Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da SkodaWagen
    Sì, mi hai dato (quando feci l'ordine) tutta una serie di fogli con grafici.

    Eppure sarebbe un esperimento interessante. Si prendono 2 auto identiche nuove. Una la si fa andare con olio previsto e basta. L'altra solo con il Protector al posto dell'olio. E poi dopo 30.000 Km si valuta (non so se si possono fare foto al microscopio boh) lo stato dei pistoni, i valori di compressione, l'inquinamento emesso.....sarebbe molto interessante come test "estremo".
    Questa potrebbe esser una prova da sottoporre a qualche rivista...sai se la facciamo noi...si potrebbe dire che siamo di parte..
    Comunque una prova del genere sarebbe molto bella da fare solo che non è nè facile nè veloce nè economica se ci pensi bene
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Kal-El 82
      Ok,posso chiamare tranquillamente e sentire se c'e' qualche rivenditore nella mia zona dei vostri prodotti?O posso ordinare direttamente a lui?
      Ciao Kal,
      sì sì chiamalo pure, visto che lì in zona lui conosce molto meglio di noi la situazione...come anche ordinarlo a lui se non c'è ancora in zona così con la prox spedizione lo ricevi..
      grazie!
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: utilizzo prodotti sintoflon su moto

        Originariamente inviato da freegianmaria
        Possiedo una moto monocilindrica 4t di 600cc con frizione in bagno d'olio.
        I prodotti sintoflon posso recare danno alla frizione, come un maggiore slittamento?
        Quale dosaggio consiglia?
        Ciao freegian...,
        benvenuto,
        no, vai pure tranquillo puoi usare gli stessi prodotti con l'unica precauzione di moderare i dosaggi e a questo punto, di aumentare la frequenza di additivazione.
        A seconda del kilometraggio della tua moto ti consiglierei di usare o l'ET e poi il Protector oppure se "fresca" direttamente il Protector e/o il Prot. Racing.
        Riguardo i dosaggi potrebbe esser 125ml di ET e un solo flaconcino di Protector o Racing diviso in due tranches metà subito e metà più avanti..
        Ulteriore precauzione per azzerare il rischio..nei primi minuti dopo l'immissione dei prodotti evitare l'uso intenso della frizione (quindi percorsi extraurbani) come anche far girare il motore sul cavalletto..
        ..si parla di precauzioni ehh..di moto ne facciamo da anni e anni...
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da walter81
          Gr azie!
          ..a te..
          fammi sapere se non trovi ciò che cerchi..
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: utilizzo prodotti sintoflon su moto

            Originariamente inviato da locknex
            Rigurado i problemi di slittamento vai pure tranquillo anch'io ho una moto con frizione a bagno e non ho avuto alcun problema, l'importante(ma è solo precauzione) è non usare la frizione i primi 15 min di trattamento o cmq il meno possibile, passati quelli nessun pericolo.
            Io ho lasciato la moto i primi 5 minuti sul cavalletto e con un bel ventilatore puntato davanti mantenedo l'acceleratore a diversi regimi per variare la pressione dell'olio nel motore, poi un giro senza usare la frizione per altri 15 min in tangenziale e da lì nessun problema. Per i dosaggi aspetta pure le percentuali di nicola anche se io posso anticiparti che considerando i circa 3-3,5 litri d'olio della moto saranno 250 ml di et(mettine pure un goccio nel serbatoio benza,20-30ml)come pretrattamento, per poi mettere dopo 1000-3000 km, 125 ml di protector ad olio e filtro nuovi e magari ad ogni cambio successivo ma sempre con questi dosaggi(x le moto bassi e più frequenti che per le auto). ciao
            Grazie lock.,
            encomiabile la tua precisione
            Io avevo consigliato addirittura meno quantità visto che immaginavo che un 600cc mono avesse meno quantità d'olio...
            Comunque basta ricordare di ragionare in base a quella eche in una moto con friz a bagno il dato della cilindrata è riduttivo visto che poi c'è molto olio visto che lo stesso deve bastare anche per lubrificare la trasmissione.
            grazie!
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da tmarco70
              Posso sapere i rivenditori della zona di trento e se è giusto che a Bolzano abbia pagato la lattina da 250cc di sinto ET 42 euro e il protector da 500cc 40 euro?? grazie
              Benvenuto tmarco,
              ho visto quei prezzi.... quì c'è qualcosa che non quadra...
              sicuro che l'ET fosse da 250? Perchè quel dato dei 42€si avvicina ai 40,70€+iva dell'ET da 500ml
              Inoltre il Protector da 500ml sempre a listino figura a 54,60+iva
              Sono curioso..aspetto tue news..
              In ogni caso dove li hai acquistati?
              Ti giro qualche nominativo in zona Trento; non sono tutti perchè la rete vendita in zona non è curata solo da noi direttamente:

