Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da uele
    La Smart monta il "vecchio" 600 cc turbo benzina, la capienza della coppa dell'olio e' di 2.8 Lt
    Ho un paio di domande:
    - Ho fatto il tagliando completo circa 1.500 Km fa, posso acquistare e versare ET subito, oppure mi consigli di aspettare l'avvicinarsi del prossimo cambio olio ? In parole povere quanti Km posso percorrere con l'ET prima di fare cambio olio, filtro e passare al Protector ?
    - Le quantita' di ET e di Protector da impiegare ?

    Grazie mille
    Ciao Uele,
    grazie per le precisazioni,
    allora...andando a memoria mi pare che parlassi di 65mila km sul motore vero?
    Con questi kilometraggi puoi metter l'Et e tenerlo fin che vuoi cioè sino al prox tagliando, però è altrettanto vero che se il tuo motore mangia olio, dentro sarà parecchio sporco, quindi, presumo che dopo il trattamento con l'ET ti ritroverai un olio molto nero; a questo punto (parlo per prudenza) o metti in preventivo di anticipare il prox tagliando, oppure ritardi un pò il trattamento con l'ET.
    Detto questo, per quanto riguarda le quantità da impiegare, guardando la cilindrata 600 basterebbe una latina da 125ml, guardando l'olio (quasi 3kg) direi sicuramente la lattina da 250ml.
    Considerando anche che mangia olio, con la lattina maggiore avresti una pulizia migliore....mi vine in mente una soluzione per salvare "capre e cavoli"...prendi una lattina da 250ml ne metti metà adesso e l'altra metà 1000km prima del tagliando.
    Potrebbe esser un'idea per avere già da subito un pò di trattamento e pulizia, poi la completi a ridosso del prox tagliando e scarichi a breve tutto lo sporco..
    E' un'idea..ke ne dici?

    Riguardo il Protector...stesso discorso dell'ET...almeno un flacone..se son due meglio anche nell'ottica della funzione sigillante nei confronti dei trafilaggi.
    Metti un flacone alla volta..giri per 10 minuti almeno poi l'altro...

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da alfabeto
      Nico ma il savekat va bene anche per le moto??
      Ciao Alfa....,
      sì, certo..anzi ti dico questa..abbiamo un cliente meccanico/preparatore che ci ha spronato a metter a punto il Savekat (prima usava costantemente in ogni pieno delle "sue moto" il trattam. iniez benza) e che ora ai suoi clienti ne consiglia (e mette sulle moto che consegna agli stessi) sempre un goccio in ogni pieno, a suo dire la moto và meglio, ha un erogazione migliore..insomma la differenza si sente..
      ..non sono motociclista..gli credo..
      Comunque riassumendo, usalo pure tranquillamente, abbinalo a benza normale e mettine a seconda del risultato che vuoi, mediamente come riportato sull'etichetta.
      ciau
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Pink-Floyd
        M'intrometto un attimo per dire che la mia 126 652cc, trattata con Sintoflon Protector (10% sull'olio) in Bardahl XTC 10w-40, presenta notevoli miglioramenti: la ripresa è migliore, l'auto rimane più lanciata, il rumore è più "vellutato".


        Matteo.
        Ehi Matteo,
        grazie per il tuo riscontro,
        sai su motori raffreddati ad aria come il tuo bicilindrico (montati con giochi maggiori), il Protector dà buoni benefici in quanto migliora la tenuta e la compressione...
        grazie a te,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao Alfa....,
          sì, certo..anzi ti dico questa..abbiamo un cliente meccanico/preparatore che ci ha spronato a metter a punto il Savekat (prima usava costantemente in ogni pieno delle "sue moto" il trattam. iniez benza) e che ora ai suoi clienti ne consiglia (e mette sulle moto che consegna agli stessi) sempre un goccio in ogni pieno, a suo dire la moto và meglio, ha un erogazione migliore..insomma la differenza si sente..
          ..non sono motociclista..gli credo..
          Comunque riassumendo, usalo pure tranquillamente, abbinalo a benza normale e mettine a seconda del risultato che vuoi, mediamente come riportato sull'etichetta.
          ciau
          Gia' provato e devo dire che l'erogazione è molto piu' corposa è un bolide adesso

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            sul tuo motore visto che è freschissimo, ottimo sarebbe appunto scaricare il primo olio (non plus ultra se ci cambi anche il filtro) e assieme all'olio nuovo aggiungere i due barattolini di Protector e Protector Racing.. che puoi metter assieme o distanziati di 10 minuti almeno uno dall'altro come dici tu...che sarebbe buona norma anche se in questo caso essendo una quantità non rilevante di Protector puoi anche metter tutti assieme. Svuota bene i flaconcini prima di gettarli.
            Innanzitutto ringrazio per le esaurienti risposte, vorrei avere solo qualche ulteriore informazione: premesso che non avrei problemi a farlo, come mai mi consigli di sostiture fin da ora olio e filtro? Visto che a voi "non ve ne viene in tasca nulla" se io cambio l'olio o no, immagino si tratti di una operazione da fare per un motivo ben preciso e vorrei sapere quale sia. Riguarda forse il famoso "smeriglio metallico" che ho più volte visto citato in altre tue risposte?
            Nel frattempo ho preso i due barattolini di protector (da Moto Racing, in via Milano a TS, gentili e mi hanno fatto un buon sconto ), ho visto che hai definito il mio acquisto "quantità non rilevante", dovrei aumentare la "dose"???

