Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da alexPE
    Ragazzi ci avete preso, ieri sera sono stato più attento ed il sibilo è quello della turbina

    Cmq ieri ho fatto il pieno aggiungendo il DieseLube, ho fatto circa 3 km e mi sono fermato a lavare la macchina. Quando sono ripartito la prima accensione non è andata a buon fine, ho spento il quadro e riavviato e non c'è stato nessun problema
    La cosa che mi ha stupito è l'assenza della fumosià allo scarico...in 3.a marcia se metto a tavoletta e guardo dietro non vedo più fumo, prima usciva un "tornado"
    Alex,
    riguardo il sibilo, anch'io su una ns auto aziendale ( Fiat 1,9 multijet) da poco acquistata ho notato sto sibilo caratteristico sin dal primo giorno...ma non è comunque di quelli preoccupanti !!
    Riguardo il Dieselube e la fumosità, il fatto che sia sparita è perchè il DL rende la combustione più completa abbattendo i gas ed è anche per questo che si ottengono percorrenze maggiori a parità di litri di gasolio. Spero tu possa riscontrarlo..
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da albegerm
      c'è un additivo apposta da aggiungere alla benza che contiene PTFE. Lo uso sulla 500

      Su 206 invece PTFE ce l'ho messo pulendo con acquaragia il vasetto del Protector
      X Belin. e Alby,
      ragazzi in effetti facendo arrivare anche un pò di teflon sugli iniettori oltre al carburante sarebbe una manna, ma non ce la sentiamo di proporlo su larga scala x tutti e sulle auto di tutti i giorni:sulle storiche (vedi il caso del Leadex con teflon) è utilissimo ma diciamo di cambiare almeno ad ogni "primavera" dopo il letargo invernale i filtri (per fortuna costano 2-3-4€) causa sedimentazioni delle benze sui serbatoi, sulle moderne altrettanto ma sui filtri d'iniezione ci son già così un mare di problemi causati dalle benze (e soprattutto gasoli) attuali con melme, decantazioni, incrostazioni e filtri che si intasano che è un piacere...insomma non vogliamo correre il rischio poi che mettendoci anche il teflon venga trattenuto dalle melme e la colpa sia nostra Bastano pochi casi e ti fai una brutta reputazione...
      Potete farlo quindi magari con un pò di Et se volete ma ripeto è un'applicazione da " smanettoni" utilissima, (tant'è vero che per i Diesel abbiamo fatto un prodotto curativo da meccanico che lo fà bere al motore direttamente bypassando il filtro che si chiama Zerogrip per sbloccare gli iniettori Diesel quando hanno problemi con l'acqua e questo Zerogrip contiene appunto anche del teflon. Oppure se volete abbiamo fatto apposta Dieselube e Savekat rispettivamente per diesel e benza per usarli sempre senza remore!!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Eccomi,
        buon inizio settimana,
        sì io direi di partire dall'inizio se vuoi provare e metter per il momento il Sintoflon Et da 250ml giusto per vedere oltre al trattamento se e quali risultati in termini di consumi olio otteniamo ed in base a quelli regolarci eventualmente per la scelta del successivo tipo di Protector.
        ciao
        al max se l'olio lo tengo..fino a natale..piu o meno dovrei farci un 5-6 mila km max...
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          X Belin. e Alby,
          Potete farlo quindi magari con un pò di Et se volete ma ripeto è un'applicazione da " smanettoni" utilissima, (tant'è vero che per i Diesel abbiamo fatto un prodotto curativo da meccanico che lo fà bere al motore direttamente bypassando il filtro che si chiama Zerogrip per sbloccare gli iniettori Diesel quando hanno problemi con l'acqua e questo Zerogrip contiene appunto anche del teflon. Oppure se volete abbiamo fatto apposta Dieselube e Savekat rispettivamente per diesel e benza per usarli sempre senza remore!!
          ciao
          Ok capito
          Savekat che azioni avrebbe su impianto? pulente (iniettori ecc.)?

          grazie
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da puntomjet
            mettendolo nella benzina??e io che ho gli iniettori nel cilindro direttamente..vale la storia??
            Ciao Puntomj,
            sì non cambia nulla, anche in questo caso benefici (durata) da maggior lubrificazione, restano valide le avvertenze che ho citato ieri (filtri benza con melme..)
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da david2
              scusate vorrei sapere come funziona il protector una volta messo!!!???
              o meglio, devo versare un altra boccetta al cambio olio o dura tot km!!!????
              come si svolge il suo lavoro nel motore!!???
              grazie!!!!!!!!!!!!!!
              Ciao david ,
              in pratica il Protector crea una pellicola anti usura sugli organi che raggiunge veicolato dall'olio motore; questa pellicola come tutte le cose un pò alla volta si consuma esaurendosi, ecco perchè consigliamo un reintegro ad ogni nuovo olio così da riportare sempre del materiale fresco per mantenere la protezione nel tempo.
              A livello di quantità, varia in base alla grandezza delle superfici da trattare e al grado di abbattimento d'usura desiderato; mediamente consigliamo almeno due flaconcini da 125ml la prima volta e poi almeno un flacone ad ogni tagliando, come minimo, ma visto che oggi gli oli li fanno durare 20-30k km un ulteriore reintegro a metà vita olio sarebbe ideale.
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da azzurro1967
                ciao Nicola, ti confermo che anche sulla mia (moderna made in Japan del 2003) 2.2 td nei primi 5.000 km ha consumato olio........il liv. è sceso dal max a metà indicatore sulla asticella.
                Dopo zero assoluto, ed anche il rendimento generale (consumi, ripresa etcc...) è migliorato.

