Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mav_top
    Ciao nicola

    ho preso ET da 500ml Protector da 500ml Dieselube da 1000ml e SPRAY S7
    tramite Giuseppe e apparte qualche problema col corriere ho preso tutto per fare 2 macchine: la mia e quella di mio fratello

    allora ho usato ET nella mia auto Mercedes Classe A 170 CDI con all'attivo 88.800 km (quando ho messo l'ET),
    ci ho fatto un bel giro di 680 km e poi mi sono fermato, poi altri giri piccoli nei giorni successivi per un totale di 150 km
    poi viaggio di 400 km e dopo 3 giorni altro viaggio di 720 km per tornare finalmente a casa

    inoltre ho anche usato il Dieselube,
    nel primo pieno da 53 lt ne ho messo 55ml, con la solita dose di 110ml di acetone
    nel secondo ho abbassato la dose di DL a 25ml, con la solita dose di 100ml di acetone
    nel terzo ho abbassato la dose di DL a 25ml senza l'uso di acetone

    Per ora queste sono le mie osservazioni

    ET: motore piu' silenzioso, e ripresa migliorata ulteriormente (anche se era gia migliorata con l'uso di olio ),
    sembrerebbe che la macchina ha un po piu' di cavalli, specialmente in 5a in ripresa la macchina prende immediatamente
    usando un filino di gas (ottima impressione)

    DIESELUBE: devo dire che le medie dei chilometraggi non sono a suo favore
    (ho statistiche per ogni pieno dal Febbraio 2005, com medie ogni 2000-4000-7000-15000 km, pieno effettuato sempre fino al tappo, riempio con olio alla fine).
    Nei viaggi lunghi in autostrada a 110 km/h normalmente sto tra i 19-20,5 (con valore punta max di 21,35, con 55 ml di DS ho fatto 19,36 km/lt,
    inoltre il costo del pieno mi sale di circa 2,40 euro (ho un foglio excel che calcola pure le pulci presenti nel serbatoio )
    anche l'ultimo pieno con 25ml di DS nel viaggio di ritorno mi ha reso 19,20 km/lt con un costo di solo 1,10 euro in piu' sul pieno
    vedremo il terzo pieno sempre con 25ml di DS cosa dira'.
    Devo dire che mi aspettavo una media sopra i 20 abbondantemente, ma forse qui la colpa e' dell'olio che aggiungo normalmente al gasolio,
    comunque ho 500 ml di DS da consumare (l'altra meta' e' di mio fratello) vedro' di usarlo anche nei prossimi pieni.
    HO solo una nota positiva, normalmente arrivato a meta' serbatoio che avevo fatto tra i 430-480 km, negli ultimi due pieni a meta' serbatoio la macchina ha fatto 550 km,
    purtroppo sembra che mangi piu' carburante nella seconda meta' del serbatoio in quanto alla fine le statistiche parlano chiaro, mah strano

    PROTECTOR: appena faccio il tagliando lo metto dentro, ma mi sa che aspetto ancora un migliaio di km (l'ET costa caro, mi spiacerebbe non usarlo tutto ),
    anche se sarebbe ora di tagliandare (la spia mi indica che dovevo farlo 100 km fa)

    SPRAY S7: un giorno prima di fare il tagliando lo usero' nell'aspirazione, dopo l'EGR e vedremo i risultati

    grazie per la vostra disponibilita' e cortesia
    mav_top
    Ciao Mav,
    ho letto e riletto attentamente tutto il tuo post ma su alcune cose..mi perdo
    Mi riferisco solo al capitolo Dieselube:
    quando scrivi DS intendi dire DL Dieselube vero?
    Posso suggerirti due cose?
    Elimina sia l'acetone che l'olio nel gasolio: il primo perchè a prove fatte non sospende l'acqua ed è un potente solvente, il secondo perchè imbratta camera di scoppio, valvole e poi col ricircolo anche i collettori inoltre peggiora la combustione..
    Usa solo Dieselube, il prodotto è fatto apposta per lubrificare (ecco che non serve l'olio), per eliminare i problemi dell'acqua (via l'acetone), per mantenere pulito il sistema e per migliorare combustione rendendola più veloce e completa e quindi minori gas di scarico.
    Piuttosto aumenta il dosaggio di Dieselube, diciamo che all'1x1000 è la dose minima per lubrificare se ne metti di più migliora proporzionalmente la combustione e la resa kilometrica. Mediamente consigliamo di suddividere il flacone da 250ml in 200litri.
    Riguardo i consumi sui common rail vengon sempre fuori ottimi risultati e riprova sono i gas di scarico più puliti. Sulle Mercedes vedi anche prova di Elaborare si hanno buoni incrementi di kilometraggio.
    Non ho poi capito dove scrivi che a metà serbatoio hai percorso 550km al posto dei 430-480km... sembra in antitesi con quanto sopra..o ho capito male io??
    Comunque non fare affidamento sui serbatoi che per la loro forma tendono a tenere meno carburante effettivo dalla metà fino a quando sono scarichi.

