Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da belinassu
    no, nulla di complicato...
    lo usano anche in officina ...
    differenze particolari non ne sento, ma conto di ritrovarmi un collettore più pulito...
    invece su un motore mappato si sente una prontezza migliore (fatto ad un amico mappato)
    immaginavo che la differenza prestazionale sia più sensibile sui motori rimappati
    In ogni caso tecnicamente non può che fare che bene al motore il fatto di respirare aria pulita invece che sporco!!
    Per rispettare le normative costringono i motori a lavorare azzoppandoli, la rivoluzione sarà con gli euro5 per la quale si stanno trovando altre strade,
    grazie dell'info,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da opino1
      Gia' uso da tempo ivostri prodotti,ma volevo sapere due cose: lo SPRAY S7 in che modo viene utilizzato per pulire i condotti di aspirazione e la valvola EGR ( in dettaglio ) e poi ilPROTECTOR una volta aggiunto al cambio d'olio , quando va riutilizzato , al prossimo cambio ? Aggiungo il Dlube lo posso aggiungere direttamente nel filtro del gasolio , per farlo arrivare agl'iniettori piu' concentrato? Grazie
      Ciao Opino e benvenuto,
      mi aggiungo alla risposta che già Skoda ti ha dato ,
      allora per lo spray S7 in sostanza tu nebulizzandolo in aspirazione dopo il debimetro, questo liquido ha modo di attraversare i condotti rammollendo le incrostazioni di combustibile fossilizzato sulle pareti, poi passa attraverso l'intercooler che è molto importante si pulito per fare uno scambio termico ideale ad una corretta combustione, passa attraverso l'egr contribuendo a pulirla ed infine ariva in camera di scoppio dove deterge le valvole. I vapori poi in uscita riescono non sempre ma diverse volte a sbloccare anche le palette delle turbine a geometria variabile quando non son troppo incrostate.

      Il Protector sarebbe ideale che venisse reintegrato periodicamente ed allora ecco che diciamo ad ogni olio nuovo per compensare sia il trattamento che come tutte le cose un pò alla volta si consuma sia il fatto che ai tagliandi un pò di prodotto và persa. Così facendo reintegri e prolunghi sempre il trattamento nel tempo.

      Il Dieselube, beh certamente se hai il filtro in mano, allora puoi approfittare x riempirlo di DL e dare una botta di lubrificazione e pulizia al successivo avviamento, tuttavia questo è un qualcosa di "di più" direi che già il fatto di usarlo magari costantemente è una manna contro l'usura di iniettori e pompa e contro i danni dovuti all'acqua di condensa e non.. Sostituisce lo zolfo e garantisce lunghissima vita ad organi delicati che lavorano ad altissime presioni logorandosi altrimenti facilmente. Inoltre mantiene pulito l'impianto e migliora la resa/consumo.
      grazie a te e ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Dato che ci sono ( e che ci sei)....provo a fare una domanda:

        avete uno spray che si puà spruzzare senza problemi sul debimetro?
        Chiedo questo perché non esiste nessuno spray al mondo che possa essere spruzzato sul debimetro (per pulirlo).

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          Dato che ci sono ( e che ci sei)....provo a fare una domanda:

          avete uno spray che si puà spruzzare senza problemi sul debimetro?
          Chiedo questo perché non esiste nessuno spray al mondo che possa essere spruzzato sul debimetro (per pulirlo).
          Io ho usato più volte uno spray che pulisce ma poi asciuga completamente, sono spray per elettronica, mai successo nulla al debimetro.

          Riguardo lo spray S7 sarebbe buono usare il sondino e nebulizzato in marcia....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ...sinceramente mi sento un impedito ...come ca@@o fate a smontare i vari pezzi e rimontarli con la giusta pressione in Kn?!vedi EGR,Collettori, DBmetri...prendiamo il mio jtd per esempio, per accedere all'EGR dovrei lavorare come un matto come minimo per mezza giornata (sia ben chiaro,solo per accedervi!!), figuriamoci metterci pure mano...al DBmetro poi!? Ho provato a parlare al mio mecca di fare una delle cose che avete menzionate sopra e m'ha guardato come fosse stato di fronte ad un bambino scemo che gioca coi giocattoli, o ad un esaltato tipo fast&furious per così dire...ora,ma voi vi rivolgete ad amici meccas o c'avete un ponte in casa?ma soprattutto, vi fidate a toccare le parti sensibili dei motori??scusate piccolo escursus...grazie Nico per le risposte!!
            Paolo.
            Ultima modifica di scramjet; 12-08-2006, 18:49.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da scramjet
              ...sinceramente mi sento un impedito ...come ca@@o fate a smontare i vari pezzi e rimontarli con la giusta pressione in Kn?!vedi EGR,Collettori, DBmetri...prendiamo il mio jtd per esempio, per accedere all'EGR dovrei lavorare come un matto come minimo per mezza giornata (sia ben chiaro,solo per accedervi!!), figuriamoci metterci pure mano...al DBmetro poi!? Ho provato a parlare al mio mecca di fare una delle cose che avete menzionate sopra e m'ha guardato come fosse stato di fronte ad un bambino scemo che gioca coi giocattoli, o ad un esaltato tipo fast&furious per così dire...ora,ma voi vi rivolgete ad amici meccas o c'avete un ponte in casa?ma soprattutto, vi fidate a toccare le parti sensibili dei motori??scusate piccolo escursus...grazie Nico per le risposte!!
              Paolo.
              ciao

              ho una Bravo JTD €3.

