Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Sintoflon,
    ho trovato il Dieselube per il mio TDI 130 iniettore-pompa,
    per l'ET e il protector aspetto ancora un po' dato che ho il long life service e ho appena tagliandato la macchina da 3000 km...

    Sul barattolo ho letto che il prodotto serve per tre trattamenti (leggi tre pieni) ma mi pare di aver letto qua sul forum che un barattolo va bene per un pieno...

    Inlotre come lo infilo nel serbatoio? Non è un problema da poco... Non so se il barattolo mi arriva ad aprire la valvolina sotto il tappo del gasolio!

    Attendo consigli!

    Ciao a tutti,

    Giovanni
    Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da belinassu
      avrei una domanda tecnica:

      premessa: ho un motore TDI PDE, quindi posso solo usare olii che rispettino le VW 505.01-506.01-507.00
      questo non mi consente di metter altri olii tipo Mobil 1 0w40 o 5w50 a causa delle specifiche mancanti.

      Ho scoperto che la differenza sostanziale per queste specifiche è la presenza di un agente EP (per il gruppo PDE)
      che di solito è il ditiofosfato alchilico di zinco.

      Vorrei sapere se nei prodotti sintoflon esiste un additivo con questa formulazione
      che mi consenta di usare l'olio che preferisco
      o se anche il solo protector abbia proprietà EP di per se , tali da svincolarmi dalle specifiche VW...

      ciao
      grazie
      Ciao Belin,
      guarda, posso dirti tranquillamente che Protector e Racing da questo punto di vista aiutano e molto sia per le caratteristiche EP del teflon che di altri componenti, tant'è vero che anche mettendo una buona percentuale di questi prodotti negli oli hai tutto da guadagnerci, però da questo a dirti di sostituire in tronco gli oli con specifiche VW non me la sento di consigliartelo
      Ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bingoDJ
        Ciao Nicola come va?
        Lo so aspetti ancora le foto...

        Senti vorrei chiederti una cosa ho la moto (cb 650 1979) trasuda olio dalla testa o dal coperchio punterie non mi ricordo gia' piu vorrei cercare di "tenere botta" almeno fino a quest inverno poi se tocchera' cambieremo garnizioni e altro e via giu soldi...
        Hai qualcosa che puo' tamponare la perdita?
        Lo so che non sarebbe da fare cosi ma almeno tirare avanti un paio di mesi...
        Ciao Bingo,
        se trafila dal coperchio punterie cosa probabile dovuta speso al fermo in quanto la guarnizione si secca, potresti provare a metter un pò di Et nell'olio visto che il prodotto ha anche la funzione di rammollire le gomme secce.
        Se invece perde dalla guarnizione testa lì allora è più serio e l'unica cosa è di cambiarla!!
        Fammi sapere!
        Quest'anno ci si vede in fiera a fine ottobre mi sà ehh!!
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Eccomi ritornato ..
          cominciamo a rispondere..
          no, negativo, non abbiamo alcuno spray, abbiamo studiato un pò l'argomento tempo addietro ma sembra che nemmeno gli addetti al settore abbiano nulla in merito.
          ciao


          Okay, grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Bingo,
            se trafila dal coperchio punterie cosa probabile dovuta speso al fermo in quanto la guarnizione si secca, potresti provare a metter un pò di Et nell'olio visto che il prodotto ha anche la funzione di rammollire le gomme secce.
            Se invece perde dalla guarnizione testa lì allora è più serio e l'unica cosa è di cambiarla!!
            Fammi sapere!
            Quest'anno ci si vede in fiera a fine ottobre mi sà ehh!!
            ciao
            Frizione in bagno d olio che si fa?
            Terra' 2.5 litri boh
            Si certo ad Ottobre

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da giovanso
              Ciao Sintoflon,
              ho trovato il Dieselube per il mio TDI 130 iniettore-pompa,
              per l'ET e il protector aspetto ancora un po' dato che ho il long life service e ho appena tagliandato la macchina da 3000 km...

              Sul barattolo ho letto che il prodotto serve per tre trattamenti (leggi tre pieni) ma mi pare di aver letto qua sul forum che un barattolo va bene per un pieno...

