Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Come hai fatto a parzializzare elettronicamente l'Egr? Bella soluzione!

    ciao!

    ottimo...

    per la parzializzazione ci vuole un cavo OBD2 e un poirtatile con un software di diagnosi (VAG-COM)

    penso ve lo facciano anche in elettrauto a richiesta
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      raga...cos'è la parzializzazione dell'EGR?giusto perchè la devo sostituire sul mio 1.9jtd...inoltre per Nicola:
      il Castrol GTD Magnatec 5W-40...come lo vedi nel mio motore?e soprattutto, essendo una sorta di olio additivato, è compatibile con i trattamenti di protector??grazie,Paolo.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da tmarco70
        Perchè mi sconsigli l'HPX?
        ciao, in generale....meglio un olio con gradazione + o - standard (10w40 ad es.) con aggiunta di Protector, ed in particolare io ti consiglio la versione HV per elevati consumi di olio: davvero ottimo.

        Però ti dico anche che per vedere gli effetti sui consumi di olio (anche dopo il trattamento con ET) ci vuole del tempo....... anche 3/4.000 Km. perchè il tutto si riassesti.......sempre se non ci sono rotture definitive

        Con i tuoi Km pensa pure ad una pulita ai collettori aspirazione aria: determinante.

        Chiedi a SuperNicola per info dettagliate.

        Un saluto
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao sintoflon, potresti dirmi dove posso trovare il vostro ET in zona siena o Valdarno (montevarchi - san giovanni - figline) o in zona firenze.
          grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da azzurro1967
            ciao, in generale....meglio un olio con gradazione + o - standard (10w40 ad es.) con aggiunta di Protector, ed in particolare io ti consiglio la versione HV per elevati consumi di olio: davvero ottimo.

            Però ti dico anche che per vedere gli effetti sui consumi di olio (anche dopo il trattamento con ET) ci vuole del tempo....... anche 3/4.000 Km. perchè il tutto si riassesti.......sempre se non ci sono rotture definitive

            Con i tuoi Km pensa pure ad una pulita ai collettori aspirazione aria: determinante.

            Chiedi a SuperNicola per info dettagliate.

            Un saluto
            grazie ciao

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao.
              Prima di tutto complimenti per lo spazio, che credo sia davvero utile!

              E' un pò che manco dal forum, e nn ho letto tutti i post, quindi scusa ripeterò domande alle quali hai già dato risposta:

              1. distributori provincia Novara e/o Piemonte/Lombardia?

              2. ho una Fiat Punto 1,2 prima serie con ben 275.000 km, che ancora non mangia olio; che trattamenti fare? considera che quando era semi-nuova (circa 45/50.000 km) avevamo fatto trattamento protettivo motore e cambio con i vostri prodotti... so che i trattamenti non si dovrebbero mantenere per così tanto kilometraggio ed andrebbero "rinnovati", cmq credo che parte del merito circa la longevità dell'auto (sempre ben "spremuta") vadano anche a voi

              3. ho una Corolla D4D 116cv con 51.000 km, e da quando uso il Total Excellium la fumosità è diminuita (non che prima fosse una ciminiera...) che trattamenti mi consigli scopo mantenimento efficienza nel tempo? io pensavo anche, al prox tagliando (60k), qualcosa anche per il cambio e una pulizia all'aspiraz

              ciao, grazie mille!
              Se sei incerto... tieni il gas aperto!!!!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da tmarco70
                Perchè mi sconsigli l'HPX?
                Marco,
                perchè in pratica è una soluzione di "non ritorno" è l'ultima spiaggia...
                Essendo molto viscoso se da un lato limita i trafilaggi d'olio, dall'altro aumenta lo sforzo del motore e quindi l'attrito e l'usura andando quindi in senso contrario a quello che tu cerchi, inoltre aumenta le temperature e i consumi oltre a limitare la potenza erogata dal motore.
                Dobbiamo invece cercare di limitare i consumi olio stando su degli oli con gradazione normale prevista per il tuo motore,
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da scramjet
                  Ciao Nico, ti aggiorno sul trattamento pre tagliando di cui ti avevo chiesto:
                  sono passato direttamente al diesel lube...presa la confezione l'ho inserita in un primo pieno di tamoil ecodiesel...e in un secondo pieno di exellium, naturalmente nelle dosi consigliate...purtroppo ho cotto la valvola EGR (facevo fumo come un tir e sembrava avessi 50 e più cavalli in meno... )durante il viaggio, e me ne sono accorto al termine del viaggio di circa 1200km...tappata alla buona la valvola per il ritorno ho inserito l'ultimo terzo di diesellube in un pieno di bludiesel...
                  ho timore che con la valvola egr inefficiente nei primi 2 trattamenti abbia imbrattato qualcosa invece che "pulirla"...
                  Scramj.,
                  come cotto??
                  Non è che la valvola si sia bloccata causa sporcizia in posizione o tutta aperta o tutta chiusa come capita spesso sugli euro4? Anche Quattroruote ne aveva parlato..
                  Se il problema è questo, potrebbe aiutare al tuo caso una bella pulita al sistema di aspirazione (collettori, intercooler, egr ecc..) con lo Spray S7 (pulizia coll. Diesel)
                  A livello di Dieselube, assolutamente, vai tranquillo, il DL semmai fà il contrario cioè usato costantemente mantiene puliti gli iniettori e in dosi massicce svolge anche la funzione di puliiniettori quindi non imbratta e non può imbrattare nulla!!!
                  facci sapere,
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da belinassu
                    ottimo...

                    per la parzializzazione ci vuole un cavo OBD2 e un poirtatile con un software di diagnosi (VAG-COM)

                    penso ve lo facciano anche in elettrauto a richiesta
                    ..ok come immaginavo è un lavoro da programmatori..
                    Noti differenze ora? Sia per resa che per fumosita..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da scramjet
                      raga...cos'è la parzializzazione dell'EGR?giusto perchè la devo sostituire sul mio 1.9jtd...inoltre per Nicola:
                      il Castrol GTD Magnatec 5W-40...come lo vedi nel mio motore?e soprattutto, essendo una sorta di olio additivato, è compatibile con i trattamenti di protector??grazie,Paolo.
                      Sì Paolo,
                      come olio è un'ottima scelta, controlla solo che specifiche e gradazione siano quelle giuste per il tuo motore Diesel
                      Puoi tranquillamente abbinarlo al Protector, tutti gli oli (forse solo quelli tipo HPX lo sono un pò meno) ma in assoluto questo è un buon olio, mixa tutto tranquillamente!!
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X