              TRENTO e Provincia
              Casa del Freno – Loc. Campotrentino48/3 – 38100 Trento – Tel.0461/822425
              Motor Shop – Viale Dante 11 – 38057 Pergine Valsugana – Tel. 0461/531012
              Staz.FINA di Casagrande – Via al Lago 10 – 38057 Pergine Valsugana – Tel. 0461/532372
              Emporio 4 Ruote – Via Barattieri 9° - 38068 Rovereto – Tel. 0464/439189

              ..fammi sapere!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da AudiS2
                La ringrazio,vorrei acquistare l'et sintoflon da aggiungere poco prima del cambio dell'olio.Il motore è un 1.8 benzina (la capacità dell'olio è circa 3,5-4 litri non di piu), quanto me ne servirebbe?Grazie ancora.
                ..grazie a te S2 ,
                sul tuo motore vai pure senza dubbi sulla lattina di ET da 250ml, quella più diffusa
                Scalda il motore, agita, versa nell'olio e via su strada x un'ora circa, non serve altro.
                ..se serve sono quì, spero tu possa rimanere soddisfatto,
                grazie
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Benvenuto tmarco,
                  ho visto quei prezzi.... quì c'è qualcosa che non quadra...
                  sicuro che l'ET fosse da 250? Perchè quel dato dei 42€si avvicina ai 40,70€+iva dell'ET da 500ml
                  Inoltre il Protector da 500ml sempre a listino figura a 54,60+iva
                  Sono curioso..aspetto tue news..
                  In ogni caso dove li hai acquistati?
                  Ti giro qualche nominativo in zona Trento; non sono tutti perchè la rete vendita in zona non è curata solo da noi direttamente:

                  TRENTO e Provincia
                  Casa del Freno – Loc. Campotrentino48/3 – 38100 Trento – Tel.0461/822425
                  Motor Shop – Viale Dante 11 – 38057 Pergine Valsugana – Tel. 0461/531012
                  Staz.FINA di Casagrande – Via al Lago 10 – 38057 Pergine Valsugana – Tel. 0461/532372
                  Emporio 4 Ruote – Via Barattieri 9° - 38068 Rovereto – Tel. 0464/439189

                  ..fammi sapere!
                  ciao

                  scusami come non detto le 3 lattine di et sono da 250ml e il protector da 500ml e ho pagato in tutto 162 euro, ma adesso guardando il Vs sito mi sono accorto che la dose di protector e 125ml x litro di cc e la mia è un 5.2, potra bastare?? Non ho la lattina di protector perche sono in ferie e ho fatto solo il trattamento con l'et (sono arrivato a circa 600km) ma però se non ricordo male sulla lattina di protector era scritto che fino a 10.000 cc bastavano 500ml....appena torno a casa guardo

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Questa potrebbe esser una prova da sottoporre a qualche rivista...sai se la facciamo noi...si potrebbe dire che siamo di parte..
                    Comunque una prova del genere sarebbe molto bella da fare solo che non è nè facile nè veloce nè economica se ci pensi bene

                    Dunque....i fondi potrebbero venire da qualche rivista specializzata...e di conseguenza da due gruppi di aziende interessate:

                    -Quelli come la Sintoflon che vogliono dimostrare la qualità dei loro prodotti e in generale la bontà del PTFE micronizzato per i motori;
                    -Tutte le altre aziende (per es. produttori di lubrificanti) che vogliono dimostrare che il PTFE è inutile e che basta quindi avere un buon olio per far star bene il motore.


                    Unendo le 2 correnti opposte, si potrebbero trovare i fondi.

                    Poi non so, forse vivo tra le nuvole io eheh

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Posso agiungere ET da 250 ml con l'olio al livello massimo?
                      vw passat tdi 115 cv olio lt. 4

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X