Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Alby,
    il Leadex costa 11+iva, il Leadex+ptfe costa 12+iva
    Senti..URGENTE ..siccome oggi abbiamo un ordine in partenza per Autosprint (Autosprint – Via L.C. Farini 17 – 16151 Genova – Tel. 010/466658) possiamo metterci dentro al pacco anche uno o quanti ne vuoi Leadex con teflon così sei sicuro di trovarlo già domani pomeriggio quando Tnt glielo consegnerà.

    FAMMI SAPERE AS SOON AS POSSIBLE!!
    -un leadex+ptfe anche per me grazie!
    era un po' che volevo provarlo su scooter e auto...
    (meglio quello con ptfe giusto?)
    dosaggi?
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da albegerm
      Avevo comprato da Autosprint una volta ma mi aveva fatto pagare di + .
      Il prezzo glielo indichi tu ad Autosprint? per Leadex + ptfe

      (dubbio... ma non mi intasa il ptfe il filtro benza prima della pompa e la pompa stessa???)

      grazie gentilissimo come sempre!!!
      fammi sapere
      Alby,
      te l'ho chiesto apposta, mi sembrava infatti che con Autosprint ci fosse stato qualche piccolo problema ma non ricordavo con chi.....noi avevamo già protestato direttamente con loro quindi sul prezzo vai tranquillo. Comunque fatalità oggi abbiamo da spedire anche a: Officina Motor Più – Via F. Dal Canto 11R – 16164 GE-Pontedecimo – Tel. 010/794835 quindi per noi è indifferente mettere il Leadex o in un pacco o nell'altro...

      Riguardo i filtri, no, non li intasi con il ptfe del Leadex su questo vai tranquillo, piuttosto invece sarebbe comunque bene controllare che il filtrino non sia già intasato dalla melma che forma la benzina attuale quando decanta e rimane ferma a lungo nei serbatoi..come nel caso delle storiche che svernano ferme poi alla primavera...ci si ritrova con i filtri benza pieni di melma marrone (anche se la benza è verde )
      Per questo sarebbe buona cosa sulle storiche che stanno ferme a lungo, ogni tanto scolare il fondo del serbatoio...solo che sulla 500 avendo il serbatoio anteriore non sò dove si agisca...

      fammi sapere se puoi...
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Alby,
        te l'ho chiesto apposta, mi sembrava infatti che con Autosprint ci fosse stato qualche piccolo problema ma non ricordavo con chi.....noi avevamo già protestato direttamente con loro quindi sul prezzo vai tranquillo. Comunque fatalità oggi abbiamo da spedire anche a: Officina Motor Più – Via F. Dal Canto 11R – 16164 GE-Pontedecimo – Tel. 010/794835 quindi per noi è indifferente mettere il Leadex o in un pacco o nell'altro...

        Riguardo i filtri, no, non li intasi con il ptfe del Leadex su questo vai tranquillo, piuttosto invece sarebbe comunque bene controllare che il filtrino non sia già intasato dalla melma che forma la benzina attuale quando decanta e rimane ferma a lungo nei serbatoi..come nel caso delle storiche che svernano ferme poi alla primavera...ci si ritrova con i filtri benza pieni di melma marrone (anche se la benza è verde )
        Per questo sarebbe buona cosa sulle storiche che stanno ferme a lungo, ogni tanto scolare il fondo del serbatoio...solo che sulla 500 avendo il serbatoio anteriore non sò dove si agisca...

        fammi sapere se puoi...
        ciao
        Pontedecimo è troppo lontano se puoi manda Leadex+ptfe a Autosprint è + vicino. Le dosi sono riportate su confezione?
        Domani non riuscirò a passare, spero venerdì o sabato (telefonerò per sapere se saranno aperti)

        Un elogio a L'Artigiana da cui sono stato l'ultima volta, gentile, onesto (mi ha fatto anche sconto 10% su listino) e competente!

        Cambierò il filtro, anche se sembra abbastanza pulito (è trasparente) non dovrebbe costare molto meglio cambiarlo prima dle trattamento vero?