                Ricordo un test di 4r su una mercedes che riportava una migliore resa del motore dopo i 10.000 Km !!

                MI sa che il rodaggio è quanto mai presente ed importante.


                Un saluto
                Ciao light-blue
                Grazie del tuo contributo!
                Sempre bene fare un buon rodaggio e scaricare magari il primo olio..nonostante le case non lo prevedano e lo ostacolino pure!!
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Ricca80
                  Dopo aver letto un numero imprecisato di pagine , mi resta ancora un piccolo dubbio:
                  La mia macchina è una Peugeot 407 HDi, con modulo aggiuntivo e filtro aria BMC, ha quasi 49.000 km e ho inserito da pochissimo il Sint ET.
                  Fin qui tutto bene (anzi, benissimo visto che sono rimasto letteralmente sbalordito da come la macchina ha reagito con questo additivo):
                  Per inserire il Protector, come ho letto più volte, il motore deve essere caldo, quindi non mi è possibile darlo al mecccanico che me lo inserisca lui durante il cambio olio?
                  Devo chiedergli di inserirmi meno olio in vista del mezzo litro di Protector che dovrò poi inserire??

                  Inoltre, per un motore 'giovane' come potrebbe essere un Diesel da 50.000 km, è meglio il Protector normale o il racing?

                  E ultima domanda: l'additivo DieselLube da inserire nel gasolio, è da inserire con gasolio normale o con i vari Blue/Eco/...-diesel??


                  Grazie in anticipo
                  Benvenuto Ric.,
                  behh in linea di massima l'importante è che una volta inserito il Protector poi il motore non rimanga spento, cioè anche se non lo scaldi preventivamente, almeno dopo l'introduzione del Prot. vai a farti un giro per distribuire il prodotto.
                  Quanto hai intenzione di mettercene? Leggo di mezzo litro...in questo caso a parità di spesa ti suggerisco di metter invece che tutto subito, 250ml o qualcosa più ora e l'altra metà o comunque il rimanente magari tra qualche migliaia di km o a metà del ciclo di vita dell'olio..insomma meno ma più frequente...parlo di parità di spesa (500ml) per ottenere nel tempo i migliori risultati..di durata del trattamento.

                  Oppure fatti metter solo meno olio dal meccanico e poi ti aggiungi tu alla prima occasione il Protector..come preferisci.
                  Dì al meccanico che cambi il filtro prima di metterci il Protector e anche di metter meno olio per lasciare spazio.

                  Riguardo la scelta tra i due, normalmente nei Diesel il Racing è un pò "sprecato" però vedo che alcuni (anche tra voi) ci segnalano che si son trovati meglio con questo, onestamente non credo ci sia molta differenza, puoi sempre provare come anche mixarli...

                  Dieselube:siccome questo additivo serve anche a incrementare e render più completa la combustione abbattendo i fumi, migliora le prestazioni erogate e i consumi. Innalza pure il cetano quindi di fatto trasforma i Diesel normali equivalendoli a quelli "dopati" va da sè che con i gasoli normali a parità di potenza finale gli incrementi di percorrenza sono più marcati che con i carburanti "super" dove i miglioramenti dal punto di vista prestazionale sono più limitati.
                  Io lo uso sui gasoli normali, prova... normalmente statisticamente saltan fuori 30-50km in più x pieno sui normali, la metà o qualcosa meno sui Diesel "super".

                  Fammi sapere se ti servon altri chiarimenti,
                  ciao
                  Nicola
                  P.S. leggo Torino...forse sarò lì sabato per i festegiamenti del Centenario..
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da puntomjet
                    al max se l'olio lo tengo..fino a natale..piu o meno dovrei farci un 5-6 mila km max...
                    Ok, fai pure così, dopo il trattamento a seguito della detergenza dell'ET...dacci comunque un'okkiata per vedere quanto nero/sporco diventa perchè se mangia olio di certo sarà un pò sporco...
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da albegerm
                      Ok capito
                      Savekat che azioni avrebbe su impianto? pulente (iniettori ecc.)?

                      grazie
                      Sì il Savekat (SK) ha in sintesi queste funzioni:
                      - lubrifica
                      - migliora combustione e resa prestazionale/kilometrica
                      - mantiene pulita l'iniezione
                      - evita degrado del kat

                      ciau
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X