Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Salve,
    sono di BN, vorrei sapere se è possibile reperire qui in zona i vostri prodotti.
    Ho appena acquistato una nuova fiesta 14tdi, pensavo di iniziare aggiungendo 2 flaconcini di protector nell'olio e di utilizzare dell' ET al primo cambio d'olio.
    Se possibile vorrei sapere che quantità di prodotto utilizzare nel mio cambio.
    L'ultima domanda (probabilmente avrai già risposto ma non sono riuscito a trovarlo nel forum) : che differenza c'è tra dieselube e trattamento iniezione diesel?
    Grazie
    ciao

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      ..si puoi fare entrambe le cose contemporaneamente, son due circuiti separati.
      ..anche x te: tienimi aggiornato..
      ciau.
      rettifico tutto!!!!niente vision...l'olio non è stato cambiato...metto il castrol rs...adesso dammi una risposta totale su cosa fare!!
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        David,
        a quanto detto sopra nell'ultimo post a TTech aggiungo che questo abbattimento dell'usura in relazione alla quantità di Protector usato lo potrai anche riscontrare come ulteriore parametro sullo smeriglio metallico nel tappo di scolo. Ovviamente eliminare lo smeriglio significherebbe eliminare l'attrito e ciò è impossibile però ridurlo di 20-30-40-50% ad esempio, sì.
        Altro riscontro sarà la corretta compressione, la durata, i consumi olio, le prestazioni nel tempo ecc..
        A questi effetti duraturi si dovrebbero sommare anche dei miglioramenti nell'immediato, intendo a livello di resa e di consumi.
        ciao
        quindi come detto io!!!!
        levando il tappo della coppa trovo meno residui giusto!!???
        intendevo infatti una prova visiva poi il resto sono d'accordo!!!!!
        quindi vedrei meno residui li!??????
        GRAZIE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Carissimo Nicola
          consultando il sito ho trovato interessante il Sintoflon X35 , perche vorrei
          resuscitare dal torpore il motore di un vecchio scooter 50cc 2T che ha sul groppone circa 35 mila Km .

          Volevo alcune precisazioni sul modo di operare :

          preparo la miscela benzina+X35 circa 7 litri

          terminato questo pieno ... ripeto nuovamente o mi consigli ad esempio una dose di mantenimento da inserire quindi direttamente nel serbatoio del miscelatore .. o addirittura contemporaneamente nella benzina e nel miscelatore almeno la prima volta ?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da luca1459
            Ciao Nicola,
            Se rifaccio il trattamento con l'ET a dosi maggiori ...per quanti km lo dovrei tenere questa volta?? a me interessa la funzione del detergente.
            E poi.... Ho letto che l'ET nella prima ora esaurisce la funzione detergente.... e poi? quello che rimane a cosa serve??

            PS: Per eliminare il più possibile il consumo d'olio, quanti flaconi di Protector dovrei mettere?? Soprattutto, dovrei mettere dentro solo quello Oilseal??? (celica 1.8 - 3.7kg d'olio motore) ...premetto che l'olio attuale ha già 3x125ml di Protector normale.

            Grazie 1000!!!!
            Luca,
            scusa l'attesa ma la settimana è full
            Sì l'Et nalla prima ora o comunque nelle prime ore esaurisce il grosso dell'effetto detergenza, quel che rimane è il trattamento sulle superfici!
            Per precauzione quindi dovendo dichiarare una procedura standard media e considerando anche che non è solo un detergente ma un trattamento, consigliamo..fatti due conti..di tenerlo dentro quei 1000-2000-3000km o giù di lì...
            Nel tuo caso tienilo pure senza problemi e lascialo lavorare...