        E si il serbatoio non è semplice è fissato. Temo che l'unica sia smontarlo completamente e svuotarlo Cmq mi informerò
        grazie di tutto e dammi conferma CIAOOO
        Ultima modifica di albegerm; 07-06-2006, 14:53.
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao Doctor,
          ho letto tutto..
          non capisco una cosa però: cioè tu vuoi fare una rullata il giorno dopo aver messo olio e filtro nuovi ed averci aggiunto anche un flaconcino di Protector, giusto? Però ti manca la rullata precedente noo? Cioè quella del "prima2 da raffrontare con il "dopo".
          Riguardo il tuo ragionamento direi: ESATTO, molto meglio (a parità di spesa si intende) metter magari una quantità di Protector leggermente inferiore ma costantemente reintegrata che tutto subito, una botta solo e poi basta. In quest'ultimo caso avresti una grossissima riduzione iniziale d'usura poi però, (ragionando a lungo termine) questa protezione se non reintegrata tenderebbe a diminuire e ad esaurirsi nel tempo se mai più reintegrata. Ecco che allora sono ottimi i richiami periodici.
          Ovviamente un conto è un'abbattimento mediamente costante nel tempo dell'usura, un'altro è il massimo risultato immediato perchè magari si deve fare un test chessò per pubblicare su qualche rivista...in questo caso allora non essendo preso in esame il discorso...nel tempo, abbondando un pò con i dosaggi si ottengono sempre dei dati migliori per potenza, coppia, emissioni ecc...

          Sì confermo che i motori, fisiologicamente devono mangiarsi un pò d'olio ed assieme a quello..se trattati.. anche un pò di Protector, ecco anche perchè su motori che invece ne mangiano parecchio di olio anche il Protector dura meno.

          ..aggiorniamoci..

          ciao
          Ciao, grazie della consueta pazienza.
          La rullata la fo "dopo" perché il mio uso del motore è assai costante, e ho i valori di prima di tutta la cura: curva di coppia e potenza dai 2000 ai 5500 giri. 20.000 km fra gli 86k e i 106k per un motore Benz di quella generazione (122 Cv a 5.100 giri, capirai, oggi li fa un diesel 1,9 l neanche troppo spinto!) con olio 100% sintetico in termini di perdita di compressione e usura equivalgono a un bel giretto da fine settimana.
          In redazione (eh eh, mi hai sgamato, in effetti faccio *anche* il giornalista ) avevamo un 2.0 E che è stato sostituito con un C270 Cdi che dette un mare inenarrabile di problemi - in ottima efficienza, appena appena meno brillante di un tempo, con 545.000 km sul groppone. Hai letto bene. Partiva al mezzo giro di chiave, e fumava *pochissimo* d'olio combusto allo scarico: rabbocchi, un kg/2.000 km. Era stato non solo rifoderato il sedile guida, ma anche sostituito il volante perché era talmente consumato che nei punti dove veniva impugnato più di frequente si sbriciolava...

          Per me il discorso Ptfe vale come risultato globale, riduzione d'usura, scorrevolezza di guida e calo di consumi, cosa vuoi che possa davvero cambiare nella vita se il mio motore fra prima e 300 km dopo l'additivazione eroga 1,7 Cv in più oppure 2,4? Chi li sente? Invece, se gira più "dolce" e con un minimo di "tiro" in più nei salitoni autostradali, mi permette di tenere il piede più leggero e alla fine mi fa fare anche un solo km/l in più, quello sì che è un vantaggio vero. La curiosità che sto cercando di togliermi, è se - con una percentuale di additivazione che non mi mandi fallito - il risparmio di combustibile, che ho notato con certezza, arriva a pareggio: cioè se +$ di prodotti -$ di combustibile è mi ripaga degli intruglietti assortiti che mi vendi.
          Se sì, a parte le mie scelte personali avrò legittimamente argomenti per fare un ottimo spamming fra una quantità di amici *raziocinanti*, perché il risultato non è neutro: mi dura di più il motore, il che ha un valore economico (nel caso di una "storica" senz'altro anche extra-monetario) ed ho una non flebile speranza in più di non grippare istantaneamente se mi pianta all'improvviso la pompa dell'olio, o senza che me ne avveda una perdita mi lascia senza lubrificante. Il che non è poco.
          Dove posso scriverti per fare un ordine e avere un preventivo con uno sconto... compatibile coi vostri legittimissimi margini ma che non consista solo nel costo di un Paccocelere +3?