    Dai, fai una prova così poi mi racconti.
    Ahh usa gasolio normale + Dieselube.

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da posmic
      Ciao Nicola
      ho un "piccolo" problema con la mia piccola seat arosa ops! della moglie. L'ho acquistata usata ha ora ha 60000 km e ho un problema con le punterie idrauliche: tendono a ticchettare.
      Ho fatto presente questo al mio meccanico di fiducia (la diagnosi è la sua) e mi ha aggiunto all'oilio un additivo per cercare di risolvere il problema (non mi chiedere che additivo perchè non ricordo so solo che era specifico per punterie e non era sintoflon) il problema c'è ancora in forma minore ma c'è.
      Il meccanico mi ha fatto notare dopo aver aperto il tappo dell'olio ed aver inserito il dito la presenza di una specie di poltiglia gelatinosa sulle pareti interne. Mi ha detto che è stato causato da cattivo olio e da manutenzione provvisoria.
      Veniamo al dunque volevo sapere se aggiungendo il vs. prodotto sintoflon et riesco a togliere quella poltiglia dalle pareti interne del motore e a pulire in modo efficace le punterie della vettura. In secondo luogo volevo sapere dove trovo un meccanico o un autoshop in zona Mareno di Piave. Diciamo che faccio prima ad arrivare a cimavilla se puoi farmi la vendita diretta vebgo anche li 5km di strada li faccio anche a piedi.
      Ciao e grazie Michele
      Benvenuto posmic,
      mahh di dove sei??
      Passa pure direttamente quì da noi..anche in bici da Mareno in 10 minuti sei quà!!
      Per quanto riguarda un meccanico competente poi ti dico dove andare...
      Riguardo il problema sull'Arosa è la melma causata da mix di olio magari non al top o senza additivo disperdente + incombusti (specie con ricircolo gas scarico) + condense varie il tutto emulsionato che ottura i passaggi olio e le prime a farne le spese sono le punterie dove ci sono passaggi sottili e in alto dove l'olio fatica ad arrivare agli avviamenti.
      Abbiamo due soluzioni per rimediare: Et per una pulizia + trattamento oppure il suo "parente povero" Sintoflon Rapidfluss per una pulizia immediata ma senza rivestimento..comunque se vieni quì vediamo assieme e la cosa migliore resta sempre l'ET.
      Fammi sapere, se vuoi mi trovi a questo tel. 0438/470354
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da guitarman84
        ...una parte del prodotto evapora...allora era quello lo strano odore che ho sentito per la prima mezz'ora e che poi pian piano è sparito? Cmq già dopo una giornata la macchina sembra più fluida e sicuramente più silenziosa!! Non vedo l'ora di provare anche il Protector!! ..e non si sa mai che poi tocchi anche al cambio!!!
        Grazie!
        Ciao Guitarman,
        sì esatto quella puzza la deve fare è la parte detergente dell'Et che evapora allo scarico, finita quella significa che buona parte del trattamento è fatto, poi continua pure che sfrutti l'azione di rivestimento del teflon sulle superfici.
        Dovresti sentire una migliore fluidità di erogazione con una curva di coppia a volte meno brusca e più piatta....
        Col Protector dovresti sentire meno vibrazioni un motore più "liscio" e minori consumi...ma ogni motore poi risponde a modo suo...
        Su quei cambi poi, per statistica dovresti avere dei buoni miglioramenti...
        Tienimi informato, poi mi racconterai magari di persona se vuoi al mio prox giro di ricambisti in zona che presumibilmente farò in settembre...

