Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da belinassu
    sul mio TDI però gli effetti li avevo sentiti IMMEDIATAMENTE
    è nelle successiuve additivazioni che non ho più percepito miglioramenti...
    belin....
    boh..sai come dico sempre ogni motore poi fà caso a sè e non si puo mai fare una regola precisa; strumentalmente i risultati ci sono sempre, poi questi su strada vengono filtrati da mille variabili..un motore migliora avvertibilmente da subito, l'altro man mano che si corre ecc...in ogni caso e su tutto c'è il discorso del forte rallentamento dell'usura degli organi...nel tempo salterà fuori tutto ciò..
    Ieri visto che questa settimana abbiamo un attimo di tempo abbiamo fatto un pò di lavoretti su una delle ns macchina, Passat Tdi 130 260mila km scarsi, con sostituzione filtro gasolio (il nuovo l'abbiamo riempito di Dieselube poi montato), aria e pulizia collettori aspirazione con 1 bomboletta e mezza di Spray S7: devo dire che stavolta i risultati sono veramente lampanti, molto più che alla precedente pulizia..tutto gira come se quei km non fossero i suoi... lo dico realmente..
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mauryxxx76
      Ciao ho preso 2 flaconi di racing e li ho aggiunti a motore caldo e ho girato 30 minuti prima di spegnerlo.Ho eseguito tutto giusto? Ho passato lievemente il livello max fa qualcosa?
      Maury,
      tutto perfetto..
      L'unico pelo sull'uovo potrebbe esser il livello olio..ma dai non cambia nulla.
      I risultati?
      Ora man mano che la usi dovresti poter avvertire una certa maggior fluidità, un'erogazione più corposa e ovattata insomma non chissà che roba ma dei piccoli miglioramenti.
      In genere non si sentono appena messo in circolo...dormici sopra poi domani riprendi la Saxo...
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        belin....
        boh..sai come dico sempre ogni motore poi fà caso a sè e non si puo mai fare una regola precisa; strumentalmente i risultati ci sono sempre, poi questi su strada vengono filtrati da mille variabili..un motore migliora avvertibilmente da subito, l'altro man mano che si corre ecc...in ogni caso e su tutto c'è il discorso del forte rallentamento dell'usura degli organi...nel tempo salterà fuori tutto ciò..
        Ieri visto che questa settimana abbiamo un attimo di tempo abbiamo fatto un pò di lavoretti su una delle ns macchina, Passat Tdi 130 260mila km scarsi, con sostituzione filtro gasolio (il nuovo l'abbiamo riempito di Dieselube poi montato), aria e pulizia collettori aspirazione con 1 bomboletta e mezza di Spray S7: devo dire che stavolta i risultati sono veramente lampanti, molto più che alla precedente pulizia..tutto gira come se quei km non fossero i suoi... lo dico realmente..
        ciao
        si vede che i TDI sono più reattivi di altri motori...
        interessanta l'uso del DL nel filtro nafta...
        quindi si comporta anche come un vero combustibile, oltre a lubrificare e sbloccare...
        dall'ultima pulizia della aspirazione ho minimizzato (non escluso) l'EGR per via elettronica
        voglio vedere la prossima volta se è ancora necessaria (e in che misura) la pulizia.

        Mi puoi aggiornare su che olio usate nel motore e con che service (LongLife o no), oltre alla dose di protector (e se racing o meno)?

        grazie mille
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao Alby,
          avete trovato il modo di eliminare stè alghe killer allora??

          A parte gli scherzi..grazie del tuo responso, molto preciso; non è sempre facile infatti avvertire tutte le differenze..a volte ci vuole sensibilità, altre volte sono più evidenti..
          Spero che anche sulla 500 possa sentire i benefici, quel che ti posso assicurare è che meccaniche così storiche hanno tutto da guadagnare specie in durata..
          ciau e grazie
          Ciao Nicola!
          speriamo che riescano ad eliminare l'alga Killer...

          Il protector l'ho messo prima di partire per un viaggetto (ovviamente a motore caldo, ma con caldo che c'è è come se lo fosse sempre ).
          Durante il viaggio non ho notato migliorie, mi è parso il motore di sempre (fiacco ). Ho sentito che cominciava a slegarsi dopo 200km (e qualche tiratina in III) soprattutto dovuto al fato che l'auto la uso sempre in città a bassi regimi. Al ritorno (dopo aver fatto un bel po' di strade di montagna) ho apprezzato l'elasticità (soprattutto in V che di solito sembra quasi di riposo ) e i consumi : mi sembra strano, facendo due calcoli a occhio (non pieno-pieno) ha fatto sui 15/16 o forse + a km/l in autostrada con punte di 1... anta () ma anche 80 per "pioggia a secchiate" cmq diciamo media 120.

          500 non mi interessano le prestazioni, ma la protezione all'usura
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao, ho comprato una Audi A3 8l 130 cv del 2003, per ora ha 59.000 km. Che trattamento mi consigli per farla durare di più e ritardare l'usura e le incrostazioni di turbina ed iniettori?


            Ciao e grazie

            Giovanni
            Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu
              si vede che i TDI sono più reattivi di altri motori...
              interessanta l'uso del DL nel filtro nafta...
              quindi si comporta anche come un vero combustibile, oltre a lubrificare e sbloccare...
              dall'ultima pulizia della aspirazione ho minimizzato (non escluso) l'EGR per via elettronica
              voglio vedere la prossima volta se è ancora necessaria (e in che misura) la pulizia.