          Ciao e buon lavoro (ninna Forum ninna òh, che pazienza che ce vò...)
          DrDivago

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Esprit,
            grazie per al fiducia sui ns prodotti intanto...
            Allora, riguardo lo spray puli collettori Diesel, visto che a quanto capisco hai un Mercedes 220Common Rail, sul test che Elaborare fece (luglio-agosto 2004)sull'utilizzo dei ns prodotti compresa la pulizia dei collettori, c'è proprio una foto su un motore identico al tuo, di dove inserire la cannuccia e nebulizzare lo spray....
            Se vuoi...dammi un indirizzo mail e te lo scannerizzo..
            Comunque, il concetto è di spruzzare DOPO il debimetro quindi lo spray NON deve passare attraverso il filamento per non rovinarlo e perciò si spruzza a valle del debimetro semplicemente allentando la fascetta e inserendovi dentro la cannuccia.
            Fammi sapere..
            ciao
            grazie Nicola l'immagine l'ho vista scannerizzata in altro loco dove si sta facendo un acquisto comunitario... però non è esattamente il mio motore quello, la mia è un pò più vecchia credo, sempre CR eh, comunque ho capito, nebulizzo immediatamente dopo il debimetro...subito dopo non dovrebbe creare problemi giusto?

            Altro dubbio non da poco, questa operazione rischia di contaminare l'olio? Che ho da poco cambiato tra l'altro...
            Ciao e grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da albegerm
              Pontedecimo è troppo lontano se puoi manda Leadex+ptfe a Autosprint è + vicino. Le dosi sono riportate su confezione?
              Domani non riuscirò a passare, spero venerdì o sabato (telefonerò per sapere se saranno aperti)

              Un elogio a L'Artigiana da cui sono stato l'ultima volta, gentile, onesto (mi ha fatto anche sconto 10% su listino) e competente!

              Cambierò il filtro, anche se sembra abbastanza pulito (è trasparente) non dovrebbe costare molto meglio cambiarlo prima dle trattamento vero?

              E si il serbatoio non è semplice è fissato. Temo che l'unica sia smontarlo completamente e svuotarlo Cmq mi informerò
              grazie di tutto e dammi conferma CIAOOO
              Alby..

              allora.. scusa il ritardo..ieri abbiamo spedito alla fine il leadex con ptfe a Autosprint..
              Tu non ti preoccupare vai pure quando vuoi a prendertelo: il prezzo lo sai, se fanno i furbi lasciaglielo, comunque faccio fare anche una telefonata per avvertirli che l'articolo in più messo dentro nell'ordine non è uno sbaglio!
              Grazie per i tuoi commenti sull'Artigiana, terremo presente nell'indirizzare la gente..

              Senti, riguardo la 500 se il filtrino lo vedi trasparente lascialo lì..a volte capita perchè non ci si fa caso che sia tutto scuro ..pieno di melma..in queli casi andrebbe cambiato.
              Con il filtro che hai usa pure tutto il Leadex ptfe che vuoi..nessun problema..
              Io sulle mie storiche ho fatto delle prove apposta per verificare anche questo e ti posso dire che nemmeno mettendo 4-5 volte il dosaggi succede nulla.
              Sul tappino di scolo invece..ehmm non sò dove e se ci sia sulla 500..beh se lo trovi, utile ogni tanto una pulita, ma ovviamente non star a smontarti mezza macchina per stà sciocchezza eh!

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da belinassu
                -un leadex+ptfe anche per me grazie!
                era un po' che volevo provarlo su scooter e auto...
                (meglio quello con ptfe giusto?)
                dosaggi?
                Ciao belin..
                leggo solo ora questo tuo post...,
                dove lo useresti il Leadex?
                Lo scooter è 4T?
                Auto è storica o gas?
                Città..che non mi ricordo più???

                ciau
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da DrDivago
                  Ciao, grazie della consueta pazienza.
                  La rullata la fo "dopo" perché il mio uso del motore è assai costante, e ho i valori di prima di tutta la cura: curva di coppia e potenza dai 2000 ai 5500 giri. 20.000 km fra gli 86k e i 106k per un motore Benz di quella generazione (122 Cv a 5.100 giri, capirai, oggi li fa un diesel 1,9 l neanche troppo spinto!) con olio 100% sintetico in termini di perdita di compressione e usura equivalgono a un bel giretto da fine settimana.
                  In redazione (eh eh, mi hai sgamato, in effetti faccio *anche* il giornalista ) avevamo un 2.0 E che è stato sostituito con un C270 Cdi che dette un mare inenarrabile di problemi - in ottima efficienza, appena appena meno brillante di un tempo, con 545.000 km sul groppone. Hai letto bene. Partiva al mezzo giro di chiave, e fumava *pochissimo* d'olio combusto allo scarico: rabbocchi, un kg/2.000 km. Era stato non solo rifoderato il sedile guida, ma anche sostituito il volante perché era talmente consumato che nei punti dove veniva impugnato più di frequente si sbriciolava...