        ciau e grazie!
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da wing
          Salve Sintoflon, avrei intenzione di provare i vostri prodotti visto che dovrei fare il taglianto fra 2.000 km circa. Sono della provincia di Bari e vorrei sapere se ci sono vostri rivenditori nel nord-barese.
          E' possibile sapere il prezzo dei seguenti prodotti:
          - Sintoflon E.T.;
          - Protector;
          - Gear Lube;
          - Trattamento Iniezione Benzina;
          - Octane Booster;
          La mia auto è un 1.200 cc, per i prodotti sopra menzionati quali flaconi (dosaggi) dovrei utilizzare?
          Grazie in anticipo per la risposta.
          Ciao.
          Ciao Wing,
          rispondo in unico post...,
          confermo intanto che la procedura per l'Et èperfetta come l'hai scritta tu, poi al cambio olio sostituisci anche il filtro, è importante visto che con la pulizia dell'ET lo sporco disciolto finisce raccolto nel filtro. L'ideale poi in futuro sarebbe ad ogni nuovo olio aggiungerci sempre anche del Protector quale richiamo per compensare sia la parte che va persa durante lo scolo dell'olio vecchio che la parte che si consuma nel tempo. L'Et magari lo ri-userai ogni 60-70mila km circa per ripulire ogni tanto il circuito che, ricordo, con il Protector nell'olio comunque si sporca meno.
          I prezzi e dosaggi:
          Et prendi lattina da 250ml 22,80€
          Protector almeno 2x 125ml 15,20€ cadauno
          Gear Lube da 125ml 19,10€
          Tratt. iniez. da 125ml 7,00€
          Octane Booster 250ml 11,00€

          Tutti iva escusa!!
          Vai in negozio con prezzi alla mano

          Eccoti qualche nominativo:

          Guerrieri Elaborazioni – Via D. Cotugno 8 – 70124 Bari – Tel. 080/504166
          Autoricambi SIDI Parente B. – M.R. Imbriani 195 – 70059 Trani – Tel. 0883/583933
          Autoric. Pronto Batterie – Via Pordenone 13 – Q.re S. Paolo – 70100 Bari – Tel. 080/5373911
          Motor Parts – Piazza Padre Pio 6 – 70010 Valenzano – Tel. 080/4675470
          Tecnoparti – Viale P. Nenni 284 – 70031 Andria . Tel. 0883/565052
          RAF Autoricambi – Via Lamaveta 142 – 70052 Bisceglie – Tel. 080/3921602
          Autoff. Simone Carlo – Via Vittorio V.to 9 – 70051 Barletta – Tel. 0883/531696

          se serve altro scrivi, e comunque quando hai i prodotti in mano fammi un fischio per i dettagli,
          ciao e grazie
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve Sintoflon, innanzi tutto volevo chiederle dove poter trovare i vostri prodotti della zona di bologna e provincia dato che tutti i ricambi auo che ho contattato non trattano la VS marca...

            sare intenzionato a provare il gear lube su fuoristrada di grosse dimensioni (2200cc) (fuoristrada, non suv quindi il gear lube andrebbe anche nel ripartitore/riduttore) l'olio è stato cambiato da 3000km non crea problemi vero?

            quale bocceta dovrei acquistare? 125 500 o 1000?

            la ringrazio e saluto
            Ultima modifica di CACCIA; 24-08-2006, 10:40.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da giovanso
              Ciao Sintoflon,
              oggi in occasione di un piccolo giretto in periodo di ferie ho fatto il pieno alla mia Audina e ho aggiunto un po' di dieselube... A dire il vero ho abbondato un pochetto, ho superato la tacca prescritta e quindi ne ho messo piu' del necessario... Vado incontro a danni o il prodotto anche se in sovraddosaggio non è deleterio?
              Ciao e grazie,
              Giovanni
              Giovanso,
              hai fatto bene!!!
              Abbondando aumenti solo la protezione da un lato e innalzi l'indice del cetano dall'altro...traducendo in pratica la macchina và meglio, rende di più ed è più lubrificata.
              Non succede nulla anzi, al massimo oltre un certo limite è solo uno spreco, ma nel tuo caso con quelle dosi è tutta salute, anch'io nelle mie invece che l'1x1000 uso sempre il 2x1000.
              Sul rapporto spesa/resa kilometrica e per uso continuativo secondo me comunque stai pure su una diluizione di 200litri di gasolio totali
              Pensa che in casi di problemi, come iniettori o pompe danneggiate dall'acqua i meccanici mettono anche tutto il flacone di DL in un pieno... oppure se devi fare un test di potenza..ecco che allora esageri con i dosaggi di DL...
              Insomma per dirti che male non fà..anzi... spero di esserci riuscito.