              ho escluso il debimetro. eliminato il RVO. chiuso ( completamente ) l' EGR.

              la car ha quasi 150kkm.

              lavori fatti a kmetraggi vari. btw: la car cammina che è una meraviglia.

              non ho il ponte a casa ( peccato, eh?! ).

              i lavori succitati li ho eseguiti completamente da solo ( con l' ausilio di info reperite anche in questo Forum ).

              e.. tanta pazienza...

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da scramjet
                .................... e rimontarli con la giusta pressione in Kn?!vedi EGR,Collettori, DBmetri..
                Paolo.
                la chiave dinamometrica, la userei solo per i serraggi del monoblocco/ testata ( e relative parti annesse... bielle, teste, piedi )

                per il resto della car ( se vuoi escludere, ma proprio per finezza, il serraggio delle viti/dadi delle ruote... ) serve giusto 1 po' di sensibilità

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                ps: ma che cippa di debimetro ti hanno installato, scusa?

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Uele,
                  grazie per le precisazioni,
                  allora...andando a memoria mi pare che parlassi di 65mila km sul motore vero?
                  Con questi kilometraggi puoi metter l'Et e tenerlo fin che vuoi cioè sino al prox tagliando, però è altrettanto vero che se il tuo motore mangia olio, dentro sarà parecchio sporco, quindi, presumo che dopo il trattamento con l'ET ti ritroverai un olio molto nero; a questo punto (parlo per prudenza) o metti in preventivo di anticipare il prox tagliando, oppure ritardi un pò il trattamento con l'ET.
                  Detto questo, per quanto riguarda le quantità da impiegare, guardando la cilindrata 600 basterebbe una latina da 125ml, guardando l'olio (quasi 3kg) direi sicuramente la lattina da 250ml.
                  Considerando anche che mangia olio, con la lattina maggiore avresti una pulizia migliore....mi vine in mente una soluzione per salvare "capre e cavoli"...prendi una lattina da 250ml ne metti metà adesso e l'altra metà 1000km prima del tagliando.
                  Potrebbe esser un'idea per avere già da subito un pò di trattamento e pulizia, poi la completi a ridosso del prox tagliando e scarichi a breve tutto lo sporco..
                  E' un'idea..ke ne dici?

                  Riguardo il Protector...stesso discorso dell'ET...almeno un flacone..se son due meglio anche nell'ottica della funzione sigillante nei confronti dei trafilaggi.
                  Metti un flacone alla volta..giri per 10 minuti almeno poi l'altro...

                  ciao
                  Ciao, finalmente sono riuscito a trovare un flacone da 250ml e ieri a motore bello caldo ho agitato per bene la lattina, ne ho versati circa 180ml ed ho girato "allegrotto" per un ora e un quarto
                  Dopo una mezzora ho notato che il motore e' incredibilmente piu' silenzioso e gira meglio ad alti regimi
                  Al termine della passeggiata, per curiosita' ho controllato l'olio... Mamma mia si e' sporcato veramente tanto ! Segno che ha pulito per benino tutti i residui e le morchie giusto ?
                  JTD POWER
                  Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    avrei una domanda tecnica:

                    premessa: ho un motore TDI PDE, quindi posso solo usare olii che rispettino le VW 505.01-506.01-507.00
                    questo non mi consente di metter altri olii tipo Mobil 1 0w40 o 5w50 a causa delle specifiche mancanti.

                    Ho scoperto che la differenza sostanziale per queste specifiche è la presenza di un agente EP (per il gruppo PDE)
                    che di solito è il ditiofosfato alchilico di zinco.

                    Vorrei sapere se nei prodotti sintoflon esiste un additivo con questa formulazione
                    che mi consenta di usare l'olio che preferisco
                    o se anche il solo protector abbia proprietà EP di per se , tali da svincolarmi dalle specifiche VW...

                    ciao
                    grazie
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola come va?
                      Lo so aspetti ancora le foto...

                      Senti vorrei chiederti una cosa ho la moto (cb 650 1979) trasuda olio dalla testa o dal coperchio punterie non mi ricordo gia' piu vorrei cercare di "tenere botta" almeno fino a quest inverno poi se tocchera' cambieremo garnizioni e altro e via giu soldi...
                      Hai qualcosa che puo' tamponare la perdita?
                      Lo so che non sarebbe da fare cosi ma almeno tirare avanti un paio di mesi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X