            Sì per ridurre ulteriormente i trafilaggi il Protector oilseal è il più indicato, potresti tra un pò aggiungerlo su quest'olio dove hai i Protector, oppure tenere l'Oilseal per il prox olio se intendi rifare il primo trattamento con l'ET.
            L'Et in soldoni scioglie, l'oilseal sigilla.
            fammi sapere,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da nazzza
              Salve,
              sono di BN, vorrei sapere se è possibile reperire qui in zona i vostri prodotti.
              Ho appena acquistato una nuova fiesta 14tdi, pensavo di iniziare aggiungendo 2 flaconcini di protector nell'olio e di utilizzare dell' ET al primo cambio d'olio.
              Se possibile vorrei sapere che quantità di prodotto utilizzare nel mio cambio.
              L'ultima domanda (probabilmente avrai già risposto ma non sono riuscito a trovarlo nel forum) : che differenza c'è tra dieselube e trattamento iniezione diesel?
              Grazie
              ciao
              Benvenuto nazzza,
              nel tuo caso avendo una car nuova, consiglio di farti un pò di rodaggio, scaricarti il primo olio (anche se non previsto) cambiarci anche il filtro e poi saltare l'ET (non serve, il motore è pulito) e passare direttamente al protettivo (Protector) in modo da iniziare sin da subito a proteggere il motore dal logorio. Mettici pure almeno due flaconcini di Protector da 125ml.
              L'Et lo terrei per qualche applicazione più in là..

              Nel cambio..idem, consiglio di scaricare il primo olio e assieme al nuovo di metterci un flaconcino da 125ml di Gear Lube.

              Il trattamento iniezione Diesel che a breve rinomineremo DieselClean serve a fare la pulizia degli iniettori, mentre il Dieselube è un multifunzionale: serve a sostituire lo zolfo per rendere il gasolio lubrificante evitando logorio e danni derivanti dall'acqua, inoltre mantiene puliti gli iniettori e migliora la combustione abbattendo fumosita di scarico. Si avverte una maggior resa e più km da pieno a pieno. Un flacone da 250ml consigliamo di dividerlo in circa 200litri (4 pieni) e abbinato a gasoli normali li trasforma come prestazioni al pari di quelli super.

              ciau, se serve altro, sono quì.
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da puntomjet
                rettifico tutto!!!!niente vision...l'olio non è stato cambiato...metto il castrol rs...adesso dammi una risposta totale su cosa fare!!
                ..ho fatto un pò di confusione
                Allora se non ho capito male, l'olio lo devi ancora sostituire vero? Se sì mettici su questo attuale una lattina di ET da 250ml e tira avanti per almeno qualche centinaia di km, poi scarica tutto... e in base ai risultati ottenuti vediamo che Protector consigliarti..
                Ke ne dici??
                ciau
                Ahh contemporaneamente se vuoi puoi metterci anche un flaconcino di trattamento iniez benzina in 20-30 litri di benza per detergere gli iniettori.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da david2
                  quindi come detto io!!!!
                  levando il tappo della coppa trovo meno residui giusto!!???
                  intendevo infatti una prova visiva poi il resto sono d'accordo!!!!!
                  quindi vedrei meno residui li!??????
                  GRAZIE
                  Sì corretto, vedrai meno usura in relazione a quanto prodotto nella fattispecie Protector hai usato..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da ilConte
                    Carissimo Nicola
                    consultando il sito ho trovato interessante il Sintoflon X35 , perche vorrei
                    resuscitare dal torpore il motore di un vecchio scooter 50cc 2T che ha sul groppone circa 35 mila Km .

                    Volevo alcune precisazioni sul modo di operare :

                    preparo la miscela benzina+X35 circa 7 litri

                    terminato questo pieno ... ripeto nuovamente o mi consigli ad esempio una dose di mantenimento da inserire quindi direttamente nel serbatoio del miscelatore .. o addirittura contemporaneamente nella benzina e nel miscelatore almeno la prima volta ?
                    Ciao Conte,
                    sì l'X35 è un prodotto che se usato "correttamente" da dei risultati notevolissimi, la soluzione ottimale sarebbe però di farsi la miscela e ti spiego il perchè:
                    metti il caso di viaggiare normalmente al 2% di olio, potresti poi fare così..mettere 1,5% di olio e 0,3% di X35 per un totale di 1,8% quindi più magro ma molto più lubrificato. Non è una proporzione vincolante, il concetto è quello di far arrivare una piccola percentuale di X35 tanto è un super lubrificante (grippaggi azzerati, vita tripla di tutti gli organi soggetti ad usura ecc) ma andrebbe usato il più continuativamente possibile.
                    La "rogna" sui miscelatori è che se lo metti assieme all'olio nel serbatoio, viaggi in proporzione più grasso, mentre chi si fà la miscela raggiunge i due vantaggi.
                    Ricorda: piccole percentuali ma continuativamente...questo è ideale, avresti più potenza, meno temperature, meno vibrazioni più durata

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      ...Bingus
                      ci sono anche le fiere a breve.....
                      ciau
                      A quando la prossima?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X