Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da PittD
    Ho una Land Rover Freeland 1.8 a benzina

    ci sono controindicazioni nell'usarlo ?
    Nel manuale dell'auto la quantita' d'olio e' di 4,5 litri quanto sintoflon mi serve e di che tipo ?


    Ciao
    Grazie


    P.S. un rivenditore zona Roma est, sto per cambiare l'olio adesso , e l'auto ha 83000 km
    Benvenuto PittD,
    sì certo, usali pure sulla tua Land..
    Visto il kilometraggio però a mio avviso sarebbe preferibile usare da subito e su quest'olio vecchio l'ET da 250ml (22,80€+iva) magari posticipare di qualche giorno il tagliando tanto con l'Et la lubrificazione riceve una grossa mano e poi al tagliando scaricare olio e filtro e sul nuovo aggiungerci almeno anche 2 flaconcini di Protector da 125ml (15,20€+iva cadauno)
    Poi via via tutti gli altri prodotti se interessano..a cominciare dal Gear Lube per trattare l'ingranaggeria visto che hai un fuoristrada...ma intanto usa questi...
    Eccoti qualche nominativo in zona:

    ROMA e Provincia
    Champion – Via S. Elpidio a Mare 34 – 00010 Corcolle (Roma) – Tel. 06/22403240
    Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
    Off. F.lli Abbasciano – Via del Mandriane 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
    Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
    Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
    Moto Racing Store – Via Silvestro Gherardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
    Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554
    Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
    Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
    Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
    Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670
    Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
    Autoaccessori Ciampa – Via Ancona 2B – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905
    Mereu Sporting, viale P. Togliatti 695, Roma – Tel. 06/23234188
    REF – Via D. Purificato 209 – 000100 ACILIA – Tel. 06/52363730
    Blue Water – via P.E. Pavolini 25, 00166 Roma – Tel. 06/66182468

    se serve altro, sono quì,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da PittD
      Sintoflon ho letto alcuni post, e mi dispiace fatti ripetere cose gia' dette
      (mio post precedente per il LAND ROVER Freeland 1.8 benz)

      Ho visto che prima devo usare l'ET e poi al cambio il protector.

      visto che ho bisogno di cambiare l'olio ora. perche' sono gia' a 12000 km dall'ultimo cambio , ho pensato di iniziare il trattamento dal prossimo cambio .

      l'ET a quanti Km prima del cambio d'olio devo inserirlo e quanto ?

      Quanto Protector dovro' utlilizzare dopo al cambio d'olio ?

      p.s. scusa un rivenditore Roma zono EST.

      Ciao
      Grazie
      PittD
      Pittd,
      scusa se hai atteso ma ho dovuto interrompere la tua risposta a metà causa arrivo di clienti quì stamattina...
      Leggiti pure l'altra risposta ma comunque io userei l'Et su questo olio
      Non esiste una regola sul quanto tenere dentro l'ET si può fare ciò che si vuole e ci si regola in base alla mole di sporco che ha il motore e che viene detersa dalla pulizia.
      ri-ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        X Alby e Giovanso

        ragazzi,
        thanks per i vostri riscontri; non basatevi solo sulla lancetta visto che i serbatoi quando sono pieni permettono anche di fare diversi km senza muoversi dal tutto pieno
        Piuttosto se avete il display che indica litri/100km o km con un litro basatevi su quello...oppure semplicemente da pieno a pieno..

        I Diesel ultima generazione in generale sono molto sensibili al Dieselube, molto più che quelli a precamera o non common rail/iniett. pompa.

        ciau
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Pink-Floyd
          Salve Nicola,

          ho iniziato a chiederti per la Barchetta, poi ho effettuato il trattamento su una 126 (7 anni e 300mila Km di guida tranquilla con una Cinquecento Sporting e quest'anno due auto distrutte in due incidenti... mi hanno preso per un bersaglio? ).

          Comunque, al sodo, sono in procinto di prendere una Punto Cabrio ELX 1.6 grigia ben accessoriata (ma spero in una 1.2 bianca), di chilometraggio non superiore a 70-80mila Km e alla quale installerò di corsa un impianto a metano di ultima generazione.

          Dovendo trattare l'auto (trattamento totale Sintoflon), chiedo:

          - per l'utilizzo a metano, ci sono accortezze riguardo ai prodotti di casa Sintoflon o consigli in generale da parte tua?
          - avete qualcosa per l'impianto di raffreddamento?
          - posto che, probabilmente, non sarò molto interessato all'azione protettiva dell'ET, in quanto cambierò presto l'olio e aggiungerò Protector, sul versante "pulizia", RapidFluss è buono quanto l'ET, oppure è sempre meglio l'ET, anche solo considerandone l'aspetto detergente?
          - non ricordo se me l'avevi già mandato, in caso, potresti rispedirmi un vostro catalogo AGGIORNATO, con tutte le capacità di confezioni dei prodotti e relativi prezzi? soulblues@tiscali.it


          Grazie!


