Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Frenesia
    Ciao a tutti, navigando in rete alla ricerca di info sugli additivi antiattrito ho trovato alcune dichiarazioni non proprio edificanti su quelli al teflon, qui di seguito riportate:

    "Per quanto riguarda gli additivi al PTFE, e non cito i nomi, sono di questo pensiero:il P.T.F.E. è meglio conosciuto con il nome che gli diede chi lo inventò e lo diffuse nel mondo, cioè parlo di Teflon che è il marchio registrato dalla DuPont .
    Questa dittarella é citata anche per far parte di quelle prime 500 aziende al mondo come fatturato dalla rivista "Fortune" nella stessa rivista non sono citate il Vaticano e per contrappasso la Mafia , ma se lo fossero la Dupont che non è la n° 499 sarebbe sempre citata!
    Chiarito di chi parlo, citiamo anche una delle società della stessa dittarella sopracitata , questa si chiama : Krytox, la quale si occupa di produrre e ricercare applicazioni per grassi e lubrificanti al ...Teflon!!!!
    Ora questa azienda grazie alla sua capogruppo non dovrebbe avere problemi a far conoscere i pregi del Teflon alle aziende produttrici di lubrificanti, o case automobilistiche, anche perchè se non avesse bravi venditori, passerebbero, più spesso di quanto noi tutti possiamo immaginare, dal consiglio d'amministrazione, o come minimo dalla assemblea degli azionisti.
    Ma allora perchè la Krytox non produce additivi al Teflon? ..perchè non ci ha pensato? mha! forse?
    Ma esaminiamo meglio il Teflon, ottimo e fantastico antiattrito, con spiccate qualità antiadesive, moltissime sue applicazioni sono proprio per questo motivo. Ha caratteristiche di resistenza meccanica ..insufficiente per molte applicazioni metalmeccaniche, ciò non toglie che usato dove le sue caratteristiche lo consentano sia quasi sempre la pietra di paragone per altri materiali alternativi!
    Una delle applicazioni di maggior diffusione ( vietato ridere, parliamo di miliardi !! ) è il rivestimento di padelle, pentole e strumenti di cottura per la sua già citata qualità di antiadesività.
    Come avviene l'applicazione? non è proprio semplice
    per similitudine potremmo dire che il problema è simile a quello che si avrebbe nel verniciare un cancello bagnato con dell'olio!
    ..il supporto (in alluminio o altro metallo) viene decappato ( pulizia profonda) in vasca, poi portato a 600 °C. e su questa superficie il Teflon viene spruzzato, poi lasciato cuocere ed essiccare..semplice no?
    Problema: le produttrici di padelle anno dovuto inventare gli utensili in plastica, cioè spatole, cucchiai e forchettoni, poichè gli utensili precedenti in legno e peggio in metallo, rigano il rivestimento di Teflon!!!!
    Se avete resistito continuo e chiudo, in un motore chi farà mai il decappamento delle untuosità? chi porterà a 600° C. la superfice metallica? chi la vernicerà con una mano uniforme e attenderà l'avvenuta essiccazione?
    e se mai tutto questo possa anche succedere ( nel caso, vendete l'idea alla krytox, Vi farà ricchi)
    chi monterà i pistoni con fasce e raschiaolio in plastica per non rigare un (per me e solo per me) incredibile superficie teflonata???"