              ciau,
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                aggiornamenti su il trattamento:

                devo dire che (ad occhio ma presto potrò fornire dati precisi) i consumi sono diminuiti sensibilmente

                Probabilmente il serbatoio è + largo in cima ma dall'ultimo pieno ho fatto 250km e la lancetta è scesa di 1/4 (quindi 12.5 litri)... mi sembra che abbia consumato troppo poco cmq prima secndeva di +

                Con i prezzi della benzina ci voleva proprio una diminuzione dei consumi
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Giovanso,
                  hai fatto bene!!!
                  Abbondando aumenti solo la protezione da un lato e innalzi l'indice del cetano dall'altro...traducendo in pratica la macchina và meglio, rende di più ed è più lubrificata.
                  Non succede nulla anzi, al massimo oltre un certo limite è solo uno spreco, ma nel tuo caso con quelle dosi è tutta salute, anch'io nelle mie invece che l'1x1000 uso sempre il 2x1000.
                  Sul rapporto spesa/resa kilometrica e per uso continuativo secondo me comunque stai pure su una diluizione di 200litri di gasolio totali
                  Pensa che in casi di problemi, come iniettori o pompe danneggiate dall'acqua i meccanici mettono anche tutto il flacone di DL in un pieno... oppure se devi fare un test di potenza..ecco che allora esageri con i dosaggi di DL...
                  Insomma per dirti che male non fà..anzi... spero di esserci riuscito.

                  ciau,
                  nicola


                  Grazie della delucidazione Sintoflon!
                  In effetti ieri sera al mio ritorno la macchina è andata benissimo: sembra più fluida e reattiva. Per i consumi non ti so dire, è presto per parlarne, ma ho fatto il pieno prima di partire, ho fatto più di 120 km di fiato e lo strumento indica ancora il pieno...
                  Ad ogni modo l'importante è che il dieselube lubrifichi!
                  Ciao e grazie,
                  A presto per il trattamento ET!
                  Giovanni
                  Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Sintoflon ho letto alcuni post, e mi dispiace fatti ripetere cose gia' dette
                    (mio post precedente per il LAND ROVER Freeland 1.8 benz)

                    Ho visto che prima devo usare l'ET e poi al cambio il protector.

                    visto che ho bisogno di cambiare l'olio ora. perche' sono gia' a 12000 km dall'ultimo cambio , ho pensato di iniziare il trattamento dal prossimo cambio .

                    l'ET a quanti Km prima del cambio d'olio devo inserirlo e quanto ?

                    Quanto Protector dovro' utlilizzare dopo al cambio d'olio ?

                    p.s. scusa un rivenditore Roma zono EST.

                    Ciao
                    Grazie
                    PittD
                    Ultima modifica di PittD; 24-08-2006, 13:27.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve Nicola,

                      ho iniziato a chiederti per la Barchetta, poi ho effettuato il trattamento su una 126 (7 anni e 300mila Km di guida tranquilla con una Cinquecento Sporting e quest'anno due auto distrutte in due incidenti... mi hanno preso per un bersaglio? ).

                      Comunque, al sodo, sono in procinto di prendere una Punto Cabrio ELX 1.6 grigia ben accessoriata (ma spero in una 1.2 bianca), di chilometraggio non superiore a 70-80mila Km e alla quale installerò di corsa un impianto a metano di ultima generazione.

                      Dovendo trattare l'auto (trattamento totale Sintoflon), chiedo:

                      - per l'utilizzo a metano, ci sono accortezze riguardo ai prodotti di casa Sintoflon o consigli in generale da parte tua?
                      - avete qualcosa per l'impianto di raffreddamento?
                      - posto che, probabilmente, non sarò molto interessato all'azione protettiva dell'ET, in quanto cambierò presto l'olio e aggiungerò Protector, sul versante "pulizia", RapidFluss è buono quanto l'ET, oppure è sempre meglio l'ET, anche solo considerandone l'aspetto detergente?
                      - non ricordo se me l'avevi già mandato, in caso, potresti rispedirmi un vostro catalogo AGGIORNATO, con tutte le capacità di confezioni dei prodotti e relativi prezzi? soulblues@tiscali.it


                      Grazie!


                      Matteo.
                      Ultima modifica di Pink-Floyd; 24-08-2006, 13:30.
                      Carburatore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X