prendere il posto di quello che si va degradando perché finisce in camera di combustione) è molto più costante.
        Insomma, io credo che alla fine la forza di una catena è quella della sua maglia più debole.

        Immagino che questo, sul lunghissimo termine, produca una migliore protezione, e una minore traccia di usura complessiva anche se non è il massimo per esaltarsi, appena "dopato" l'olio, con una rullata che sembra averci regalato molti più cavalli.

        Che ne pensi?
        Di costi e ordini parliamo in un altro post

        DrDivago
        Ciao Doctor,
        ho letto tutto..
        non capisco una cosa però: cioè tu vuoi fare una rullata il giorno dopo aver messo olio e filtro nuovi ed averci aggiunto anche un flaconcino di Protector, giusto? Però ti manca la rullata precedente noo? Cioè quella del "prima2 da raffrontare con il "dopo".
        Riguardo il tuo ragionamento direi: ESATTO, molto meglio (a parità di spesa si intende) metter magari una quantità di Protector leggermente inferiore ma costantemente reintegrata che tutto subito, una botta solo e poi basta. In quest'ultimo caso avresti una grossissima riduzione iniziale d'usura poi però, (ragionando a lungo termine) questa protezione se non reintegrata tenderebbe a diminuire e ad esaurirsi nel tempo se mai più reintegrata. Ecco che allora sono ottimi i richiami periodici.
        Ovviamente un conto è un'abbattimento mediamente costante nel tempo dell'usura, un'altro è il massimo risultato immediato perchè magari si deve fare un test chessò per pubblicare su qualche rivista...in questo caso allora non essendo preso in esame il discorso...nel tempo, abbondando un pò con i dosaggi si ottengono sempre dei dati migliori per potenza, coppia, emissioni ecc...

        Sì confermo che i motori, fisiologicamente devono mangiarsi un pò d'olio ed assieme a quello..se trattati.. anche un pò di Protector, ecco anche perchè su motori che invece ne mangiano parecchio di olio anche il Protector dura meno.

        ..aggiorniamoci..

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          eccomi...
          buon divertimento allora con tutte queste operazioni di manutenzione conservazione della tua 500.
          Credo che tu alludi al Leadex il sostitutivo del piombo che serve poi anche a lubrificare pompa benzina e compagnia...abbiamo anche la versione con l'aggiunta di un pò di teflon, più che altro è uno sfizio di avere il top perchè già con quello normale sei a posto! Per cui se non la trovi, opta senza problemi per il Leadex standard visto che la versione con ptfe è un pò più rara perchè dedicata solo alle storiche mentre il normale và bene anche sulle vetture "gas" e per ogni altra applicazione.

          ahh se fai le pulizie, ricordati anche che non sarebbe male se possibile svitare il tappo di scolo del serbatoio e tirar fuori tutti i fondi...

          ciao
          quanto costano i 2 prodotti con e senza ptfe? se trovassi quello al ptfe non sarebbe male dato che la mia è storica spero che L'Artigiana ce l'abbia

          E non sarebbe male svuotare il serbatoio, ma come e dove si fa?
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Igno
            Grazie per la risposta esauriente. Il problema di questo consumo esagerato è confermato dalla toyota ma solo in Italia, Germania e Spagna NON ci sono richiami ufficiali per la sostituzione Riguardo alla questione dell'HV che finalmente ho capito essere diverso dal Racing , il mio problema al momento è questo...dove lo rimedio l'HV a Rimini??? Mi avevi dato l'indirizzo di un fornitore dal quale ho comprato l'ET ma sugli altri vostri prodotti mi sembra un pò "restio" a consigliarli e tantomeno ad ordinarli! Lui ha solo il protector normale (18 euro!) ed il racing (25 euro!!). Come posso fare per avere l'HV?
            Ciao Igno,
            solo in Italia? Strano... che si tratti di un lotto è chiaro, ma sul perchè a quanto pare sia finito solo in Italia è un mistero

            Riguardo il Protector HV/oilseal su Rimini abbiamo l'unico punto vendita in via Stiria da GL Ricambi....
            ...che come spesso accade tra i ricambisti..fanno fatica ad uscire dal seminato e a provare a ordinare anche degli altri prodotti che non siano quelli soliti che hanno e che tengono in casa....in pratica hanno quelli e..sarà per pigrizia mentale o cosa.. ogni volta ci sono prodotti nuovi è sempre difficile al primo ordine con alcuni ricambisti..poi visti e provati allora poi cambia tutto..
            Senti, mi viene in mente una soluzione: al prox ordine che ci faranno, vediamo di far prender loro anche dei Protector Oilseal...assieme a dei nuovi prodotti che loro non conoscono ancora e che stiamo lanciando...ovvero Savekat, Rapidfluss, Protector klima...
            ..ovviamente quanto sopra, se non hai fretta di averlo, altrimenti, fammi sapere che troviamo un'altra soluzione, okkei?
            ..grazie per la tua pazienza e fiducia...

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da _roberto600
              ciao a tutti e vogliate scusarmi se torno un attimo su questo argomento:
              vero è che le concentrazioni mi sembrano piuttosto basse (1ml circa per ogni litro di carburante), ma volevo sapere come le candele e il catalizzatore reagiscono a questo trattamento, se vi sono residui di combustione, ecc.

