Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ET nel serbatoio?

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Sì sarebbe possibile ma visto che sarebbero operazioni da addetti al settore, preferiamo che il privato non lo faccia perchè ci sono delle cose da tener presente.
    Facciamo un prodotto per uso professionale cioè da parte del maccanico, tipo lo ZeroGrip che serve a sbloccare le pompa ed iniettori bloccati/grippati e appunto tra gli altri contiene anche del teflon a differenza del Dieselube ad esempio.
    Nei prodotti da serbatoio invece..preferiamo non metterci il teflon: se vedeste sul fondo dei serbatoi cosa c'è capireste melma ovunque! ..sulla quale finirebbe anche il teflon che si deposita a vettura ferma e questo composto alla lunga magari finisce intrappolato nei filtri carburante..eppoi la colpa ovviamente sarebbe del prodotto
    Addirittura adesso molti costruttori (per risparmiare un tappo ed un filetto) non fanno nemmeno più i fori di scolo dai serbatoi, per cui prendi il caso di una macchina con 100-200k km sul fondo del serbatoio ha diversi mm di melma (parlo per aver visto) e non puoi scolare più nulla!
    Quindi riassumendo se si intende un prodotto che sia l'Et o lo ZeroGrip nel gasolio con del teflon da alimentare direttamente bypassando il serbatoio, benissimo altrimenti, ..vedi sopra!!

    ciao
    E se la macchina fosse nuova ??
    Diciamo di 6 mesi e 10000 Km ?

    Ciao !!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao
      ho un Audi S3 con 44.000km.
      Al cambio d'olio (45.000km) vorrei mettere il Protector (l'Et l'ho messo 3000km fa). Quando mi consigli di metterne e suddiviso in che modo? Tieni conto che di olio ci vanno 6l.

      Vorrei poi mettere anche il Gear Lube nell'olio del cambio, quale percentuale consigli?

      Grazie. ciao

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ne approfitto, a che chilometraggio è consigliabile iniziare ad usare l'ET? 30.000, 40.000, 50.000km? premetto che comunque userei il protector da motore praticamente nuovo...

        ciao.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...


          buongiorno Nicola,
          non sei contento che ti contagio tutto il circondario?

          Va benissimo la maglietta, come facciamo ad averla? Possiamo vederla sul sito?

          Ho messo una quantità di leadex più o meno doppia, forse più... azz...
          La macchina non fa versi strani cmq...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ehi roberto....stai contagiando tutti?
          ...guarda, abbiamo delle t-shirt grigio chiaro con scritta Sintoflon sul petto....

          Tranquillo, confermo che il leadex anche se abusando nei dosaggi male assolutamente non fà. Quanto ne hai messo in pratica? Beh allora visto questo trattamento intensivo, la pellicola che si crea durerà di più.

          fammi sapere,
          ciao
          Nicola

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao MicHF!
            ..come va? a parte i lavori d'ufficio..hai iniziato le uscite in barca??
            Bella stà foto..dove l'hai trovata?
            Sì ieri son stato anche in Istria (ex-Italia dal tempo dei romani, poi per 700 anni veneziana) e come al solito quei posti sembrerà strano ma...hanno un chè di magico.. per clima, mare, bellezze ecc..
            Ci son ragazzi italianissimi nati e cresciuti lì, appassionatissimi di auto..specie nuove e cattive..mentre quelle d'epoca su loro non fanno breccia..forse perchè fino ad una decina di ani fà ci erano costretti a girare con le.."storiche" (Zastava)
            ..fatti sentire,
            buon weekend,
            ciao
            Nicola
            Ciao Nico!
            La foto l'ho pescata in rete ed è stata scattata a Fiume durante l'occupazione italiana al termine della I Guerra Mondiale.
            Quei posti non li ho mai visti personalmente. Mio zio è andato un paio di anni fà in Croazia (quel pazzo si è fatto andata e ritorno a bordo della sua GTV 2.000 TS ) e mi ha detto le stesse cose circa le bellezze della "natura"...
            A parte il lavoro tutto bene, il mare è bellissimo ma in questo fine settimana ho lavorato come un pazzo sul gommone ed è stata una sfacchinata non tanto per difficoltà del lavoro ma x il CALDO TORRIDO!!!!!!!!