              Inlotre come lo infilo nel serbatoio? Non è un problema da poco... Non so se il barattolo mi arriva ad aprire la valvolina sotto il tappo del gasolio!

              Attendo consigli!

              Ciao a tutti,

              Giovanni
              Giovanni,
              sì confermo quel barattolo di Dieselube diluiscilo pure in circa 200litri di gasolio totali, quindi 3-4 pieni, credo sia la diluizione migliore e metti pure gasolio normale.
              Poi man mano che usi la macchina facci caso sul display che indica la media del consumo...dovrebbe ripagarsi da solo, inoltre garantisce lubrificazione, pulizia e minori emissioni inquinanti.

              Riguardo il tappo, nessun problema, infila e versa, la valvola anche chiusa lascia passare il prodotto, vedrai nessuna difficoltà.
              Quando sviti il tappo del DL togli l'anellino di plastica onde evitare che ti finisca nel serbatoio
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bingoDJ
                Frizione in bagno d olio che si fa?
                Terra' 2.5 litri boh
                Si certo ad Ottobre
                Non cambia nulla tranquillo, si usa la precauzione di dosaggi moderati ma più frequenti: scaldi il motore, agiti la lattina versi e poi nei primi minuti cerca di fare un extraurbano per non usare intensamente la frizione, oppure anche tieni la moto sul cavalletto e poi come detto extaurbano.
                Se ha circa 3kg olio metti pur tutta la latta di Et da 250ml, se è attorno a 2litri tieni da parte un goccio di Et che userai in seguito... ma credo che avrà 3 o più kg d'olio.

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Ale,
                  sono andato a darmi un'okkiata sul sito..visto che a memoria non mi ricordavo.
                  Allora, giustamente tu sei stato precisissimo, ma voglio rassicurarti sul fatto che il problema non esiste.
                  Non ho scritto io anni fà quel testo, non sò esattamente cosa intendessero dire ma posso garantirti visto che sui prodotti ci metto meno, che non solo non fà male agli ugelli ma al contrario serve proprio per pulirli affinchè poi a pulizia completata nebulizzino al meglio!!
                  Altra modifica rispetto al sito..consigliamo se desideri una pulizia più energica di diluire il flaconcino in mezzo serbatoio anzichè il pieno, cioè in cifre mediamente 20-250 litri di benza.
                  Scusa per il falso allarme e vaii tranquillo!!
                  ciao
                  P.S. Ho visto che con il prox olio metterai del Protector...consiglio anche un goccio di Et prima di cambiare olio come soluzione ottimale!
                  Ciao e grazie ancora per la risposta, infatti mi sembrava un po strano smontare gli iniettori,pulirli e poi utilizzare un prodotto che serve per.......pulire gli iniettori comunque la descrizione del prodotto mi aveva lasciato un po perplesso ora sono più tranquillo e al prossimo rifornimento utilizzo sicuramente questo prodotto, vorrei sapere indicativamente quanto costano un flaconcino da 125ml del pulitore iniettori e lo spray per pulire il collettore di aspirazione.
                  P.S non sono passati molti km dall'ultimo trattamento con l'ET (diciamo circa 20000km), mi consigli di usarlo comunque o posso mettere solo il Protector nell'olio nuovo per rimandare a più avanti un nuovo trattamento con l'ET?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Marco,
                    ci siamo sentiti al tel poco fa..giusto??
                    Fammi sapere se hai bisogno...
                    grazie e buon trattamento!
                    Nicola
                    Giusto ... Da SUM ho trovato sia il Sintoflon E.T. (che ho preso e utilizzato ) che il Protector, che prenderò subito dopo il cambio dell'olio. Dopo aver messo l'E.T. con motore caldo,ho girato (cronometro alla mano) per 57 minuti invece che per un'ora...bastano?
                    Uno_Turbo_i.e.

                    Uno Turbo i.e. WEBSITE www.unoturbo.org

                    Uno Turbo i.e. FORUM www.unoturbo.org/forum

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao a tutti. Sareste così gentili da dirmi dove posso trovare i vostri prodotti ad Agrigento o zone limitrofe? Sarei interessato soprattutto allo spray s7 diesel per la pulizia dell'aspirazione.Ciao e grazie.
                      Ultima modifica di ciprino; 23-08-2006, 13:03.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X