          Matteo.
          Ciao Matteo-Pink,
          vabbè che hanno riaperto la caccia ma spero che la dose di sfiga (incidenti) sia stata pagata e che tu ora sia in credito
          La barchetta è stata centrata o risparmiata??

          Punto Cabrio: il 1600 è quello da 90cv?
          Per i trattamenti:
          1) sulle metano usa pure i soliti Et & Protector, piuttosto l'accortezza per salvaguardare l'efficienza di valvole e fascia superiore, sarebbe quella di andare almeno un pò alla settimana a benza sulla quale diluirci un pò di Leadex l'additivo per la lubrificazione delle valvole x auto storiche o a gas.
          2) imp. di raffreddamento: non abbiamo nulla al momento anche se ce ne stiamo interessando da tempo in ottica di qualche soluzione innovativa ..se ne riparlerà in futuro.
          3) ho capito la tua domanda...diciamo che il Rapidfluss è più concentrato come detergente però c'è da considerare che l'Et deterge un pò alla volta mentre il Rapid è pensato per stare nel motore quei 10-20 minuti (pensa ai meccanici che non hanno tempo di andare x un'ora con l'ET e devono scaricare l'olio nei tagliandi..senza perder tempo) e poi esser scaricato, inoltre la macchina funziona in folle mentre con l'Et su strada il motore lavora a tutti i regimi. Direi che riassumendo, l'Et è completo e multifunzionale, il Rapidfluss solo una scorciatoia detergente.
          4) ti mando quel che abbiamo...
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            X Alby e Giovanso

            ragazzi,
            thanks per i vostri riscontri; non basatevi solo sulla lancetta visto che i serbatoi quando sono pieni permettono anche di fare diversi km senza muoversi dal tutto pieno
            Piuttosto se avete il display che indica litri/100km o km con un litro basatevi su quello...oppure semplicemente da pieno a pieno..

            I Diesel ultima generazione in generale sono molto sensibili al Dieselube, molto più che quelli a precamera o non common rail/iniett. pompa.

            ciau
            si si certo io non ho computer di bordo, il consumo lo potrò verificare al prossimo pieno (quando lo farò mi sentirò male visto il prezzo attuale della benzina )
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Grazie!

              Sì, la 1.6 è da 90cv... e dicono pure che consuma alquanto... per questo cercavo una 1.2 16v (vada pure 1.2 8v) che avesse quel che chiedo, ovvero climatizzatore e cappotta elettrica e che sia grigia o bianca (preferisco bianca!). Non sarà un'auto per l'estate, come puoi intuire, ma una macchina che lavorerà come una berlina, minimo 20mila Km all'anno e su tutte le strade.

              Sicuramente è superfluo: dunque l'additivo per le valvole non danneggia il catalizzatore?


              E-mail ricevuta! :-D


              Ps: la Barchetta è stata speronata mentre cambiavo una ruota (ant sx) forata, sul ciglio della strada (con tanto di triangolo e 4 frecce...). Aveva 11mila Km ed era nera, bellissima e full optional... ora è in via di rottamazione, non appena si risolverà la faccenda assicurativa (rimborso). Io, nel momento esatto dell'incidente, ero, ignaro, a poggiare la ruota sull'erba: se la macchina fosse sopraggiunta due secondi prima o due secondi dopo, di certo non avrei più eseguito nessun trattamento Sintoflon, né più avrei avuto auto... tanto per cominciare.
              Ultima modifica di Pink-Floyd; 24-08-2006, 14:59.
              Carburatore.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Mav,
                ho letto e riletto attentamente tutto il tuo post ma su alcune cose..mi perdo
                Mi riferisco solo al capitolo Dieselube:
                quando scrivi DS intendi dire DL Dieselube vero?
                Posso suggerirti due cose?
                Elimina sia l'acetone che l'olio nel gasolio: il primo perchè a prove fatte non sospende l'acqua ed è un potente solvente, il secondo perchè imbratta camera di scoppio, valvole e poi col ricircolo anche i collettori inoltre peggiora la combustione..
                Usa solo Dieselube, il prodotto è fatto apposta per lubrificare (ecco che non serve l'olio), per eliminare i problemi dell'acqua (via l'acetone), per mantenere pulito il sistema e per migliorare combustione rendendola più veloce e completa e quindi minori gas di scarico.
                Piuttosto aumenta il dosaggio di Dieselube, diciamo che all'1x1000 è la dose minima per lubrificare se ne metti di più migliora proporzionalmente la combustione e la resa kilometrica. Mediamente consigliamo di suddividere il flacone da 250ml in 200litri.
                Riguardo i consumi sui common rail vengon sempre fuori ottimi risultati e riprova sono i gas di scarico più puliti. Sulle Mercedes vedi anche prova di Elaborare si hanno buoni incrementi di kilometraggio.
                Non ho poi capito dove scrivi che a metà serbatoio hai percorso 550km al posto dei 430-480km... sembra in antitesi con quanto sopra..o ho capito male io??
                Comunque non fare affidamento sui serbatoi che per la loro forma tendono a tenere meno carburante effettivo dalla metà fino a quando sono scarichi.