    Cosa ne pensate?Grazie.Ciao.
    Ciao Frenesia, welcome,
    ..per risponderti compiutamente dovrei scrivere pagine cercherò di farlo nella maniera più riassuntiva possibile.
    DuPont vende i suoi Ptfe ad aziende sparse in tutto il mondo e, a seconda delle applicazioni, ti dà i vari teflon più opportuni e dedicati alle svariate applicazioni: diverso sarà il teflon che finirà nelle padelle da quello che finisce nelle protesi mediche da quello che và nelle applicazioni che prevedono cotture e, ancora da quelle per usi meccanici e lubrificazioni di motori endotermici.
    Se vedessi i cataloghi e i listini DuPont potresti renderti conto che parlare di Teflon non significa nulla, è come parlare di plastica, da tanti che sono poi i differenti prodotti finiti disponibili.
    Premesso questo, Krytox che è una sorta di marchio diretto di DuPont per quanto riguarda la scienza dei lubrificanti tribologici, vende proprio dei prodotti basati sul teflon, sì hai capito bene Krytox significa teflon!
    Solo che in questo caso si tratta addirittura di teflon liquido, realizzato variando leggermente la formula chimica. Krytox non vende a privati. Noi abbiamo visto che, al momento il teflon liquido non è - per i ns impieghi - vantaggioso per una serie di ragioni tecniche.....appena lo sarà, lo utilizzeremo visto che non è il singolo componente a fare la differenza ma il pacchetto finale.

    Non confondere le applicazioni del teflon o comunque delle teflonature a cottura dove, ricette chimiche, problematiche e spessori finali son ben diversi dalle teflonature microniche che si realizzano sugli accoppiamenti meccanici soggetti ad attriti, pensa che per quest'ultime applicazioni sulle quali noi ci siamo specializzati, DuPont ha un depliant dedicato!
    Nel trattare i motori, non puoi raggiungere temperature tipo i 600° perchè di fatto la materia prima DuPont diviene gas già sotto i 400°.
    Le fasce non lo abradono affatto, se non dopo qualche decina di migliaia di km. La dimostrazione palese sono i motori che facciamo girare senz'olio.

    ciao
    Nicola
    Ultima modifica di Sintoflon; 19-06-2006, 17:21.
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da locknex
      Buongiorno Nicola, ho finalmente fatto il trattamento alla mia moto..
      mezza boccetta di gear lube nel carter del cardano(più in là aggiungerò la restante metà)e 250 ml di et, di cui 220 nell'olio e circa 30 nel serbatoio benza.La procedura è stata quella di cui abbiamo parlato ed il risultato è stato entusiasmante; assolutamente nessun problema di slittamento con la frizione(forse sono stato fin troppo scrupoloso)anzi non "strappa" più come prima, si è "addolcita",ed è incredibile come salga velocemente di giri il motore..
      Altro riscontro positivo riguarda il cambio che con il gear lube è diventato morbidissimo, non che prima fosse duro ma la differenza c'è e si sente.
      Sicuramente tra 2-3000 km quando cambierò olio e filtro ed aggiungerò il protector il risultato sara ancora migliore e darò una bella protezione al motore della mia moto.
      Questo mio commento è già stato depurato dall'eventuale convincimento psicologico che potevo avere perchè oggettivamente la mia moto va meglio.
      Per ora ho fatto solo 200km ma cmq mi sento di consigliarlo a tutti.
      Volevo chiederti un'altra cosa gentile nicola:
      Smontando le marmitte ho notato che ci sono delle incrostazioni sulle valvole, sono leggere ma ci sono, come posso "trattarle" con i vostri prodotti?
      Ciao e a presto.
      Ciao Lock..,
      ohh bene!
      Grazie mille del tuo post!! Ci dà soddisfazione!

      Pulizia valvole???
      Mhmm direi che potresti metterci un puliiniettore molto concentrato nella benza, scioglie e deterge però okkio che certe lacche non le tiri più via, quindi non ti prometto il 100% ok?
      facci sapere,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da kwmattbia
        Aspetto di mettere candele nuove e poi ho intenzione di cambiare tutti i liquidi alla vettura....olio motore,olio freni, olio cambio e olio differenziali...conto di farlo nel mese di luglio...quindi Sinto preparati perché farò una bella spesa dei vostri prodotti
        Ciao Kw.,
        tagliandone in vista delle ferie??
        ok ciao quando vuoi.. e grazie!