              Non vorrei portare vantaggio alle valvole e arrecare danno ad altro...
              La mia vecchia panda ha percorso oltre 300.000 km senza questo trattamento e sarei già soddisfatto se la 600 facesse altrettanto
              Avete esperienza in merito?

              Ciao e grazie
              Roberto,
              cavoli 300000km a gas sono senz'altro un ottimo risultato, non tanto per il motore ma per le sedi delle valvole!
              Sì confermo, vai pure tranquillo sull'uso del Leadex che, non solo non ha controindicazioni per candele e kat, ma anzi, serve proprio anche a migliorare sia la combustione che a rallentare il processo di "inquinamento" del catalizzatore.
              Quindi in definitiva ti protegge valvole, cat e non rovina le candele, su questo possiamo assicurare!!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da alfabeto
                Ciao Sintoflon...cosa mi consiglieresti per una Honda Accord 2004 iCTDi con 17.000 Km (prodotto e quantità)?
                Sul libretto di uso e manutenzione la casa sconsiglia l'uso di qualsiasi additivo per cambio e olio motore; avete fatto test su questo motore (motore dell'anno 2004 e 2005)? Cosa ne pensate?

                Grazie
                Emiliano
                Emiliano,
                ok..sul discorso libretto (casa che sconsiglia altri prodotti al di fuori di quelli ufficiali)..è la solita vecchia storia per metter le mani avanti sia in caso di danni dovuti a prodotti poco seri e degli accordi commerciali che pretendono in cambio l'uso solo di determinati prodotti.
                Posso solo assicurarti che i ns prodotti vanno bene sulla tua Honda allo stesso livello di un altro motore, quindi visto il bassissimo kilometraggio ti consiglierei solo due "voci":
                Protector ad olio nuovo, per abbattere sin da nuovo l'usura e rallentare al max il processo di logorio meccanico.
                Dieselube..utilissimo almeno almeno al livello del Protector stesso, per lubrificare pompa ed iniettori evitando l'usura precoce dovuta all'assenza di zolfo, evitando quindi il logorio e il decadimento prestazionale come anche i danni/grippaggi dovuti alle tracce d'acqua. Migliora al contempo le prestazioni/consumi (si ripaga da sè) e aumenta il rendimento..usalo con gasoli normali.

                Basta..direi che quanto sopra siano i due prodotti più importanti nel tuo caso..

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da espritcdi
                  Ciao Nicola sintoflon volevo chiederti come si usa lo spray per condotti diesel, tra non molto dovrei esserne in possesso, ho visto un vostro depliant scansionato su internet e un'immagine della bomboletta che nebulizza, ma vorrei capire come ci si comporta col debimetro, si può nebulizzare il prodotto prima di esso o è meglio dopo?
                  Se poi conosci il mio motore e mi dici dove operare precisamente...è ancora meglio
                  Grazie
                  Ciao Esprit,
                  grazie per al fiducia sui ns prodotti intanto...
                  Allora, riguardo lo spray puli collettori Diesel, visto che a quanto capisco hai un Mercedes 220Common Rail, sul test che Elaborare fece (luglio-agosto 2004)sull'utilizzo dei ns prodotti compresa la pulizia dei collettori, c'è proprio una foto su un motore identico al tuo, di dove inserire la cannuccia e nebulizzare lo spray....
                  Se vuoi...dammi un indirizzo mail e te lo scannerizzo..
                  Comunque, il concetto è di spruzzare DOPO il debimetro quindi lo spray NON deve passare attraverso il filamento per non rovinarlo e perciò si spruzza a valle del debimetro semplicemente allentando la fascetta e inserendovi dentro la cannuccia.
                  Fammi sapere..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da albegerm
                    quanto costano i 2 prodotti con e senza ptfe? se trovassi quello al ptfe non sarebbe male dato che la mia è storica spero che L'Artigiana ce l'abbia

                    E non sarebbe male svuotare il serbatoio, ma come e dove si fa?
                    Alby,
                    il Leadex costa 11+iva, il Leadex+ptfe costa 12+iva
                    Senti..URGENTE ..siccome oggi abbiamo un ordine in partenza per Autosprint (Autosprint – Via L.C. Farini 17 – 16151 Genova – Tel. 010/466658) possiamo metterci dentro al pacco anche uno o quanti ne vuoi Leadex con teflon così sei sicuro di trovarlo già domani pomeriggio quando Tnt glielo consegnerà.

                    FAMMI SAPERE AS SOON AS POSSIBLE!!
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Alby,
                      il Leadex costa 11+iva, il Leadex+ptfe costa 12+iva
                      Senti..URGENTE ..siccome oggi abbiamo un ordine in partenza per Autosprint (Autosprint – Via L.C. Farini 17 – 16151 Genova – Tel. 010/466658) possiamo metterci dentro al pacco anche uno o quanti ne vuoi Leadex con teflon così sei sicuro di trovarlo già domani pomeriggio quando Tnt glielo consegnerà.

                      FAMMI SAPERE AS SOON AS POSSIBLE!!
                      Avevo comprato da Autosprint una volta ma mi aveva fatto pagare di + .
                      Il prezzo glielo indichi tu ad Autosprint? per Leadex + ptfe

                      (dubbio... ma non mi intasa il ptfe il filtro benza prima della pompa e la pompa stessa???)

                      grazie gentilissimo come sempre!!!
                      fammi sapere
                      Ultima modifica di albegerm; 07-06-2006, 12:04.
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X