            Ciao e di nuovo grazie. Buon caldo a tutti!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Shelter,
              nel serbatoio?
              Puoi farlo benissimo tanto tutto arriva poi in camera di scoppio ma finiremmo per ingrassare ulteriormente la miscela...infatti oltre alla quantità standard di olio, arriverebbe anche dalla benza un surplus di lubrificazione....a questo punto meglio metter l'X35 (poco) ma nell'olio.. và benone anche se ripeto...per esser precisi...se tu potessi farti la miscela come vuoi, allora sì che sfrutteresti al 100% le potenzialità del prodotto, visto che nel motore 2T i benefici sono ancora più espliciti e lampanti.
              ciau
              Ciao SuperNicola, ho un amico con un bel vespone 150 px del 1980....già storico.....
              cosa gli posso consigliare per ottenere il massimo della protezione a 360° gradi (non di temperatura ) ??

              ....la miscela la prepara lui e mi ha detto che il vespone ha anche una sorta di olio per cambio.....non ne so molto - neanche lui a dire il vero -

              Un saluto
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                News:
                Stamattina e' sceso un po' il ivello dell'olio ma niente di che.Credo sia normale dopo ben 3500Km fatti "bene".....
                E' proprio buono questo Protector!
                Ascolta,visto che il livello dell'olio e' sceso di pochissimo,che ne dici se rabbocco con il Protector?Ne metto 1 o 2 di Boccette da 125ml?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da alfabeto
                  Gia' provato e devo dire che l'erogazione è molto piu' corposa è un bolide adesso
                  Ciao "bolide"
                  grazie dai..
                  a parte gli scherzi...mi fà piacere che avverti una migliore resa...giusto per curiosità in che percentuali lo hai usato?
                  ..attendo tue..
                  ciao e grassie
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da rioda
                    Innanzitutto ringrazio per le esaurienti risposte, vorrei avere solo qualche ulteriore informazione: premesso che non avrei problemi a farlo, come mai mi consigli di sostiture fin da ora olio e filtro? Visto che a voi "non ve ne viene in tasca nulla" se io cambio l'olio o no, immagino si tratti di una operazione da fare per un motivo ben preciso e vorrei sapere quale sia. Riguarda forse il famoso "smeriglio metallico" che ho più volte visto citato in altre tue risposte?
                    Nel frattempo ho preso i due barattolini di protector (da Moto Racing, in via Milano a TS, gentili e mi hanno fatto un buon sconto ), ho visto che hai definito il mio acquisto "quantità non rilevante", dovrei aumentare la "dose"???

                    Ciao e di nuovo grazie. Buon caldo a tutti!
                    Ciao Rioda,
                    grazie del "buon caldo"..in effetti vista l'estate scorsa..sarò anche l'unico ma io non mi lamento..!
                    Com'è a Barcola e dintorni??
                    Venendo alle tue domande...sì in effetti dopo qualche migliaia di km sarebbe ideale scaricare il primo olio che di fatto rodando le superfici, "lima" i metalli e si riempie di smeriglio il quale viene raccolto dal filtro olio.
                    Se mi mandi una mail su info@sintoflon.com ti allego qualche immagine del ns ultimo depliant dove vedi bene al microscopio il concetto ..
                    Se ci tieni veramente alla macchina cambiati il primo olio e filtro (metti un filtro uguale o ti possono far storie per la garanzia sai... ogni scusa è buona) e poi metti oltre al nuovo lubrificante anche un pò di Protector..
                    ..ahh bene da Moto Racing? Son passato un mesetto fà da loro a consegnare...hanno anche una bella commessa bionda a parte gli scherzi, ottimo x lo sconto! Compensa la mancanza di parcheggio dai!!
                    No, non serve che aumenti la dose..l'ho definita non rilevante nel senso che per due barattolini puoi benissimo aggiungerli anche assieme, altro discorso se ad esempio ne mettessi 500ml o più..allora in quel caso consiglio di spezzettare in più riprese, ad intervalli di almeno 10-15 minuti per dare il tempo al Protector di passare il filtro e di distribuirsi
                    Se vuoi metterne di più benissimo ma due barattolini sono più che suff. per il momento sul tuo motore a mio avviso
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967
                      Ciao SuperNicola, ho un amico con un bel vespone 150 px del 1980....già storico.....
                      cosa gli posso consigliare per ottenere il massimo della protezione a 360° gradi (non di temperatura ) ??

                      ....la miscela la prepara lui e mi ha detto che il vespone ha anche una sorta di olio per cambio.....non ne so molto - neanche lui a dire il vero -

                      Un saluto
                      Ehi azzurro,
                      ciao,
                      un PX....che ricordi.. ,
                      se la miscela se la fa lui, come dicevo in quelche post fà, sarebbe veramente ottimale (e garantirebbe differenze veramente notevoli) sarebbe da usare poco ma costantemente il Sintoflon X35 nella miscela.
                      Se viaggia al 2% ora (ipotesi) mette poi 1,5 di olio e di quel 0,5 rimanente mette solo 0,3 di X35...vedrete che differenze. Posso garantire che a parte i grippaggi annullati, i cuscinetti, fasce, bronzine, pistone dureranno il triplo e anche come vibrazioni sentirà la differenza..liscio e vellutato.
                      Così poi è protetta a 350....di gradi °.. !!
                      Nell'olio del carter basterebbe un goccio di Gear Lube.. cambi l'olio e assieme al nuovo ci fai aggiungere un pò di Gear...
                      stop...

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X