        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da _roberto600
          Ciao Nicola-sintoflon
          ho preso il leadex, ma al punto vendita mi hanno detto che il flaconci da 250 ml è sufficiente per 3 pieni il che è contro l'indicazione posta sulla confezione stessa ...
          La concentrazione consigliata è l'1 perMille e io credo che sia cosa buona, giusta e fonte di salvezza rispetare quel dosaggio giusto?

          Nel mio caso sarebbero 38ml dato che ho 38litri di capienza nel serbatoio; che mi dici?

          Ciao e grazie,
          Roberto.
          Ciao roberto,
          sì hai ragione tu, avranno fatto confusione.. in pratica il Leadex và messo all'1x1000 come dose minima per avere la protezione delle valvole; ciò significa che 250ml bastano per 250litri di benza. Su motori più "spinti" e per una maggiore protezione..magari invece che in 250litri sarebbe bene falo più concentrato..es 200litri.
          Comunque a scanso di equivoci, se ne metti di più male non fà.
          ciao e grazie!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm
            magari 1 ora consecutiva dopo aver messo ET non l'ho fatta però mi sono sparato una salita niente male tutta da 2a a regime alto di giri. qualche giorno dopo ho fatto un bel giro (20km andare e altrettanti a tornare che con la 500 sembrano + del doppio )

            Plastiche nere nella 500? a partire dai sedili neri e di plastica terribili!!!
            volante in pelle nero, la plancia in plastica nera, cartelle laterali idem e poi... è grigio scuro met (con tettuccio nero) UN FORNO!!!!!
            Ok riguardo l'Et..magari prima di cambiare l'olio però fai ancora lavorare un pò il motore in modo da non sprecare Et..

            Riguardo le plastiche allora è una delle ultime la tua....io credevo che fosse più fresca anche per via del tettuccio in tela apribile...

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Grazie mille a Nicola (Sintoflon) per i rapidi e cortesi chiarimenti.Ciao
              Mitico 5

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve Nicola, ho finalmente comprato le mie due confezioni di Protector per la mia 126 del 1987 (non BIS!!! ) e una confezione di Trattamento Iniezione Diesel per la Punto ELX TD 70 di mio padre.

                Colgo per dire, con speranza di utilità per chi abita a Roma e dintorni, che l'acquisto è avvenuto presso Champion, a Via Sant'Elpidio a Mare 34, Corcolle (come consigliato da Giuseppe della Sintoflon). Mi sono trovato molto bene presso di loro, simpatia ed ottimi prezzi.

                Riguardo la Punto TD, dato che in 220000 Km di vita non è mai stato fatto NIENTE (oltre a fare il pieno e a cambiare olio con Selenia e relativo filtro) in quanti litri mi consigli di far miscelare il contenuto del flacone? Credo meno di 50 litri... ma quanto?

                Grazie!
                Ultima modifica di Pink-Floyd; 19-06-2006, 19:59.
                Carburatore.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ok riguardo l'Et..magari prima di cambiare l'olio però fai ancora lavorare un pò il motore in modo da non sprecare Et..

                  Riguardo le plastiche allora è una delle ultime la tua....io credevo che fosse più fresca anche per via del tettuccio in tela apribile...

                  ciao
                  si si ci farò ancora un po' di km diluiti in diversi mesi mi sa 2/3.000 sono impensabili (forse in 2 anni...)

                  Si la mia è una L del '72 che "lussi" i sedili sono la cosa peggiore col caldo, quando devi scendere rimani appiccicato e scolo dal sudore
                  Per fortuna che c'è il tettuccio che fa da camino e in poco tempo si "raffredda", cmq d'estate preferisco l'aria condizionata
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Beh un bel tagliando generale dopo 145.000 km farà sicuramente bene al mezzo e cercherò di farlo personalmente se le mie capacità lo permetteranno...a presto
                    Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Frenesia
                      Grazie mille a Nicola (Sintoflon) per i rapidi e cortesi chiarimenti.Ciao
                      ..non c'è di chè , anzi scusa ero di fretta e son andato via veloce...comunque se posso essere utile, scrivi pure tutte le domande che vorrai!
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X