                  Per me il discorso Ptfe vale come risultato globale, riduzione d'usura, scorrevolezza di guida e calo di consumi, cosa vuoi che possa davvero cambiare nella vita se il mio motore fra prima e 300 km dopo l'additivazione eroga 1,7 Cv in più oppure 2,4? Chi li sente? Invece, se gira più "dolce" e con un minimo di "tiro" in più nei salitoni autostradali, mi permette di tenere il piede più leggero e alla fine mi fa fare anche un solo km/l in più, quello sì che è un vantaggio vero. La curiosità che sto cercando di togliermi, è se - con una percentuale di additivazione che non mi mandi fallito - il risparmio di combustibile, che ho notato con certezza, arriva a pareggio: cioè se +$ di prodotti -$ di combustibile è mi ripaga degli intruglietti assortiti che mi vendi.
                  Se sì, a parte le mie scelte personali avrò legittimamente argomenti per fare un ottimo spamming fra una quantità di amici *raziocinanti*, perché il risultato non è neutro: mi dura di più il motore, il che ha un valore economico (nel caso di una "storica" senz'altro anche extra-monetario) ed ho una non flebile speranza in più di non grippare istantaneamente se mi pianta all'improvviso la pompa dell'olio, o senza che me ne avveda una perdita mi lascia senza lubrificante. Il che non è poco.
                  Dove posso scriverti per fare un ordine e avere un preventivo con uno sconto... compatibile coi vostri legittimissimi margini ma che non consista solo nel costo di un Paccocelere +3?

                  Ciao e buon lavoro (ninna Forum ninna òh, che pazienza che ce vò...)
                  DrDivago
                  Doctor,
                  ..ora che ho letto la parolina "redazione"... .. mi metti un pò di curiosità...
                  Posso quotare appieno il tuo post, in effetti è proprio così..come scrivi tu, non è tanto 1,7 o 2,4 o 4,33 periodico di cv in più misurati al picco massimo ma tutto l'insieme fatto di curve di erogazione, consumi, vibrazioni, temperature, trafilaggi ecc..che porta al risultato finale e questo lo si constata da "palati fini" in molti parametri e nel tempo.

                  Bella la tua domanda sul punto di "massimo rendimento" tra spesa e resa!!! Ho capito appieno il concetto..e siccome non è facile individuare questa specie di valore virtuale perchè cambia da caso a caso..l'unico consiglio così a priori è di usare proprio il concetto che tu hai scritto, ovvero visto che il materiale costa ma per fortuna ne basta anche poco, ottimo sarebbe effettuare dei "rabbocchi" ogni tanto..periodicamente..
                  Se parliamo invece di additivi da carburante..sempre in riferimento a questo concetto spesa/resa quello sul quale ti direi "vai tranquillo" usalo costantemente che te lo ripaghi con il risparmio di carburante..è il Dieselube, solo che per quello "dovresti" avere un Common Rail e/o iniettore pompa...

                  Se vuoi un preventivo..quattro conti veloci..scrivi pure su info@sintoflon.com così "ci conosciamo"

                  ciao
                  buona serata
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da espritcdi
                    grazie Nicola l'immagine l'ho vista scannerizzata in altro loco dove si sta facendo un acquisto comunitario... però non è esattamente il mio motore quello, la mia è un pò più vecchia credo, sempre CR eh, comunque ho capito, nebulizzo immediatamente dopo il debimetro...subito dopo non dovrebbe creare problemi giusto?

                    Altro dubbio non da poco, questa operazione rischia di contaminare l'olio? Che ho da poco cambiato tra l'altro...
                    Ciao e grazie
                    Ciao Esprit (nick da Lotus.. )
                    Ok tutto chiaro allora...diciamo che il manicotto DOPO il debimetro, se vuoi per praticità puoi anche - allentando la fascetta - staccarlo e spruzzarci dentro lo spray.
                    No, l'olio non viene interessato...tranquillo, o meglio la parte di spray che dalla camera di scoppio in quei 5 minuti di pulizia, che trafilasse attraverso le fasce è così infinitesimale che risulterebbe assolutamente impercettibile..

                    Fammi sapere se hai dubbi..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Protector messo a 19.000Km circa....Adesso ne ho 20.200 e la macchina non ha mangiato ancora un gr.di olio......Continuo a sperare che faccia cosi',mi sembra troppo bello per essere vero.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X