                Dai, fai una prova così poi mi racconti.
                Ahh usa gasolio normale + Dieselube.

                ciao
                Nicola
                Allora

                - quando dico DS intendo DL quindi DieselLube, scusami per questo

                - vabbe io uso l'olio come vero carburante, non come lubrificante oramai sono a circa 17-18 lt di olio in un pieno da 53 lt, oramai da tutta l'estate, poi questo inverno abbassero' la dose di olio, forse nel frattempo potrei aumentare la dose di DL ? magari 60-70ml invece dei 53ml magari gli fanno bene
                Ho visto che si mescola benissimo anche con l'olio

                - l'acetone posso anche eliminarlo, lo usavo per migliorare la combustione dell'olio, ma magari un paio di prove senza acetone posso farle

                - puoi stare certo che i conti sui km effettuati li faccio sempre quando rifaccio il pieno (sempre fino al tappo), le mie statistiche sono precise al ml (ho un foglio excel da paura, ogni volta che lo apro mi prende un colpo figurati), pero' avevo notato questo, normalmente a meta' serbatoio ho percorso intorno ai 420-480 km invece in entrambi i pieni col DL ero la prima volta a 560 km e la seconda a 520km anche se poi a fine pieno (percorsi i soliti 900-950 km, il mio record per ora e' 970.4km con un pieno appena entrato in riserva, pensavo di passare i 1000km col DL, vedremo in futuro) riempendo fino all'orlo i consumi si assestavano sugli stessi valori di sempre (in autostrada, poi vedremo nel ciclo urbano)

                - gasolio uso sempre quello Tamoil (a volte e' normale a volte e' ecoplus ma tanto costa come quello normale)

                faro' un po di prove e ti faro' sapere come va

                grazie
                mav_top
                Ultima modifica di mav_top; 24-08-2006, 15:02.
                Quelli dell'OdC®...

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  per il fatto che il DL si mescoli bene all'olio confermo, però ho notato che dopo un po, tipo un giorno, il DL era sul fondo della bottiglia ..a questo punto mi viene il dubbio, non è che succede la stessa cosa nel serbatoio, e dopo un po di gg che la macchina è ferma, il DL viene aspirato tutto alla prima accensione?

                  Una curiosita, nel DL c'e' anche un po di protector?

                  Nunzio.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da albegerm
                    si si certo io non ho computer di bordo, il consumo lo potrò verificare al prossimo pieno (quando lo farò mi sentirò male visto il prezzo attuale della benzina )
                    Alby,
                    mi sà che dovremmo abituarci visto che sembra che i prezzi salgano ancora in futuro....
                    Arriveranno però a quanto sembra nuovi combustibili vegetali...da mescolare alla benzina...
                    ..staremo a vedere..

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Pink-Floyd
                      Grazie!

                      Sì, la 1.6 è da 90cv... e dicono pure che consuma alquanto... per questo cercavo una 1.2 16v (vada pure 1.2 8v) che avesse quel che chiedo, ovvero climatizzatore e cappotta elettrica e che sia grigia o bianca (preferisco bianca!). Non sarà un'auto per l'estate, come puoi intuire, ma una macchina che lavorerà come una berlina, minimo 20mila Km all'anno e su tutte le strade.

                      Sicuramente è superfluo: dunque l'additivo per le valvole non danneggia il catalizzatore?


                      E-mail ricevuta! :-D


                      Ps: la Barchetta è stata speronata mentre cambiavo una ruota (ant sx) forata, sul ciglio della strada (con tanto di triangolo e 4 frecce...). Aveva 11mila Km ed era nera, bellissima e full optional... ora è in via di rottamazione, non appena si risolverà la faccenda assicurativa (rimborso). Io, nel momento esatto dell'incidente, ero, ignaro, a poggiare la ruota sull'erba: se la macchina fosse sopraggiunta due secondi prima o due secondi dopo, di certo non avrei più eseguito nessun trattamento Sintoflon, né più avrei avuto auto... tanto per cominciare.
                      ..behh da quel che leggo..tanto per iniziare..hai acceso qualche grosso cero per esser stato miracolato??
                      Di fronte a queste cose, il fatto che la macchina sia da buttare poco o nulla importa....
                      Dimmi avevi anche l'hard top?? Ne stò cercando uno x un amico... Okkio comunque a demolire una macchina come la barchetta, io proverei a metter qualche annucnio magari contattando anche il barchetta club...sai in futuro i ricambi andranno a ruba!!

                      Riguardo la Punto, in effetti anch'io avevo sentito che il monoalbero 1,6 aveva qualche problemino di "sete", fossi in te preferirei una 1200 16v che ha il servosterzo e 86cv con meno peso e meno consumi. In bocca al lupo x la ricerca!

                      Confermo, l'additivo leadex è fatto apposta per salvarti valvole e organi bagnati dalla benzina..dalla pompa alla fascia superiore,
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X