              Mi puoi aggiornare su che olio usate nel motore e con che service (LongLife o no), oltre alla dose di protector (e se racing o meno)?

              grazie mille
              Ciao Belin,
              sì il DL messo così come abbiamo fatto noi apporta in quegli istanti una massiccia lubrificazione e pulizia, il motore Diesel poi brucia di tutto..basta che pensi agli oli di semi vari...
              Come hai fatto a parzializzare elettronicamente l'Egr? Bella soluzione!
              Vuoi sapere che olio usiamo riferendoti alla Passat tdi? Shell 505.01 + buona dose di Protector normale..vado male a quantificare perchè periodicamente ad ogni occasione di aprire il cofano..guarda caso ne cade sempre un pò di fresco dentro... comunque dai, basta averne sempre un pò dentro (anche senza quantità industriali.. ) e hai un'ottima protezioone.
              Tagliandi a scadenza di libretto...
              ciao!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm
                Ciao Nicola!
                speriamo che riescano ad eliminare l'alga Killer...

                Il protector l'ho messo prima di partire per un viaggetto (ovviamente a motore caldo, ma con caldo che c'è è come se lo fosse sempre ).
                Durante il viaggio non ho notato migliorie, mi è parso il motore di sempre (fiacco ). Ho sentito che cominciava a slegarsi dopo 200km (e qualche tiratina in III) soprattutto dovuto al fato che l'auto la uso sempre in città a bassi regimi. Al ritorno (dopo aver fatto un bel po' di strade di montagna) ho apprezzato l'elasticità (soprattutto in V che di solito sembra quasi di riposo ) e i consumi : mi sembra strano, facendo due calcoli a occhio (non pieno-pieno) ha fatto sui 15/16 o forse + a km/l in autostrada con punte di 1... anta () ma anche 80 per "pioggia a secchiate" cmq diciamo media 120.

                500 non mi interessano le prestazioni, ma la protezione all'usura
                Alby,
                grazie del rapportino,
                in effetti il Protector lo senti man mano..direi sulla distanza, l'Et che fà da base invece è più immediato.
                Dovrebbe in genere consumare anche un pò di meno in effetti...buoni giretti e buone ferie allora..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da giovanso
                  Ciao, ho comprato una Audi A3 8l 130 cv del 2003, per ora ha 59.000 km. Che trattamento mi consigli per farla durare di più e ritardare l'usura e le incrostazioni di turbina ed iniettori?


                  Ciao e grazie

                  Giovanni
                  Giovanso,
                  sinteticamente poi magari ritorneremo sull'argomento singolo con dettagli questi sono i prodotti che vedrei come "più indispensabili" sul tuo motore:
                  ET, Protector, Dieselube..poi via via tutti gli altri.
                  Et ora, e da tenere sino al prox tagliando senza problemi, Protector ad olio e filtro puliti, Dieselube che và invece nel carburante..a partire da quando vuoi..e abbinalo pure a gasoli normali, vedrai che solo con il risparmio di carburante si ripaga da sè. Se lo usi costantemente garantiamo zero danni da acqua, usura praticamente minima (fai 2-300mila km con gli stessi iniettori in condizioni di efficienza perfetta)
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Marco,
                    caspita bel kilometraggio..
                    direi che se non è successo qualcosa all'interno a causare questo improvviso aumento del consumo olio e si tratta di tolleranze, riusciamo a fare dei bei risultati in termine di recupero compressione e trafilaggi.
                    Mi parli di metà livello olio...sì diciamo che l'Et evapora durante le prime ore di funzionamento per cui il livello si abbassa, in più durante quei frangenti fluidificando temporaneamente l'olio stesso qualcosa in più potrebbe aver trafilato, ora comunque continua sino al prox tagliando e non preoccupartene.
                    Vedo che hai intenzione di usare successivamente un olio HPX: posso dire la mia.. non usarlo, rimani su oli "normali" e mettiamoci una buona dose di Protector, al limite se non bastasse ci abbiniamo un pò di Protector Oilseal e vedrai che il risultato lo otteniamo!
                    Farvi trovare i prodotti dal ricambista è una comodità così si evitano spese spedizione e di ufficio, ma se serve vi forniamo direttamente, in genere chiediamo un minimo di ordinativo...
                    ..aggiornami
                    ciao
                    Nicola

                    Perchè mi sconsigli l'HPX?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      X Vrc & Scramjet,

                      ok ragazzi, fatemi sapere, buon trattamento spero rimaniate soddisfatti,
                      ciao
                      Nicola
                      Ciao Nico, ti aggiorno sul trattamento pre tagliando di cui ti avevo chiesto:
                      sono passato direttamente al diesel lube...presa la confezione l'ho inserita in un primo pieno di tamoil ecodiesel...e in un secondo pieno di exellium, naturalmente nelle dosi consigliate...purtroppo ho cotto la valvola EGR (facevo fumo come un tir e sembrava avessi 50 e più cavalli in meno... )durante il viaggio, e me ne sono accorto al termine del viaggio di circa 1200km...tappata alla buona la valvola per il ritorno ho inserito l'ultimo terzo di diesellube in un pieno di bludiesel...
                      ho timore che con la valvola egr inefficiente nei primi 2 trattamenti abbia imbrattato qualcosa invece che "pulirla"...
                      Ultima modifica di scramjet; 06-08-2006, 10:13.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X