Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Duck72
    Grazie per la disponibilità
    Ancora una domanda: il mio cambio contiene 2.08 kg di olio, quanto gearlube dovrei metterci?

    Ciao
    Duck
    Duck,
    metti un flacone da 125ml è perfetto, e a questo punto per completare l'opera ti consiglio anche di sostituire l'olio della trasmissione se mai fatto prima.. è sempre bene cambiare il primo olio.
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da guitarman84
      Perfetto allora, quindi aspetto che vieni a Monfalcone e che mi porti un flaconcino di Protector e uno di Racing (o 2 di Protector, come sembra meglio a te). Poi vado di tagliando! In pratica farò sui 1000-1500 km con l'ET dentro, ma se dici che bastano mi fido!!!
      Guitar,
      non ti prometto niente in merito al quando sarò lì in zona, non posso prevederlo ora, anche se è probabile in autunno..e ti faccio un fischio appena ho news..
      Intanto vai pure avanti con l'Et, poi fai pure il tagliando come già detto...1000-1500km perfetto...
      ciau
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Benvenuto PittD,
        sì certo, usali pure sulla tua Land..
        Visto il kilometraggio però a mio avviso sarebbe preferibile usare da subito e su quest'olio vecchio l'ET da 250ml (22,80€+iva) magari posticipare di qualche giorno il tagliando tanto con l'Et la lubrificazione riceve una grossa mano e poi al tagliando scaricare olio e filtro e sul nuovo aggiungerci almeno anche 2 flaconcini di Protector da 125ml (15,20€+iva cadauno)
        Poi via via tutti gli altri prodotti se interessano..a cominciare dal Gear Lube per trattare l'ingranaggeria visto che hai un fuoristrada...ma intanto usa questi...
        Eccoti qualche nominativo in zona:

        ROMA e Provincia
        Champion – Via S. Elpidio a Mare 34 – 00010 Corcolle (Roma) – Tel. 06/22403240
        Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
        Off. F.lli Abbasciano – Via del Mandriane 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
        Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
        Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
        Moto Racing Store – Via Silvestro Gherardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
        Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554
        Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
        Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
        Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
        Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670
        Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
        Autoaccessori Ciampa – Via Ancona 2B – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905
        Mereu Sporting, viale P. Togliatti 695, Roma – Tel. 06/23234188
        REF – Via D. Purificato 209 – 000100 ACILIA – Tel. 06/52363730
        Blue Water – via P.E. Pavolini 25, 00166 Roma – Tel. 06/66182468

        se serve altro, sono quì,
        ciao
        Nicola

        Mister Sintoflon
        ok ho posticipato il cambio ed inserito l'E.T.
        devo dire, non me l'aspettavo, ma dopo un giorno sento l'auto piu' fluida.
        Poi con il condizionatore inserito sentivo dei leggeri cali in accellerazione. ora non piu'..

        quindi 2000 km e poi cambio con il Protector

        Ciao
        PittD

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao Puntomj,
          in effetti è un consumo olio di una certa rilevanza...
          prima di consigliarti il rimedio, vediamo di capirne di più in merito alla causa che lo provoca: hai ulteriori info, km percorsi e un idea da dove proviene quel trafilaggio? Magari il parere del tuo meccanico...
          Così perr consigliarti i ns prodotti + mirati...
          ciao e grazie,
          Nicola
          60mila km..indicati..effettivi non saprei..sulle candele non cisono segni di consumo d'olio anzi..settimana scorsa le ho smontate..e erano pulite..penso sia colpa della mia guida..o un difetto proprio di quel motore..infatti le 156 restyling..non lo avevano piu..a saperlo prima!
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ok perfetto, aspetto news...
            Altra cosa...nei primi km da nuovo il tuo MJ mangiava olio??
            ciao
            Ciao Nic,

            il mio Mj non era particolarmente assetato d'olio...se lo paragono alla Smart benzia (motore 600cc) in possesso della mia famiglia...

            Ti dico solo questo: ad ogni cambio olio sai quanto mi durava? poco più di 8.000 km, dopo questa percorrenza nelle curve affrontate "allegramente" si accendeva la spia dell'olio!!!

            Che trattamento consigli di utilizzare? La car ha poco più di 50.000 km
            Ultima modifica di alexPE; 01-09-2006, 21:28.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ragazzi ho utilizzato l'E.T. sulla mia "adorata"...

              Vi spiego un po' come mi sono comportato: entro in autostrada, faccio qualche km bello sparato, mi fermo in una stazione di servizio e verso (dopo aver agitato per bene) il tutto nel motore (ovviamente spento )

              Quando sono ripartito non ho avvertito nessun cambiamento ma, dopo qualche minuto, forse 10 o 15, ho iniziato a sentire il motore più fluido e "rotondo", inoltre credo che i db di rumore siano leggermente calati!

              Poi ho iniziato a sentire un odore molto forte intorno alla macchina (e viaggiavo col clima acceso ed i finistrini chiusi), ma ero già preparato...evidentemente era il prodotto che aveva iniziato a spurgare tutta la m@rd@ presente nel motore

              L'unica cosa che non mi è piaciuta è questa: dopo esser uscito dall'autostrada ho notato che, viaggiando con i finiestrini abbassati, percepivo un sibilo, che non riesco bene a descrivere, ogni volta che premevo sull'acceleratore

              Premetto che non mi sto affatto preoccupando, ma vorrei sapere se è normale e se sparirà presto

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da alexPE
                Ciao Nic,

                il mio Mj non era particolarmente assetato d'olio...se lo paragono alla Smart benzia (motore 600cc) in possesso della mia famiglia...

                Ti dico solo questo: ad ogni cambio olio sai quanto mi durava? poco più di 8.000 km, dopo questa percorrenza nelle curve affrontate "allegramente" si accendeva la spia dell'olio!!!

                Che trattamento consigli di utilizzare? La car ha poco più di 50.000 km
                io ocn la mia vecchia mj....mettevo 4 litri ne toglievo 4..penso non abbia mai...bevuto manco mezzo bicchiere di olio..e calcola che un giorno si un giorno no..vedeva km/h molto alti....
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da puntomjet
                  io ocn la mia vecchia mj....mettevo 4 litri ne toglievo 4..penso non abbia mai...bevuto manco mezzo bicchiere di olio..e calcola che un giorno si un giorno no..vedeva km/h molto alti....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    quindi??
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da puntomjet
                      quindi??
                      Intendevo...concordo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X