            Per quanto riguarda le auto "storiche", a quella gente non posso dare tutti i torti...ma qui poi si va sulla politica ed è meglio che EVITI commenti!!! a buon intenditor... !
            Ciao e buon lavoro!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Per Nicola

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Ciao Nicola, ma è in commercio (o comunque pensate di metterlo in commercio) il pulitore-motore senza PTFE? Si tratterebbe comunque di un detergente delicato?

              grazie
              Ciao Laurin&Klement,
              sì certo, si chiama Sintoflon Rapidfluss e da poco abbiamo iniziato a distribuirlo; è un prodotto spiccio dedicato ai meccanici che non hanno tempo nè voglia di correre 1h con l'Et e che desiderano ad ogni tagliando (viste le moderne problematiche con i ricircoli gas scarico) pulire tutto.
              Non è un trattamento ma solo un detergente rapid..
              Sì delicato nel senso di non creare "pasticci" ma concentrato in modo da detergere in poco tempo.

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: ET nel serbatoio?

                Originariamente inviato da leoleo
                E se la macchina fosse nuova ??
                Diciamo di 6 mesi e 10000 Km ?

                Ciao !!
                Ciao Leo,

                ..sii, allora non avresti problemi di melme e fondi di serbatoio...potresti usare ad esempio lo ZeroGrip (a parte che essendo un prodotto dedicato x meccanico non è diffuso in negozio) però è altrettanto vero che a mio avviso, senza complicarti la vita, basterebbe che tu usassi il Dieselube un pizzico e costantemente per preservare da logorio e danni sia pompa che iniettori..possiamo garantire al 100% sull'efficacia nel tempo di questa protezione del DL.
                ..ciau
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da >S3<
                  Ciao
                  ho un Audi S3 con 44.000km.
                  Al cambio d'olio (45.000km) vorrei mettere il Protector (l'Et l'ho messo 3000km fa). Quando mi consigli di metterne e suddiviso in che modo? Tieni conto che di olio ci vanno 6l.

                  Vorrei poi mettere anche il Gear Lube nell'olio del cambio, quale percentuale consigli?

                  Grazie. ciao
                  Ciao S3,
                  ok, perfetto il procedimento che stai seguendo..
                  Riguardo il protector, potresti farti mettere un pò d'olio in meno al tagliando e, scaldato il motore, versarci dentro anche il Prot.
                  Riguardo la quantità..un mezzo litro sarebbe ottimo...magari suddiviso in due tranches..mezza boccetta ora....l'altra mezza dopo 10-15 minuti di corsa almeno in modo da lasciargli il tempo di attraversare il filtro e di distribuirsi..
                  Insomma male non fà, tuttavia sul lato economico e quindi sulle quantità decidi tu, io direi cmq almeno due-tre flaconcini ...anche visto che essendo turbizzata hai maggiori sollecitazioni e molto olio.

                  Riguardo il Gear Lube su cambio/diff anteriore mettici pure il flaconcino intero, per gli altri diff. stai su un 6-7% rispetto all'olio contenuto.
                  Fammi sapere se hai bisogno..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da nammen
                    ne approfitto, a che chilometraggio è consigliabile iniziare ad usare l'ET? 30.000, 40.000, 50.000km? premetto che comunque userei il protector da motore praticamente nuovo...

                    ciao.
                    Ciao nammen,
                    beh non esiste una regola precisa sempre anche perchè dipende da tipo di motore, tipo di percorrenze, oli ecc..se iniziassi ad usare il Protector subito dopo il rodaggio e ad olio nuovo, avresti meno usura, meno trafilaggi, più compressione e quindi anche un motore che si sporca proprorzionalmente di meno, quindi..sempre parlando in generale io direi che mediamente attorno ai 50-60 mila un pò di Et potresti usarlo, ma ripeto, andrebbe valutato sul caso singolo..es diverso è lo sporco se fai prevalentemente ciclo urbano da autostrada..
                    ..se servono delucidazioni son quì..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da _roberto600

                      buongiorno Nicola,
                      non sei contento che ti contagio tutto il circondario?

                      Va benissimo la maglietta, come facciamo ad averla? Possiamo vederla sul sito?

                      Ho messo una quantità di leadex più o meno doppia, forse più... azz...
                      La macchina non fa versi strani cmq...
                      Roby..
                      a parte gli scherzi..grazie per il passa parola che ci fai..
                      Vedrò come si può fare per la t-shirt....in genere le diamo ai ns concessionari che poi le girano ai clienti...vedo come posso fartela avere easy...okkio che non è nulla di chissà chè..una semplice t-shirt grigio argento e scritta Sintoflon nera frontale..stop
                      Le prox vedramo di farle diversamente...

                      Tranquillo per il Leadex...sulle mie ne metto sicuramente di più...non deve fare strani versi..ma esser leggermente più ovattata ai medio bassi...su alcuni motori lo percepisci, su altri no!

                      ciau
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X