Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mav_top
    Il sibilo potrebbe essere la turbina che entra in azione e che potrebbe essere stata pulita dall'ET, ma non so se l'ET riesce ad arrivare anche li, partendo dal motore

    ciao
    mav_top
    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao Mav
    sì certo, l'alberino della turbina è lubrificato dall'olio e l'olio lì spesso non ce la fa friggendo e formando lacche e morchie che otturano man mano i passaggi. L'ET veicolato dall'olio deterge e riveste anche la turbina, proteggendola e di fatto allungandone al vita e diminuendo i trafilaggi che nei motori turbo spesso avvengono quì.
    ciao
    Ragazzi ci avete preso, ieri sera sono stato più attento ed il sibilo è quello della turbina

    Cmq ieri ho fatto il pieno aggiungendo il DieseLube, ho fatto circa 3 km e mi sono fermato a lavare la macchina. Quando sono ripartito la prima accensione non è andata a buon fine, ho spento il quadro e riavviato e non c'è stato nessun problema
    La cosa che mi ha stupito è l'assenza della fumosià allo scarico...in 3.a marcia se metto a tavoletta e guardo dietro non vedo più fumo, prima usciva un "tornado"

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da alexPE
      Ragazzi ci avete preso, ieri sera sono stato più attento ed il sibilo è quello della turbina

      Cmq ieri ho fatto il pieno aggiungendo il DieseLube, ho fatto circa 3 km e mi sono fermato a lavare la macchina. Quando sono ripartito la prima accensione non è andata a buon fine, ho spento il quadro e riavviato e non c'è stato nessun problema
      La cosa che mi ha stupito è l'assenza della fumosià allo scarico...in 3.a marcia se metto a tavoletta e guardo dietro non vedo più fumo, prima usciva un "tornado"


      quanti km ha la macchina?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Veleno83
        quanti km ha la macchina?
        Poco più di 36500 km

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ho messo pochi cc di ET insiame a 15 litri di benzina e l'auto va davveor meglio...
          quindi il teflon arriva anche all'iniettore lubrificandolo?
          avevo paura si bloccasse nei filtri del carburante...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu
            ho messo pochi cc di ET insiame a 15 litri di benzina e l'auto va davveor meglio...
            quindi il teflon arriva anche all'iniettore lubrificandolo?
            avevo paura si bloccasse nei filtri del carburante...
            c'è un additivo apposta da aggiungere alla benza che contiene PTFE. Lo uso sulla 500

            Su 206 invece PTFE ce l'ho messo pulendo con acquaragia il vasetto del Protector
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              mettendolo nella benzina??e io che ho gli iniettori nel cilindro direttamente..vale la storia??
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                scusate vorrei sapere come funziona il protector una volta messo!!!???
                o meglio, devo versare un altra boccetta al cambio olio o dura tot km!!!????
                come si svolge il suo lavoro nel motore!!???
                grazie!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ragazzi,
                  grazie delle precisazioni,
                  lo avevo chiesto perchè ci sono capitati 3-4 casi di Multijet 1248cc nuovi con consumi olio di una certa rilevanza e volevo capirne di più..se tutti o alcuni
                  Allora a quanto sembra dalle info raccolte ci dicono che da nuovi diciamo fino a 7-8 mila km molto spesso mangiano olio, poi invece anche quegli stessi motori che trafilavano non ne bevono più nemmeno un goccio e tutti confermano che non rabboccano più assolutamente nulla.
                  Quindi si tratta di assestamento degli accoppiamenti nei motori nuovi.
                  Alla faccia di chi dice che i rodaggi non servono più..
                  Ricordo anche poi un test di durata su Quattroruote dove il Multijet rendeva di più a fine prova che nuovo.
                  grazie
                  ciao
                  ciao Nicola, ti confermo che anche sulla mia (moderna made in Japan del 2003) 2.2 td nei primi 5.000 km ha consumato olio........il liv. è sceso dal max a metà indicatore sulla asticella.
                  Dopo zero assoluto, ed anche il rendimento generale (consumi, ripresa etcc...) è migliorato.

                  Ricordo un test di 4r su una mercedes che riportava una migliore resa del motore dopo i 10.000 Km !!

                  MI sa che il rodaggio è quanto mai presente ed importante.


                  Un saluto
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Dopo aver letto un numero imprecisato di pagine , mi resta ancora un piccolo dubbio:
                    La mia macchina è una Peugeot 407 HDi, con modulo aggiuntivo e filtro aria BMC, ha quasi 49.000 km e ho inserito da pochissimo il Sint ET.
                    Fin qui tutto bene (anzi, benissimo visto che sono rimasto letteralmente sbalordito da come la macchina ha reagito con questo additivo):
                    Per inserire il Protector, come ho letto più volte, il motore deve essere caldo, quindi non mi è possibile darlo al mecccanico che me lo inserisca lui durante il cambio olio?
                    Devo chiedergli di inserirmi meno olio in vista del mezzo litro di Protector che dovrò poi inserire??

                    Inoltre, per un motore 'giovane' come potrebbe essere un Diesel da 50.000 km, è meglio il Protector normale o il racing?

                    E ultima domanda: l'additivo DieselLube da inserire nel gasolio, è da inserire con gasolio normale o con i vari Blue/Eco/...-diesel??


                    Grazie in anticipo
                    Cià cià dal Ricca

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da puntomjet
                      quindicosa dovrei provare a mettere l'ET PROTECTOR GIUSTO??
                      Eccomi,
                      buon inizio settimana,
                      sì io direi di partire dall'inizio se vuoi provare e metter per il momento il Sintoflon Et da 250ml giusto per vedere oltre al trattamento se e quali risultati in termini di consumi olio otteniamo ed in base a quelli regolarci eventualmente per la scelta del successivo tipo di Protector.
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X